GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da Francesca77 » 4 ott 2007, 16:40

Karen ha scritto:Ragazze al volissimo (scusate se sono così ma il periodo è tosto!) ci hanno annunciato la fusione o meglio l'alleanza con un'azienda che è uguale alla nostra.. risultato siamo doppi.. ci saranno degli esuberi e ci faranno sapere!
Va beh vedremo come va a finire!

Ho letto al volo di Titti, mi dispiace un sacco! :coccola

Baci
K.

accidenti!!!!!!!!!!

che situazione...mi dispiace tanto e spero che vada tutto bene :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 ott 2007, 16:45

Poi sai, col fatto che Massi è sempre via x lavoro e io ho sempre paura che succeda qualcosa penso: e se lo lascio partire che siamo arrabbiati e dovesse accadergli qualcosa ( e qui mi tocco ) non mi perdonerei mai sto fatto...

vabbè...sono stata spiegata?
anche io penso sempre sta cosa!
essendo sempre fuori per tutta la liguria in macchina,tra autostrade camion ecc,se anche abbiamo litigato 2 sec prima non lo lascio mai uscire senza almeno un bacio...e a proposito di questo pensa che quando ancora ero incinta ad agosto (ma la cosa è venuta fuori solo ieri mentre mangiavamo che gli è <scappata,perchè non mi aveva detto nulla prima se no mi agitavo) mi ha confessato che un gg in autostrada stava per essere schiacciato in galleria da un camion...il camion a 4 assi ha stretto e lui si è trovato col furgone contro il muro...per fortuna è riuscito a sgusciare via e ci ha rimesso "solo" lo specchietto...avevo notato infatti che era rotto ,ma quando gli ho chiesto ha nicchiato...e te credo mi sarebbe preso un coccolone! :urka
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 4 ott 2007, 17:19

Titti il mio caso è sicuramente più "drammatico" di quello di Federica. Noi stiamo attraversando una vera crisi e per me riavvicinarmi a lui con il sesso non è un sacrificio. Certo ho dovuto mettere da parte rancore e rabbia, quella che mi viene ancora se ripenso a certe cose. Quindi da questo punto di vista si, ci vuole impegno e inizialmente non mi passava neanche per l'anticamera del cervello anzi, l'avrei picchiato. Però andare daccordo è anche un esercizio di pazienza e autocontrollo. Ti devi fermare a cercare nell'angolino nascosto nella tua mente qual è la cosa importante, quella cosa che ti ha fatto innamorare di lui. E allo stesso tempo devi anche ricominciare dalle cose terra terra, quelle magari banali ma ugualmente basilari. Come l'intimità fisica, le coccole e la vicinanza fisica che sono cose importanti perchè riescono a scavalcare tutti i pensieri e i giri mentali carichi di rancore e a neutralizzarli. Il corpo a volte è più saggio della testa. Non ti dico di provare perchè se non ti viene proprio no, scherzavo quando parlavo di fare i compiti. Però se ti venisse voglia di spezzare la routine che ormai vi attanaglia e che non fa che alimentare la rabbia reciproca...
E dopo questo pappone a base di sex-terapy-philosophy vi lascio amichette mie! Vado a fare spesa.
Baciotti a tutte
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 ott 2007, 17:51

è verissimo Paola!

abbiamo passato questo momento di crisi pure noi dopo l'arrivo di Silvia (lo dicevo proprio di là nel salottin o in un post) bisogna cominciare dalle cose + banali che sono quelle che alla fine stanno alla base anche delle altre...e pian piano si ritrova l'insesa ,l'affinità e anche la serenità...

a proposito di questo che hai detto "Però andare daccordo è anche un esercizio di pazienza e autocontrollo. " mi viene in mente una frase che diceva spesso una persona che conoscevo e che

OGNI CONVIVENZA PRESUPPONE UN PO' DI SOFFERENZA!

credo sia vero perchè siamo cmq diversi tutti e metterci assieme presuppone un "sacrificare" un pochetto noi stessi per l'altro...per la coppia...cosa che deve essere bilaterale ovviamente...se a sacrificarsi è sempre lo stesso ovviamente non funziona

paoletta73 ha scritto:Titti il mio caso è sicuramente più "drammatico" di quello di Federica. Noi stiamo attraversando una vera crisi e per me riavvicinarmi a lui con il sesso non è un sacrificio. Certo ho dovuto mettere da parte rancore e rabbia, quella che mi viene ancora se ripenso a certe cose. Quindi da questo punto di vista si, ci vuole impegno e inizialmente non mi passava neanche per l'anticamera del cervello anzi, l'avrei picchiato. Però andare daccordo è anche un esercizio di pazienza e autocontrollo. Ti devi fermare a cercare nell'angolino nascosto nella tua mente qual è la cosa importante, quella cosa che ti ha fatto innamorare di lui. E allo stesso tempo devi anche ricominciare dalle cose terra terra, quelle magari banali ma ugualmente basilari. Come l'intimità fisica, le coccole e la vicinanza fisica che sono cose importanti perchè riescono a scavalcare tutti i pensieri e i giri mentali carichi di rancore e a neutralizzarli. Il corpo a volte è più saggio della testa. Non ti dico di provare perchè se non ti viene proprio no, scherzavo quando parlavo di fare i compiti. Però se ti venisse voglia di spezzare la routine che ormai vi attanaglia e che non fa che alimentare la rabbia reciproca...
E dopo questo pappone a base di sex-terapy-philosophy vi lascio amichette mie! Vado a fare spesa.
Baciotti a tutte

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 4 ott 2007, 18:21

ciao a tutte!
vi ho lette tutto il giorno ma non sono riuscita a trovare un minuto per scrivere due righe.

comunque sono d'accordo con voi. anche noi abbiamo avuto un momento di crisi molto difficile questa estate, con tante lacrime e rancore e tutto il contorno che potete immaginare. siamo andati avanti quasi due mesi così
poi, a un certo punto, quando ho preso neva e sono andata dai miei, ci siamo resi conto che dovevamo fare qualcosa assolutamente. ci siamo parlati con calma e molta umiltà, dicendoci tutto con estrema sincerità. è stato il primo passo. il secondo è stato ritrovare l'intimità fisica perché anche questo è molto importante e, siccome dietro all'aspetto puramente fisico c'è sempre emotività e coinvolgimento, ci ha riavvicinato moltissimo. siamo ancora in fase di "costruzione" e certe volte non è facile, ma sono d'accordo con il tuo amico Francesca: la convivenza è una prova molto difficile, perché ti obbliga a fare posto all'altro e alle sue esigenze anche quando non le condividi, anche quando stringerti è difficile...
ecco questa è la mia esperienza.
titti, paoletta le famiglie perfette, quelle dove non ci sono difficoltà e incomprensioni non esistono. esistono le famiglie e le coppie normali, con tutte i problemi che questo comporta ed esistono le persone che cercano di risolverli al meglio delle loro possibilità... :bacio
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 4 ott 2007, 18:36

Mamma mia ragazze quanto scriveteeee!
Mi sono aggiornata un pochino e mi dispiace sapere dei problemi di Titti e del persistere di quelli di Paola. Ragazze tenete duro, non mollate mai. Saranno parole scontate, ma l'arrivo di un figlio scombussola tutto e se c'è già qualche tensione è normale che la situazione si faccia sempre più calda. Ma ce la potete fare, vedo che Paola è su un'ottima strada di recupero e mi fa tanto tanto piacere. Vedrai che giorno dopo giorno le cose miglioreranno poco poco, e vi ritroverete. Mando una coccola di conforto a tutte e due. :coccola
Sono felicissima di sapere che Neva sta meglio e mando i miei super-incrocini :incrocini :incrocini per gli occhietti di Emma e Penelope.
Anna, Chiara, Francy evviva le famiglie numeroseeeee! Io di getto ne farei 10 di figli, poi mi fermo a riflettere e non so come andranno le cose... Sarà che è appena arrivato Riccardo e adesso non ho tanta voglia di allargare la famiglia, magari il prossimo anno ci ripenso...
Oh Chiara noi aspettiamo l'invito eh! Noi OVVIAMENTE ci saremo! E poi ho tanta voglia di rivedere anche Anna!!!!
Ale, Paola quando ci vediamo??? Mi mancate eh! Ale ma quando parte Andrea?
Fede :bacio :bacio
Alessia :bacio :bacio

Ragazze perdonatemi di sicuro ho dimenticato qualcosa/qualcuna ma il tempo è quel che è.
Oggi per la prima volta son rimasta sola soletta con entrambi i bimbi. Quando Riccardo si è svegliato Rebecca si è messa a strillare BIMBOOOO PENDEEEE (prende, prendilo) CCADDOOOO (Riccardo). L'ho preso per dargli il latte e lei BIMBO PICCOLO BACCIO PENDE BECCA (rebecca prendere in braccio il bimbo piccolo). Insomma l'ho fatta sedere sul divano e gliel'ho messo in braccio e lei l'ha riempito di bacii e gli faceva NINNA OH NINNA OH come fa alle sue bambole... Stavo morendo d'amore... :emozionee Che teneri che sono. Poi lui è un coccolone, si fa fare di tutto e non si lamenta mai. Non vedo l'ora che cresca un pochino per vederli interagire...
Vabbè bambine vado che inizio a preparare la cena a Rebecca.
Un abbraccio a tutte voi, nessuna esclusa!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 4 ott 2007, 21:10

Laura che teneri i tuoi bimbi insieme!!! :emozionee

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 ott 2007, 21:51

Mi son collegata perchè devo dire delle cose a Titti per domenica e che mi ritrovo??? Praticamente vi devo quotare tutte!!!!

Prima i messaggi per la Titti: domani lavoro tutto il giorno e non mi collego, perciò comunichiamo via cell, okkei? Va bene se faccio i ravioli al prosciutto crudo anche per Mattia? E poi volevo avvisarti che mi sa che non faccio cucina greca, qui è venuto così freschetto che non mi sembra adatta... comunque ci penso ancora fino a sabato! Per domenica, avvisami a che ora arrivate che ci sentiamo al cellu, se riesco vengo a prendervi, alrimenti ti spiego la strada, è FACILISSIMA.

Poi, vita di coppia... secondo me avete detto tutte delle cose giuste. Come Federica, nemmeno io vado mai a letto senza aver fatto la pace, è una nostra regola non scritta, darsi la buonanotte sempre con un bacio, non con il muso. Noi però chiariamo sempre tutto prima col dialogo (questo non so chi l'ha detto, comunque la quoto) e il sesso è un bel corollario alla riappacificazione. E poi ha ragione Veronica, non esistono le coppie perfette!!! Anche noi abbiamo passato un momento di crisi forte, diverso tempo prima di sposarci, sembrava quasi che ognuno si facesse la sua vita e il silenzio nascondeva rancori e malumori. Poi c'è stata una sera che siamo scoppiati e abbiamo parlato parlato parlato non so nemmeno quanto e pianto e parlato e lì è stato un nuovo inizio. E, Titti, io sono come te, se la mia testa non vuole, difficile che il corpo riesca a fare l'amore... non ce la faccio proprio a scollegarli!!!! Io soluzioni non ne ho, ma romanticamente sono convinta che se c'è l'amore tutti i problemi si possono risolvere e che ogni coppia abbia il suo percorso per farlo. Paola, mi piace leggerti così grintosa, spero che tu abbia ingranato la marcia giusta per ritrovare tuo marito! Titti, spesso siamo noi donne le "interventiste"... noi vediamo i problemi per prime e li sentiamo di più, c'è poco da fare, loro sono un po' baucchi! Secondo me, Titti, voi avete bisogno di ritrovare del tempo per voi come coppia. O lo affronti in maniera diretta "Tesoro, qui c'è un problema", oppure lo raggiri. Col sesso? E' un inizio, per ritrovare intimità. Oppure, porta la tv a riparare, anche se non è rotta, così siete "costretti" a guardarvi negli occhi e a trovare un altro modo per passare le serate... metti su un cd, fatti carina, parlagli del più e del meno... fagli un massaggio... chiedigli se può fartene uno lui... e se lui ti dirà "che c'è stasera?sei strana" tu potrai rispondergli "c'è che ti amo e che voglio stare con te, ma mi sembra che ci stiamo perdendo", diglielo così, con semplicità, senza accuse, cerca di accantonare le sue colpe e le sue mancanze, lo so che è difficile, ma nemmeno l'uomo perfetto esiste... dai Titti, che qui si fa tutte il tifo per te! :cuore

Dunque, ricapitolando in maniera spiritosa, le cure delle dottoresse stranamore, da somministrare singolarmente o contemporaneamente, sono:
1. stordiscilo di parole;
2. rintronalo col sesso;
3. ritornate coppietta ciccì coccò.
Si accettano suggerimenti per terapie alternative.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 ott 2007, 22:00

Karen, non rischi pure tu, però, vero? Com'è sta cosa ben poco matematica, la ditta raddoppia, ma i posti si tagliano??? Ma vaff....
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 ott 2007, 22:01

laura_77 ha scritto: Quando Riccardo si è svegliato Rebecca si è messa a strillare BIMBOOOO PENDEEEE (prende, prendilo) CCADDOOOO (Riccardo). L'ho preso per dargli il latte e lei BIMBO PICCOLO BACCIO PENDE BECCA (rebecca prendere in braccio il bimbo piccolo)
Genio genio genio, la Rebecca è un genio

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 4 ott 2007, 22:35

Uff! Vi ho letto, e vi mando un super bacio. Ma torno dopo perchè ora mi dedico al mio Fulvietto. Se lo merita proprio, il mio gran lavoratore.
A dopo! (tanto ci sono solo io a quest'ora...) :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 5 ott 2007, 8:38

Buon giorno a tutte!

Amiche: per fortuna ci siete voi con cui posso sfogarmi un po’ e da cui ricevere preziosi consigli! Grazie a tutte, davvero, per avermi aperto il vostro cuore: Paoletta, Federica, Francy, Laura, Anna, Chiara, Alessandra, Veronica, Karen... :cuore

Ieri sera tempo per le paranoie non ce n’è stato perché Mattia, puntuale come un orologio, ad una settimana dal vaccino MPR ha avuto la febbre. Alias: notte praticamente in bianco, sonno boia stamattina e un po’ di sensi di colpa per essere venuta al lavoro oggi…Più tardi sento mia suocera (è lei che tiene Mattia fino a quando lo inserirò al nido) per sapere come va.

Karen, mi dispiace per la brutta novità al lavoro…ti faccio tanti :incrocini e spero tu non sia coinvolta nella razionalizzazione (o ristrutturazione: quegli odiosi termini, insomma, che vorrebbero indicare in modo asettico ed indolore tagli al personale).

Laura che dolce la tua Rebecca :emozionee …sono felice che il “ménage à quatre” prosegua per il meglio :sorrisoo !

Ora scrivo un SMS ad Anna per il nostro mini-raduno di domenica: chissà che tuffarci un po’ nell’atmosfera di una famiglia serena ci faccia bene…

:bacio
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2007, 8:47

Buongiorno ragazze mie, finalmente è venerdì e questo mi mette di ottimo umore.
E poi non sapete quanto per me sia fantastico avervi come amiche, leggervi, raccontarvi, parlarvi, confrontarmi con voi.
E' stupenda la sintonia che abbiamo raggiunto, ci pensate???

Vabbè torniamo a noi: vedo che la pensiamo tutte più o meno allo stesso modo. Prima di rassegnarci dobbiamo provare, lottare e riprovare a salvare i rapporti. Se ci siamo sposate è stato per amore e di sicuro l'amore non può essere finito, solo che è stato sovrastato dai problemi legati alla quotidianità e allo stress. E' solo un momento di stanchezza e, come voi, l'abbiamo attraversato anche noi. Qualche mese dopo la nascita di Francesco era tutto un "tu non hai fatto questo" "ma tu perchè dici così", solo che poi ci siamo resi conto che il partire dal "TU" è l'errore. Recriminare, serbare rancore, accusare senza esaminarsi non serve a niente. E così ci siamo ritrovati pian pianino. Certo noi siamo molto impulsivi quindi siamo capaci di farci una mega litigata ma dopo guardarci, scoppiare a ridere e abbracciarci.
Vi quoto sull'importanza dell'intimità: come Anna non riesco a lasciarmi andare se sono furiosa con mio marito, ma di sicuro è una parte importantissima della vita di coppia e non va assolutamente trascurata. E poi, come dice Fede, è anche un bel modo per fare pace!!
E ri-quoto Anna: mai addormentarsi arrabbiati e senza aver fatto la pace, anche perchè poi si dorme malissimo :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 5 ott 2007, 9:15

Ehm... sono crollata sul divano... :che_dici
Ora però siamo in partenza per il nido. Mamma che periodo disorganizzato! A dopo! :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2007, 9:17

laura_77 ha scritto:Ale, Paola quando ci vediamo??? Mi mancate eh! Ale ma quando parte Andrea?
Ci vediamo quando vuoi tu, appena ti sei riorganizzata completamente, sei tu che devi dirci!!!
Andrea parte il 15 ottobre, manca davvero poco, infatti se da un lato sono stra-felice per lui, dall'altro sono un po' giù.
Oggi per la prima volta son rimasta sola soletta con entrambi i bimbi. Quando Riccardo si è svegliato Rebecca si è messa a strillare BIMBOOOO PENDEEEE (prende, prendilo) CCADDOOOO (Riccardo). L'ho preso per dargli il latte e lei BIMBO PICCOLO BACCIO PENDE BECCA (rebecca prendere in braccio il bimbo piccolo). Insomma l'ho fatta sedere sul divano e gliel'ho messo in braccio e lei l'ha riempito di bacii e gli faceva NINNA OH NINNA OH come fa alle sue bambole...

Troppo forte!! E' proprio una mammina.
Stavo morendo d'amore... :emozionee Che teneri che sono. Poi lui è un coccolone, si fa fare di tutto e non si lamenta mai. Non vedo l'ora che cresca un pochino per vederli interagire...
Vi adoro, siete dolcissimi!! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2007, 9:18

iaiafb ha scritto:Ehm... sono crollata sul divano... :che_dici
Ora però siamo in partenza per il nido. Mamma che periodo disorganizzato! A dopo! :bacio
Ciao Iaia, ma tu ci trascuri! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2007, 9:19

Karen, notizie sugli eventuali tagli?? Ma tu non sei coinvolta, vero?? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Titti, si, vi farà bene una tranquilla domenica in famiglia, sono sicura!! :incrocini :incrocini per Mattia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2007, 9:55

Ragazze posso sfogarmi solo un secondino?? :bomba :bomba :pistole :pistole sono arrabbiata perchè il mio capo mi ha appena affidato un incarico che odio e che era da sempre affidato ad un collega solo che quest'ultimo lo aveva sempre svolto male. E allora il mio capo ha pensato bene di appiopparlo a me facendomi anche la sviolinata che "così ha la sicurezza che il lavoro verrà fatto bene". Ma io dico, invece di far rigare dritto l'altro ed imporgli di migliorare, preferisce rigirare la cosa su di me!!! :bomba Vabbè io comunque, come è mia abitudine, lo farò al meglio delle mie possibilità anche se non mi piace.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 5 ott 2007, 10:05

Ale :coccola ste cose capitano spesso anche a me...e mi sale una carogna..... :aargh
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 5 ott 2007, 10:08

Ale, per tirarti un pò su ti posto questa barzelletta, che forse ci sta anche un pò!!!

Cinque cannibali vengono assunti come impiegati in una ditta. Durante la presentazione, il Direttore Generale dice:
- Adesso fate parte del gruppo. Qui si guadagna bene, se avete fame potete andare alla mensa aziendale. Quindi, non date noia agli altri impiegati! - I cannibali promettono di non disturbare gli altri.
Quattro settimane dopo il Direttore Generale torna e dice:- State tutti lavorando bene, sono molto soddisfatto di voi, anzi da tre settimane l'azienda sta andando a gonfie vele. Però da ieri sembra scomparsa una delle ragazze delle pulizie, gli uffici sono sporchi e i cestini della carta sono pieni. Qualcuno di voi sa cosa è successo?
Tutti i cannibali dichiarano di non sapere niente della ragazza. Ma dopo che il direttore è uscito, il capo dei cannibali chiede agli altri:
- Chi di voi idioti ha mangiato la ragazza? -
Uno alza esitante la mano, ed il capo dei cannibali lo rimprovera:
- im******e! Per quattro settimane abbiamo mangiato Responsabili di Marketing; Capi Area; Dirigenti; Area Manager e Product Manager, in modo che nessuno si accorgesse di nulla, e tu..... tu dovevi proprio mangiarti la ragazza delle pulizie?!?

:ahah :ahah :ahah
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Bloccato

Torna a “Giugno”