GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le marzoline09 aspettano il panettone coccolando il pancione

Bloccato
el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le marzoline09 aspettano il panettone coccolando il pancione

Messaggio da el » 30 nov 2008, 21:01

ragazze domani partenza per toscana cn il treno fate una preghierina per me :cuore perche vada tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini ...ho molto paura
,ma nn ne posso fare a meno..
nn ci sentiremo per 2 giorni....
a mercoledi....
bacissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 nov 2008, 21:53

El :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Lety :ahah :bacio

Buonanotte a tutte!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 dic 2008, 8:30

E buongiorno! :bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 dic 2008, 8:55

Buongiorno a tutte! :cuore
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 dic 2008, 8:57

Ragazze le foto dello spettacolo son venute piuttosto male, figuratevi, dal cellulare al semi-buio....inutile che io le metta!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 1 dic 2008, 8:59

Buongirono marzoline del mio :cuore
tamattina altri giri per le carte della maternità :aargh
Friky peccato! Ero curiosa! :prrrr :prrrr
El :incrocini
Stanotte è nata la seconda bimba di mio cugino, Martina! Benvenuta piccola :cuore

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 1 dic 2008, 9:28

buongiorno marzoline mie!!!

noi tutti bene

stamattina sarò fuori ufficio, quindi ci leggiamo nel pom.

baci
:bacio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 1 dic 2008, 9:40

Buongiorno amiche di pancia!
...qui stanotte è venuto giu' il finimondo! Pioggia e vento e grandine....ma tanto noi eravamo stretti stretti nel lettone! ...e stamattina sembra essersi calmato il tempo.

Anche io sabato sera pizza ...poi a letto durante la notte mi sono bevuta una bottiglia intera d'acqua! :x: ....sto scoprendo che la digestione si fa piu' lenta: ieri sera mi sono buttata sul divano subito dopo cena e davvero non riuscivo a trovare la posizione, mi sembrava di schiacciare Lorenzo ...e anche lo stomaco era piegato in due! mi è toccato distendermi completamente!
Be', devo dire che anche la mia panciotta ora sta cominciando a lievitare: alcune mattine mi alzo e mi dico "...ieri non era mica così!" ...cresce, cresce e io mi sento sempre piu' orgogliosa e felice della mia pancia. Comincio a pensare a questo bambino proprio come a Lorenzo! e alle volte provo ad immaginare a come sarà bello ed emozionante conoscerci, a quando torneremo a casa, all'inizio della nostra nuova vita familiare. :emozionee
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 1 dic 2008, 9:52

siria80 ha scritto:
Monimoni ha scritto:
Monimoni mah dipende dallo spazio che hai. A me avevano prestato quello che si poggia sopra la vasca ed era abbastanza comodo. In verità però lo si usa davvero poco: io l'ho usato circa cinque-sei mesi (e il primo mese le facevo il bagnetto nel lavandino), poi sono passata direttamente a sederla nella vasca da bagno con sotto un tappetino antiscivolo.
il problema è proprio lo spazio:
non ho la vasca, e il bagno è un po' stretto... eliminando i mobiletti riesco a ricavare lo spazio per il fasciatoio... e pensavo alla vaschetta integrata perchè altrimenti non potrei farle il bagnetto...

o potete consigliarmi delle alternative? qualcuna ha gli stessi problemi di spazio? :domanda :domanda
monimoni
Monimoni io ho problemi di spazio e come te avevo pensato di acquistare il fasciatorio con vaschetta e basta, senza cassaetti, perchè si apre e si chiude ed è facile da trasportare da bagno a cameretta. il fasciatoio con cassetti (a parte il prezzo :urka ) è molto più ingombrante , in bagno non ci starebbe e in cameretta non potrei comunque tenerlo come mobile perchè avendo deciso di acquistare la cameretta (a ponte con lettino singolo) sempre perchè mi serve un armadio spazioso, mi sarebbe di intralcio.
La vasca ovviamente non ce l'ho, a dir la verità non mi sembra tanto scomodo o comunque non vedo altra soluzione più comoda per noi! Comunque stamattina abbiamo acquistato la cameretta e sabato prossimo dovremmo andare a vedere per il lettino a sbarre e il fasciatoio...magari vedo anche cosa mi consigliano...ah...stasera chiedo anche ad un'amica che ce l'ha in bagno per il suo bimbo...come si trova...

Anche io problemi di spazio ...in bagno!
In camerina anche noi abbiamo optato per la camera a ponte con un bell'armadio spazioso e sotto ci andrà il lettino con le sbarre. Sull'altra parete della camera invece abbiamo sistemato una scrivania bella grande.
E' una camera da grandi, ma coi giusti accorgimenti la trovo comoda e pratica anche per un neonato.
La scrivania infatti mi fa da fasciatoio, è bastato comprarne uno di quelli "solo materassino" e appoggiarlo sulla scrivania, le mensole che ho a portata di mano poi sono l'ideale per appoggiarci sopra l'occorrente per il cambio dalle salviettine ai pannolini, dalle cremine al latte detergente.
Infine per il bagnetto, non avendo la vasca ma solo la doccia, volevo potermi organizzare all'interno della doccia stessa per la praticità di avere l'acqua corrente, schizzare poco e non utilizzatre il lavandino che è davvero troppo piccolo e scomodo per come è messo il rubinetto. Così abbiamo comprato una vaschetta col supporto (praticamente dei gambi che si possono chiudere) e il riduttore Buddy perchè anche da piccolissimo non scivoli. :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 1 dic 2008, 9:59

...stavo leggendo il protocollo per le indagini di gravidanza e mi sono rinvenuta che devo fare l'esame della glicemia basale e da carico di glucosio :x:
...così mi tocca andare prestissimo in ospedale e aspettare un'ora tra un prelievo e un altro, per fortuna ho comprato il libro "Il linguaggio segreto dei neonati" lo sto divorando! mi piace molto questo approccio, forse perchè tiene di conto della mia necessità di essere sempre organizzata... poi vedremo! ...come dire...tra il dire e uil fare.... :fischia
...già che devo fare il prelievo di sangue il mio medico mi ha inserito qualche esame in piu' tipo trigliceridi, proteine, gamma gt... meglio essere troppo scrupolosi che lascivi!
...peccato solo che dopo il beverone di glucosio non si deve fare colazione nè mangiare dolci per tutto il giorno, :aargh ma è vero? :domanda

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 1 dic 2008, 10:03

El :incrocini

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 1 dic 2008, 10:10

Ciao tesorine mie!!! :cuore
Come state? Ho visto che c'è brutto tempo in giro... anche qui non ci ha risparmiato ed è stato un week-end all'insegna dell'acqua... ci siamo riposati anche se c'erano i bambini e ovviamente tanta tranquillità in casa non c'era... ieri poi sfruttando il fatto che siamo rimasti a casa ho fatto un sacco di cosine e il maritino mi ha aiutato... non so se anche voi ma io inizio a fare una faticaccia a dormire... a pancia insù non riesco più a starci perchè Gaia mi schiaccia lo stomaco e concordo con Dida la digestione si sta notevolmente rallentando... e quando mi giro da un lato non so come mettermi perchè c'è sempre la pancia in mezzo!!!! In più quando sono da un lato la belva scatenata comincia a scalciarmi sui fianchi, non so come mai... magari non gradisce la posizione... e poi mi fanno male le gambe e ogni dieci minuti devo cambiare posizione... vorrei non andare a dormire ultimamente... ma voi vi rendete conto della pancia che cresce praticamente di settimana in settimana??? Io noto delle differenze pazzesche!!!
Questione stanzetta etc etc... allora noi predisporremo alla piccola una stanzetta tutta sua con un lettino con le sbarre, comò e armadio... per il discorso fasciatoio e bagnetto abbiamo deciso di non comprare i classici mobiletti fasciatoio perchè la vaschetta incorporata ci sembra inutile e uno spreco di spazio... prenderemo una vaschetta di plastica che appoggeremo al comò per farle il bagnetto e posizioneremo il fasciatoio rigido direttamente sul lettino così avendoli uno vicino all'altro il tutto sarà estremamente pratico... compreremo una di quelle sbarre attrezzate con le tasche che contiene tutti i prodottini che posizioneremo vicino al letto...et voilà... ragionandoci siamo arrivati a questa conclusione... poi quando sarà più grande vedremo... ho solo un dubbio per il discorso culla... inizio ad avere dei dubbi sul fatto di far dormire Gaia nella carrozzina del trio... ho letto che i neonati sono molto sensibili agli odori e quindi ho paura che l'aria e lo smog che assorbe la carrozzina quando usciamo possa darle fastidio dormendoci dentro... mi sta venendo una mezza idea di andare a comprare una cesta di vimini e di confezionarle una culla... voi cosa ne pensate??? Baci baci
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 1 dic 2008, 10:14

Dida l'ho comprato anche io il libro!!!! Anche io lo sto trovando molto coerente per il mio stile di vita, e un pò più razionale di "Fate la nanna", credo aiuti molto per capire tante cose!!!!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 dic 2008, 10:28

tata personalmente credo che sia sufficiente il lettino, visto che lo hai già comprato...piuttosto, considerando che la piccola ti sembrerà...piccola :hi hi hi hi potrai metterle attorno un cuscino da allattamento (se l'hai acquistato), oppure un cuscino per lato, in modo da farla sentire un pò più avvolta. All'epoca avevo letto un libro "Baby gami", che parlava del fasciare i bimbi. Loro quando nascono non hanno ancora la capacità di "organizzare bene gli arti", per cui li sbattono di qua e di là senza sapere bene dove metterli. Con la fasciatura (tipo bozzolo di farfalla per intenderci) PARE che stiano meglio e si sentano a proprio agio. potresti provare! Io non ci sono riuscita, le mie si divincolavano fino a riuscire a "liberarsi"...
Secondo me basta avvolgerli bene nel lenzuolino e in una copertina, l'importante è che non si sentano troppo al largo.
La culla la useresti ben poco, con quello che costano ti consiglio questa alternativa. :bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 1 dic 2008, 10:43

tatacaro ha scritto:Dida l'ho comprato anche io il libro!!!! Anche io lo sto trovando molto coerente per il mio stile di vita, e un pò più razionale di "Fate la nanna", credo aiuti molto per capire tante cose!!!!
...ci pensavo stamattina mentre venivo a lavoro in macchina:
"Ti prego, fai che sia una brava mamma in grado di capire e comprendere il mio piccino, di saperlo ascoltare anche quando non parla, di saper trovare il modo di comunicare per iniziare ad avere il NOSTRO rapporto di mamma-figlio..."

Per il dormire nella carrozzina, concordo appieno con te! ...ma alla culla preferisco direttamente il lettino con le sbarre. Ho comprato un riduttore fatto tipo salsicciotto morbido che si lega tutto intorno alle sponde del lettino e lo fa sentitre piu' protetto, sicuro, riducendogli lo spazio intorno.
...mi rimane il dubbio se lasciarlo in camerina sua o portare il lettino in camera nostra.
Anche per rispetto a mio marito: io avrei già messo in conto di alzarmi ogni volta per allattarlo in un'altra stanza e non in camera nostra...
Come diceva giustamente Friky, forse all'inizio è meglio imparare a conoscere il sonno del proprio bambino..
Il mio timore è non sentirlo, ma anche essere troppo precipitosa nell'andare a prenderlo senza dargli tempo magari di riaddormentarsi da solo.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 dic 2008, 10:56

dida avevo il tuo stesso timore quando è nata Greta...poi col tempo ho capito che una mamma sente SEMPRE il suo bimbo...pensa che io le sento quando si muovono nel letto (quindi riesco a percepire il fruscio delle lenzuola...). Mia mamma mi ha sempre detto che quando nasce un figlio una madre smette per sempre di dormire profondamente, e sono d'accordo...ogni minimo rumore, impercettibile alle orecchie di chiunque altro, ti metterà in allerta. Fidati.
Per cui se proprio hai deciso di tenere Lorenzo nella sua stanzetta (e mi sembra giusto), magari aspetta giusto i primi tempi, per conoscerTI come mamma; una volta che non avrai più dubbi e che sarai certa di sentirlo in ogni caso, potrai metterlo nella sua. E poi...quando han fame si fan sentire, oh se si fan sentire!!! :ahaha

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 1 dic 2008, 11:05

Grazie ragazze del consiglio... ma non ho fatto una precisazione fondamentale... in camera nostra il lettino con le sbarre non ci sta!!! Per quello sono in crisi mistica altrimenti ci avrei piazzato il riduttore e via!!! D'altra parte il dilemma carrozzina del trio o culletta ce l'ho... e come giustamente hai sottolineato Friky non volevo spendere ulteriori soldi... anche perchè mio marito voleva il trio perchè la bimba potesse dormire là nella carrozzina altrimenti avrebbe optato molto più volentieri per un passeggino totalmente reclinabile o al massimo per un duo. Anche perchè io pensavo di poter portare Gaia a fare le passeggiatone da subito e quindi di aver bisogno della carrozzina... Mi rendo invece conto che non è così... avevo un'idea di avere un bimbo e portarlo qui e là come se niente fosse ma sto iniziando ora a capire che non è un pacchetto che puoi portarti dietro come se fosse uno zainetto, devo rispettare i suoi bisogni e credo che i primi tempi usciremo ma per un'oretta o due alla volta proprio esagerando... non so... no faccio questo discorso per "tirchieria" anche perchè il corredino "pesante" della piccola ci sarà interamente regalato ma perchè non voglio a maggior ragione far spendere ai miei un sacco di soldi per cose che potrebbero alla fine non servire... datemi dei consigli....

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 dic 2008, 11:28

tatacaro ha scritto: Anche perchè io pensavo di poter portare Gaia a fare le passeggiatone da subito e quindi di aver bisogno della carrozzina... Mi rendo invece conto che non è così... avevo un'idea di avere un bimbo e portarlo qui e là come se niente fosse ma sto iniziando ora a capire che non è un pacchetto che puoi portarti dietro come se fosse uno zainetto, devo rispettare i suoi bisogni e credo che i primi tempi usciremo ma per un'oretta o due alla volta proprio esagerando... non so... no faccio questo discorso per "tirchieria" anche perchè il corredino "pesante" della piccola ci sarà interamente regalato ma perchè non voglio a maggior ragione far spendere ai miei un sacco di soldi per cose che potrebbero alla fine non servire... datemi dei consigli....

Allora....diciamo che non è tutto sbagliato, cioè, è vero che i bimbi hanno le loro esigenze, ma sempre parlando per esperienza personale ti dico questo: più stai fuori all'aria aperta (sempre che tu abbia la possibilità di portarla in uno spazio verde e poco inquinato) meglio è, sia per te che per Gaia. I bimbi, quando nascono, sono quasi tutti un pò "giallini", chi più chi meno, a causa dell'ittero; se stanno fuori (tempo permettendo ovviamente, ma saremo comunque in primavera) si normalizzano prima; e per la mamma secondo me è VITALE poter stare fuori, vedere gente (non necessariamente fermarsi a fare conversazione, ma semplicemente non stare chiusa in casa); io con Greta ho aspettato 17 giorni prima di uscire, e lei è nata l'11 agosto! Alla fine ero nervosa e stavo andando in depressione. MAI SOTTOVALUTARE i segnali di una partoriente, mai....
Io facevo passeggiate anche di 2/3 ore, Grate e Viola dormivano quasi tutto il tempo.
Se allatti tu è uno spettacolo perchè in caso di necessità tiri fuori la "magica tetta" e voilà. Per il cambio potrai cambiarla direttamente nella carrozzina se non farà troppo freddo....

Per quanto riguarda il lettino, in effetti lo spazio è un problema....Com'è la cameretta di Gaia? E' spaziosa? Eventualmente ci starebbe un letto singolo? Perchè eventualmente potresti dormire con lei nella sua stanzetta per i primi tempi, per gli stessi motivi che accennavo a Dida, e poi tornare nella sua stanza....Giusto per non fare su e giù e per evitare di comprare la culla....

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 1 dic 2008, 11:34

Mmmmm!!! Capisco!!! Grazie Friky, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Rifletterò sulla cosa... ragazze ve ne dico una... ma le caramelle balsamiche si possono mangiare?? Ho notato che appena ne metto in bocca una, Gaia si agita da morire!!! Forse il gusto è troppo forte!!!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 dic 2008, 11:36

tatacaro ha scritto: ragazze ve ne dico una... ma le caramelle balsamiche si possono mangiare?? Ho notato che appena ne metto in bocca una, Gaia si agita da morire!!! Forse il gusto è troppo forte!!!
:ahaha :ahaha

Magari le piace tanto tanto!!! :ahaha

Bloccato

Torna a “Marzo”