GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2008, 11:33

ELLY credo che si faccia un soffritto "finto"... Passami il termine. In pratica si appassiscono le verdure/cipolla ecc ecc in poca acqua o in brodo vegetale.

MARIANGELA
:emozionee per il nuovo avatar!
MASKAT io sono incrociatissima per la VI malattia perchè nella sezione di JJ c'è stato un caso (ce l'hanno comunicato lunedì scorso). :incrocini Come sta adesso il piccolo?
KATIA e TIZ :coccola
PIPPI :incrocini anche per GL e mi raccomando quando puoi passa, noi siamo felici di risentirti. Ma quando inizi il Part time?
LUISAC bacio!
TIZIANA ho visto le foto. :emozionee E YUPPIIIIIIIII per i primi passetti. JJ lo vedo lanciato credo che nel giro di poco si staccherà!! Vedremo.
SUSAN che beeeeeeeeeeeeeeeeeeello, anche io voglio andare all'IKEA. Magari convinco il socio per sabato prox, anche se ci saranno 2milioni di persone. :che_dici Voglio assolutamente tavolino e seggiolina per JJ.

Spero di non aver dimenticato nessuna.

Io sono reduce da una serata (ieri) un po' così. Alle 21.45 stavo facendo addormentare JJ e mi è venuto un attacco di tachicardia (anche una settimana fa mi è venuto, durato 20 min...). Lì per lì non mi sono preoccupata tantissimo, in genere mi passa in poco tempo. E invece... mi è durato... 3 OREEEEEEEEEEEEEEEEE. :urka :urka Ero un po' agitata ad un certo punto, mi sono messa pure a piangere perchè ero preoccupata per Lenticchia (che si muoveva molto) e poi ero in pensiero per JJ: stavo già pensando ad andare al PS, non tanto per me quanto per Lenticchia. Non so se la tachi ha riflessi sul feto... :domanda Quindi non sapevo come fare con JJ che dormiva.
Cmq, quando mi è passata (all'una quasi)... sono rinata... Ora sono :incrocini sperando che non mi venga quando sono a casa sola con JJ.
Scusate lo sfogo.

PS: FRAPPINA? Notizie?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2008, 11:35

luisac ha scritto:Ciuk, come va? quando hai la morfo?

Un bacione a JJ :sorrisoo
morfo il 16 dic.

JJ contraccambiaaaaaaaaaaaa :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 1 dic 2008, 11:48

Ciuk...poverina...chissà che spavento..e poi magari qs cosa peggiora pure con l'ansia, quegli strani circoli viziosi dove piu' ti agiti e piu' stai male..coraggio!! :coccola
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2008, 12:22

BUONGIORNO :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 dic 2008, 12:22

Ciuk anch'io ho sofferto molto di tachicardia durante le gravidanze.... ma ho poi scoperto essere legate all'assunzione di acido folico, nn è che per caso l'avevi preso da poco?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2008, 12:27

mariangelac ha scritto:Maskat per fortuna che nn ha avuto il febbrone, la sesta malattia in genere da febbre altissima.
Bello lo show di topolino.... quando saranno piu grandi se lo rifaranno li porto.... si resta incantati noi adulti, figuriamoci visto dagli occhi di un bambino.
Lui la febbre alta, 39, l'ha avuta solo la notte tra sabato e domenica :urka
Gli altri gg sempre intorno a 38/38,2
Qnd l'ha avuta Alessia la febbre arrivò quasi a 40
Mah
Adesso ha i puntini sulla schiana, sul dorso e in faccia :urka
La febbre invece è scesa intorno a 37 :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2008, 12:29

pippi79 ha scritto:ciao a tutte,
purtroppo ultimamente non ho tempo per collegarmi, sto lavorando molto e appena finisco cerco di stare con gl che ha la febbre da piu' di una settimana. a quanto dice il dottore ha un'infezione alle orecchie, una agli occhi e un virus. inoltre sta mettendo almeno un dente.
l'influenza la ho presa anche io e sono 3 giorni che sto malissimo...
ora provo a lavorare un po, volevo solo mandare un bacione a tutti i settembrini e alle loro famiglie.
ciao
Ciao PIPPI... BENTORNATA :cuore
mi dispiace x i vari malanni :coccola
Un :bacio grande, grande e :incrocini :incrocini :incrocini tutti x voi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2008, 12:41

Ciuk ha scritto:
CIUK :coccola
Che spavento! Come stai adesso?

MASKAT io sono incrociatissima per la VI malattia perchè nella sezione di JJ c'è stato un caso (ce l'hanno comunicato lunedì scorso). :incrocini Come sta adesso il piccolo?
Stamattina sono passata al nido x avvisare di Jacopo e sono decimati :urka
IV malattia x tutti :che_dici
Purtroppo ha un'incubazione di 10/15 gg e quando te ne accorgi vuol dire che l'hanno già presa :grrr

Oggi cmq va meglio: Febbre intorno a 37 ma i puntini ci sono ancora :x:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 dic 2008, 12:42

Maskat tranquilla quando escono i puntini è tutto finito!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2008, 12:52

mariangelac ha scritto:Maskat tranquilla quando escono i puntini è tutto finito!!!
sì, INFATTI NON è NEANCHE + INFETTIVO.
L'UNICA COSA CHE LA MAESTRA MI HA CONSIGLIATO DI TENERLO A CASA ANCHE DOMANI Xè LA IV MALATTIA ABBASSAMOLTO LE DIFESE E QUINDI è + SOGGETTO A MALANNI :bohh:
DOMANI MATTINA CMQ, SE STA MEGLIO, LO PORTO DALLA PEDIATRA E SENTO COSA MI DICE MA ROBY NN C'è MA

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2008, 14:27

mariangelac ha scritto:Ciuk anch'io ho sofferto molto di tachicardia durante le gravidanze.... ma ho poi scoperto essere legate all'assunzione di acido folico, nn è che per caso l'avevi preso da poco?
Ho smesso di prenderlo dalla fine del 3o mese come per JJ.
Cmq con la prima gravidanza non avevo avuto attacchi. BOH.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2008, 14:50

Dimenticavo... ieri sera JJ mentre piangeva come un ossesso al cambio... :che_dici :che_dici mi ha mostrato il suo bellissimo....

OTTAVO DENTINOOOOOOOOOOOOO.

:emozionee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 dic 2008, 14:57

Ciuk nn sarà nulla, cmq prova a chiedere al gine, meglio una domanda in piu che in meno.
Almeno ai vostri bimbi i dentini servono :che_dici Lucio li ha ormai tutti da molto ma di masticare nn se ne parla :grrr ieri mi ha fatto prendere un coccolone, si è messo in bocca un crakers INTERO e si stava strozzando, perche nn mastica!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 1 dic 2008, 15:12

anche federico ha qs abitudine :che_dici si infila tutto il pezzo, intero, in bocca..poi a volte con la bocca strapiena mi guarda con una aria del tipo "e mo' che faccio?"...scemotto di un cucciolo :ahaha poi azzardo qlche movimento della bocca, fortse (forse !!) di masticazione..ma alla fine io devo levargli parte del cibo di bocca.. se posso gli do' le cose a pezzettini, ma micaa è facile..vuole fare lui, da solo..un cracker rotto da me a pezzetti non lo mangia..deve prenderlo intero :che_dici

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 1 dic 2008, 15:17

Ciuk ha scritto:Dimenticavo... ieri sera JJ mentre piangeva come un ossesso al cambio... :che_dici :che_dici mi ha mostrato il suo bellissimo....

pronto per il torrone natalizio allora :yeee :yeee :yeee
noi a quota 6, due sotto e 4 sopra..nei giorni scorsi abbiamo iniziato a lavarli..piu' o meno :che_dici lui si infila lo spazzolino in bocca e gira gira gira..mah..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 dic 2008, 15:21

tiziana72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dimenticavo... ieri sera JJ mentre piangeva come un ossesso al cambio... :che_dici :che_dici mi ha mostrato il suo bellissimo....

pronto per il torrone natalizio allora :yeee :yeee :yeee
noi a quota 6, due sotto e 4 sopra..nei giorni scorsi abbiamo iniziato a lavarli..piu' o meno :che_dici lui si infila lo spazzolino in bocca e gira gira gira..mah..
Bene, riesci a lavare i dentini?? noi qui infiliamo lo spazzolino ovunque.... tranne che in bocca :che_dici

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 1 dic 2008, 15:40

lavare è una parola grosssa! ma almeno lo infila in bocca o...nella lettiera del gatto :buuu ..sai quanti spazzolini ho buttato??

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 1 dic 2008, 16:23

ciao,
ciuk mi dispiace tantissimo per quello che ti e' successo ieri, che sapvento che ti sei presa!
anche io chiederei al gine, soprattutto visto che e' la seconda volta.
intanto tantissimi :incrocini :incrocini .
complimenti anche per i dentini. gianluca ha appena messo il nono.
maskat, povero jacopo, per fortuna sta gia' meglio.
per quanto riguarda il mangiare anche gl spinge tutto in bocca e vuole i pezzi grandi! :che_dici

baciotti, mi rimetto a lavorare (anche se sto veramente male e non ce la faccio)

ah ciuk, il part time dovrebbe iniziare appena finisco di scrivere la tesi di dottorato e la consegno. diciamo da gennaio, forse meta' gennaio, dipende tutto da quanto riescoa lavorare ora, ecco perche' sto cercando di fare il possibile e l'impossibile.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 dic 2008, 16:26

:yeee :yeee :yeee :yeee
Jacopo è fermo a 6

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 1 dic 2008, 16:28

tiziana72 ha scritto:salve a tutte...caspita quanta neve! venerdì non mi hanno levato al neve dalla strada davanti a casa e non ce l'ho fatta ad uscire epr andare al lavoro...vabbè ne è stato felicissimo Federico, che ha potuto avere la sua mamma a casa per tutto il giorno..abbiamo giocato tantissimo e lui per ripagarmi dell'inattesa giornata insieme ha pensato di afrmi un bel regalo: i suoi primi passi da solo :-D :-D :-D nel pomeriggio mentre eravamo in salotto si è staccato dal divano ed è venuto verso di me..tre quatro passi e mi si è buttato addosso felice e orgoglioso di quanto aveva fatto!! (e la mamma..bè...io ero superiperorgogliosa!! :hi hi hi hi )
Così ora di tanto in tanto si stacca e fa dei passetti e cmq se è attacco al braccio mio è piu' per sicurezza psicologica che altro, eprchè in effetti non si fa reggere..
Venerdì tra un ficco e l'altro e mentre Federico faceva il riposino del mattino io ho pensato bene di fare l'albero di natale :sorrisoo l'ho messo sul ripiano della cucina che è davanti alla finestra e l'ho superaddobbato in rosso e oro..quando il piccolo si è svegliato è rimasto sbalordito, non faceva che indicarlo!! e non aprliamo poi del vederlo illuminato!!
così è stato unh bel week end, gioioso, ho fatto la mamma e la compagna di giochi e mi è piaciuto tantissimo..il mio ometto è sempre piu' grande (ho anche messo qualche foto nell'album, fatte un po' il 22 nov e un po' sabatp scorso..), ed è ufficiale:è un gran mammone :ahaha

:emozionee :emozionee :emozionee
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Bloccato

Torna a “Settembre”