GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

per chi ha fatto il parto cesareo.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
piccolamamma

per chi ha fatto il parto cesareo.

Messaggio da piccolamamma » 1 dic 2008, 15:38

come e stato?

ho sentito dire che dopo ti mettono delle calze abastanza strette. :domanda

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: per chi ha fatto il parto cesareo.

Messaggio da Babby76 » 1 dic 2008, 18:03

Io ho fatto il cesareo ma non mi hanno messo nessuna calza
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 dic 2008, 18:11

a me hanno fatto la puntura per scongiurare la flebite. e stop

le calze credo le facciano metter solo in caso di rischio elevato di trombi alle gambe.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 1 dic 2008, 18:18

Per me non è stato affatto bello... tanto che preferisco non parlarne. Ma forse perchè non ero preparata a un cesareo... Non lo avevo proprio considerato. e niente calze, cmq
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 1 dic 2008, 19:12

nemmeno per me è stato bello ! tutto è successo in modo frettoloso ! niente calze neppure per me ma altre mamme si non so da cosa dipende il fatto che te le mettano o meno :domanda
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 1 dic 2008, 19:42

ciao,
le calze di qui parlavi si metono se ci sono problemi di vene varicose,oppure di circolazione,a me non sono servite,lo so perche ci lavoro in H, :bacio
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 1 dic 2008, 21:57

Neanche per me è stato bello e le calze me le hanno messo (mi pare che lo facciano di prassi, comunque io rischiavo anche un'emorragia e ho perso tanto sangue).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 dic 2008, 22:00

Per me cesareo d'urgenza e niente calze.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 1 dic 2008, 22:17

ognuno ha la sua esperienza.... il mio cesareo infatti è stato più che buono :ok , tornassi indietro lo chiederei fin dall'inizio!
calze :domanda non le avevo mai sentite dire ed ero in una camera di cesarizzate, però è sicuramente come ti hanno detto le altre.
invece credo aiuti una bella fascia che tiene tutto più fermo... io l'avevo presa ma dopo l'ospedale, in caso di parto naturale dicono di no ma con il cesareo io mi sono trovata bene mettendola.
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 2 dic 2008, 13:19

Anche il mio cesareo è stato molto buono

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 2 dic 2008, 13:44

A me hanno fatto una puntura in pancia per la circolazione e niente calze.

Il mio cesareo è stato molto positivo, mi hanno fatta alzare dopo 12 ore dall'intervento e non ho avuto nessun dolore, solo un leggero fastidio alla ferita e non ho mai chiesto un antidolorifico;
Jessica l'ho sempre accudita io, dal cambio del pannolino, alla medicazione dell'ombelico, al bagnetto.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 dic 2008, 14:04

A me non hanno mai messo le calze, anche perchè hai voglia a trovare quelle della mia taglia :ahaha

A parte che ho avuto un cesareo da comiche... :ahah ma lasciamo stare, ahah!!!

Mi praticavano, ogni giorno, un' iniezione sulla panza per prevenire i coaguli, mi hanno sollevato il letto sotto le gambe, per assumere la posizione di "scarico"...

Se c'è qualcosa di particolare che vuoi sapere, chiedi pure :ok
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 dic 2008, 14:22

nel mio ospedale le calze antitrombo (come dice mio marito di nome e ...di fatto :ahah :ahah ) le mettono di prassi prima di scendere in sala operatoria. danno un po' fastidio (soprattutto nel secondo visto che era il 2 agosto e c'era caldissimo) ma poi le levi quando ti alzi in piedi (in genere o la sera stessa dell'intervento o alla peggio il mattino successivo)
io ne ho fatti due di cesarei e sono state esperienze molto positive in entrambi i casi.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 2 dic 2008, 15:00

grazie.

a me hanno anticipato la DPP e essendo gemellini ho un pò di timore del cesareo.

ma quanto dura il cesareo?
l anestisia può essere anche parziale?

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 2 dic 2008, 15:03

non m'han messo nulla!
J

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 2 dic 2008, 17:49

piccolamamma ha scritto:grazie.

a me hanno anticipato la DPP e essendo gemellini ho un pò di timore del cesareo.

La durata esatta mica me la ricordo, cmq mi hanno portata in sala operatoria alle 7,15, mi hanno fatta la spinale, messo il catetere e dato qualcosa x rilassarmi. Sofia è nata alle 7,57, pesata, misurata, riscaldata, lavata e vestita intanto che mi ricucivano (mio marito era con lei) e dopo sono tornata in camera con lei di fianco a me.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 dic 2008, 18:55

Per il primo niente calze, per il secondo sì :che_dici da protocollo!
Il primo è andato molto bene. Sarà che avevo una fifa matta che era + "forte" del dolore :fischia
Il secondo invece è stato abbastanza traumatico: senza grossi problemi, ma tanti piccoli inconvenienti.

la cosa che ricordo con maggiore terrore sono il catetere e l'inserimento della canula nel polso x l'anestesia e le flebo... Ecco quello è stato un dolore atroce :martello
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 dic 2008, 21:30

Il mio secondo cesareo (per quanto d'urgenza) è stato stupendo, perchè ho chiesto di vedere tutto e sono stata accontentata! Anestesia spinale e via, non ho sentito nessun dolore! ... ma dell'esistenza delle calze lo apprendo da te e da ciò che ti hanno detto le altre ragazze! In ogni caso sii serena: andrà tutto bene! Pensa solo a goderti la nascita dei tuoi stupendi diamanti!! :bacio :bacio :cuore :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 dic 2008, 21:42

piccolamamma ha scritto:grazie.

in tutto stai dentro circa un'oretta ma l'intervento vero e proprio dura una quarantina di minuti:io li ho fatti entrambi in spinale, il primo d'urgenza mi sembrava fosse durato un soffio e quando mi hanno detto che sono stata dentro quasi un'ora non ci credevo.
cmq ti preparano in genere in camera (dipende però dall'ospedale) con catetere, cateterino in vena per la flebo, depilazione (ma io per il secondo me l'ero fatta da me e ti consiglio di fare altrettanto), preanestesia (in pratica un blando tranquillante).
poi ti portano in sala operatoria, ti attaccano mille accidenti che fanno bip bip che ti fanno sentire un piccolo robocop, ti fanno l'anestesia e poi giù sdraiata...cinque dieci minuti da quando sei sdraiata il pupo è fuori!
dopo inizia la trafila di ricamo...ma se sei fortunata come me te la passi in chiacchiere con chi ti opera e l'anestesista.
poi, a seconda degli ospedali, ci può essere l'osservazione post operatoria in sala post operatoria o in camera: io sono sempre andata direttamente in camera e appena arrivata in camera ho attaccato entrambe le figlie (con la seconda poi avevo il rooming in totale quindi mi gestivo totalmente da sola).
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 3 dic 2008, 12:05

grazie. ho un pò di timore per il cesareo. vedremo se lo dovrò fare. :fischia

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”