Ora sarete alle prese con le morfologiche, si scoprirà il sesso di molte patatine (i maschietti si saranno ormai già quasi tutti svelati) e iniziano a farsi sentire con dei veri calci, che sensazioni meravigliose

Quoto le mie compari: bodies a maniche corte e tutine di ciniglia, copertina di lana e basta.
Niente cappellini (voi in aprile girate col cappello? naaaa...) e niente calzine: le tutine hanno quasi tutte i piedini.
Consiglio ampia scorta di cambi perché i primi mesi sono delle centrali nucleari e li troverete sporchi anche 5-6 volte al giorno fin sotto le ascelle.
Verrete poi tanto sgridate in ospedale e dai pediatri perchè li coprite troppo...e in effetti all'inizio sarà veramente difficile capire se hanno caldo o freddo. Voi toccate il coppino: se è caldo stanno bene e non è necessario imbacuccarli troppo.
Sono invece molto scettica sul discorso piedini: dicono che per i neonati possono anche essere gelidi, ma nella mia pratica quando iris ha i piedini freddi lei ha freddo.
Tenete poi presente che vestire/svestire un neonato non è facilissimo perché odiano il passaggio di cose dalla testa, non collaborano, quindi all'inizio dimenticate i golfini e i giubbottini ma preferite copertine, molto più pratiche da usare.
Le tutine che hanno la chiusura da "pippo" sono pratiche all'inizio ma vestno molto poco, più longeve quelle con la chiusura lungo le gambine.
Preferite vestiario che non sia troppo stretto da infilare per la testa, meglio ancora se trovate tutine che si allacciano sulla schiena.
Poi...poi...poi....basta, ho già fatto un predicozzo troppo lungo

Un abbraccio a tutte voi e tante carezzine alle panciotte, fra pochi mesi vivrete l'emozione più forte e meravigliosa della vostra vita