GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' VORREI GIA' IL SECONDO??

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PERCHE' VORREI GIA' IL SECONDO??

Messaggio da saretta1978 » 28 nov 2008, 7:49

Lo so che non è un gran motivo di discussione.... ma volevo confrontarmi con voi :sorrisoo
Ebbene si... Andrea ha solo 7 mesi, e io già vorrei aspettare un altro bambino!! :-D
Non datemi della pazza.... forse è un desiderio inconscio dovuto al fatto che con Andy non ho portato a termine la gravidanza, ma mi sono fermata all'inizio dell' ottavo mese.... o forse è solo normale, lo sento dire da tante mamme che si sente subito la mancanza della pancia.....
Insomma, poi tra l'altro mio marito non so neanche se lo vorrà fare mai il secondo.... :buuu
Da una parte vorrei aspettare che Andrea crescesse almeno fino ad essere un po' più autonomo, tipo 3 anni... dall'altra mi spaventa il pensiero di aspettare tutto sto tempo per il trauma di poi ricominciare..... Poi mi dico che se faccio passare questo periodo in cui lo desidero tanto, fprse la voglia no mi tornerà più....
Insomma sono un po' confusa......
Quante di voi hanno avuto i bimbi vicinissimi di età? vantaggi e svantaggi che avete trovato?
grazie per le risposte! :bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PERCHE' VORREI GIA' IL SECONDO??

Messaggio da dolcekaty » 28 nov 2008, 8:44

CARA Sara :sorrisoo
ti posso capire, pure io ho avuto davide nato prima e non aver portato a fine la gravidanza mi ha un po pesato psicologicamente, non aver avuto il bambino subito tra le braccio, non poterlo averlo potuto allattare subito...mi sono senti mamma a metà... tra un po iniziero la ricerca di un altro bibmo con la speranza di portare a termine almento quella gravidanza... :incrocini secondo me ora è troppo presto avere un'altro bimbo il tuo piccolo Andrea a tanto bisogno d'amore che per il momento devi dare interamente a lui
io la penso cosi :ok un bacio e un bacio al tuo piccolo uomo :emozionee
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 nov 2008, 8:49

i miei hanno due anni e mezzo di differenza e anche io lo volevo presto un secondo bimbo, ma mio marito mi ha fatto riflettere sul fatto che così avrebbero avuto un'età in cui avevano entrambi troppo bisogno di me; invece colla differenza di età che hanno i miei piccoli è stato più semplice gestire sia la gravidanza che la seconda maternità, dando a entrambi gli spazi che richiedevano....

è vero anche che pietro il secondo anno ha vissuto parecchie esperienze come il nido, la relazione coi bimbi ecc che richiedevano da parte mia ascolto e disponibilità ed era molto diverso da quando era bebè....eleonora è nata quando lui poteva capire un po' quello che succedeva, metabolizzarlo con qualche strumento in più ed effettivamente è stato così; ora posso seguirli a seconda dei loro bisogni molto diversi per un lato e simili per l'altro; giocano insieme, ma hanno anche modo di confrontarsi scoprendo le differenze fra loro, cosa che credo li aiuterà nella crescita a prendere un ruolo nella famiglia...

secondo me la maternità va vissuta dentro e maturata finché arriva il momento giusto per riviverla....in fondo sai tu quando è il momento...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 28 nov 2008, 8:57

Io ti capisco benissimo saretta...
lo farei subitissimo anche io un'altro!
Poi razionalmente penso che è giusto per il pupetto essere al centro della mia vita per un paio di anni!

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 28 nov 2008, 9:04

Anch'io ti posso dire che quando Matteo aveva più o meno 6-7 mesi mi sarei buttata per ricercare subito un fratellino/sorellina. Ma non è successo e sai perchè? Perchè a mano a mano che cresceva tipo 8-10 mesi e poi ancora verso l'anno quando ha cominciato a camminare mi rendevo conto che era sempre più impegnativo seguirlo, farlo giocare, farlo mangiare, i capricci..... Ebbene sì, solo ora che ha 2 anni e 3 mesi e sta diventando un ometto (parla già benino, tutto sommato mi rendo conto che ha già una buona autonomia) mi sentirei pronta. Tieni conto che d'accordo col mio compagno avevamo fatto la scelta di non mandarlo al nido e dunque penso che essermi dedicata totalmente a lui fino ad ora e almeno fino ai 3 anni sia stata la cosa giusta. Settembre prossimo andrà alla materna, ma io spero di avere già la pancia per quel tempo!!!!!!!!!! :incrocini
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 nov 2008, 9:06

:incrocini :incrocini :incrocini

noi penseremmo al terzo, ma non se po'...e ieri mio marito, mentre avevo un bimbo per gamba che mi reclamava, mi ha detto " e dove lo metti il terzo?" ridendosela della grossa :aargh
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 nov 2008, 9:31

Anche io avrei subito riprovato per il secondo.
Non mi spaventa la fatica di avere due bambini piccoli, anzi, mi piace il fatto di pensare che fai dei sacrifici per un paio d'anni poi hai due bimbi di eta simili che possono condividere, volendo, sport, divertimenti, amici, vacanze ecc...
ma mio marito non è di questa idea :grrr
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 28 nov 2008, 9:37

io vado un po' controcorrente...
tommy ha 4 mesi e il secondo lo sto già cercando da un pezzo.
anzi... speravo che il capoparto non arrivasse neppure, ma di restare incinta bypassandolo.
invece venerdì scorso sono arrivate le rosse.
bhe... da un lato meglio così... almeno riesco ad individuare più facilmente l'ovulazione. :ok

credo di capirti...
tu un po' la mia storia forse te la ricordi...
ed io ho seguito la tua...
in un certo senso io vorrei "recuperare il tempo perso", credo sia per questo.

comunque, un consiglio da amica: fai quello che ti dice il tuo cuore...
in fondo quante di noi le scelte migliori le hanno fatte mettendo a tacere proprio il raziocinio che ci diceva di non farlo??? :hi hi hi hi
sicuramente è faticoso... ma se è ciò che senti veramente fallo!
la fatica dei primi anni sarà ripagata dal veerli crescere insieme!

ti abbraccio! :bacio
la mia vita nel palmo di una mano...

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 28 nov 2008, 9:50

ciao io ti posso dire che ho due amiche che hanno scelto di aspettare poco e i loro figli si passano rispettivamente 1 anno e mezzo e 15 mesi. secondo me dovresti valutare anche l'aiuto che potresti ricevere perchè è vero che è bello farli crescere insieme ma è anche molto faticoso!!!
io ho voluto aspettare un pochino e quando nascerà il secondo sofia avrà quasi 3 anni.
ho voluto aspettare per dedicarmi completamente a lei i primi 2 anni e seguire con dedizione ogni suo passo verso l'indipendenza. :bacio
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2008, 14:16

angela68 ha scritto:Anch'io ti posso dire che quando Matteo aveva più o meno 6-7 mesi mi sarei buttata per ricercare subito un fratellino/sorellina. Ma non è successo e sai perchè? Perchè a mano a mano che cresceva tipo 8-10 mesi e poi ancora verso l'anno quando ha cominciato a camminare mi rendevo conto che era sempre più impegnativo seguirlo, farlo giocare, farlo mangiare, i capricci.....
:quoto: anche io ho vissuto subito il desiderio di diventare bismamma e poi sono rientrata in carreggiata con la crescita di Emma...
Poi ci sono gli aspetti logistici ed economici, tipo 2 rette del nido... però io sono anche dell'idea che se questo desiderio è così forte in qualche modo ce la si fa. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 nov 2008, 16:03

ishetta ha scritto::quoto: anche io ho vissuto subito il desiderio di diventare bismamma e poi sono rientrata in carreggiata con la crescita di Emma...
Poi ci sono gli aspetti logistici ed economici, tipo 2 rette del nido... però io sono anche dell'idea che se questo desiderio è così forte in qualche modo ce la si fa. :fischia
ti prego spiegalo a mio marito :martello
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 28 nov 2008, 16:16

mamma maia come ti capisco..
quando Michelle aveva 5-6 mesi mi è presa la pazza idea di un altro bimbo.. e questa voglia è andata avanti fino..... AD OGGI.. nazi ci penso continuamente pero' sono contenta cosi nel senso che nel mio caso tra lavoro e anche il fatto che Michelle non è certo tra le bimbe piu' tranquille del mondo sono contenta di aver resistito.
E la caccia per me non è ancora partita..voglio aspettare ancora un po'...almeno far si che quando nasce il secondo Michelle sia già in asilo... peccato che questi conti non tornano mai e la mia paura piu' gande e aspettare tanto e poi magari.. si fa attendere...troppo! :buuu
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 28 nov 2008, 16:22

Perchè lo vorresti? perchè diventare mamme è meraviglioso.. :emozionee
Io ti direi di seguire il cuore, ovviamente con un'occhio di rigurado alle altre cose...però seguendo quello che provi...se ne hai voglia è perchè senti che forse è il momento giusto! no?
:bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 28 nov 2008, 16:23

ishetta, io come te...avevo una voglia irrefrenabile del terzo e adesso sta "rientrando" :ahaha
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 28 nov 2008, 16:29

Anche io ho avuto praticamente da subito il desiderio del secondo, ma abbiamo deciso di aspettare ed iniziare la ricerca ai 12 mesi di Francesco (....considera però che era un bimbo tranquillissimo, che dormiva 10 ore filate dai 40 giorni..... :fischia )
Quando Francesco aveva 22 mesi è nato Lorenzo, la peste insonne.....ma me la sono cercata...e sono felicissima!
E' dura, è vero, ma penso che lo sia con qualsiasi differenza di età, anche se sotto aspetti diversi (con due piccini è proprio dura a livello fisico!!!!)
Certo, considera l'aiuto che puoi avere, soprattutto i primi tempi....ma si può fare tutto....se solo lo si vuole!!! :ok
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 28 nov 2008, 16:50

Saretta ti capisco benissimo, io la voglia del bis l'ho avuta subito e appena avuto il capoparto ci siamo messi in cerca. Probabilmente hanno contato due fattori, oltre alla "nostalgia della pancia": il fatto che ci avevamo messo tanto per avere Edoardo e il fatto che il pupo non mi abbia mai dato problemi (almeno finora :incrocini ) per la nanna e il cibo.
Poi però quando ha iniziato a gattonare, (presto, a 6 mesi e mezzo) mi sono resa conto di quanto fosse impegnativo seguirlo e un po' ho iniziato a dubitare, ma non ad abbandonare la caccia.
Ora è in arrivo il secondo, ci saranno 16 mesi di differenza tra loro e un po' sono spaventata, ma anche felice che ci sia così poca differenza di età.
Mi rendo conto però che sto togliendo qualcosina al mio piccolino: lo tengo in braccio meno di quanto vorrei, lo prendo su con mille cautele (da seduta, dato che non è un peso piuma) e più avanti col pancione sarà ancora peggio.
Ci sono tante valutazioni da fare, ma secondo me devi ascoltare quello che ti dice il cuore.
Ah, dimenticavo un particolare fondamentale: mio marito era d'accordo con me nel riprovarci subito.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 28 nov 2008, 18:32

SARETTA, NEL GRUPPO DELLE BIMAMME (CHE TROVI QUI forum/viewtopic.php?f=32&t=26525) SONO CERTA CHE TROVERAI LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE.

QUESTO LO CHIUDO :sorrisoo
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”