GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!

Messaggio da xeniya » 5 ott 2007, 8:57

Buongiorno a tutte!
Ieri le bolognesi hanno latitato perchè era la festa del Patrono! :hi hi hi hi

Io oggi toccata e fuga, non so se Pita o Anya mi hanno attaccato l'influenza e sono una cacchina! :x:
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 ott 2007, 9:32

buongiorno
Xen, anche tu costipata?
Oggi, Pito, per la prima volta ha accompagnato Maya a scuola, la cozza era entusiasta e gli ha fatto da Cicerone :emozionee
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 5 ott 2007, 9:56

ciao a tutte!!

prendo pane, nutella...e caffè doppio!! ho fatto una nottataccia perchè Giulia si è svegliata un sacco di volte....tra tosse e incubi vari!! :urka e ovviamente stamattina ha pianto come un'aquila! Inoltre al pomeriggio non riesce a riposare molto quindi è veramente pesante!

Anya, ah però che soddisfazione essere così apprezzati.... un voce passiva in meno nel bilancio! :ahah

Fedy, anche noi golline bolognesi ci conosciamo quasi tutte.... il raduno più bello è stata una cena solo tra di noi...e come ha detto Anya... si spettegola un sacco!!

Un bacio ai bimbi che non stanno bene! :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 5 ott 2007, 10:06

Noi abbiamo la cena raduno questa sera!
SI SPETTEGOLERA' DI BRUTTO!!!

io comunque sono ko!
Fisicamente non più di tanto....ma moralmente!

In questi giorni Anya non si regge!
E' un continuo capriccio .... e io sclero!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 5 ott 2007, 10:18

Anya, che bello la cena - raduno!!! :yeee

Per quanto riguarda cozza capricciosa... ti capisco benissimo!! Giulia è pesissima in sto periodo.... mi chiama in continuazione, piagnucolando e senza mai dirmi che cos'ha o cosa vuole....

Maru, mi sei mancata un sacco! :bacio Comprendo il tuo stato d'animo.... ma sono sicura che il nostro momento arriverà, siamo giovani ecchecavolo!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 ott 2007, 10:20

bonjjjoooouuuurrrrrrrrr mammooonnnnnnnnn!!!!
daniele migliora di giorno in giorno... oggi ha solo fatto qualche versetto mentre andavo via, ma nulla di più!!!
la figlia della mia amica invece, che nn ha mai pianto, oggi le ha piazzato una bella scenata :urka

ale, laura, abbiate pazienza... è sicuramente l'asilo che le rende così nervose :coccola
vedrete che passerà... ogni tanto anche dany lo fà, e sò che è mooooltoooooooo pesante!!!

ora scappo a sistemare casa che quì c'è ancora tutto per aria :hi hi hi hi
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 ott 2007, 10:21

Giuliale ha scritto: Maru, mi sei mancata un sacco! :bacio Comprendo il tuo stato d'animo.... ma sono sicura che il nostro momento arriverà, siamo giovani ecchecavolo!!
aaahhhhh eco, che tonta, io nn capivo!!! :pistole

maruuuuuuu forrrrzaaaaaaaaaa :coccola :bacio vedrai che fratellino/sorellina arriverà :bacio
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 ott 2007, 10:32

BONJOUR... :cuore

Oggi sono un po' più carica di ieri... peccato che ho pochissimo tempo...

Stasera rivedo la ns LAURETTA e finalmente vsdrò la pancettina con dentro polipetto... :emozionee

Per unirmi al coro perchè anche Giada alterna momenti in cui è serena e felice (la scorsa settimana) a momenti di tragedie e crisi apocalittiche (questa settimana)..
Insomma capisco che per loro è cambiato tutto... i ritmi, gli ambienti etc...
e cerco di avere il doppio della pazienza... ma tirare a sera è davvero difficile... :fischia

BACI A TUTTE
:bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 5 ott 2007, 11:06

ciao mamme cozze!

Ale :cuore

anya magari la piccola sta tirando fuori lo stress dell'asilo. le maestre ci hanno avvertito che le reazioni potrebbero essere le più disparate e magari lei si comporta bene mentre è all'asilo e poi fuori si sfoga con la mamma (sicuro meno con la nonna :che_dici )
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 ott 2007, 11:11

consoliamoci, almeno confrontandoci abbiamo capito che non c'è nulla di patologico nei capricci di ognuna/o delle ns figlie/i ....stanno solo metabolizzando la scuola materna e così anche noi...
Maru , non avevo capito il tuo stato d'animo, scusami, e dai non temere è solo questione di tempo :coccola

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 5 ott 2007, 11:26

pita dontuorri, non avevo voglia di ammorbarvi con le mie pippe!

mamme di bimbi malatucci. domanda per voi. ma dopo l'antibiotico i bimbi non li vedete giù? enea è al primo antibiotico in vita sua, domenica l'ha finito ma ha la lacrima facile che è un piacere e secondo mia mamma sia io hce lei reagiamo così. io non mi ricordo perchè non so quanto tempo è che non prendo antibiotico, ma tenderei a darle ragione. oggi la ped non c'è. morale: cosa potrei dargli? che vitamine date voi se le date? va bene anche omeopatico, tanto adesso è di moda. grazie
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 5 ott 2007, 11:36

sì sì non rispondetemi tutte insieme :prrrr
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 ott 2007, 11:41

L'ultima volta che Giada e Giulia hanno rpeso l'antibiotico era lo scorso anno e non hanno preso niente come vitamine.. però loro mangiano tanta frutta e tanta verdura...
Secondo me se vai in farmacia (non ne hai una di fiducia?) ti fai consigliare qualcosa da loro...
Senza andare dal ped....
:ok :ok :ok

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 5 ott 2007, 11:50

Maru, io davo i fermenti con l'antibiotico.... è vero che dopo la cura i bimbi hanno l'aria sbattutina, ma poi si riprendono... anche se ad esempio Giulia rifiorisce solo a primavera/estate! Già adesso ha l'aria un pò pallida, moccio al naso e tossina alla notte .... regalo della scuola (ma anche al nido era così!)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 5 ott 2007, 11:54

Maru....grazie al cielo Anya ha preso solo una volta l'antibiotico....e ti parlo dell'anno scorso!

che io sappia comunque ti butta giù di brutto!

Pita....è vero....è bello confrontarsi!
Comunque ragazze il problema vero sono io!
Non ho pazienza....sclero...poi mi pento...piango...poi di nuovo mi innervosisco.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 5 ott 2007, 12:35

la faccina di cucciolo si sta riprendendo, è più l'umre hce mi lascia perplessa. dopo vado in farmacia.
Non ho pazienza....sclero...poi mi pento...piango...poi di nuovo mi innervosisco.....
non sono te e no sono incinta quindi posso straparlare, però perdere la pazienza e sclerare è normale. in più sarai più stanca del solito e quindi ancora con meno pazienza. prendi le reazioni come ti vengono. forse non sei abituata a essere giù di corda e ti senti ancora peggio. ripeto, cerca di non opporti a questi stati d'animo, lasciateli scorrere addosso. se sgridi anya e ti penti, prendi e abbracciala forte (magari non subitissimo :prrrr)

:bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 ott 2007, 12:35

LAURA per me sei normale... :ok
nel senso che capita a tutte essere così.. poi in più hai gli ormani imbizzarriti della gravidanza che ti annebbiano un po' il cervello.. :hi hi hi hi

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 5 ott 2007, 12:40

SApete cosa faccio a volte quando mi accorgo di aver esagerato nello sgridare Giada...
La prendo e inizio a parlarle con calma cercando di spiegarle che alla mamma non piace arrabbiarsi e sgridarla, ma che se lei non mi ascolta e mi disubbidisce devo farlo...
Insomma cerco di farle capire perchè ho quelle reazioni... a volte ho paura che lei si senta trattata peggio di Giulia visto che con l'altra ho meno motivi di sgridarla...

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 5 ott 2007, 12:46

ma adri.....pure io faccio così....il fatto è che Anya pare non capire.....

dopo 5/10 minuti ricomincia la solfa!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 ott 2007, 13:00

Maru, insieme all'antibiotico le dò Reuflor gocce ( fermenti lattici ) e Immogen ( integratore vitaminico ). Il primo lo prende x 20ggg , poi pausa e poi riprendo dopo un mesetto.Lo stiamo usando dalla prima volta ( un anno fa circa ) che Maya ha preso l'antibiotico. E' un prodotto omeopatico. Il secondo me lo ha prescritto la pediatra ad inizio malattia per aiutare le difese immunitarie che erano allo stremo.
Anya, sei una donna incinta che lavora ed ha una figlia che è alle prese con la materna.... vedi un pò se sarebbe normale non sclerare! Io uso la tecnica di Adri e, secondo me,anche se i risultati non sono immediati , funziona perchè " lavora" nella testolina delle cozze che pian piano " assorbono" i concetti... ho detto 'na caxxxx???? :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”