GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BEPPE GRILLO: BASTA DETERSIVI!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BEPPE GRILLO: BASTA DETERSIVI!!

Messaggio da lalat » 27 nov 2008, 13:02

garden ha scritto:una curiosità: hai provato a fare un lavaggio con uno sporco normale senza usare nessun tipo di detersivo per notare la differenza rispetto alla BIOWASCHBALL?
te lo chiedo perchè io usai le noci per lavare e il risultato era buono, solo alcune macchie ostinate venivano più blande o restavano, ma era poca cosa, in linea di massima il risultato era buono.
Dietro suggerimento in un forum però ho provato a fare lo stesso lavaggio senza detersivo nè noci, e devo ammettere che il risultato era identico!
In pratica ho capito che il grosso lo fa la lavatrice col movimento meccanico e l'acqua calda, poi il detersivo fa appena quel qualcosina in più che è meglio di niente, ma proprio poco rispetto alla sola acqua calda.
Se fai delle prove ci fai sapere i risultati? grazie
Io ho provato ... nel senso che ho dimenticato di mettere il detersivo e il bucato è rimasto sporco: macchie e bucato bianco ingrigito, asciugamani che avevano un'odore brutto tipo di refrescume, mutande coi segni gialli dal cavallo :x:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 27 nov 2008, 13:11

garden ha scritto:una curiosità: hai provato a fare un lavaggio con uno sporco normale senza usare nessun tipo di detersivo per notare la differenza rispetto alla BIOWASCHBALL?
te lo chiedo perchè io usai le noci per lavare e il risultato era buono, solo alcune macchie ostinate venivano più blande o restavano, ma era poca cosa, in linea di massima il risultato era buono.
Dietro suggerimento in un forum però ho provato a fare lo stesso lavaggio senza detersivo nè noci, e devo ammettere che il risultato era identico!
In pratica ho capito che il grosso lo fa la lavatrice col movimento meccanico e l'acqua calda, poi il detersivo fa appena quel qualcosina in più che è meglio di niente, ma proprio poco rispetto alla sola acqua calda.
Se fai delle prove ci fai sapere i risultati? grazie
in pratica il funzionamento della biowaschball serve per potenziare le due cose:
movimento meccanico + acqua!! :ok

Riporto:
Sono i potenti raggi infrarossi emessi dalle ceramiche della Biowashball che disgregano le molecole d'idrogeno dell'acqua per aumentare il movimento molecolare. Questa azione dona all’acqua una grande capacità di penetrazione e aumenta il suo potere lavante. :yeee

e vi riporto anche questo:
La Biowashball emette ioni negativi che indeboliscono l'aderenza dello sporco ai tessuti, rendendone facile la rimozione senza ricorrere ai detersivi. La Biowashball ha un pH di circa 10 che è equivalente a quello di un normale detersivo chimico. Questo permette un efficace trattamento di macchie grasse, organiche o chimiche. La Biowashball elimina i composti cloridrici nell'acqua e diminuisce la sua pressione superficiale, aumentando così il suo potere pulente. In ultimo, la Biowashball elimina i germi patogeni nell'acqua della vostra lavatrice, dandovi tessuti puliti e salubri. Biowashball ha un effetto antibatterico ed elimina i cattivi odori. :ok

comunque mi è venuto in mente che anche io avevo fatto un lavaggio senza detersivo... (anche io me ne ero dimenticata...) e ho dovuto rifarlo..... :urka

quindi tutto merito delle palline!!! :yeee :yeee
provatele...
e fateci sapere!!
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 nov 2008, 13:19

insomma, solo a me il bucato pure senza detersivo viene buono per il 90% dei capi? :domanda
Un paio di volte, usando il detersivo in polvere, non era stato preso dalla vaschetta, così io ho fatto un bucato convinta che ci fosse il detersivo, ho raccolto la biancheria e non ho notato differenze. Mi sono accorta che era un lavaggio senza prodotti solo al lavaggio successivo, quando mettendo il detersivo nella vaschetta mi sono accorta che c'era già!
E lavo a 40°.... forse produciamo poche macchie? :domanda o forse la mia lavatrice è molto efficiente? è una normalissima whirpool a 600 giri classe A, buona ma non penso sia qualcosa di straordinario, a suo tempo la presi pure poco (sta fuori e quindi pensavo si sarebbe arrugginita presto, invece dopo quasi 4 anni è perfetta, uso solo un coprilavatrice per proteggerla).

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 nov 2008, 13:42

Sono i potenti raggi infrarossi emessi dalle ceramiche della Biowashball
:ahah :ahah :ahah :ahah
io ho sempre saputo che per poter emettere infrarossi serve l'energia elettrica o cmq qualcosa che riscaldi (tipo il gas), ma parecchio eh???? l'acqua è un conduttore di elettricità, ma se non hai una diga, difficilmente produci elettricità

sul ph sto ancora cercando, ma ph10 mi pare davvero una cosa esagerata
Biowashball elimina i germi patogeni nell'acqua della vostra lavatrice
la ceramica elimina i germi??? l'argento elimina batteri e germi, ma la ceramica mi giunge nuova.

posso sempre cambiare idea eh????? ma sono anni che usiamo ceramica in ditta e nessuno ci ha mai detto roba simile :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 nov 2008, 13:58

Anche mio marito si è messo in testa di comprare sta pallina :che_dici

Una sua collega dice che il bucato viene benissimo e in caso di vestiti molto sporchi basta mettere 1/5 di detersivo e viene via tutto :domanda

Anzi sarebbe disposta a darcela per provare.... bohhhh
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 27 nov 2008, 14:46

cioa ely66,
io non capisco niente di chimica...

però davvero il mio bucato è ok!!!
funzionano!!!

garden....
quindi tu non usi detersivo e lavi senza l'aggiunta di nulla??
a 40'??

boo... :domanda
quando a me era capitato i panni un po sporchi erano rimasti quasi uguali....
ho rifatto lavatrice e non mi è piu capitato......
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 nov 2008, 14:58

Dipende anche dalla durezza dell'acqua: più l'acqua è dura e più il bucato rimane sporco e più è necessario usare dosi maggiori di detersivo. Nella lavastoviglie ad esempio il lavaggio è perfetto anche con mezza pastiglia ma se non mi accorgo che è finito il sale escono i piatti sporchi come se non fosse nemmeno partito il lavaggio :x:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 nov 2008, 15:15

baffy ha scritto:garden....
quindi tu non usi detersivo e lavi senza l'aggiunta di nulla??
a 40'??.
no, uso il detersivo perchè un pò meglio vengono e mi sembra più igienico, però se non lo metto la maggiorparte dei capi esce pulito uguale. E l'acqua da me è molto dura... boh, forse si vede facciamo macchie per lo più facili da togliere anche con acqua calda o che la mia lavatrice me li sbatacchia per bene. Quelle che non vengono via, non lo fanno neanche col detersivo e quindi la volta dopo pretratto.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 28 nov 2008, 21:33

andate a vedere mi manda rai tre

l'unica cosa certa sonoi soldini che beppe grrillo si è preso(sempre per salvaguardare l'ambiente da inutili cartacce) per pubblicizzare un oggetto assolutamente inutile
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 nov 2008, 21:45

stavo per metterlo io, paola :yeee

http://www.mimandaraitre.rai.it/R2_HPpr ... 67124.html
ci sono anche scienziati del CNR che chiedono spiegazioni riguardo a ioni negativi (l'acqua non si scinde) e alle emissioni di raggi infrarossi (la ceramica non emette infrarossi).
poi non appena ho il filmato metto pure quello
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 nov 2008, 8:10

vorrei dire che alcuni anni fa cercarono di commercializzare una lavatrice che funzionava proprio con delle palline che credo simili a queste. Il risultato fu che, se la lavatrice non è molto piena, migliora la pulizia (perchè le macchie vengono meccanicamente aggredite maggiormente che senza) ma da sole non toglievano tutte le macchie, sono quelle idrosolubili, pertanto l'uso del detersivo si rendeva necessario ugualmente.
E' giusto cercare alternative, crederci, sperimentare. L'ho fatto anche io con le noci lavatutto, ho letto parecchio e fatto prove per farmi una idea. Poi non sempre si imbrocca la via giusta, a volte sì altre no. Ma solo sperimentando si arriva a nuovi risultati.

Poi comprendo lo scetticismo, che in parte il mio, ma credo che qui ci si volesse confrontare in modo sereno, non capisco perchè ogni tanto qualcuno usi un tono polemico o sfottente che credo non aiuti a creare un clima sereno in cui discutere e comprendere meglio, con beneficio di tutti.
Ely, mi sto riferendo a te. Comprendo sia una caratteristica del tuo carattere però non credo giovi agli altri nè alla discussione, se questo era il tuo intento.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 nov 2008, 9:47

dai......ma che tono polemico e sfottente............
lo scetticismo ognuno lo esprime a modo suo............ ma senza necessariamente l'intenzione di essere polemici....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 nov 2008, 10:45

io sfotto?? scusa tanto se ho messo (con paola) delle info aggiuntive

chi sfotte è il tizio che ha venduto 2milioni di palle. a 34 euro l'una sono oltre 60.000.000 di euro. il che farebbe la bellezza di 120miliardi di lire di un affare che non sapeva nemmeno spiegare.
ieri sera la ricercatrice del CNR gli ha chiesto di spiegare come i raggi infrarossi si produrrebbero. non è stato in grado di dirlo (e vorrei vedere)
ha detto che tutti gli esseri viventi sono carichi di ioni positivi (?) e che con azioni meccaniche se vengono aggiunti ioni negativi le cose si puliscono. ma la ceramica non è un essere vivente!!
io non sfotto. mi sono divertita però. quelli che invece pensavano di ottenere soddisfazione ieri sera non hanno avuto niente.

scusa, ma credi che se fosse tanto semplice non avremmo già buttato i detersivi nell'archivio della storia del bucato? chi di noi non vorrebbe risparmiare e nel frattempo tenere pulito il mondo??

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 nov 2008, 12:29

non per uscire fuori tema, ma usando sapone naturale fatto da sè si risparmia e che io sappia (se sbaglio fatemelo sapere che imparo cose nuove) non si inquina. Così come ci sono molti detergenti fai da te efficaci che non inquinano (aceto in primis). Eppure non molti li usano, purtroppo.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 nov 2008, 14:13

io sinceramente molto tempo non ne ho.
Cerco di utilizzarne il meno possibile, ma sinceramente l'aceto lo utilizzo per le pentole e stoviglie, ma sui vestiti non no utilizzerei per il puzzo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 nov 2008, 14:56

no, l'aceto non al posto dei detersivi per la lavatrice, ma al posto dell'anticalcare e altre cosette...prima ho indicato vari tipi di prodotti che si possono realizzare in casa.
Il sapone da bucato si fa con olio (di solito d'oliva, o oliva e strutto), acqua e soda caustica. Chiaramente c'è un procedimento (che richiede circa 30 minuti) e poi si fa riposare in modo che non sia più caustico ma si trasformi in sapone. Poi con un paio di kg di sapone (che appunto prepari in mezz'ora) fai sapone per 1-2 anni. Quando serve ne taglio un pezzo, lo frullo insieme all'acqua e assume la consistenza del gel, e lo metto nel bottiglione del detersivo per la lavatrice. Comunque lo vendono anche pronto in molti negozi (uno famoso è all'olio di cocco), l'unica cosa è che ho notato che se non lo trasformi in gel secondo me rende meno.
Non contenendo sbiancanti ottici il bianco non è accecante...ma se ci si tiene basta aggiungere un pò di percarbonato di sodio.

Tornando alle palline oggetto del post, secondo me non fanno miracoli ma se la lavatrice non è colma, l'azione meccanica ci sarà, perchè sbattendo dovrebbe far penetrare meglio il sapone nei tessuti e quindi aiutare almeno un pò.

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 29 nov 2008, 15:09

Paola67 ha scritto:andate a vedere mi manda rai tre

l'unica cosa certa sonoi soldini che beppe grrillo si è preso(sempre per salvaguardare l'ambiente da inutili cartacce) per pubblicizzare un oggetto assolutamente inutile

ho visto la trasmissione .. :aargh
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 nov 2008, 17:54

l'aceto come anticalcare lo uso da sempre.

L'azione meccanica della pallina promossa dia B.G. che costicchia, può essere ottenura con qualsiasi cosa mooooooooooltoooooooo più economica

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 30 nov 2008, 19:46

Anche io ho visto mi manda rai tre che FREGATURA !!!
E pensare che la volevo comprare... :aargh

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 1 dic 2008, 8:49

novembre78 ha scritto:Anche io ho visto mi manda rai tre che FREGATURA !!!
E pensare che la volevo comprare... :aargh

IDEM :che_dici :che_dici
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”