GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 nov 2008, 19:38

Minù ha scritto:Sto smontando la stanza della piccola perché lunedì mattina, per una settimana circa, avrò lavori di isolamento termico di 2 pareti. Metteranno sughero, carton gesso e poi dovranno tinteggiare il tutto quindi Claudia tornerà a dormire in camera nostra per un po'. Temo tanto il ritorno "in solitudine" quando la camerà sarà di nuovo agibile :incrocini
Speriamo che il ritorno in camera vada per il meglio :incrocini
Ma ci mettono così tanto? Una settimana per 2 pareti? :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 29 nov 2008, 19:57

la.piccola.mamma ha scritto:
Minù ha scritto:Sto smontando la stanza della piccola perché lunedì mattina, per una settimana circa, avrò lavori di isolamento termico di 2 pareti. Metteranno sughero, carton gesso e poi dovranno tinteggiare il tutto quindi Claudia tornerà a dormire in camera nostra per un po'. Temo tanto il ritorno "in solitudine" quando la camerà sarà di nuovo agibile :incrocini
Speriamo che il ritorno in camera vada per il meglio :incrocini
Ma ci mettono così tanto? Una settimana per 2 pareti? :domanda
per la posa del sughero e del cartongesso ci vuole mezza giornata,sono i prodotti che vanno sul cartongesso che ci mettono tempo ad asciugare, poi passano all'antimuffa e alla pittura (più o meno dovrebbe essere così)..
il tutto per € 1.200,00 :yeee ci voleva proprio conb il natale alle porte :yeee ( :che_dici )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 29 nov 2008, 21:33

Eccomi qua,
o non passo o quando passo i miei orari sono serali...
Ho già letto anche tutti gli arretrati...
luca dorme, lo avevate capito eh?
E il mio compagno dov'è? Alla festa dei coscritti.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 nov 2008, 8:40

Noi dopo aver isolato i cassonetti degli infissi (usando polistrene e lana di vetro in pannelli) devo dire che notiamo la differenza, niente spifferi dall'alto, rumuori attenuati, minore dispersione di calore. Sono soddisfatta, è stato un intervento un pò fastidioso da fare ma almeno funziona. :sorrisoo
Minù, speriamo che i benefici si notino :incrocini

Ieri cucciola ha visto una scena alla tv del grinch e si è messa a piangere. Capita che veda cosa assolutamente banali che le fanno impressione, ad esempio un gufo o un leone di legno, e si mette a piangere e chiamare aiuto. Poi veniamo noi e allora guarda, sentendosi protetta da noi :emozionee Ma si vede che il grinch l'ha proprio impressionata perchè stanotte ha avuto gli incubi. Si è riaddormentata e si è svegliata poco dopo piangendo forte, pensavamo avesse fame, sete, febbre, caldo...invece voleva solo essere confortata e non voleva tornare nel lettino da sola. Così ce la siamo portata nel lettone e si è addormentata serena :emozionee
Certo che per un motivo o l'altro le mie notti sono sempre interrotte, ho un sonno leggero e disturbato, non mi riaddormento e finisco sempre col prendere il sonnifero. Uffa, quant'è lenta questa cosa ad andarsene...

Ishetta, com'è finita tra Emma e il suo teletubbies?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 nov 2008, 13:55

Minù non avevo pensato ai tempi tecnici.. comunque che prezzi.. io non so cosa costi perchè me lo fa mio suocero e paghiamo solo il materiale.

Anche noi nottata faticosa perchè Lucilla ha 38.5° di febbre, saranno di sicuro i denti visto che ieri stava benone e son due giorni che non usciamo di casa..

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 30 nov 2008, 14:47

povera lucilla, speriamo passi in fretta la febbre ... :incrocini
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2008, 14:59

Ragazze buona domenica.
Scusate la latitanza, ma sono stati due giorni pienissimi. Ieri mattina siamo andate alla Festa di Natale del nido, bellissima... peccato che Emma si sia avventurata un po' troppo con i bimbi più grandi e rubando un giocattolo a un 2enne... è stata morsicata sulla mano :che_dici . Ha un segno che non vi dico, ma un giorno anche lei si vendicherà! Cmq ha pianto più per lo stupore che per il male.
Ci hanno anche consegnato il lavoretto per Natale: un cartoncino verde tagliato a forma di albero dipinto con le dita dei bimbi a mo di palline e dentro l'impronta della mano di Emma. :emozionee
Poi di pomeriggio giretto di shopping con mia mamma per una collega che va in maternità e stamattina incontro LLL. All'incontro ho comprato il nuovo libro della LLL che si chiama "Crescerli con amore". Poi vi farò la recensione.

Serena, sono contenta che gli esperimenti con le pappe stiano andando bene. Qui come cibo non so più che pensare. Emma sta davvero esagerando, oggi al ristorante s'è sbafata un piattone di gnocchi al pomodoro e basilico che il ristoratore la guardava così :urka ... poi si è messo a ridere e dice "E' di bocca buona la bambina!"

Anche io ho l'adesivo Gollino a bordo! :ok

Stare da sole con loro... io all'inizio tremavo all'idea, poi invece ho scoperto che Emma ama fare i lavoretti e così riempiamo decine di bottigliette dell'acqua con fagioli, bottoni, lenticchie. Ci vogliono delle ore perchè è più quello che butta fuori che quelle che infila ma intanto passiamo il tempo. Certo fare i mestieri è impossibile, sfrutto i riposini, i teletubbies e le sere.... per il resto: chiudo gli occhi (tutti e due :ahaha ).

Paciughina!!! Bentornata! Ti davo per dispersa. Incrocini per i tuoi esami :incrocini :incrocini :incrocini ... facci sapere.

Emma e il teletubbie: siamo passati dall'odio all'indifferenza. Ogni tanto lo guarda ogni tanto giace lì nei giocattoli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 30 nov 2008, 15:25

ishetta ha scritto: Stare da sole con loro... io all'inizio tremavo all'idea, poi invece ho scoperto che Emma ama fare i lavoretti e così riempiamo decine di bottigliette dell'acqua con fagioli, bottoni, lenticchie. Ci vogliono delle ore perchè è più quello che butta fuori che quelle che infila ma intanto passiamo il tempo. Certo fare i mestieri è impossibile, sfrutto i riposini, i teletubbies e le sere.... per il resto: chiudo gli occhi (tutti e due :ahaha ).
bella idea!!! ma nn hai paura che li metta in bocca e si strozzi ?
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2008, 15:38

kk751 ha scritto:
ishetta ha scritto: Stare da sole con loro... io all'inizio tremavo all'idea, poi invece ho scoperto che Emma ama fare i lavoretti e così riempiamo decine di bottigliette dell'acqua con fagioli, bottoni, lenticchie. Ci vogliono delle ore perchè è più quello che butta fuori che quelle che infila ma intanto passiamo il tempo. Certo fare i mestieri è impossibile, sfrutto i riposini, i teletubbies e le sere.... per il resto: chiudo gli occhi (tutti e due :ahaha ).
bella idea!!! ma nn hai paura che li metta in bocca e si strozzi ?
è proprio quello il divertimento... non ti accorgi nemmeno di quanto tempo passi a controllarla :ahaha

Allora se non vi fidate potete prendere anche i colori alimentari e dipingere con le dita (questo lo fanno al nido, io non ho ancora provato xchè non ho trovato i colori).

L'altro giorno l'ho fatta paciugare con una patata schiacciata e poi insieme l'abbiamo impastata con l'uovo... cioè io l'aiutavo ad aprire e chiudere le manine... certo sono lavoretti che poi come controindicazione ti danno da lavorare di più.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 30 nov 2008, 15:50

ecco,ti stavo giusto x chiedere che genere di colori usano al nido.....

sono 3 mesi che cerco dei colori x far giocare Ludo e non mi è lontanamente balzato in testa che potevo usare i colori alimentari :aargh

domani la faccio paciugare anche io,così le nonne saranno contente dei regalini....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2008, 15:55

roxyross ha scritto:ecco,ti stavo giusto x chiedere che genere di colori usano al nido.....

sono 3 mesi che cerco dei colori x far giocare Ludo e non mi è lontanamente balzato in testa che potevo usare i colori alimentari :aargh

domani la faccio paciugare anche io,così le nonne saranno contente dei regalini....
Ma che pasticcera sei? :ahaha
Il lavoretto era molto semplice. Hanno preso un cartoncino verde scuro e l'hanno tagliato a forma di albero di Natale. Con i colori alimentari i bimbi hanno pucciato le dita e ogni impronta di ditino era una pallina dell'albero, poi aprendo il biglietto hanno impresso l'impronta della mano e le maestre hanno scritto "Auguri da Emma".
Puoi farlo anche a forma di stella, di pallina ecc. a seconda di che cartoncino trovi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 nov 2008, 16:55

ishetta ha scritto: Emma sta davvero esagerando, oggi al ristorante s'è sbafata un piattone di gnocchi al pomodoro e basilico che il ristoratore la guardava così :urka ... poi si è messo a ridere e dice "E' di bocca buona la bambina!"
non sai come rosico. Aida da giorni beve 150-200 ml di latte alla mattina e altrettanti la sera, 1 yogurt alle 5, e poi il pranzo lo spizzica appena. Oggi addirittura ha mangiato si è no 4 cucchiaini.
Lei non mangia, assaggia. Ed è quindi digiuna da stamattina, con 150 ml di latte appena. Come fa a non essere pelle e ossa non lo so. Più tardi però riprovo con la pasta, è con carne di agnello e spinaci freschi, in teoria le dovrebbe piacere.
Ora poi non spizzica più manco da noi la sera, il cibo è fuori discorso in questo periodo. Com'è frustrante e avvilente una bimba inappetente...abbiamo giorni buoni ma la maggiorparte sono proprio giorni di M...! :grrr
Forse ha preso da mia sorella, anche lei era così, pure peggio... beh, se è questo se non altro da grande sarà magra e non avrà bisogno di diete, consoliamoci così. :x:

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 30 nov 2008, 17:20

:incrocini :incrocini :incrocini per paciughina

faccende di casa ..devo dire che alcune volte mi da il tempo di pulire altre volte no.... dipende, però io da sempre, lo lego sul passeggino e melo porto in giro per casa mentre pulisco e gli dico "guarda mamma che fa.." nel frattempo che pulisco, gli canto le canzoni, gli do dei giochini e lui più o meno si sta.... certo molto mi aiuta mio marito il sabato, casa non sarà uno specchio ma chiudo un occhio

se devo cucinare, invece nel seggiolone con me in cucina gli faccio svuotare il cassetto degli atterzzi da cucina, tipo frusta, palette varie.....se devo impastare o roba varia, do anche a lui qualcosa da manipolare ....e così passa il tempo. :ahaha ....quoto ishetta dopo però devi pulire di più :hi hi hi hi

ishetta... con il cibo è sempre più curioso, a pranzo da solo si è mangiato le patate al forno e il polpettone.... :urka
che dolce emma, però non ti fa sfigurare, tutti ti fanno i complimenti per la buon gustaia :ahaha ...dai che è bella così. :cuore
ma hai domandato al ped se è normale la sua "famona" ???
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 30 nov 2008, 17:40

ho inviato la foto al golendario 2009 :sorrisoo

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 nov 2008, 18:55

serena73 ha scritto:ho inviato la foto al golendario 2009 :sorrisoo
cos'è?

pappe: sta facendo la monella da un paio di settimane; allontana il cucchiaino con stizza, gira la faccia e dice NO. Oggi mi ha rivoltato il piatto di stelline al pomodoro sulla camicia (bianca :che_dici ). Dalle mie dolci manine ha rifiutato anke lo yogurt :aargh, l'ha preso dallo zio :bomba davvero simpatica. Ora l'ho sviaggiata col papay dai nonni paterni così finisco di svuotare la sua cameretta in pace
baciotti
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 30 nov 2008, 19:59

IL CALENDARIO DI GOL
se vai dal tuo pannello di controllo, prima pagina, annunci importanti e segui le istruzioni

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 nov 2008, 20:07

Anche io ho inviato la foto per il Golendario, anche l'anno scorso.. :ok

Qui ancora febbre. Abbiamo fatto un bagno tiepido e si è un pò rinfrescata, ma siamo sui 39°. Ha mangiato poco, ora mi sa che torniamo a letto.. sperando che tiri almeno fino alla prossima Tachipirina.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2008, 20:23

Garden, su un libro sullo svezzamento della LLL che ho in prestito si vede il disegno dello stomaco di un bimbo. E' grande come una banana, quindi probabilmente Aida mangia ciò che le serve e si sazia subito. L'importante è che tu le proponga alimenti sana e vari e per il resto ci penserà da sola.
Io vado in paranoia per il contrario, la vedo mangiare in continuazione e ho paura che da grande non si controlli. Però poi penso che ha un anno e chi lo sa come sarà fra un anno o fra un mese o fra una settimana. Alla ped non ho chiesto, lei è una molto easy in queste cose "se ha fame lasciala mangiare e poppare finchè vuole perchè si regola da sola". Ovvio non le dò schifezze, niente merendine, cose eccessivamente zuccherate. Lei per es. impazzisce per la frutta, se vede noi mangiare la vuole e così l'altra sera per es si è mangiata un caco intero.

Piccola mamma... per lucilla con la febbre :incrocini :incrocini :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 nov 2008, 22:00

serena73 ha scritto:IL CALENDARIO DI GOL
se vai dal tuo pannello di controllo, prima pagina, annunci importanti e segui le istruzioni
grazie 1000 :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Lucilla

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 dic 2008, 7:57

piccola.mamma, per lucilla :coccola speriamo che stamattina stia meglio :incrocini

Ishetta, infatti i bimbi sono un rebus: se mangiano poco ti senti frustrata e pensi che sbagli qualcosa, se mangiano tanto ti preoccupi che crescano grassi... :domanda per Aida quello che mi spiace di più non è il fatto che mangi poco, ma che mangi schifata quasi tutto. Giusto il latte e lo yogurt (ma solo muller alla vaniglia o alla nocciola, rigorosamente) e la banana frullata le piacciono. Di quelli può anche mangiarne meno (come il latte in questi giorni) ma almeno li mangia/beve con gusto.
Il resto invece quasi sempre lo mangia come se le dessimo veleno. Mangiasse volentieri mezzo piatto di pasta e poi dicesse basta, sarei contenta. Ma se dal primo cucchiaino strepita e con mille mossettine e giochini riesci a dargliene poco e niente, il momento del pranzo è brutto per entrambe.
Poi ci sono i giorni buoni in cui mangia di gusto, ma per lo più non ha mai fame.
Era così anche mia sorella e mia nipote, deve aver preso da quel ceppo lì (non dal mio perchè io mangiavo tutto e con gusto, così come mio marito). Ora mia nipote a 4 anni finalmente mangia di gusto, anche se mangia quantità da uccellino ed è sempre snella (così come mia sorella). Chissà, speriamo succeda anche per Aida :incrocini

Bloccato

Torna a “Novembre”