GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- arabel
- Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
io l' omo alla pera lo darei alla pediatra.
Niente diverso dal latte prima dei sei mesi ed è normalissimo che un bimbo allattato al seno faccia la cacca ogni 2 giorni..liquida, giusto?
Se gli dai solo latte materno non ha bisogno di lassativi, fa la cacca liquida.
Federica verso i 3 mesi la produzione si regolarizza, niente seno che zampilla, magari non sarà più gonfio e duro..ma tranquilla il latte c'è e ci sarà sempre finchè dai a tuo figlio libero accesso al seno.
Niente diverso dal latte prima dei sei mesi ed è normalissimo che un bimbo allattato al seno faccia la cacca ogni 2 giorni..liquida, giusto?
Se gli dai solo latte materno non ha bisogno di lassativi, fa la cacca liquida.
Federica verso i 3 mesi la produzione si regolarizza, niente seno che zampilla, magari non sarà più gonfio e duro..ma tranquilla il latte c'è e ci sarà sempre finchè dai a tuo figlio libero accesso al seno.

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
-
milunact
Come si fa a capire..quando il latte sta scarseggiando?
Voi quali vitamine date al vostro piccolo?
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Dal numero di pannolini bagnati, essenzialmente. Un altro indicatore è la tranquillità dopo e tra le poppate ma non è sempre efficace. Emma per esempio piangeva tantissimo per le colichemilunact ha scritto:Come si fa a capire..quando il latte sta scarseggiando?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Federica, secondo me il fatto che il latte non zampilli non ha molto senso... e poi comunque la crescita mi sembra buona, mi sembra che con quella stratosferica dei primi 2 mesi sia inevitabile che sia un po' calata 
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
-
milunact
Ah, graziefrangela ha scritto:Dal numero di pannolini bagnati, essenzialmente. Un altro indicatore è la tranquillità dopo e tra le poppate ma non è sempre efficace. Emma per esempio piangeva tantissimo per le colichemilunact ha scritto:Come si fa a capire..quando il latte sta scarseggiando?
- federica79
- Original~GolGirl®

non so che fare...
uno-due cucchiaini al giorno glieli sto dando, i sembra bruttino andare al controllo di fine dicembre dicendo che non gliel'ho data...sembra sfiducia piena nei suoi confronti che invece è sempre stata brava...
uno-due cucchiaini al giorno glieli sto dando, i sembra bruttino andare al controllo di fine dicembre dicendo che non gliel'ho data...sembra sfiducia piena nei suoi confronti che invece è sempre stata brava...
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

federica79, non si tratta di incompetenza in toto... si tratta semplicemente del fatto che purtroppo molti pediatri non sono aggiornati in tema di allattamento al seno. Io mi ritengo fortunata, perche' ho un pediatra non solo incoraggiante, ma anche in grado di recepire i nuovi orientamenti anche da parte di noi mamme (siamo in tante, che vanno da lui, e che allattano prolungatamente).
Puoi sempre portarle le linee guida dell'OMS e chiederle un suo parere

Puoi sempre portarle le linee guida dell'OMS e chiederle un suo parere
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- arabel
- Original~GolGirl®

federica, la mamma sei tu, la decisione tua!
Se sai l' inglese leggiti le brochure di questa pagina:
http://www.who.int/nutrition/topics/com ... index.html
Secondo me l' Organizzazione mondiale della sanità ne sa di più di un singolo dottore, chiaramente ogni mamma si prende le proprie responsabilità, auguri
Se sai l' inglese leggiti le brochure di questa pagina:
http://www.who.int/nutrition/topics/com ... index.html
Secondo me l' Organizzazione mondiale della sanità ne sa di più di un singolo dottore, chiaramente ogni mamma si prende le proprie responsabilità, auguri

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Peperita
- Master~GolGirl®

Io non gli darei nulla.
Integrazioni al terzo mese si danno per deficit gravi di crescita (o per perdita di peso) e non è il caso del tuo Emanuele.
Le direi: ho provato, non gradisce il cuchiaino !!
Invece, se il seno è duro ma latte non ne esce prova un bel bagno caldo!!!!
Integrazioni al terzo mese si danno per deficit gravi di crescita (o per perdita di peso) e non è il caso del tuo Emanuele.
Le direi: ho provato, non gradisce il cuchiaino !!
Invece, se il seno è duro ma latte non ne esce prova un bel bagno caldo!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

fed+brugnomo ha scritto:federica79, non si tratta di incompetenza in toto... si tratta semplicemente del fatto che purtroppo molti pediatri non sono aggiornati in tema di allattamento al seno. Io mi ritengo fortunata, perche' ho un pediatra non solo incoraggiante, ma anche in grado di recepire i nuovi orientamenti anche da parte di noi mamme (siamo in tante, che vanno da lui, e che allattano prolungatamente).
Puoi sempre portarle le linee guida dell'OMS e chiederle un suo parere![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

buongiorno ragazze!
eccomi qui per darvi la notiziona che tanto speravo: ci sono (quasi) riuscitaaaaaaaaa!!!
dunque... fallito il discorso das, non sapevo più davvero a che santo votarmi, così ho cominciato a rileggere le varie lettere della consulente lll a caccia di idee... e ne ho trovato una che un mese fa era inapplicabile, ma oggi che giulio è parecchio più autonomo riesco a seguire: il tiralatte dopo ogni poppata!!!
così da sabato mattina ho cominciato a dargli sì l'aggiunta, ma di latte mio, visto che dopo ogni poppate ne tiro almeno 50 ml (lui di la ne prendeva 80...)! quindi adesso stiamo facendo così: 5/6 poppate al giorno, 3 solo lm, 2 seno+la. ma nel giro di qualche gg non dovrei aver problemi a togliere anche quel poco!!!
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

eccomi qui per darvi la notiziona che tanto speravo: ci sono (quasi) riuscitaaaaaaaaa!!!
dunque... fallito il discorso das, non sapevo più davvero a che santo votarmi, così ho cominciato a rileggere le varie lettere della consulente lll a caccia di idee... e ne ho trovato una che un mese fa era inapplicabile, ma oggi che giulio è parecchio più autonomo riesco a seguire: il tiralatte dopo ogni poppata!!!
così da sabato mattina ho cominciato a dargli sì l'aggiunta, ma di latte mio, visto che dopo ogni poppate ne tiro almeno 50 ml (lui di la ne prendeva 80...)! quindi adesso stiamo facendo così: 5/6 poppate al giorno, 3 solo lm, 2 seno+la. ma nel giro di qualche gg non dovrei aver problemi a togliere anche quel poco!!!
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
♥G♥ 28/08/08
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Lin, bravissima

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lin forza che ci sei quasi. Che determinazione ragazza! 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

- frangela
- Bronze~GolGirl®

Lin ha scritto:buongiorno ragazze!
eccomi qui per darvi la notiziona che tanto speravo: ci sono (quasi) riuscitaaaaaaaaa!!!![]()
![]()
![]()
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!![]()
![]()
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- federica79
- Original~GolGirl®

bravissima lin!
ho deciso, non posso rischiare la salute di mio figlio per non essere scortese con la pediatra...
quindi le dirò che la frutta non gli è piaciuta e che non ho insistito...
ora sto facendo uno sforzo per dargli entrambi i seni ad ogni poppata perchè lui ne prende solitamente quasi sempre uno!
non voglio mollare, vorrei almeno arrivare ai 6 mesi, visto che il primo è andato avanti 15 mesi...
grazie a tutte ancora una volta, ora mi vado a leggere la brochure!
ho deciso, non posso rischiare la salute di mio figlio per non essere scortese con la pediatra...
quindi le dirò che la frutta non gli è piaciuta e che non ho insistito...
ora sto facendo uno sforzo per dargli entrambi i seni ad ogni poppata perchè lui ne prende solitamente quasi sempre uno!
non voglio mollare, vorrei almeno arrivare ai 6 mesi, visto che il primo è andato avanti 15 mesi...
grazie a tutte ancora una volta, ora mi vado a leggere la brochure!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

brava fede!!!
oggi il ped mi ha detto che a capodanno svezziamo giulio e che a gennaio leviamo il mio x dargli quello artificiale di proseguimento... AH! AH! AH! :ahah :ahah :ahah
svezzamento a marzo a latte mio... finché c'è!!! e guai a chi si mette sulla mia strada...
:prrrr
oggi il ped mi ha detto che a capodanno svezziamo giulio e che a gennaio leviamo il mio x dargli quello artificiale di proseguimento... AH! AH! AH! :ahah :ahah :ahah
svezzamento a marzo a latte mio... finché c'è!!! e guai a chi si mette sulla mia strada...
♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

...volevo scrivere E latte mio finché c'è...
♥G♥ 28/08/08
- federica79
- Original~GolGirl®

ragazze ho provato a tirarmi un po' di latte opo la poppata per vedere quanto ne restava:5ml dalla sisa dex e 15ml da quella sinistra...che ve ne pare?
ah! l'ho tirato a mano...praticamente mi sono munta!
il tiralatte a siringa che mi hanno prestato non riesco a usarlo, domani provo a noleggiare quello elettrico...
ah! l'ho tirato a mano...praticamente mi sono munta!
il tiralatte a siringa che mi hanno prestato non riesco a usarlo, domani provo a noleggiare quello elettrico...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lin ha scritto:brava fede!!!![]()
svezzamento a marzo a latte mio... finché c'è!!! e guai a chi si mette sulla mia strada...:prrrr
perchè quello di proseguimento? Valli a capire 'sti pediatri.