GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da marieclaire » 29 nov 2008, 22:54

APRILINE 2009!!!! Che emozione per voi, e grazie per aver fatto riaffiorare i nostri bellissimi ricordi.
Ora sarete alle prese con le morfologiche, si scoprirà il sesso di molte patatine (i maschietti si saranno ormai già quasi tutti svelati) e iniziano a farsi sentire con dei veri calci, che sensazioni meravigliose :cuore
Quoto le mie compari: bodies a maniche corte e tutine di ciniglia, copertina di lana e basta.
Niente cappellini (voi in aprile girate col cappello? naaaa...) e niente calzine: le tutine hanno quasi tutte i piedini.
Consiglio ampia scorta di cambi perché i primi mesi sono delle centrali nucleari e li troverete sporchi anche 5-6 volte al giorno fin sotto le ascelle.
Verrete poi tanto sgridate in ospedale e dai pediatri perchè li coprite troppo...e in effetti all'inizio sarà veramente difficile capire se hanno caldo o freddo. Voi toccate il coppino: se è caldo stanno bene e non è necessario imbacuccarli troppo.
Sono invece molto scettica sul discorso piedini: dicono che per i neonati possono anche essere gelidi, ma nella mia pratica quando iris ha i piedini freddi lei ha freddo.
Tenete poi presente che vestire/svestire un neonato non è facilissimo perché odiano il passaggio di cose dalla testa, non collaborano, quindi all'inizio dimenticate i golfini e i giubbottini ma preferite copertine, molto più pratiche da usare.
Le tutine che hanno la chiusura da "pippo" sono pratiche all'inizio ma vestno molto poco, più longeve quelle con la chiusura lungo le gambine.
Preferite vestiario che non sia troppo stretto da infilare per la testa, meglio ancora se trovate tutine che si allacciano sulla schiena.
Poi...poi...poi....basta, ho già fatto un predicozzo troppo lungo :sorrisoo

Un abbraccio a tutte voi e tante carezzine alle panciotte, fra pochi mesi vivrete l'emozione più forte e meravigliosa della vostra vita :emozionee
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 30 nov 2008, 13:23

Ciao bellezzeeeee!!!
MARIECLAIRE: wow che bella vacanzina che avete fatto :sorrisoo !! Evvaiiiii che Iris comincia a mangiare la pappa, sei a cavallo, vedrai che da ora si pappa tutto!!!
CARMEN: mamma che torella la tua cucciola :ok
KIARA: come va? Fa sempre caldo? PEnsa che da me ha nevicato :urka !
KITTY: come va il trasloco???
ALE: mamma di bimba attiva presente!!! Di giorno lo sai quanto dorme? 60 minuti così suddivisi: 20 minuti al mattina (dalle 07.00 che si sveglia!!!), 20 minuti alle 13.00 e 20 minuti alle 17.00!! Sono esaurita non ce la faccio più! E poi mi sta pure facendo penare di notte, si sveglia urlando come un'aquila, bahhhh non ci capisco più niente!! Cmq dai teniamo duro ..... cresceranno no???? FORZA :bacio

Ahhhhh da ieri l'Alli gattonaaaaa si fa di quelle spedizioni ...... ora però tocca tutto: piante, porta riviste (troooppooo bello ridurre in brandelli il mio Vanity Fair :aargh ), coda del gatto :urka !!!! AIUT, però è meno lagnosa perchè è più libera di muoversi autonomamente!!!

Baci belle e buona domenicaaaaa
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 30 nov 2008, 16:29

Ciao a tutte!

Nathalie: non mi ci far pensare...qui c'è un caldo tremendo e sinceramente non vedo l'ora di sentire un pò di freddo :grrr anche se sò già cosa comporterà questo: raffreddori a go go per tutti ma soprattutto per federica ed Emma. Brava Alissia :yeee

In questi ultimi giorni Emma non sta più mangiando come prima, in compenso dorme tantissimo sia di giorno che di notte :yeee secondo voi cosa può essere? Scatto di crescita :domanda comunque il 22/12 avrò la visita pediatrica in Italia...vediamo che mi dice la dottoressa...è da settembre che non la peso decentemente!!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 30 nov 2008, 18:49

Ciao mammine! :sorrisoo
Oggi giornata :x:

Ho :lavatrice: :lavare_ramazza: :stendere: :piatto_fumante:
... e in + roseeee.....per non farmi mancare nulla!
:mi_arrendo: NON CE LA FACCIO + :sento_male:

Kiara: anche sami sta dormendo tantissimo in questi giorni....mah, se dormono e sono tranquilli, meglio per tutti,no?!

Merieclaire: bentornata! :ciaociao
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 30 nov 2008, 20:01

NELEA: ho curiosato le foto del tuo cucciolo, che bello che è!! Cavolo sembra molto più grande!!!
KIARA; quando rientri in Italia?
ANTO: bella Roma, ci sono stata qualche anno fa e mi è rimasta nel cuore. Sai che pure io sento un legame speciale con Giovanni Paolo II? Infatti la mia prima bimba si chiama Aurora Karol in suo onore. Come va con la pappa del piccolo?

Buona serata bellezze.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 30 nov 2008, 21:27

Nathalie: grazie! :emozionee
E le tue cucciole cosa sono... :bacio
Non so chi delle 2 ha più la faccina da monella... :ahaha :prrrr
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 nov 2008, 22:14

Buonaseeera!!
Sono felice perché tanti nostri amici hanno bimbi appena nati o sono incinti, questa sera ho avuto un altro annuncio e sono proprio contenta :emozionee

Oggi ho addobbato casa con le decorazioni natalizie, ho una bellissima cascata di lucine giù dal balcone oltre l'albero e lucine e ghirlande varie, che bello! :sorrisoo

Nalea, brava che mantieni la promessa di essere partecipe anche da casa!!! :yeee
Giornatona intensa, eh? Oh come ti capisco, anch'io oggi non mi mi sono fermata un secondo e ora sono ko...mi manca lo stirare e poi sono al completo!

Nathalie, ciao!!! :coccola per i risvegli notturni, io sono convinta siano i dentini o colichette per l'alimentazione semi-solida...ma passeranno vedrai :incrocini
Ma nel traffico notturno Aurora non si sveglia? E' sempre uno degli interrogativi che mi pongo quando se ne hanno due..
Brava Alissia che gattona!!!!!!! Iris ci deve solo provare a sgualcire il mio vanity fair..passi la coda del gatto (povero....una volta l'ha ciucciata veramente!) ma vanity no!! :ahaha

Kiara, dai che fra poco tornate a casa!!! :yeee Che voglia però sobbarcarsi il viaggio soprattutto con le due bimbe...
Ma la culletta dell'aereo è ancora omologata per l'età di Emma? Non ricordo fino a che kg si possa usare...
Mmmmm....dorme molto, meglio! Magari prima dormiva meno perché era molto eccitata per le scoperte (alzarsi in piedi, gattonamento, ecc..), ora sono cosa acquisita, non c'è più l'eccitazione della novità ed è più tranquilla. O magari si stanca molto per cui ha bisogno di riposare...goditela cmq!! :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 nov 2008, 22:16

ragazze, ho sbirciato anch'io alcuni photoalbum e gli aprilini '08 si confermano tutti dei gran fighiiiiii!!!! promettevano bene appena nati e direi che stanno crescendo bellissimi, che splendore che sono, tutti, veramente tutti :emozionee

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 dic 2008, 8:50

Buondì!!!! :bacio
Qui piove a catinelle e fa un freddo becco, è andata in blocco la caldaia per cui niente acqua calda e niente riscaldamento, Iris ha fatto una notte da panico con frequentissimi risvegli con pianti disperati (credo sia l'altro incisivo superiore che sta per bucare) e ho dormito sì e no 3 ore ma....va bene così, sono a casa con la mia cucciola e sono felice :emozionee

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 1 dic 2008, 8:59

marieclaire ha scritto:Buondì!!!! :bacio
Qui piove a catinelle e fa un freddo becco, è andata in blocco la caldaia per cui niente acqua calda e niente riscaldamento, Iris ha fatto una notte da panico con frequentissimi risvegli con pianti disperati (credo sia l'altro incisivo superiore che sta per bucare) e ho dormito sì e no 3 ore ma....va bene così, sono a casa con la mia cucciola e sono felice :emozionee
Mariecliare possiamo stringerci la mano. In barba a quello che ho scritto ieri, stanotte Emma mi ha fatto penare. Ha avuto risvegli frequenti, non ricordo nemmeno quanti. Che le stia spuntando anche a lei un altro dentino? Saremmo a quota 5 :che_dici
Sai che non lo so se la culla la posso ancora usare? Mi sa che è fino agli 8 kg. Ma io non so quanto pesa Emma :domanda bho...staremo a vedere, tanto ci sta talmente poco nella culla che so già che dovrò tenermela tutto il tempo o quasi in braccio!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 1 dic 2008, 9:07

Nathalie il 18/12 partiamo :yeee

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 1 dic 2008, 9:50

Buongiornissimo!
Kiara, Nathalie e Mariclaire, entro anch'io nel club dei risvegli notturni da pauuuura :urka Irene mi sta facendo penare da ormai più di un mese e io sono distrutta... le sta sbucando il primo incisivo inferiore (alla buon'ora :prrrr ), speriamo sia quella la causa, ma quanto ci mette? E soprattutto mi chiedo: ma sarà così per ogni nuovo dentino? Se sì mi sparo subito :martello
Nathalie, ciao bella! E brava la Alli che gattona e combina guai!
Kiara, che bello, tra un po' sarai di nuovo in Italia :ok
Marieclaire, :yeee per Iris che comincia ad apprezzare le pappe! Vedrai che d'ora in poi sarà tutto in discesa, il più era riuscire ad ingranare...
Devo scappare ragazze, finisco un lavoro e poi bagnetto alla gnoma...
Un :bacio a tutte!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 dic 2008, 10:37

Melissa, non avevo dubbi sul datto che saresti stata bravissima con la ricostruzione delle unghie: hai una manualità da chirurgo! :ok :yeee

Kiara, ormai ho capito: urla e disperazione notturna sono da imputare ad un malessere fisico: mal di pancia o dentini...solo che inizia non la notte prima ma circa 10 giorni prima del taglio e prosegue fino a quando non sono usciti almeno per metà...quindi facendo i conti fra un dente e l'altro c'è ben poca pausa :che_dici
8 kg può andare ancora, più che altro Emma si attacca e si alza quindi dovresti legarla bene col rischio di farla diventare isterica...

Ro, preparati ai morsi allora, all'inizio devono adattarsi al corpo estraneo in bocca e non hanno ancora le misure quando tettano....cerca di non saltare perché potrebbe divertirsi e ripetere il morso solo per vedere la tua reazione :ok

Ragazze....sfido il maltempo e la porto fuori: è isterichina, almeno si svaga un po' (e poi col freddo che fa in casa fra un po' le metto il piumino anche dentro :bomba )

A dopo, baciotto! :bacio

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 1 dic 2008, 10:45

Buondì ragazze!
Innanzitutto volevo comunicarvi che ho un leggero ritardo. 30 Ottobre ultimo ciclo. Vabbè non è molto....ma io ci spero sempre :fischia
Mi prenderete per matta, ma incrociatevi per me, perchè sarebbe un miracolo. :incrocini

Sono un pò in panico per come organizzarmi per le pappe e pasti vari mentre sarò a Roma. Alle 10,00 gli ho fatto assaggiare l'omo alla frutta plasmon e gli è piaciuto. Nel pome provo la merenda yogurt e frutta sempre della plasmon.
e domani lo metto alla prova con le pappe pronte Mellin. Speriamo in bene.
Ho prenotato la visita ai musei vaticani e spero non gli venga un attacco di fame proprio mentre ammireremo la cappella sistina. :ahaha

Risvegli notturn
i: esentata. Pietro è l'aprilino più pigro che si sia mai visto e sarà sicuramente anche l'ultimo a mettere i denti. Sbava da quando aveva 2 mesi ma per ora nessuna traccia di dentini.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 1 dic 2008, 10:48

Marieclaire: beata te che abiti nella city. Almeno anche con il mal tempo in giro potete godervi un pò i negozi e l'atmosfera nataliazia.
In paese è una tristezza!
Buon passeggio

Hai già fatto l'albero e tutto il resto? Ieri Peppe voleva farlo a tutit i costi, poi io l'ho convinto a rimandare per l'8, quando torniamo da Roma.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 1 dic 2008, 10:50

Ciao ragazze, un saluto velocissimo.
Sono tornata stamattina al lavoro, e sto cercndo di barcamenarmi tra le migliaia di mail che mi sono arrivate in questi mesi :domanda
Comunque tutto bene, a parte il magone di essere qui; ho lasciato Greta al nido senza problemi, per fortuna l'inserimento di 2 settimane mi ha dato molta serenità.
Per la cronaca la signorina da parecchie notti ha ricominciato a voler mangiare alle 4 :buuu
I primi giorni tentavo inutilmente di riaddormentarla ma con il solo risultato di rimanere svegli 1 ora e poi cedere alla tetta, adesso le do direttamente il seno :fischia

Non ho tempo di leggere gli arretrati, ma vi mando un grosso :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 1 dic 2008, 11:12

Kuz: buon lavoro!
In fin dei conti pensa quante novità per Greta...vedrai che anche i risvegli passeranno.

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 1 dic 2008, 11:18

Kuz buon ritorno a lavoro...anche se so come ti senti!!!

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 1 dic 2008, 11:20

Ro mi incrocio tutta! :incrocini :incrocini :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 1 dic 2008, 11:24

morsi: io al primo morso sono letteralmente saltata dicendo ahhhh, l'ho spaventata così tanto che non lo ha più fatto, forse ho un po' urlato, ma ho visto le stelle......
Kuz: buon rientro al lavoro.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Bloccato

Torna a “Aprile”