GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia 3

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: passione fotografia 3

Messaggio da anya82 » 30 nov 2008, 0:13

Grazie per i commenti alla foto, ho cercato di caricare anche altre ma ci hanno messo troppo....adesso riprovo!
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 nov 2008, 1:44

AMBRA bentornata :coccola

ANYA ti vedo online..ti dico buonanotte :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 nov 2008, 9:58

Ciao a tutte! Ho bisogno di chi utilizza Photocity per fare i fotobook. Finalmente li ho finiti, sono 8 e sto cercando di mandare via l'ordine via web. Ma è lentissimo?? Figuratevi che sono 1450 foto da caricare ma per caricare una foto ci mette una vita!!! Qui sto in ballo 3 giorni!! Ma anche con voi era cosi?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 nov 2008, 10:01

Bentornata dubbiosa!
Anya bella la foto hard!! :ahaha Molto bella anche la composizione e lo sfondo. L'unica cosa che mi lascia perplessa è che le mosche (essendo il soggetto principale) mi sembrano un pò troppo piccole... ma immagino non potessi avvicinarti più di tanto per non disturbarle (in tutti i sensi!!) :hi hi hi hi
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 nov 2008, 10:41

:ahaha saretta anche a me ci impiega ogni volta un'eternità..per un album una volta sono stata in ballo quasi 8 ore..

anyasi si, mi han trattato benisismo e ho pure avuto una comoda sedia a rotelle per scorrazzare a piacimento in tutto l'aereoporto

Praticamente a stoccolma son riuscita a fotografare solo due giorni...ma ho riempito lo stesso una card da 4 gb :urka ..mo con calma me le controllo tutte
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 nov 2008, 10:56

Ma non è possibile........ è già la seconda volta che mi si blocca su una foto (mi dice che non è possibile caricarla e di controllare la connessione ad internet o i firewall...) e quindi mi tocca ripartire da capo!! Perfortuna che quelle già caricate precedentemente si caricano in fretta poi, ma è un delirio!! A te ti è mai capitato sto messaggio? Non capisco se è un problema di quella foto in particolare o di altro... altrochè 3 giorni, qui ci metto un mese!! C'è anche la possibilità di inviare loro il CD male che vada faccio cosi, però che du balls!!

Dub aspettiamo le tue foto!!
*Click-girl* *Dietolina*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 nov 2008, 11:20

no, che io mi ricordi no..mi smebra che sia andato tutto tranquillo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 nov 2008, 15:36

:urka anya..ho visto ora le tue foto su fotolia

ma sei diventata bravissssimissssima :urka

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 nov 2008, 15:45

Dubbiosa ha scritto::urka anya..ho visto ora le tue foto su fotolia

ma sei diventata bravissssimissssima :urka

ebbene sì... :urka

:yeee :yeee

io l'ho detto..è troppo avanti sta ragazza !!! :yeee

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 nov 2008, 19:12

Vi informo che sono a quota 403 su 1450... durante il pomeriggio perfortuna si è un pò velocizzato. Si è bloccato solo una volta e basta. Ho capito che quando si blocca non è un problema di foto, ma di linea. Speriamo per domani di finire...
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 nov 2008, 19:15

Ho aggiunto 3 fotine su flickr.
Per chi lo utilizza, ma le foto come si fanno a mettere in ordine di data di scatto?
*Click-girl* *Dietolina*

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 30 nov 2008, 23:17

Buonasera Cick-girls! :sorrisoo

SARETTA grazie per i commenti sulla foto, purtroppo non sono riuscita ad andare più vicina perchè il macro per adesso non ce l'ho :-(.....e sincermante non so, se e quando ci saranno un pò di soldini da poter spendere, che il macro sarà il primo investimento. Troppe cose che vorrei :ahaha

DUBBIOSA MEIMI :arrosisco grazie ma siete troppo generose con i complimenti. Pian piano sto imparando a conoscere la macchina (grazie a tutti i scatti) e con questo le foto stanno migliorando....del tipo, bisogna girare il polarizzatore per farlo funzionare :fischia :ahah. Poi adesso che ho portato a casa un paio di libri di photoshop sto imparando che il dopo è quasi più importante, perchè le possibiltà sono infinite e con un semplice cambio di livelli la differenza è abissale :urka ...pensare che le prime foto che ho scattato e mandato non le toccate per niente :x:: Ma il problema più grosso, quando trovare il tempo??? Ieri vista la bellissima giornata di sole ne abbiamo aproffitato e siamo andati a farci un giro nelle montagne qui vicine (molto basse), adesso mi ritrovo con quasi più di 400 scatti in RAW da guardare una ad una :x: ....voi come fate? Come organizzate i vostri scatti? IO sono la pessima che non cancella quasi mai una foto (sc**a lo so) e che non gli mette neanche un nome....

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 30 nov 2008, 23:24

Saretta&Andrea ha scritto:Ho aggiunto 3 fotine su flickr.
Per chi lo utilizza, ma le foto come si fanno a mettere in ordine di data di scatto?
SARETTA belle le foto ma..........quella con winnie l'hai scontornata? Ci sarebbe ancora da sistemare un pochino i bordi :fischia . La seconda è quella che mi piace di più, bellissimo il due della mano messo in evidenza!!! La prima, è molta bella l'espressione di Andrea, peccato un pò per la sovra esposizione....finalmente il sorriso :hi hi hi hi !!!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 1 dic 2008, 7:08

Buongiorno!

Qui non si riesce ad uscire di casa. Ogni week end propongo alla Renna una passeggiata cosicché io possa fare qualche scatto, ma immancabilmente piove :buuu

Anya, io sono una grandissima sostenitrice di Lightroom 2 e ho scoperto che molti professionisti fanno l'80% delle modifiche con questo strumento prima di passare le foto (e nemmeno tutte) su photoshop.
È sempre un prodotto Adobe.
Apre i file RAW e permette di catalogare le foto e di selezionare quelle che vuoi mettere in evidenza ed avere a portata di mano senza obbligarti a cestinare le altre.
Puoi apportare le prime modifiche di bilanciamento del bianco, esposizione, maneggiamento del colore, puoi aggiungere dei gradienti (la mia foto con le candele ha aggiunti tre gradienti in tre direzioni diversi per cambiare la luminosità della foto), puoi apportare le principali modifiche di ritocco con lo strumento clone, puoi cambiare l'esposizione solo di parte della foto (per esempio se vuoi illuminare un paesaggio senza cambiare il colore del cielo). Insomma, puoi operare tutte le principali modifiche che di solito si apportano ad una foto.
Oltretutto:
Non modifica il file che tu hai nel computer, quindi la tua copia orignale rimane sempre intatta.
Salva solo le modifiche e non la foto finita. In pratica quando tu carichi una foto, il programma recupera la foto originale e gli associa le modifiche che hai fatto. In questo modo caricare e modificare le foto è più veloce che su photoshop, inoltre hai sempre la possibilità di vedere sulla schermata la tua foto com'era prima delle modifiche e come appare ora.
Il fatto che nn cambia il file originale è veramente decisivo per la velocità delle operazioni, alla fine puoi semplicemente spegnere il programma e recuperare le stesse modifiche quando ri-accederai, oppure puoi salvare il file in jpeg senza perdere l'originale.
Essendo un prodotto adobe, con un semplice click ti permette di portare la foto su photoshop nel caso in cui ti servano modifiche piú radicali.
Ha un sistema che permette di vedere in tempo reale come le tue cartelle apparirebbero se salvate per la stampa o per un slideshow o per una pagina web. Quest'ultima opzione è veramente utile perché puoi cambiare il layout dei tuoi album basandoti su cosa effettivamente vedrai una volta finito il lavoro.
Riguardo alla catalogazione dei file, è semplicemente fantastica. Puoi creare tutti gli almub che vuoi, semplicemente importando le foto, senza doverle fisicamente cercare nelle tue cartelle. Puoi mettere in evidenza le foto che piú ti piacciono usando delle bandiere o etichettandole per colore o dando una voto. Puoi aggiungere delle parole chiave (tag) per riuscire a ritrovarle piú avanti e molto altro.
Insomma, non sono azionista, ma se dovessi scegliere io per tutte pubblicizzerei solo lightroom :prrrr

Qui ci sono dei tutorial, ti consiglio il numero 9 per capire di cosa parlo quando descrivo alcune delle correzioni che puoi effettuare

Domani la Renna parte per tre giorni e mi lascia a casa con Rennino e cane. Mi sa che si porta pure dietro la macchina fotografica :buuu
Ma tanto, quando la userei :x:
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 1 dic 2008, 7:12

Dubbiosa, come va il piede?
Ma soprattutto, come sono venute le foto che sei riuscita a fare di Stoccolma? :sorrisoo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 dic 2008, 10:28

Muumimamma ha scritto: Ma soprattutto, come sono venute le foto che sei riuscita a fare di Stoccolma? :sorrisoo
:ahah :ahah :ahah

il piede mi fa un pò male..oggi devo andare dal medico e poi in ospedale dove mi metteranno il gesso definitivo..

le foto ho iniziato a sistemarne qualcuna..ma avevo lo stesso problema di anya per catalogare i raw..adesso mi informo per quel programma che dici tu.
vedo se riesco a metterne qualcuna su flickr

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 1 dic 2008, 12:00

Buongiorno belle donne

DUBBIOSA :incrocini per la visita...ho sbirciato velocemente le tue foto....adoro quella del pupazzo di neve, brava è proprio bella :yeee

MUUMI cara....grazie!!! Grazie per il suggerimento ma specialmente grazie per la tua descrizione dettagliata, sembra una soluzione ottima. Appena ho un attimo di tempo ( :ahaha ) scarico il trial e vedo come funziona! :ok

Oggi siamo andati a fare una passeggiata nel parco nazionale qui vicino...per pigrizia ho scattato in jpeg e ho limitato i scatti! Ce ne sono un paio che mi piacciono...le metto su flickr visto che oggi è il primo :hi hi hi hi

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 1 dic 2008, 12:02

Ma quelli di fotolia sono ubriachi....accettano foto che ho inserito oggi e ci sono altre vecchie ancora in attesa :domanda ...non li capirò mai!!!!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 dic 2008, 12:37

Dubbiosa ha scritto:
Muumimamma ha scritto: Ma soprattutto, come sono venute le foto che sei riuscita a fare di Stoccolma? :sorrisoo
:ahah :ahah :ahah

il piede mi fa un pò male..oggi devo andare dal medico e poi in ospedale dove mi metteranno il gesso definitivo..

le foto ho iniziato a sistemarne qualcuna..ma avevo lo stesso problema di anya per catalogare i raw..adesso mi informo per quel programma che dici tu.
vedo se riesco a metterne qualcuna su flickr
ammazza com'eravate vestiti! brrrrrr..chissà a Livigno..sempre che riesca ad arrivarci :che_dici

a me piace la foto di Andrea ..l'hai posizionato bene e la composizione è interessante e poi quella delle bici ..ma attenta ai tagli..la ruota così non ci sta granchè bene..peccato..soggetto interessante...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 dic 2008, 12:43

SARETTA mi piace la prima quella col cuginetto...hai fatto un po' di blur? la vedo onirica ma ci sta bene!

ANYA per fotolia ..mah..a me ultimamente me ne hanno rimbalzate una 30ina :fischia
però non ti preoccupare ..non star lì a diventarci matta..accettano tagli sbagliati..dominanti assurde .. :x: quindi non star lì a lavorarle per loro... :hi hi hi hi
a me hanno accettato una foto sfocata e storta che avevo messo di prova...mentre me ne rifiutano di perfette con la motivazione :qualità dell'immagine :ahah
altro che ubriachi... :che_dici
cmq se ancora non te le hanno accettate è perchè sono in dubbio ..
ma quelle delle tavole natalizie le hai scattate in un centro commerciale?
se sì te lo fanno fare? io già qui me livedo che mi direbbero che non si può

MUUMI lightroom lo conoco per sentito dire..ma quanto costa?
è molto interessante perchè io ho gli stessi problemi di Anya...

RAGAZZE ho bisogno di aiuto..che cosa compro?
16-85 VR nuovo o 12-24 usato???????
mamma mia non ne esco da sta cosa..e sabato vado a fare compere a livigno..che faccio????????

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”