GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTS 2006

Bloccato
alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006

Messaggio da alexia » 1 dic 2008, 23:40

iaiafb ha scritto:Beh, purtroppo penso di sì... ma sta volta non la passa liscia. Domani parlo con la maestra "buona", e le chiedo di monitorare un po' di più Letizia, caso mai a metà settimana chiedo un colloquio individuale.

Oggi mi ha detto che al nido quando piange la lasciano da sola in una stanza... si inventa un sacco di cose, ultimamente... ma un fondo di verità c'è sempre nelle storie dei bambini...
sai ilaria molto spesso i bimbi riportano nelle storie inventate come si sentono o esprimo0no dei loro bisogni... un esempio banale: kiko quando si sente solo e vuole essere coccolato mi racconta delle storie assurde con mostri!andrea invece dice che il fratello gli h fatto male (anche quando il fratello non c'è!!) cuccioli
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 1 dic 2008, 23:40

iaiafb ha scritto:Il mio appuntamento... beh, da qualche tempo la signora mia conoscente che mi ha proposto di collaborare nella sua agenzia nicchiava... e così mi sono guardata intorno anch'io.
Ho trovato una realtà davvero interessante: giovane dinamica, e soprattutto compatibile con le mie esigenze di mamma. Ho fatto un primo colloquio, poi un secondo, e... è andata! Volevano che iniziassi domani, ma ho detto loro che devo organizzarmi con Lavinia, per cui andrò a fare le riunioni a Dicembre, e inizierò da Gennaio!!!

Sono ancora frastornata, ma contenta. Spero a questo punto di passare l'esame e di riuscire ad organizzarmi!
:yeee

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 1 dic 2008, 23:42

ale francy come sta? nche io come te per i regali di natale sono espertissima di topolino, macchine, aerei, animali ecc. cise femminili veramente poco!!

anna super indaffrata anche tu eh??? ti sento molto entusiasta di questo lavoro!

vero neva la chiacchierona??

karen :bacio

paola :bacio

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 1 dic 2008, 23:43

ragazze per il giugnoregalo di natale ci sono anch'io eh!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 1 dic 2008, 23:48

ragazze ho da confidarvi una cosa............................. stiamo pensando con renato di allargare la famiglia, diciamo che sabato andrò a fare la visita di controllo e poi le varie analisi per vedre se la mia endometriosi si è rifatta viva.. la cosa un pò mi spaventa, avere un altro cucciolo con i ritmi che sto sostenendo ora mi sembra impossibile, ma ho già 34 anni e la voglia di un altro bimbo si fa sempre più forte, questa volta però la voglio ponderare davvero bene e rispetto alle altre due gravidanze c'ho più fifa al solo pensiero.... è normale???? insoma dentro di me c'è una lotta tremenda....

ora vado a nanna :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 dic 2008, 9:23

Giugnoregalo

ANNA
ALESSANDRA
KAREN
IAIA
LAURA
VERONICA
PAOLA
ALESSIA

Ragazze per favore mi mandate in MP i vostri indirizzi così procedo all'estrazione??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 2 dic 2008, 9:28

Buongiorno Giugnette!

Stamattina il nido apre alle 11 per sciopero, dunque siamo ancora a casa...
Ieri sera Fulvio mi ha consolato tanto, e oggi sto meglio.
Tuttavia, mi fate un po' di magici incrocini giugnetti per stamattina? Grazie grazie
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 2 dic 2008, 9:29

Un grazie speciale anche ad Alessia. Sei un tesoro, trovi sempre il tempo e le parole per sostenere tutte noi!
:bacio :cuore
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 dic 2008, 9:30

alexia ha scritto:ragazze ho da confidarvi una cosa............................. stiamo pensando con renato di allargare la famiglia

Alessia ma che bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E che bello risentirti!!!! :ok :yeee :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 dic 2008, 9:35

iaiafb ha scritto:Buongiorno Giugnette!

Tuttavia, mi fate un po' di magici incrocini giugnetti per stamattina? Grazie grazie

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 2 dic 2008, 12:23

Buongiorno giugnette!

Alexia che bellissima notizia! :yeee

iaia :incrocini
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 2 dic 2008, 12:26

iaiafb ha scritto:Buongiorno Giugnette!

:incrocini :incrocini :incrocini

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 2 dic 2008, 12:28

alexia ha scritto:
iaiafb ha scritto:Beh, purtroppo penso di sì... ma sta volta non la passa liscia. Domani parlo con la maestra "buona", e le chiedo di monitorare un po' di più Letizia, caso mai a metà settimana chiedo un colloquio individuale.

Oggi mi ha detto che al nido quando piange la lasciano da sola in una stanza... si inventa un sacco di cose, ultimamente... ma un fondo di verità c'è sempre nelle storie dei bambini...
sai ilaria molto spesso i bimbi riportano nelle storie inventate come si sentono o esprimo0no dei loro bisogni... un esempio banale: kiko quando si sente solo e vuole essere coccolato mi racconta delle storie assurde con mostri!andrea invece dice che il fratello gli h fatto male (anche quando il fratello non c'è!!) cuccioli
Alessia, volevo giusto chiederti questo. Anche Neva ultimamente si inventa delle storie incredibili. Per esempio, ieri sera a cena, eravamo seduti tutti e tre e lei ha cominciato a raccontare che un cane gigante le aveva morso un ginocchio il pomeriggio quando era al parco con la babysitter.
sono sicura che non è successo nulla di tutto questo. quando le ho detto che non era vero, lei si è offesa tantissimo e se n'è andata in un angolino a piangere.

io ci sono rimasta peggio di lei ovviamente, non immaginavo una reazione simile.

quindi, come devo comportarmi?
le devo spiegare che non deve dire le bugie, oppure è una fase normale e devo lasciarla fare e dare importanza a quello che racconta?

c'è da dire che tutte le sere, per farla addormentare, il papà le racconta le avventure di "Babau DickDick", che è diventato il suo eroe. quindi magari lei voleva solo raccontare una sua storia di Babau DickDick e io non l'ho capito...non so...

cosa ne pensi tu?come devo comportarmi?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 2 dic 2008, 12:28

raggetto ha scritto:Giugnoregalo

ANNA
ALESSANDRA
KAREN
IAIA
LAURA
VERONICA
PAOLA
ALESSIA

Ragazze per favore mi mandate in MP i vostri indirizzi così procedo all'estrazione??
indirizzo spedito
:hi hi hi hi

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 2 dic 2008, 12:35

azzurrointenso ha scritto:
alexia ha scritto:

Alessia, volevo giusto chiederti questo. Anche Neva ultimamente si inventa delle storie incredibili. Per esempio, ieri sera a cena, eravamo seduti tutti e tre e lei ha cominciato a raccontare che un cane gigante le aveva morso un ginocchio il pomeriggio quando era al parco con la babysitter.
sono sicura che non è successo nulla di tutto questo. quando le ho detto che non era vero, lei si è offesa tantissimo e se n'è andata in un angolino a piangere.

io ci sono rimasta peggio di lei ovviamente, non immaginavo una reazione simile.

quindi, come devo comportarmi?
le devo spiegare che non deve dire le bugie, oppure è una fase normale e devo lasciarla fare e dare importanza a quello che racconta?

c'è da dire che tutte le sere, per farla addormentare, il papà le racconta le avventure di "Babau DickDick", che è diventato il suo eroe. quindi magari lei voleva solo raccontare una sua storia di Babau DickDick e io non l'ho capito...non so...

cosa ne pensi tu?come devo comportarmi?
vero i bimbi hanno una fantasia molto fervida ed è proprio ora che inziano a tirarla fuori, come ti dicevo ieri loro raccontano ciò che a modo loro "vivono" ed immaginano, quindi in questi casi è opportuno mettersi alla pari, ascoltare i loror racconti, dargli il giusto valore e parallelamente gargli esempi di cose reali, accostare insomma realtà e fantasia per far capire loro la differenza. Ad esempio per neva ci sarà il cane gigante ma tu puoi anche raccontargli di un cane vero che conoscete. Sai poi per loro, vista la "statura" un cane che per noi è normale può essere percepito come gigante e un semplice abbaiare può essere visto come un tentativo di aggressione (immagina come può percepire lei da piccola l'abbaiare di un cane doberman!)
spero di essermi spiegata...
un bacione

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 2 dic 2008, 12:35

mi rimetto a lavorare...

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 2 dic 2008, 14:23

Grazie Alessia, avevo proprio bisogno di un tuo parere, perché non so come comportarmi. Quindi non le dirò più che non è vero, come ho fatto ieri sera.
momsontherun.it

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 2 dic 2008, 18:37

Ragazze, in tutto quello che succeden ho dimenticato di darvi una notiziona:

Lavinia stamattina ci ha salutato, appena sveglia, dicendo PAPA'!!!! Ci siamo guardati tutti così:
:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

E poi visto l'ilarità suscitata lo ha ripetuto tutto il giorno! :sorrisoo

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 2 dic 2008, 18:43

All'asilo oggi è andata male: pianto continuo, vomito, pipì addosso, digiuno... si è calmata solo andando a nanna: probabilmente era stremata.

Ho chiesto di parlare con la maestra buona, e mi ha spiegato tutto per bene, domani ci vediamo e cerchiamo di inventarci una strategia. Intanto ho sentito un'amica neuropsichiatra infantile che mi ha detto che si tratta di gelosia, che Leti non riesce a verbalizzare e a spiegarsi le sensazioni contrastanti che prova nei confronti della sorellina, e che ha bisogno di coccole, ma è sbagliato toglierla dal nido. Piuttosto è il caso di alleggerire il carico: solo 3 ore al giorno fino alla pausa di Natale, poi si ricarica e ricomincia più rassicurata del fatto che il nostro affetto per lei non è cambiato.

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 2 dic 2008, 20:30

Iaia mi spiace tanto, coraggio passerà! :coccola

Un bacio
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Bloccato