GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da marby » 28 nov 2008, 13:08

Ciao a tutte! :bacio
Purtroppo è un periodaccio al lavoro e non riesco più a scrivervi! :buuu

Spero stiate tutte bene! Noi tutto ok, Sofia cammina già da più di 2 mesi ma soloa desso comincio a vederla davvero sicura...prima avevo sempre il terrore che cadesse e quando cadeva si schiantava sempre di testa :che_dici
ovviamente sono conenta perchè non la devo più inseguire ovunque...ma è vero anche che ora comincia anche lei a fare danni!

Il mio ginocchio va meglio, anche se ci vorrà ancora un pò perchè torni a posto! intanto continuo con la fisioterapia e anche quando avrò finito dovrò decidermi a fare un pò di movimento in più, anche se non so davvero dove trovare il tempo!

Un bacio a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 nov 2008, 14:17

MARBY :yeee Sofia lanciatissima!!!
ELLY anche il menù di JJ al nido è molto vario. A volte c'è anche la pizza, o polpette di verdure, polpette di pesce, tortelli di erbette, pesci al forno... E poi molte delle cose scritte da NEYLA. E JJ mangia tutto: è un'idrovora.
Ieri sera gli ho fatto una frittatina piccola al forno, con zucchine. E poi la pastina in bianco: olio + parmigiano.
Stasera mi sa che vado di prosciutto cotto e pomodori.
Devo dire che adesso che mi sono lanciata (vedendo che al nido JJ mangia di tutto, mi sono sbloccata anche io), mi piace fargli provare cose diverse.
Ieri a merenda ha di nuovo apprezzato il caco (e un po' di kiwi).

SAVI sai che io non ho capito se hai venduto il negozio?
Qui nevica e non voglio pensare a quando andrò a prendere JJ al nido come sarà il tragitto: meno male che è vicino, ma già questa mattina col passeggino ogni tanto mi arenavo. Dovrò montare le catene... :prrrr :prrrr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 nov 2008, 14:29

Ciuk ha scritto:MARBY :yeee Sofia lanciatissima!!!
Ciao Ciuk! :bacio
Come stai? E la tua panzotta?
Un bacio a JJ :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2008, 14:37

Buongiorno belle, dalle vostre parti nevica? Che bello deve essere, chissa quando riusciremo a farci una settimana in montagna noi 5, è un caos muoverci tutti, con un figlio credo ci siano poche limitazioni, forse anche con 2 visto che i genitori sono 2.... ma con 3 è fuori di testa!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 28 nov 2008, 15:05

Ciao Savina!!! :sorrisoo

Marby che bello rileggerti, che bello Sofia già cammina, MAtilde è in allenamento!! :ahaha

Ciuk anche all'asilo della Maty danno la pizza e lei l'ha mangia di brutto!!! Anche noi stasera prosciutto cotto e poi penso gnocchi al burro e salvia.
Mi piacerebbe farle assaggiare la pasta al pesto, però quello fresco che fa mia mamma, solo che solitamente lo fa in primavera-estate...va beh aspetteremo! Ma secondo voi i pinoli sono allergizzanti? :domanda

Mariangelac, sicuramente con uno è più facile muoversi, ma ti assicuro che facciamo fatica anche noi, ogni volta che si parte, come l'ultima volta in montagna, dobbiamo portare la casa intera, non voglio propio immaginare in 3, ma ce la fate di sicuro!!! :ok
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 28 nov 2008, 15:17

ciao mamme,
la mia famiglia comincia a riemergere dall'influenza. Però Damiano continua a essere tanto nervoso... proprio piange spesso e si arrabbia tanto (mattina, pomeriggio e sera). Spero siano i denti, altrimenti proprio non saprei cosa può essere :che_dici

Se parlate di progressi ... Damiano cammina bene ma parla con soli 3 vocaboli:
1) mamma (indicando me e qualsiasi cosa voglia, pronunciato con accento stile Lino Banfi... ma noi siamo toscani :ahaha );
2) cuccu (si nasconde e poi ridendo lo dice tutto contento);
3) tazza (il suo babbo è riuscito a insegnargli questa parola impegnandosi).

Marby bene per il ginocchio. :ok
Susan all'ikea ci vai con i bimbi (e penso con un aiuto stile nonna o marito)? Io ho tanta voglia di tornarci ma tremo al pensiero di portarci ENTRAMBI i bimbi...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 28 nov 2008, 15:22

CIAO!! CHE NEVE CHE SCENDE.....

TRA L'ALTRO ANCHE IO STASERA AVEVO FATTO UN PROGRAMMINO CON MIA MAMMA DI SHOPPING....MA E' SALTATO TUTTO :aargh

STAMATTINA AVEVO LA SIGNORA CHE PULIVA, COSI' ALLE 9 HO CARICATO I BIMBI IN MACCHINA ED IL GEMELLARE E SONO ANDATA IN UN GROSSO SUPERMERCATO A 5 KM DA QUI A FARE UN GIRO. ABBIAMO GIRATO TRA I GIOCHI, COSI' HO POTUTO VERIFICARE COSE LE PIACEVA DI PIU' A EMMA. :hi hi hi hi
PASSEGGINO DI HELLO KITTY, PENTOLINI E SERVIZI DA CAFFE'...DEVO DIRE CHE NON VEDENDO LE PUBBLICITA' NON SA BENE COSA C'E', MA L'ANNO PROSSIMO CHE ANDRA' ALL'ASILO...NON OSO IMMAGINARE....
L'UNICA COSA CHE INDICAVA ERANO I GIOCHI DELLA DISNEY PER I PERSONAGGI (LORO GUARDANO PLAYHOUSE) :che_dici
PER IL MOMENTO NICHO E' PICCOLO, GLI PIACCIONO MOLTO I GIOCHI DA INCASTRO...
NON VI DICO QUANTO CI HO MESSO IN MACCHINA....E PURE OGGI POMERIGGIO PER VENIRE IN UFFICIO....

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 28 nov 2008, 15:26

dogghina ha scritto:ciao mamme,
la mia famiglia comincia a riemergere dall'influenza. Però Damiano continua a essere tanto nervoso... proprio piange spesso e si arrabbia tanto (mattina, pomeriggio e sera). Spero siano i denti, altrimenti proprio non saprei cosa può essere :che_dici

1) mamma (indicando me e qualsiasi cosa voglia, pronunciato con accento stile Lino Banfi... ma noi siamo toscani :ahaha );

Susan all'ikea ci vai con i bimbi (e penso con un aiuto stile nonna o marito)? Io ho tanta voglia di tornarci ma tremo al pensiero di portarci ENTRAMBI i bimbi...
GUARDA IO GIRO SPESSO SOLA CON I BIMBI (PURA INCOSCIENZA)....MA ALL'IKEA PROPRIO NO!!
L'ANNO SCORSO INCINTA AL 9 MESE CI SONO ANDATA CON MIA MAMMA ED EMMA...MAI PIU'!! (MIO MARITO POI MI HA SGRIDATO PERCHE' HO GUIDATO IO ANCHE IN AUTOSTRADA...)
DOMANI MIA MAMMA MI TIENE DI SICURO EMMA, POI VEDO CON NICHO CHE FARE....
COMUQUE VIENE ANCHE MIO MARITO :ok

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 28 nov 2008, 15:28

dogghina ha scritto:ciao mamme,

IRENE E' GIA' SENZA PANNOLINO?? EMMA MI TIENE ORE SIA SUL VASINO CHE SUL RIDUTTORE, VUOLE LA CARTA IGIENICA MA NIENTE....
E SI CHE UN MESETTO FA OGNI TANTO LA FACEVA DENTRO IL VASINO...ORA PIU0 NIENTE :buuu

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 28 nov 2008, 17:20

SUSAN80 ha scritto:IRENE E' GIA' SENZA PANNOLINO?? EMMA MI TIENE ORE SIA SUL VASINO CHE SUL RIDUTTORE, VUOLE LA CARTA IGIENICA MA NIENTE....
E SI CHE UN MESETTO FA OGNI TANTO LA FACEVA DENTRO IL VASINO...ORA PIU0 NIENTE :buuu
Sono nella tua stessa situazione. Anche a me mesi fa faceva qualcosa nel vasino.
Irene la tengo sul riduttore.... taaanto. Poi rinuncio, metto il pannolino nuovo, corre via... gioca un pò e fa la cacca! Il fatto è che sul riduttore mi ha tutta per se (per questo ci vuol stare tanto) e che quando gioca non le va di fermarsi per sedersi sul riduttore...

A questo punto aspetto o un colpo di genio o l'estate.... Tanto Irene andrà all'asilo a settembre 09.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 nov 2008, 17:42

NEYLA anche io non gli ho dato il pesto di mia suocera per paura dei pinoli. LI ho associati a noccioline, noci, arachidi e via dicendo... Però non so... :domanda

IKEA anche io vorrei andarci, ma so già che lascerò JJ dai nonni

NEVE meno male che abito vicinissima al nido... col passeggino mi sono incastrata mille volte... :aargh :aargh Mi sarei messa a piangere.

MARBY la panza tutto ok!! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 29 nov 2008, 14:58

Ciao a tutte,
Katia, mariangela...sulle istruzioni del mio aerosol (ad ultrasuoni) c'è scritto di cambiare la vaschetta ogni 5 utilizzi (anche se ovvio, ne ho fatto qualcuno in più) o quando si cambia medicinale, infatti ho notato che anche se la lavo dopo un po' il vapore ha un cattivo odore...
Non parlatemi di ikea, ci vado pochissimo perchè è lontano ma ora ho saputo he me ne mettono uno vicinissimo a 3 minuti di macchina...non potrò esimermi, i giocattoli di legno, troppo carini!
Neyla. fai attenzione con i pinoli, il bimbo di una mia amica ne è molto allergico, sono allergizzanti come la frutta secca!, magari fai un tentativo con una piccola quantità e vedi!
progressi Ale: cammina da 2 mesi circa, fa le scale arrampicandosi..
parole: mamma, nonna, nonno, [b]arpa[/b] :ahaha ,teteee (quando uno gli fa cucu )to (quando vuole che gli diamo qualcosa) tato (che credo sia lui alessandro, quando ad esempio vuole fare da solo qualcosa) no, e poi dice...tabbytoast :urka , già mi è teledipedente... :urka , invece si rifiuta di dire papà :pistole
Poi fa il verso del gatto miao e imita il cane che ringhia, il phon, l'aspirapolvere :ahaha
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 nov 2008, 16:14

Ciao ragazze. Anche questa settimana riesco a fare una capatina!
Un bacio particolare a tutte quelle che mi hanno salutato :bacio .
Mariangelac, per quanto riguarda la nanna, in realtà non è che tutte le notti filino liscie. Quando va bene si sveglia una volta perchè si è girata nel lettino e non trova più i ciucci che sono sul cuscino. Però ormai si alza quasi sempre mio marito :fischia . E poi ogni tanto capita che perda il sonno e stia sveglia dalle 2 alle 3 ore, buona buona, ma ogni tanto chiama perché si stufa a stare sola e ci tocca alzarci (a turno) e tenerla in braccio una mezz'oretta.
Ciuk, ho visto la tua e-mail sono oggi e ti ho risposto. :bacio
Per quanto riguarda il camminare, Alice ha iniziato da sola che non aveva neanche un anno e ora va proprio di corsa! Per le paroline, invece, il vocabolario è davvero limitato. Dice "mamma" molto chiaramente e adesso lo dice proprio per chiamarmi o appena ritorno dal lavoro :emozionee . Papà è "Babà". E niente altro. Però fa molti versi di animali: la cicala, il cavallo, la pecora, il gatto, la mucca che però spesso fa "mamma" e lo fa proprio per prendermi in giro :ahaha . Ogni volta che saliamo in macchina facciamo l'appello per vedere se tutti gli animali sono a bordo! Meno male che abbiamo una Multipla :ahaha .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 nov 2008, 16:18

cris_ga ha scritto: Ogni volta che saliamo in macchina facciamo l'appello per vedere se tutti gli animali sono a bordo! Meno male che abbiamo una Multipla :ahaha .
:ahah :ahah
anche JJ fa un sacco di versi di animali... ma ogni tanto se ne dimentica uno.
E... il gatto proprio non gli viene. In compenso fa bene l'orologio: titttttà. :ahaha

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 nov 2008, 16:19

Argomento "pappa": Alice mangia di tutto. A pranzo pasta con pomodoro e parmigiano o con olio e parmigiano o risotto con verdure o con pomodoro. Poi carne o pesce con verdure. A cena minestrina con verdure e formaggio o prosciutto cotto o crudo o mortadella. Una volta a settimana una frittatina. I papponi non li vuole proprio più, tanto che mi sono avanzati dei vasetti di omo. La frutta a volte la mangia altre no e poi spizzica sempre dai nostri piatti. Mi rendo conto che si stufa di mangiare sempre le stesse cose e ora sto cercando di cambiare. Ho provato il sugo di tonno, le polpette, i legumi. Solo che dovrei avere più tempo :aargh .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 nov 2008, 16:24

Regali di Natale? Io ho comprato un pony a dondolo coloratissimo! Spero che le piaccia. Poi un librone che ad ogni pagina ripropone il verso di un animale. Tanto per variare il repertorio :fischia .
Poi pensavo ai colori, ma quali? Quelli a cera lo escludo, visto che mette tutto in bocca. Le matite mi sembrano pericolose, non vorrei che cadesse tenedole in mano e si infilzasse :urka . Magari dei pennarelli atossici. Ne conoscete qualche marca?

Ho sentito cadere un ciuccio. Mi sa che si sta svegliando. Baci a tutte e tutti e spero di ripassare la prossima settimana.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 29 nov 2008, 16:26

Alt! Ciuk sei on-line. Che bello! Finché Alice non chiama... :fischia
A volte Alice si dimentica di come fa il gatto e allore le dico "Come fa Oscar? " Che sarebbe uno dei nostri gatti. E lei "mmiiiia" :emozionee .
Mi sa che devo proprio andare. Un bacio a JJ!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 nov 2008, 18:44

Ciuk ha scritto: SAVI sai che io non ho capito se hai venduto il negozio?
No... pecchè?? :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 nov 2008, 22:17

SAVI Qualche messaggio fa... (forse nel vecchio post) hai scritto STO VENDENDO o una cosa simile.
Infatti, mi sembrava strano...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 nov 2008, 22:59

Sera ragazze, sono cotta cotta, i bimbi si sono addormentati da poco.... un bacio al volo a tutte, vado a nanna...prima di perdere i sensi al pc :urka :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bloccato

Torna a “Settembre”