GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le bimbe mi attaccano tutti i malanni!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Le bimbe mi attaccano tutti i malanni!

Messaggio da VY » 29 nov 2008, 22:17

:buuu Non ne posso piu'''!sono ancora malata!
Mi sono resa conto che essere mamma e' stupendo ma io non ho nemmeno il tempo per curarmi come si deve quando mi prendo un accidenti..e il risultato e' che ovviamente..mi ritorna!Niky ha iniziato la materna a meta' settembre e siamo gia al suo ( mio e della sorella :grrr ) secondo giro di antibiotico...
Ma anche a voi attaccano tutti i virus che si prendono???
la mia dottoressa mi ha detto 2 settimane fa di fare l'areosol 3 volte al giorno :ahaha questa e' stata la mia reazione..al che ha capito e mi ha dato le pastiglie oltre all'antibiotico..piu' pratica cosi direi..
Il fatto e' che davvero mi trascuro troppo e ci ricasco sempre :buuu di sicuro non mi aiuta il mio lavoro ( in piscina, a contatto anche con molti bimbi..l'umidita'..gli sbalzi di temperatura..l'uso della voce molto alto..), ma non so come uscirne..e casualmente mi ammalo sempre di venerdi :aargh
Qui non ho aiuti, persone che potrebbero tenermi le bimbe almeno un'oretta per-non dico dormire ma almeno-sdraiarmi un attimo..Mio marito spesso e' in casa ma..lasciamo perdere :che_dici E comunque se mi vedono a letto le cucciole vengono da me
COME DEVO FARE PER STARE BENE???se non vado al lavoro non prendo un euro, quindi NON POSSO ammalarmi ogni fine settimana e perdere 2-3 giorni la settimana dopo!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le bimbe mi attaccano tutti i malanni!

Messaggio da tiziana72 » 2 dic 2008, 9:42

hai fatto almeno un vaccino antiinfluenzale? visto che sei così soggetta a prenderti malanni, magari ti aiuterebbe.. Inotlre prova a consultate il tuo medico, forse hai le difese immunitarie un po' basse, o un omeopata che ti consigli qlcosa per rafforzare il tuo organismo...
Io sono molto fortunata, il bimbo mi si e' ammalato una volta sola in 14mesi e io non ho rpeso nulla da lui e lui nulla da me..
Un signore, un giorno, mi ha detto che per stare in salute bisogan mangiare sempre della frutta a colazione.. :hi hi hi hi non so sia vero, forse no, è piu' saggezza popolare che altro..ma fatto sta che io e bimbo in effetti a colazione mangiamo la frutta :prrrr..sarà l'antibiotcio del futuro? :che_dici
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Le bimbe mi attaccano tutti i malanni!

Messaggio da MaLu » 3 dic 2008, 18:18

L'anno scorso quando Carlo ha iniziato il nido è stato un calvario per lui e per tutta la famiglia (persino per i vicini!!!): una malattia via l'altra.
Se usi la funzione Cerca in L'angolo del bebè vedrai che è comunissimo, il primo anno di asilo (nido o scuola materna) perchè si tratta del primo incontro/scontro con il mondo (e con tutti i suoi virus e batteri esterni alla vostra famiglia).
Auguri!
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”