GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vaccino Anticatarrale....funziona?!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Vaccino Anticatarrale....funziona?!

Messaggio da ric » 27 nov 2008, 15:49

Il mio bimbo sta ancora male. Ha iniziato l'asilo e sta sempre male. Da metà ottobre ad oggi siamo al terzo ciclo di antibiotici per bronchite, laringite, placche, tonsillite ed otite catarrale. Non ce la faccio più. So che il primo anno di asilo è un po' duro ma così è troppo! Il pediatra dice che sarebbe meglio tenerlo a casa per evitare che si ammali troppo... e mio marito la pensa come lui. Io soffro tanto all'idea di tenerlo a casa (soprattutto ora che arriva il natale) perchè vedo che adora andare all'asilo!! Ieri il pediatra ci ha detto che appena finiti gli antibiotici dobbiamo iniziare il vaccino anticatarrale ed in particolare: Ommunal per 10 giorni, Immun-up per 15 giorni (prodotto naturale a base di Echinacea) e poi 5 giorni di pausa. Il tutto per almeno 3 mesi.
Mi chiedevo se qualcuna l'ha provato e mi può dire se funziona oppure no.
Alcuni mi dicono che farebbe bene anche portarlo in montagna per fargli cambiare aria (non viviamo al mare) ma quando va portato in estate oppure in inverno?

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Vaccino Anticatarrale....funziona?!

Messaggio da ric » 27 nov 2008, 15:59

Non so come è successo ma ho inserito il messaggio due volte, come posso eliminarne uno?

maripao
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maripao » 1 dic 2008, 12:23

Mio figlio ha fatto l'anno scorso (primo anno di nido) 9 otiti e da novembre a maggio andava al nido 2 giorni e stava a casa 2 o tre settimane per la febbre.
a maggio, dopo l'ennesima otite mi sono decisa a portarlo dall'otorino e mi ha prescritto questa cura:
tre cicli (per 3 gg) di antibiotico ZITROMAX ogni 15 gg
1/2 fiala di arnica compositum per 30gg (omeopatico)
1 fiala di echinacea compositum 3 volte la settimana ogni 15 gg (omeopatico)
Da agosto poi sta prendendo il Broncho munal 1 bustina al gg per 10 gg per 6 mesi (vaccino per via orale) e ti dico che fino ad ora si e' ammalato solo 2 volte ma il tutto si e' risolto in 2-3 giorni. non so se e' stato il bronchomunal o il fatto che l'anno scorso si e' fatto un sacco di anticorpi...
comunque e' una cosa normale: mio nipote ha di 8 mesi ha iniziato il nido a settembre ed e' riuscito ad andarci solo 20 gg in tutto perche' si ammalava sempre. mia cognata ha deciso di ritirarlo e di farlo stare a casa con la nonna.
per la montagna o il mare ti diro' che secondo l'otorino non servono a nulla...se un bimbo e' presisposto alle otiti o alle malattie respiratorie non s'e' mare o montagna che tenga (pensa che mio nipote e' stato 3 mesi al mare prima di iniziare il nido e si e' ammalato subito). e' il loro sistema immunitario che deve maturare e ci vuole del tempo e soprattutto tanto coraggio perche' vedere dei bimbi piccoli malati, con la febbre a 40 e urlanti per il dolore alle orecchie non e' facile...io stessa piangevo tutte le volte che il mio si ammalava...
ciao e scusa la lungaggine

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 1 dic 2008, 12:39

Grazie Maripao, so che il primo anno di nido è così ma speravo di riuscire a mandarlo un po' all'asilo. Pensa che quando vede il suo zainetto prende il bavaglino, glielo mette dentro e poi con lo zainetto va verso la porta perchè vuole andare all'asilo. Potrei anche tenerlo a casa con le nonne ma mi dispiace tanto....
E' triste. E a pensare che all'asilo con mio figlio ci sono bimbi che da settembre non hanno fatto un giorno di assenza!! :aargh

danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielabo » 2 dic 2008, 13:57

ehmmm... so che sembra impossibile che s`ammali così spesso eppure...il primo anno praticamente non riescono molto a seguire le attività del nido...sono sempre ammalati.
Poi c'è chi più chi meno, per noi è stato un disastro...
quest'anno decisamente un altra cosa...una meraviglia :sorrisoo non me lo sarei MAI aspettata: solo un po` di raffreddore e basta...
ps lavaggi nasali a fiumiiiii !!!! :ok

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 3 dic 2008, 10:07

con cosa i lavaggi nasali? A me hanno consigliato areosol con soluzione fisiologica ed un po' di bicarbonato.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”