GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINO'08 FUORI DALLA PANCIA: DORME, PIANGE E MANGIA!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO'08 FUORI DALLA PANCIA: DORME, PIANGE E MANGIA!
sì,si aggiunge anche quel problema degli attacchi di panico,Calallo..dovrei cercare di fare una cosa alla volta,invece..tento di fare tutto insieme x poi giungere alla conclusione di non riuscire a concludere un bel niente..ho troppi pensieri,soprattutto la tesi,e alla fine esplodono tutti in questo modo

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
-
calallo
- Expert~GolGirl®

SweetLikeHoney, cerca allora di concentrarti su una cosa per volta, pensa prima di tutto alla tua salute e a quella di Fatim, risolvi la situazione con il socio, e poi infine alla tesi, quella anche se aspetta un po' va bene lo stesso 
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

ragazze,Fatìm era molto calda sulla fronte ieri e ho provato a vedere se aveva la febbre..in farmacia mi hanno detto di provargliela nel sederino con il termometro x adulti..era 36...poi mi é sorto il dubbio:la temperatura dei neonati si misura come quella x gli adulti?!o 36 é già febbre x loro?!
purtroppo ho dovuto portarla fuori x forza x svolgere delle commissioni importanti,x farla pesare,...e nevicava...non avrei voluto farla uscire xò erano cose necessarie

purtroppo ho dovuto portarla fuori x forza x svolgere delle commissioni importanti,x farla pesare,...e nevicava...non avrei voluto farla uscire xò erano cose necessarie
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
-
calallo
- Expert~GolGirl®

per la temperatura rettale devi togilere mezzo grado, per cui diciamo che comincia ad essere febbre sopra i 37.5, 36 è persino un po' bassina, poi può anche avere una temperatura corporea un po' più bassa della media, ma non avendo altre misurazioni è difficile da interpretare.SweetLikeHoney ha scritto:ragazze,Fatìm era molto calda sulla fronte ieri e ho provato a vedere se aveva la febbre..in farmacia mi hanno detto di provargliela nel sederino con il termometro x adulti..era 36...poi mi é sorto il dubbio:la temperatura dei neonati si misura come quella x gli adulti?!o 36 é già febbre x loro?!
sia stamattina che ieri Caterina aveva 37.4, non è ancora febbre, ma gliela provo 2/3 volte al giorno nel caso dovesse salire. ieri sera invece 36.9
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Grazie,Calallo

- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Buon giorno,
indovinate un pò? dorme in braccio!!
Ieri sera urla disumane perchè aveva sonno e voleva dormire, ma anche ciucciare, io e socio non sapevamo più che fare......poi dopo un pò si è calmata in braccio a lui e mentre era ancora lì le ho fatto "annusare" il capezzolo e visto che si voleva attaccare finalmente alle 21,30 era dentro la carrozzina a russare.
alle 2,30 sveglia e pappa......alle 4.15 SCOSSA DI TERREMOTO
m'ha preso un accidenti........alle 6,30 risveglia e da lì addio sonno per me!!!!
Ha dormito 10 minuti in carrozzina tempo di farmi fare colazione, poi di nuovo pappa e adesso almeno stò seduta e riposo la schiena, non rischio di metterla giù
indovinate un pò? dorme in braccio!!
Ieri sera urla disumane perchè aveva sonno e voleva dormire, ma anche ciucciare, io e socio non sapevamo più che fare......poi dopo un pò si è calmata in braccio a lui e mentre era ancora lì le ho fatto "annusare" il capezzolo e visto che si voleva attaccare finalmente alle 21,30 era dentro la carrozzina a russare.
alle 2,30 sveglia e pappa......alle 4.15 SCOSSA DI TERREMOTO
Ha dormito 10 minuti in carrozzina tempo di farmi fare colazione, poi di nuovo pappa e adesso almeno stò seduta e riposo la schiena, non rischio di metterla giù
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

RIASSUNTINO:
- mai litigato con il socio
-anche io voglio la WII, ma lui ha voluto comprare la xbox
(e abbiamo anche oltre al pc, PSP, Nintendo DS)
-
per la "piccola" Maria Teresa
-
a Sweet
-bentrovata a Gufetta e concordo per il discorso TC, la conoscete tutte la mia storia, non c'ho pensato 2 volte a farlo per non far soffrire la piccola.
Se ho saltato qualcuna perdonatemi, sono leggermente stremata oggi.
- mai litigato con il socio
-anche io voglio la WII, ma lui ha voluto comprare la xbox
-
-
-bentrovata a Gufetta e concordo per il discorso TC, la conoscete tutte la mia storia, non c'ho pensato 2 volte a farlo per non far soffrire la piccola.
Se ho saltato qualcuna perdonatemi, sono leggermente stremata oggi.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- betty1977
- Silver~GolGirl®

conni, cavoli!! Che bella torellina la Tere!!!
6 kg!! Complimentoni!!!
CI76, ninetta0, devo dire che la Wii Fit è uno spasso. Ci sono tantissimi esercizi da fare. Io faccio sempre quelli aerobici (hula hop, jogging e step), poi ci sono gli esercizi muscolari e lo yoga... ieri mi sono fatta un'ora!!
Fino a mese prox va benissimo e poi inizierò anche piscina!!
ninetta0, guarda.. ti dico che sulla gestione dei figli, soprattutto quando diventano più grandi, è un pò una lotta. Io e mio marito a volte discutiamo perchè alcuni suoi modi di fare a me non piacciono e altrettanto. L'importante è non litigare davanti ai bimbi. Inoltre ti dico una cosa: io e mio marito prima di Cry non abbiamo mai discusso e ora capita e i motivi sono sempre e solo due: o i figli ... o i soldi!!
mt73, si vede che Enrica vuole fare già la velina!! :ahah
SweetLikeHoney, volevo scriverti esattamente quello che ha scritto Calallo... secondo me il tuo problema di base è che stai attraversando un periodo un pò ansioso!!
CI76, ninetta0, devo dire che la Wii Fit è uno spasso. Ci sono tantissimi esercizi da fare. Io faccio sempre quelli aerobici (hula hop, jogging e step), poi ci sono gli esercizi muscolari e lo yoga... ieri mi sono fatta un'ora!!
ninetta0, guarda.. ti dico che sulla gestione dei figli, soprattutto quando diventano più grandi, è un pò una lotta. Io e mio marito a volte discutiamo perchè alcuni suoi modi di fare a me non piacciono e altrettanto. L'importante è non litigare davanti ai bimbi. Inoltre ti dico una cosa: io e mio marito prima di Cry non abbiamo mai discusso e ora capita e i motivi sono sempre e solo due: o i figli ... o i soldi!!
mt73, si vede che Enrica vuole fare già la velina!! :ahah
SweetLikeHoney, volevo scriverti esattamente quello che ha scritto Calallo... secondo me il tuo problema di base è che stai attraversando un periodo un pò ansioso!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Sereami, terremoto????
mamma mia che paura!!!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

si, si solo qui nella mia zonabetty1977 ha scritto:Sereami, terremoto????mamma mia che paura!!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Ieri sera anche Alessia ci ha fatto un pò disperare!!
Doveva mangiare alle 22.30 e invece alle 22.10 ho dovuto cambiarla, metterle il pigiamino e abbiamo tirato le 22.20 xchè sembrava che stesse buttando giù casa dalle urla di fame!! Risultato??? Ci ho messo 30 minuti per farla mangiare... a rate!!
Dopo di che, nonostante abbia mangiato 180g buoni (
) aveva gli occhi spalancatissimi e di dormire non ne voleva proprio sapere!!! Alla fine, tra urli e coccolate si è addormentata.... ma è durata poco. Mi ha fatto spaventare per un'ora buona xchè prendeva sonno, poi d'un tratto faceva un respiro strano (del tipo che le mancava il fiato) e si svegliava e urlava... così fino all'una di notte!! Immaginatevi come ho dormito!! Ero terrorizzata e continuavo a controllare che stesse respirando!! Poi alle 3.00 si è svegliata xchè aveva fame, sono riuscita con il ciucio a tirarle solo le 3.30 e poi le ho dato il bibe. Si è addormentata subito dopo fortunatamente e si è svegliata alle 7.20 x la fame. Ma nel frattempo non abbiamo fatto una tirata unica di sonno... noooo... si è svegliata Cry xchè le scappava la pipì e poi ha iniziato lei a piangere xchè voleva venire nel lettone.... e quindi... notte da incubo!!
Stamattina allora dopo che ho portato Cry all'asilo ho fatto l'essenziale e poi mi sono sdraiata a dormire aprofittando del fatto che Ale dormiva e così ho pisolato dalle 9.45 alle 11.10
Doveva mangiare alle 22.30 e invece alle 22.10 ho dovuto cambiarla, metterle il pigiamino e abbiamo tirato le 22.20 xchè sembrava che stesse buttando giù casa dalle urla di fame!! Risultato??? Ci ho messo 30 minuti per farla mangiare... a rate!!
Stamattina allora dopo che ho portato Cry all'asilo ho fatto l'essenziale e poi mi sono sdraiata a dormire aprofittando del fatto che Ale dormiva e così ho pisolato dalle 9.45 alle 11.10
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Per fortuna a me non è mai capitato di assistere a nessun terremoto!!!Sereami ha scritto:si, si solo qui nella mia zonabetty1977 ha scritto:Sereami, terremoto????mamma mia che paura!!!
Ma immagino il c@gotto!!
-
girasole772
- Original~GolGirl®

si calallo, hai ragione, credevo di aver scritto anche qui, invece solo nelle apriline, alle amiche conosciute durante la gravidanza di alessandro. Gli esami di Matteo vanno bene, ora non deve fare nulla, solo un controllo per scrupolo a febbraio, ma gli esami erano tutti a posto....per fortuna...
ora sono tranquilla, ma abbiamo passato delle settimane di inferno.

ora sono tranquilla, ma abbiamo passato delle settimane di inferno.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
-
calallo
- Expert~GolGirl®

girasole772,
immagino, sono davvero contenta che adesso sia tutto ok, potrai goderti a pieno i tuoi bimbi senza quella ombra di angoscia per qualcosa che non va
Sere, urca, il terremoto, ma è stato tanto forte? noi non siamo in zona sisimica ma qualche scossa si è sentita anche qui da che ho memoria, per fortuna mai niente di grosso.
Betty, anche noi abbiamo passato una nottattaccia, e in più sono in piedi dalle 7
ora che Caterina dorme e Mati è dai nonni ne approfitto per pisolare un'oretta prima di andare a prendere Francesco.
buon pomeriggio
Sere, urca, il terremoto, ma è stato tanto forte? noi non siamo in zona sisimica ma qualche scossa si è sentita anche qui da che ho memoria, per fortuna mai niente di grosso.
Betty, anche noi abbiamo passato una nottattaccia, e in più sono in piedi dalle 7
buon pomeriggio
- CI76
- Expert~GolGirl®

Ciao care
noi qui tutto ok, Camilla se la dorme alla grande ed io oggi sono riuscita a stirare la montagna di roba che avevo
Adesso dovrebbe svegliarsi ma devo dire che è una pigrona, ieri mi ha fatto solo 4 pasti ed io mi preoccupo
Inoltre è da qualche giorno che ha il culetto e la patatina con dei puntini rossi che a volte lo sono di più a volte meno... il pediatra mi ha detto che è dovuto al pannolino, facendomi capire che non vi è rimedio e non mi ha dato creme da mettere. Io continuo a metterle la crema all'ossido di zinco dell'Aveeno ma non passano mai, ci sono sempre. Per ora non sembra che a lei diano bruciori... cosa faccio mi rassegno che finchè uso i pannolini usa e getta sarà sempre così o provo qualche altro prodotto ?
Sere il terremoto !! mamma che spavento !!!
Betty hai fatto bene a riposarti io mi sono appena alzata dalla pennichella

noi qui tutto ok, Camilla se la dorme alla grande ed io oggi sono riuscita a stirare la montagna di roba che avevo
Adesso dovrebbe svegliarsi ma devo dire che è una pigrona, ieri mi ha fatto solo 4 pasti ed io mi preoccupo
Inoltre è da qualche giorno che ha il culetto e la patatina con dei puntini rossi che a volte lo sono di più a volte meno... il pediatra mi ha detto che è dovuto al pannolino, facendomi capire che non vi è rimedio e non mi ha dato creme da mettere. Io continuo a metterle la crema all'ossido di zinco dell'Aveeno ma non passano mai, ci sono sempre. Per ora non sembra che a lei diano bruciori... cosa faccio mi rassegno che finchè uso i pannolini usa e getta sarà sempre così o provo qualche altro prodotto ?
Sere il terremoto !! mamma che spavento !!!
Betty hai fatto bene a riposarti io mi sono appena alzata dalla pennichella
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Sereami ha scritto:si, si solo qui nella mia zonabetty1977 ha scritto:Sereami, terremoto????mamma mia che paura!!!
Anche il mio ciccione si addormenta solo alla tetta e quindi in braccio, a meno che non usciamo, allora crolla e si fa anche tre ore...a casa me le sogno invece....
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Betty e Calallo
per la nottataccia....come vi capisco!!!
Betty lo Wii fit, wow che bello! Costa tanto?
Conni, complimenti per la cucciolona!!! Ha superato alla grande anche Gianpy e Cate da Calallo!
Ninetta..che dire, io e il marito stiamo insieme da dodici anni....ai voglia a litigate, devo dire però che col tempo abbiamo imparato a litigare civilmente
Non mi ricordo più tutti i mess che ho letto nelle pagine precedenti quindi baci anche a chi non ho nominato, ho il koala addormentato al seno...grande dilemma, provare a metterlo nella culla o no?????
Betty lo Wii fit, wow che bello! Costa tanto?
Conni, complimenti per la cucciolona!!! Ha superato alla grande anche Gianpy e Cate da Calallo!
Ninetta..che dire, io e il marito stiamo insieme da dodici anni....ai voglia a litigate, devo dire però che col tempo abbiamo imparato a litigare civilmente
Non mi ricordo più tutti i mess che ho letto nelle pagine precedenti quindi baci anche a chi non ho nominato, ho il koala addormentato al seno...grande dilemma, provare a metterlo nella culla o no?????
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Jess23
- Master~GolGirl®

ciao a tutte..
sto passando dei giorni da incubo e sono un pò giù di morale.
la piccola non dorme mai!!!!!!!!!!
la sera se non è l'una passata non si addormenta e per farla appisolare ci vogliono secoli...vuole dondolarsi in braccio ma appena la metto giù si sveglia come se fosse primo mattino!!!
di giorno dorme pocchissimo, al max si fa un'ora e mezza in totale ..dalle 10.00 fino all'una di notte...
io non ce la faccio più....sono a pezzi...e demoralizzata!!!
e poi quando ciuccia adesso è irrequieta da matti..si dimena..piange..non so...
la pediatra l'ha visitata ieri ha detto che è sana come un pesce e cresce benissimo..
sì ma io sono uno straccio..........
piango spesso e il socio poverino non sa più cosa fare nemmeno lui....
scusate se vi ho tediato ma dovevo sfogarmi...
un bacione a tutte!!!!!!
sto passando dei giorni da incubo e sono un pò giù di morale.
la piccola non dorme mai!!!!!!!!!!
la sera se non è l'una passata non si addormenta e per farla appisolare ci vogliono secoli...vuole dondolarsi in braccio ma appena la metto giù si sveglia come se fosse primo mattino!!!
di giorno dorme pocchissimo, al max si fa un'ora e mezza in totale ..dalle 10.00 fino all'una di notte...
io non ce la faccio più....sono a pezzi...e demoralizzata!!!
e poi quando ciuccia adesso è irrequieta da matti..si dimena..piange..non so...
la pediatra l'ha visitata ieri ha detto che è sana come un pesce e cresce benissimo..
sì ma io sono uno straccio..........
piango spesso e il socio poverino non sa più cosa fare nemmeno lui....
scusate se vi ho tediato ma dovevo sfogarmi...
un bacione a tutte!!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- CI76
- Expert~GolGirl®

Jess mi spiace tanto!!! ti sono vicina !!! passa qui quando riesci così ti distrai e ti sfoghi un pò!!! un abbraccio forte !!!

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Angi70, bel coalino il Gianpy!!! 
calallo,
anche a te per la tua nottataccia!!!
CI76, dovresti provare a chiedere consiglio alle mamme che usano i pannolini lavabimi... magari con quelli migliora la tua situazione!!! A me fortunatamente non è mai capitato!!
...
a me solo l'idea di avere anche i pannolini da lavare mi viene male!! Già non riesco a vedere il fondo del mio cestone dei panni!!! 
calallo,
CI76, dovresti provare a chiedere consiglio alle mamme che usano i pannolini lavabimi... magari con quelli migliora la tua situazione!!! A me fortunatamente non è mai capitato!!
...