GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da caracalla » 23 nov 2008, 14:26

ALLORA ho letto il vs post..e ho letto il sito e le schede di neolatte

come già hanno risposto le altre. l'azienda si è solo uniformata a direttive europee.

anche su Humana due c'è scritto dai 6 mesi in poi, sono direttive, linee guida...poi se la tua pediatra guardando e pesando e misurando tua figlia, ha constatato che il contenuto del LATTE 1 oramai per lei non apporterà piu benefici ma che è ora di passare al LATTE2 giusto supporto per incominciare lo svezzamento..sinceramente darei piu peso a quello che dice il pediatra che quello che si dice sul forum...dove almeno io non ho nè pesato ne misurato tua figlia... :sorrisoo

o cmq ne parlarei con la pediatra prima di prendere una decisione... :ok
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 nov 2008, 17:08

Calavera:La cosa che mi crea insicurezza è che la bambina è stata e misurata dall'impiegata/infermiera? Non so bene quale sia la sua qualifica. La pediatra non sa quanto mangia la bambina e non consosce il Neolatte...
Se è vero che tutti i latti si equivalgono e che con tutti i bambini si va per procedure standard allora prendo la fotocopia che mi ha allungato con le istruzioni x la pappa e lo stampato dove cosiglia di iniziare la frutta al 3°mese, il Neolatte 2 al 4° e la pappa dal 5° e agisco.
Ma leggere che l'OMS stabilisce che il latte di proseguimento vada dato oltre il sesto mese qualche dubbio lo fa insorgere, specie se la bimba cresce bene e non manifesta ancora necessità di passare ad altro. Fa quattro pasti precisa come un orologio Svizzero, dorme 12 ore per notte..
Vorrei solo capire perchè si rende necessario cambiarle alimentazione. Come l'organizzazione mondiale della sanità, temo l'obesità e non voglio rischiare di superalimentare la bambina.
Domani chiamo la pediatra e le espongo le mie perplessità.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 nov 2008, 17:19

infatti il mio msg è prprio quello di esporre le tue perplessità alla pediatra..poi da quello che scrivi..cmq CREDO/IMMAGINO che la pediatra abbia preso visione delle misurazioni di tua figlia e del suo andamento / curva di crescita

ribadisco il concetto solo xchè sono tra quelle che ha cominciato prestissimo lo svezzamento (e nn ho figli sovrappeso) e parlandone con il pediatra le sue spiegazioni mi erano del tutto chiare e logiche...da condividere ecco..
ti ripeto...noi abbiamo cominciato uno svezzamento precoce in pieno inverno ed era un fattore importante... :sorrisoo

...poi che attorno all'allattamento artificiale, interventi dell'oms e interessi delle multinazionali ci siano dei legami..beh è un altra storia opinione del tutto personale mia... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 nov 2008, 12:30

Dollymamma ha scritto:Ciao a tutte...mi spiace che abbiano chiuso l'altro post.
Sono alla prima esperienza di LA dopo aver allattato al seno la prima bimba per 9 mesi e la seconda per 8.
Sara ha quasi 5 mesi, cresce benissimo ed è già più lunga di quanto non fossero le sorelle alla stessa età :sorrisoo
Ho bisogno di consigli. Sto felicemente usando il Neolatte 1 la bimba fa 4 pasti da 210 ml di acqua + 7 misurini. La pediatra dice di passare al Neolatte 2 con le stesse quantità (lei non sa quanto mangia la bambina) ma sulla confezione c'è scritto di iniziare dai 6 mesi.
Inoltre la pediatra dice che dal 5°mese dovrei iniziare con la pappa di mezzogiorno. Sono titubante...le altre le ho svezzate oltre il settimo mese...Cosa faccio?
ciao dolly io ho iniziato il neolatte 2 a 4 mesi e mezzo (considera che fino a un mesetto fa sulla confezione c'era scritto dopo il 4° mese) e anche con la pappa a 4 mesi e mezzo a pranzo e a 6 mesi e mezzo anche a cena
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 nov 2008, 13:01

Noi siamo passati al Mellin 2 a 4 mesi e mezzo con Tommaso e a 5 mesi con Niccolò. Abbiamo svezzato NiccoN a 5 mesi ed è andata benissimo!

BETTY, OLFERSIA..ben ri-trovate di qua! :bacio :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 nov 2008, 14:17

Io Cristina ho iniziato a svezzarla a 4 mesi xchè mangiava pochissimo latte!!!

francybf, ben ri-trovata anche a te :sorrisoo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 24 nov 2008, 20:51

Dollymamma anch'io uso Neolatte 2 e ho trovato un compromesso tra quello che mi diceva il pediatra (passare al 2 a 5 mesi e contemporaneamente pappa a pranzo) e quello che mi sembrava giusto, quindi a 5 mesi e mezzo sono passata al 2 e nel frattempo ho finito la confezione dell'1 altrimenti andava sprecata, e dopo una decina di gg le ho dato la pappa a pranzo. Tutto assieme mi sembrava troppo!
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 nov 2008, 22:22

Buonasera mie care, ben ritrovate!! Ho provato anche io ad intercedere, ma...
Alla fine eccoci di nuovo tutte qua!

Martedì mattina dalla pediatra Riki era 4710 g, stasera prima del bagnetto 4810... Alla faccia dei bimbi cicciosi!
In realtà sono perplessa, a me era sembrato che mangiasse di più, ma la bilancia mi dice il contrario... Ma forse è dovuto al fatto cha sta passando dalle 6 alle 5 poppate, ma continua a prendre 120 scarsi... Per cui alla fine mangia meno... Però la produzione di pipì e c@cc@ è sempre ottima ed abbondante!! Proverò a forzare i 150 e vediamo che succede!!

Baci e Notte Santa!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 nov 2008, 8:44

Akane, Franci, Betty,Babby: Grazie a tutte per i vostri consigli...scusate se non ho risposto prima ma ieri alle 15 avevo già bruciato tutto il traffico internet giornaliero e non potevo più connettermi :hi hi hi hi :martello
Ho appena parlato con la pediatra, ho fatto chiarezza, penso di fare come Babby esaurire le scorte del Neolatte 1, provare a passare al due e poi gradualmente introdurre la pappa.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 25 nov 2008, 8:46

Un saluto velocissimo prima di balzare sull'aereo! :bacio :bacio

BUON BIBE a tutte! :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 nov 2008, 8:49

OT:Betty: Due bimbe della bilancia? Bellissimo segno per le bimbe....Cristina e Alessia sono coscritte di Federica e Sara e io sono nata il 15/10....Son degli anni '60 :fischia

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 nov 2008, 8:54

Quanto al post che hanno chiuso, pensavo che arrivate a pag. 50 di questo, potete aprire un post del tipo MAMME LA PER DUBBI E CONSIGLI SIAMO QUA..e trasformare questo post generico in un post dove chi vuole trovarsi quotidianamente lo fa e chi ha bisogno di consigli sul Latte artificiale li trova. Un bel listone a pag 1 e via....
Torno negli anni sessanta, ancora grazie :sorrisoo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 nov 2008, 13:00

Dollymamma, dai...bella idea! :bacio

Come state mamme biberon??? :bacio :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 28 nov 2008, 19:10

ragazze buona sera, son qui per chiedervi un consiglio... tra questa sera e domani vorrei provare a dare alla mia bimba di 7 settimane il latte liquido plasmon.
Io fin'ora ho sempre seguito l'allattamento al seno esclusivo e ricorro al latte artificiale solo per questi 2 giorni ... perchè sarà il tempo o cosa la piccola ha voluto poppare a tutte le ore .. latte ne ho sono sicura.. probabilmente era solo come "coccola" però mi ha distrutta questa cosa e siccome vorrei iniziare a prelevarne per fare scorta ma con lei sempre attaccata è un pò dura :sorrisoo ho pensato di saltare qlc poppata in modo da poterlo levare... può essere un'idea?

mi hanno detto che però devo stare attenta perchè il LA provoca le coliche... vero??

non vorrei rovinare qlc

grazie :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 28 nov 2008, 19:41

Fatina: Ti parlo da ex mamma che allattava al seno, sette settimane sono poche io al tuo posto allungherei i tempi tra una poppata e l'altra dalle il ciuccio, guadagna tampo ninnala distraila, ma non attaccarla subito. Guadagna un quarto d'ora per volta e vedrai che poi passerai alle mezz'ore e le ore.

Perdona la domanda ma non capisco...che senso ha prelevare latte materno per fare scorta proprio ora che è molto importante? Io insisterei per allattarla adesso e iniziare col La in seguito.

Quanto alle coliche le mie ne hanno sempre sofferto, sia le due allattate al seno che quella al biberon, non credo dipenda dal latte :incrocini

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 28 nov 2008, 20:14

Fatina le coliche se devono venire vengono, non dipendono dal latte artificiale o materno
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 nov 2008, 12:44

le coloche vengono punto .... non dipende dal tipo di allattamento...
cosi come i dolori dei primi dentini...

:sorrisoo

milunact

Messaggio da milunact » 30 nov 2008, 12:14

Salve,
ho notato che i latti in polveri, una volta aperti, vanno consumati entro
poco tempo..ma possibile?
Voi cosane pensate su questo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 nov 2008, 19:34

poco tempo che intendi? mi pare entro sei mesi se nn ricordo male...e come tutte le cose cmq una volta aperti sono soggetti a caldo/umido/fresco etc

ti consiglio di mettere la polvere in un contenitore ermetico. :sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 nov 2008, 22:46

Dollymamma ha scritto:Fatina: Ti parlo da ex mamma che allattava al seno, sette settimane sono poche io al tuo posto allungherei i tempi tra una poppata e l'altra dalle il ciuccio, guadagna tampo ninnala distraila, ma non attaccarla subito. Guadagna un quarto d'ora per volta e vedrai che poi passerai alle mezz'ore e le ore.

Perdona la domanda ma non capisco...che senso ha prelevare latte materno per fare scorta proprio ora che è molto importante? Io insisterei per allattarla adesso e iniziare col La in seguito.

Quanto alle coliche le mie ne hanno sempre sofferto, sia le due allattate al seno che quella al biberon, non credo dipenda dal latte :incrocini

la scorta la faccio per il giorno seguente per avere latte a disposizione nelle "ore più difficili" ossia quando nel pomeriggio vuole stare più attaccata. io ci provo a darle il ciuccio ma lei proprio non lo vuole, me lo sputa e non mi và di tenerglielo a forza in bocca, ecco perchè preferirei avere delle "scorte" dal giorno prima in modo che io possa essere più tranquilla senza aver la bimba sempre attaccata :sorrisoo spero di essermi spiegata meglio.

Grazie per la dritta sulle coliche.. stasera le ho dato un'aggiunta di LA perchè dopo la normale poppata ho bevuto un bombardino (il liquore di vov).. solo che poco dopo la piccola reclamava ancora e quindi per non rischiare di passarle latte contenente alcool le ho dato il LA.. e come che l'ha bevuto :ok pensavo mi rifiutasse il bibe :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”