GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ILA PREPARA IL CORREDINO, ALE COCCOLA IL NUOVO PANCINO

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ILA PREPARA IL CORREDINO, ALE COCCOLA IL NUOVO PANCINO

Messaggio da garden » 1 dic 2008, 7:45

la.piccola.mamma ha scritto:
Garden mi spiace per la piccola Aida.. però ti assicuro che dalle foto non direi mai che è una bimba che mangia così faticosamente. Comunque se è vispa e allegra vuol dire che sta bene, però capisco cosa vuol dire vederla che non mangia... :cuore
sai qual'è la cosa assurda? che pesa 10 kg, se la vedi nuda è snella, ma non magra. Eppure pesa quanto la figlia di Ishetta che invece mangia tantissimo e sembra molto più paffuta. :domanda Cmq non è pelle e ossa perchè io e la tata le stiamo molto dietro, con mille strategie.
Quando faceva così mia nipote dicevo a mia sorella che si vede che le bastava così, per cui non doveva prendersela. Ora che ci sono io al suo posto, capisco che quanto i figli non mangiano difficilmente i genitori fanno spallucce ma si preoccupano.

Passando ad altro: ormai visito raramente la sezione sos cicogna, così come le altre di gol, frequento solo questo post e quello delle novembrine! Ma per caso ho visto lì e quante veterane dopo tante anne sono diventate o stanno diventando mamme :-D sono nati i gemelli di pand (che era in menopausa precoce), è incinta finalmente 11esseti, hope, e ho visto altri nomi di veterane che ce l'hanno fatta dopo tantiiiissimi esperimenti andati a vuoto. Sono contenta, questo rafforza la mia idea che se si vuole davvero e non ci si scoraggia, prima o poi mamma ci si diventa. :yeee :yeee

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 dic 2008, 8:25

Lucilla ha fatto tutta la notte con la febbre a 39° ma era talmente stanca che dormiva. Le abbiamo messo una pezza fresca in fronte e due volte la tachipirina.. povera, non protestava neanche più. Adesso sono sgattaiolata fuori casa e li ho lasciati dormire.. Però ho preparato la colazione e gliel'ho lasciata nel thermos, così si alzano ed è già calda :cuore

Garden ho visto anche io.. ogni tanto navigo per Gol senza meta... E' nato anche il piccolo di Isolablu, che condivideva la caccia con noi prima delle Cikahunter :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 1 dic 2008, 9:07

Buongiorno ragazze :bacio :cuore
Ieri abbiamo comprato il passeggino per Gianluca :emozionee
Alla fine ho preso il Janè Carrera trio (il colore non è bellissimo -grigio scuro e caco- ma era in promozione e ho risparmiato 200,00€ quindi direi che va +' che bene)
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 dic 2008, 10:50

Ila parlano tutti bene del Janè :ok

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 1 dic 2008, 12:10

BUONGIORNO A TUTTE!!!

Oggi mal di gola uffa! :buuu e in più senza accorgermi, leggendo gli arretrati, mi sono lasciata la porta finestra aperta alle mie spalle e mi sono congelata :buuu me le vado a cercare!!!

PICCOLA mi spiace per Lucilla :coccola sta meglio?

NOEMI guarda, hai fatto la fotografia di come mangia anche Serena :x: spalanca la bocca e risputa tale e quale, facciamo un caos unico ogni volta che mangiamo :che_dici con la differena che Serena fa la cacca anche 3 volte al giorno, e mi chiedo cosa le resti in corpo visto che mangia davvero poco.
La giostrina di cui parlavi l'ho comperata io alla mia collega, secondo me è davvero carina!

SILVIA Lorenzo è davvero cresciuto tantissimo!

Ups.. ecco l'ha appena fatta.. vado a cambiarla.. torno dopo!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 1 dic 2008, 12:47

ciao care, ho lo gnomo in braccio, difficile scrivere!
Noemi, ti capisco, anche Lore non adora i cibi diversi dal latte, x di + è mingherlino di costituzioone, 25° percentile quindi mi preoccupo un po' se non mangia.. cmq poppare poppa ancora a volontà e sembra gli basti :sorrisoo

Silvia, immagino che pena vederla con la febbre.. pulcina.. :coccola

Ila, uuuh il passeggino: ma come sarà bello quando ci si comincia ad attrezzare con tutti gli oggettini x loro e ci si immaginano già dentro, come saranno, ecc.. :emozionee

Deb, riguardati.. :coccola

Ok vado che si sta annoiando lo gnomo..
:bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 dic 2008, 14:30

l'odissea di un mutuo!
Con i soldini messi da parte volevo ridurre il mio debito residuo relativo al mutuo che ho acceso per l'acquisto della mia casa.
5 anni fa ho sottoscritto il mutuo con mediolanum, le comunicazioni me le manda "banca per la casa" della unicredit dicendo che sono in realtà con loro. Va beh, poco importa.
A gennaio 2008 chiamo per un rimborso parziale, mi danno coordinate e tutto e prendo nota, lo farò dopo novembre perchè dopo i 5 anni pago di commissione una fesseria, 0,50% sull'importo da estinguere. Siccome pago il 7% di interessi l'anno e non ci sono fonti di investimenti sicure che mi rendano altrettanto, almeno mi allegerisco il mutuo.

A febbraio mi mandano una comunicazione dicendomi che il mio finanziamento è stato ceduto alla filiale di sciacca della unicredit. A ottobre, chiamo loro, nuove coordinate.
Oggi vado per pagare i primi 10.000 € (prima voglio vedere il mio mutuo decurtato e poi gli do in pasto altri risparmi) ma mi viene una illuminazione: chiamo per conferma.
Scopro così che il mio mutuo è stato ceduto ad un'altra banca, la Banca popolare di S. Angelo sempre a Sciacca, perchè l'agenzia della unicredit loro l'hanno ceduta.
Brivido di freddo: se pagavo i soldi finivano su un altro conto e mi fido sempre meno di questi qua. Quasi quasi il primo bonifico lo faccio da 2000 € :prrrr
Non mi danno manco un numero di telefono della filiale, me lo devo andare a cercare io...
E dire che appena 4 mesi fa un conoscente che lavora alla unicredit, agli investimenti, mi disse: "no, non farti un rimborso parziale del mutuo, compra azioni della unicredit che entro 1 anno raddoppieranno il loro valore, io i soldi li investo tutti lì, FIDATI!".
:che_dici
Un paio di mesi dopo sono scese così tanto che non si può quantificare il danno. E meno male che si occupa di consigliare investimenti!!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 1 dic 2008, 15:36

E' un bordello adesso con questi soldi.. anche noi avremmo qualcosa da mettere sul mutuo x ridurlo un po', proventi della vendita della casa della mia mamma, ma ora come ora abbiamo deciso che aspettiamo fino a marzo, almeno vedo se al lavoro mi lasciano part-time o max 6 h dalle 8 alle 14 (invece, se dovessero costringermi alle 8 ore spezzate o simili, potrei anche mandarli a quel paese e qualcosa x campare x qualche mese ce l'avrei....); vedo che succede con 'sti mutui.. e poi la proposta di ora del governo di aiutare chi paga + di 400 € al mese di mutuo l'avete sentita? Sembra che loro paghino l'eccedenza..? Possibile..?? :domanda
Insomma, me li lascio lì sul conto, anche se non fruttano interessi, ma almeno non corrono rischi.. si spera :urka
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 1 dic 2008, 15:55

Ciao! :bacio

Vedo che parlate di Natale...noi siamo in alto mare con i regali, questa settimana andremo alla fiera dell'artigianato e vediamo se troviamo qualcosa.

ila io ho il Janè nomad color etna mi pare cioè marrone e arancione, mi trovo molto bene! :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 1 dic 2008, 15:59

deb non ti so aiutare per il brodo, io a Leo non do ancora pappe ma solo frutta, quando la vuole perchè non è che ne vada pazzo :che_dici

Hanno accolto la mia richiesta per il cambio del pediatra, settimana prossima andiamo dalla nuova, me ne hanno parlato tutti benissimo, speriamo và, così capisco bene sto svezzamento anche se io mi sa che farò l'autosvezzamento, per ora Leo non è tantissimo interessato a quello che mangiamo, cioè va a momenti però è molto interessato quando beviamo, secondo me lo attira il bicchiere o la tazzina, impazzisce proprio e allora gli do ogni tanto un pò di acqua con la tazzina del caffè...si sbrodola tutto ma è contentissimo :emozionee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 1 dic 2008, 17:39

Roxy, che bella la fiera dell'artigianato! Io ci sono andata un paio d'anni di fila quando lavoravo al Consorzio turistico e la Toscana oltre all'artigianato e ai sapori metteva il banchetto turistico, ma appena avevo un secondo girottolavo e c'erano certe cose stupende! :-D

Per le pappe, a me fecero aspettare il 6° mese, quando iniziammo con la pappa lattea al riso, che gradiva tantissimo perchè sapeva + o - sempre di latte.. poi al 7° mese brodino + liofilizzato di carne, 8° mese brodino + carne e verdure frullate.. ma ogni pediatra fa a modo suo..

Per i regali di Natale, mentre Lollo dorme ho appena staccato dalla preparazione dei miei pensierini artigianali: quest'anno decoupage (facilissimo e divertente, secondo me): ho comprato al negozio "Tutto a 99 cent" scatoline di legno grezzo, porta candele, vassoietti, porta-appunti, ecc.
Poi al negozio di belle arti ho preso il fondo, i colori, la colla e la coppale (tot una quindicina d'euro) e con questi sto facendo i regali a 2 zie, 5 amiche, babbo e fratello (che in questi tempi di austherity hanno detto "Non spendiamo x i regali quest'anno".. e io mica spendo.. faccio io.. :ahaha ).
Quindi ho ritagliato immagini carine su riviste, opuscoli ecc e farò:
- all'amica incinta scatolina per i primi ricordini del bimbo (braccialetto dell'ospedale, primi calzini ecc.) + 2 bagni schiuma baby (che avevo trovato in offerta :hi hi hi hi )
- alla coppia amanti dei comics, porta candele con le facce di paperino, la carica dei 101 ecc + candele profumate da 1 €
- ad altri 2 scatolina rossa con decori natalizi + sacchetti pout pourry da mettere dentro
- ad altri 2 porta candele rosso con decori natalizi + candeline profumate
- alla zia avvocata porta appunti da ufficio con tutti i fiori
- altra zia scatolina fiorata + sapone alla cannella
ecc ecc

Insomma, ce n'ho da fare x cent'anni! E per rendere il tutto più carino pensavo di abbinare ad ogni regalo un sacchettino di biscottini fatti da me.... ma dove lo trovo il tempo? :domanda
Vabè, siamo al 1°, forse ce la faccio :incrocini
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 dic 2008, 18:08

roxy ha scritto: Vedo che parlate di Natale...noi siamo in alto mare con i regali, questa settimana andremo alla fiera dell'artigianato e vediamo se troviamo qualcosa.
Volevo andare anche io.. ma con la piccola febbricitante mi sa che ci devo rinunciare.. Ma tu ti porti Leo?

Lucilla adesso ha ancora 38.5°, ma a merenda si è pappata un fruttolo e un omogen di frutta.. Speriamo per la cena :incrocini

Silvia buon lavoro!

Noemi vatti a fidare... ma come si fa a gestire i soldi della gente così? :che_dici

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 1 dic 2008, 18:33

ILA cge bello i primi acquisti :yeee

NOEMI che storie :x:

PICCOLA MAMMA beh se mangia anche con la febbre magari sta per guarire :incrocini

SILVIA D. è vero, ogni pediatra ha la sua... io sono andata ad un corso di svezzamento tenuto alla ASL, da una ped a pagamento e della ped di base, inoltre ho letto qua su gol e alla fine ho deciso io e ho fatto un mix
Ora a Serena faccio (ma non finisce) brodino vegetale con patata, carota, finocchio, bieta e zucchina, 2 cucchiai di verdurina del brodo omogeneizzata da me, un omo intero di carni bianche a rotazionr, crema di semolino o mais e tapioca alternandole.
Come frutta mangiamo mela, pera e banana e oggi iniziamo con la pesca.
Assaggia un po' di tutto e beve anche del bicchiere.. si sbrodola tutta ma si diverte da matti!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 dic 2008, 22:20

Deb hai provato a darle anche il pesce? O è presto? Lucilla le prime volte faceva una faccia, ma ora lo mangia volentieri.. Io lo alterno con la carne a mezzogiorno :ok

Scappo che la piccola è momentaneamente parcheggiata con il papy.. faccio la cucina e poi nanna.

A domani, dopo il pediatra :incrocini

'Notte :cuore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 2 dic 2008, 9:58

PICCOLA a me hanno detto di aspettare i 7-8 mesi per il pesce...

Ragazze che schifo, non ho la febbre ma sto come avessi 39! Ho le ossa rotte, respiro con difficoltà, ho la pelle ipersensibile, un mal di gola formidabile che mi ha preso anche le orecchie, lo stomaco sottosopra e crampi all'intestino, e come se non bastasse mi sono arrivate le rosse ieri :buuu e Serena non sta ferma un millisecondo :buuu

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 2 dic 2008, 10:59

Buongiorno a tutte :bacio :cuore
Deb :coccola
sempre di corsa....

AUGURI IN RITARDO PER L'ALTRO GIORNO A CICIOLA E AUGURI PER OGGI A SANDRINA .... :yeee :yeee :festa :festa

Nessuno sa niente di lei?
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 2 dic 2008, 11:26

si io...
é in fase di accertamenti, ha deciso di venire in cura a Roma al Fatebenefratelli.
Le hanno detto che deve portare alcuni esami (che credo abbia già fatto) e vediamo come evolve la cosa....
Purtroppo dopo la batosta di agosto non se la sente di passare ma ci legge sempre!
Sta bene, ma come potete capire ha bisogno di staccare e cercare un po' di tranquillità....ma appena starà bene tornerà tra noi!!!
:cuore
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 2 dic 2008, 20:33

RAGAZZE MA DOVE SIETE TUTTE????????????????????

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 dic 2008, 20:44

io sono qui :-D
ale ma allora a lavoro tutto ok...?

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 2 dic 2008, 20:55

si si a lavoro tutto ok x fortuna... da qdo ho saputo che x lror è tutto ok mi sento davvero bene, e il fatto che lo dimostrano anche è ancora meglio, poi la mia collega è così carina, mi raccontava dei suoi problemi x l'ovulazione e la sua situazione è davvero problematica :coccola , ma è sempre così calma e serena che sono certa troverà la giusta via x avere un bimbo.... :ok sono certa che prima a poi scoprirò che è qui su GOL....!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”