GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE
- nanda
- Original~GolGirl®
Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE
vitamine: io ho dato la d e la kda aprile a luglio, poi basta.
pipì: scusate l'argomento, ma mi sembra che in questi giorni la pipì di francesca abbia odore acre, è normale? o le pipì dei pupi devono essere inodori? grazie
pipì: scusate l'argomento, ma mi sembra che in questi giorni la pipì di francesca abbia odore acre, è normale? o le pipì dei pupi devono essere inodori? grazie
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Maya78
- Basic~GolGirl®
Cinzia, perchè sei contraria al fluoro?
Io dò sial il fluoro che la vitamina D; quest'ultima serve ad assorbire il calcio, che in questa fase è importantissimo. Perchè non darla? Male non fa e, soprattutto nella stagione invernale in cui c'è meno Sole, l'organismo ne sintetizza di meno.
Io dò sial il fluoro che la vitamina D; quest'ultima serve ad assorbire il calcio, che in questa fase è importantissimo. Perchè non darla? Male non fa e, soprattutto nella stagione invernale in cui c'è meno Sole, l'organismo ne sintetizza di meno.
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
- Maya78
- Basic~GolGirl®
Ragazze, anche io in questi giorni ho la nostalgia da gravidanza... sarà una fase fisiologica, visto che la stiamo attraversando in tante?!
Oggi sono stata a trovare una mia amica che ha un pupo di 2 mesi e mezzo.. che cucciolotto tenero
Vedendolo vicino a Valerio, mi sono resa conto ancora di più di quanto il mio ometto sia creciuto!
Oggi sono stata a trovare una mia amica che ha un pupo di 2 mesi e mezzo.. che cucciolotto tenero

- Maya78
- Basic~GolGirl®
Nanda, sull'argomento pipì, quella di Valerio ha un odore normale da pipì... specialmente la mattina con il pannolino bello saturo dopo la nottata si sente e come
Perchè ti è venuto questo dubbio? Hai notato qualche cambiamento?
Finalmente ho trovato il tempo di caricare qualche nuova foto del piccoletto!
Buona notte a tutte

Perchè ti è venuto questo dubbio? Hai notato qualche cambiamento?
Finalmente ho trovato il tempo di caricare qualche nuova foto del piccoletto!
Buona notte a tutte

- kuz
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Un saluto veloce perchè devo svegliare Greta e prepararla per il nido.
Vitamine: io le do la D, e il pediatra mi ha raccomandato di dargliela per tutto il primo anno di vita, per via dello sviluppo delle ossa.
Il fluoro mi è stato prescritto anche quello, ma glielo do quando mi ricordo

Un saluto veloce perchè devo svegliare Greta e prepararla per il nido.
Vitamine: io le do la D, e il pediatra mi ha raccomandato di dargliela per tutto il primo anno di vita, per via dello sviluppo delle ossa.
Il fluoro mi è stato prescritto anche quello, ma glielo do quando mi ricordo

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- Anto80
- Original~GolGirl®
Nelea: io ho sempre saputo che il battito dei bambini sono al minuto superiori ai nostri, per noi sarebbe già tachicardia ma per loro è normale avere sui 100 battiti al min.
Nostalgia gravidanza: io mi sto rifissando di brutto....però mio marito non ne vuole proprio sapere di rifare la PMA
Un anno fa sentivamo i primi timidi calcetti
madoooooo mi metto a piangere
Vitamine: io sia la D che il fluoro.
Non è proprio provato che il fluoro aiuti la formazione dei denti più forti....ci sono diverse scuole, però penso che male non faccia e che tanto il corpo espelle tutto quello che è superfluo con la plin plin.
Nanda: anche a me è capitato qualche giorno di sentire un odore acre nella pipì di Pietro, però sono stati episodi isolati. Hai provato a farlo bere di più? Magari è una questione di concentrazione
Nostalgia gravidanza: io mi sto rifissando di brutto....però mio marito non ne vuole proprio sapere di rifare la PMA

Un anno fa sentivamo i primi timidi calcetti

madoooooo mi metto a piangere

Vitamine: io sia la D che il fluoro.
Non è proprio provato che il fluoro aiuti la formazione dei denti più forti....ci sono diverse scuole, però penso che male non faccia e che tanto il corpo espelle tutto quello che è superfluo con la plin plin.
Nanda: anche a me è capitato qualche giorno di sentire un odore acre nella pipì di Pietro, però sono stati episodi isolati. Hai provato a farlo bere di più? Magari è una questione di concentrazione
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
nostalgia gravidanza: io propio no!! dopo la terza direi che ho dato!! però non si sa mai! ma la panza propio non mi manca 

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
apriline2009 anche io mamma di due apriline e una maggiolina consiglio ciniglia anchje fino ai primi di maggio!sono piccini e vanno coperti!poi se vedete che fa caldo al max coprite con una copertina leggerina invece che piu pesante! body cotone sicuramente calzine cotone!
coperta cotone o lana leggera!
coperta cotone o lana leggera!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
- Maya78
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Oggi qui nevica alla grande! Da un lato mi dispiace, perchè volevo andare in giro a fare un po' di spesucce, dall'altro la neve ha sempre il suo fascino... e poi mio marito ha deciso di lavorare da casa, così siamo qui tutti insieme: che bello
! Il w-e mi sembra già iniziato.
Melissa, ci credo che a te non manca la panciona
: io credo che mi fermerò a due... tu sei stata già bravissima!
Kiara, è un po' che non ti leggiamo. Ancora presa dal trasloco? Tutto bene?
Valery, un abbraccio a te e al pupattolo!
Oggi qui nevica alla grande! Da un lato mi dispiace, perchè volevo andare in giro a fare un po' di spesucce, dall'altro la neve ha sempre il suo fascino... e poi mio marito ha deciso di lavorare da casa, così siamo qui tutti insieme: che bello

Melissa, ci credo che a te non manca la panciona

Kiara, è un po' che non ti leggiamo. Ancora presa dal trasloco? Tutto bene?

Valery, un abbraccio a te e al pupattolo!
- kuz
- Expert~GolGirl®
Eccomi di ritorno: bimba depositata al nido tutta sorridente, fatte un paio di commissioni e ora mi dedico qualche minuto con voi e poi mi metto a fare le pulizie di casa.
Qui piove e fa freddo, non escludo che nevichi di nuovo.
Oggi pomeriggio devo andare al controllo dalla gine per fare il pap-test e penso di portare Greta con me, così dopo la pancia può ammirare anche il risultato
A proposito, anche io ho un po' di nostalgia della panza (anzi, parecchia) ma credo che aspetteremo almeno fino alla primavera, anche perchè non so voi, ma io e mio marito abbiamo un'intimità di coppia ancora in fase di ricostruzione, e vorremmo prima rinsaldarla un po'.
Inoltre sebbene entrambi desideriamo avere dei bimbi vicini di età non vorremmo, avendoli troppo vicini, togliere troppo a Greta che è ancora così piccina.
Apriline 2009: un grosso in bocca al lupo.
Quanto ai consigli quoto più o meno le altre.
Considerate che Greta alla fine è nata a maggio, e per i primi giorni ho usato comunque le tutine di ciniglia con body a mezza manica.
Nanda: sinceramente non ho mai notato nessun odore particolare
Anto, cosa avete deciso poi per il viaggio?
Qui piove e fa freddo, non escludo che nevichi di nuovo.
Oggi pomeriggio devo andare al controllo dalla gine per fare il pap-test e penso di portare Greta con me, così dopo la pancia può ammirare anche il risultato

A proposito, anche io ho un po' di nostalgia della panza (anzi, parecchia) ma credo che aspetteremo almeno fino alla primavera, anche perchè non so voi, ma io e mio marito abbiamo un'intimità di coppia ancora in fase di ricostruzione, e vorremmo prima rinsaldarla un po'.
Inoltre sebbene entrambi desideriamo avere dei bimbi vicini di età non vorremmo, avendoli troppo vicini, togliere troppo a Greta che è ancora così piccina.
Apriline 2009: un grosso in bocca al lupo.
Quanto ai consigli quoto più o meno le altre.
Considerate che Greta alla fine è nata a maggio, e per i primi giorni ho usato comunque le tutine di ciniglia con body a mezza manica.
Nanda: sinceramente non ho mai notato nessun odore particolare

Anto, cosa avete deciso poi per il viaggio?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- Anto80
- Original~GolGirl®
Kuz: abbiamo rinunciato. Per i tour organizzati non accettano bimbi così piccoli.
Una crociera con la mia candida recidiva non la potrei mai fare(non posso fare il bagno in piscina o un idromassaggio).
A fare un viaggio Fly &Drive penso che alla fine avremmo speso di più e poi con questa crisi forse è meglio non strafare.
Pertanto staremo dal 23 dicembre al 9 gennaio in Sicilia, se non altro faremo un bel regalo ai nonni che potranno spupazzarsi Pietro e per il ponte dell'immacolata andremo a roma.
A proposito....ROMANE mi consigliate un posto dove dormire nella capitale?
Una crociera con la mia candida recidiva non la potrei mai fare(non posso fare il bagno in piscina o un idromassaggio).
A fare un viaggio Fly &Drive penso che alla fine avremmo speso di più e poi con questa crisi forse è meglio non strafare.
Pertanto staremo dal 23 dicembre al 9 gennaio in Sicilia, se non altro faremo un bel regalo ai nonni che potranno spupazzarsi Pietro e per il ponte dell'immacolata andremo a roma.
A proposito....ROMANE mi consigliate un posto dove dormire nella capitale?
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- ro77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
sempre di corsa e sempre al lavoro, ma passo per salutarvi!
Nostalgia della pancia: presentissima praticamente da subito
Quando guardo i bimbi piccini piccini mi viene voglia di fare una squadra di calcio
Ci siamo già messi in lista per la prossima PMA fra un anno, se mai dovesse ripetersi il miracolo
Anto, avete preso la decisione migliore per il viaggio... se non ve la sentite meglio non strafare... e poi è bello fare il Natale in famiglia!
Nanda, per la pipì non so, però da qualche parte ho letto che la cacca puzza di acido durante la dentizione... potrebbe essere il vostro caso?
Kuz, anche la nostra intimità di coppia è un po' così... soprattutto da parte mia, che sono sempre stanca e ho veramente pochissimo tempo da dedicare al marito... e me ne dispiace, perché vedo che da parte sua comunque c'è sempre voglia di coccole e attenzioni. Diciamo che la maggior parte delle volte quando lo faccio lo faccio per lui... credo sia anche un po' una questione ormonale legata all'allattamento.
Vitamine: io ho dato solo la K fino al terzo mese, poi stop. Intanto vedo che tutte le varie creme di riso o mais sono iper-vitaminizzate
Risvegli notturni: qui ormai è un delirio, sono due notti che si sveglia praticamente ogni due ore e siccome io di giorno devo lavorare ed essere lucida finisce che l'attacco al seno per calmarla... e so benissimo che non dovrei
ma ormai è diventata questione di pura sopravvivenza... speriamo che sia una fase e passi presto, magari sono i dentini, ma tra una cosa e l'altra andiamo avanti così da più di un mese 

sempre di corsa e sempre al lavoro, ma passo per salutarvi!
Nostalgia della pancia: presentissima praticamente da subito

Anto, avete preso la decisione migliore per il viaggio... se non ve la sentite meglio non strafare... e poi è bello fare il Natale in famiglia!
Nanda, per la pipì non so, però da qualche parte ho letto che la cacca puzza di acido durante la dentizione... potrebbe essere il vostro caso?
Kuz, anche la nostra intimità di coppia è un po' così... soprattutto da parte mia, che sono sempre stanca e ho veramente pochissimo tempo da dedicare al marito... e me ne dispiace, perché vedo che da parte sua comunque c'è sempre voglia di coccole e attenzioni. Diciamo che la maggior parte delle volte quando lo faccio lo faccio per lui... credo sia anche un po' una questione ormonale legata all'allattamento.
Vitamine: io ho dato solo la K fino al terzo mese, poi stop. Intanto vedo che tutte le varie creme di riso o mais sono iper-vitaminizzate

Risvegli notturni: qui ormai è un delirio, sono due notti che si sveglia praticamente ogni due ore e siccome io di giorno devo lavorare ed essere lucida finisce che l'attacco al seno per calmarla... e so benissimo che non dovrei

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- pianetablu
- Original~GolGirl®
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- nelea
- Active~GolGirl®
pianeta: mi spiace, io non ne so nulla....tanto, visto che ho una ditta, sono sempre e perennemente esclusa da qualsiasi cosa... 

Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)
- nelea
- Active~GolGirl®
Non ricordo se ne abbiamo già parlato...avete già comprato le prime scarpine ai vostri cuccioli?
Leggendo qui sul forum, ho capito che consigliano Balducci, Naturino e Falcotto...e che è ancora presto per i nostri.....voi come vi regolate?
Leggendo qui sul forum, ho capito che consigliano Balducci, Naturino e Falcotto...e che è ancora presto per i nostri.....voi come vi regolate?
- danys71
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Sono Daniela e sono una aprilina del 2009.
Vi voglio ringraziare molto per i consigli sull'abbigliamento... sono molto utili, soprattutto per me che sono alle prime armi
Ho letto che avete nostalgia del periodo della gravidanza.... chissà se succederà anche a me....
Mi intrufolo un attimo nei vostri discorsi.... Fluoro: ci sono pareri molto discordanti sul fluoro....
molti sostengono che previene la formazione di carie e fa nascere denti più forti, mentre ci sono altri che sostengono che sia tossico per l'organismo....
io sono di quest'ultimo parere, infatti, il gine me l'ha prescritto per la gravidanza ma non lo sto prendendo e non lo darò nemmeno alla pupottola quando sarà il momento....
Un
a tutte.
Sono Daniela e sono una aprilina del 2009.
Vi voglio ringraziare molto per i consigli sull'abbigliamento... sono molto utili, soprattutto per me che sono alle prime armi

Ho letto che avete nostalgia del periodo della gravidanza.... chissà se succederà anche a me....

Mi intrufolo un attimo nei vostri discorsi.... Fluoro: ci sono pareri molto discordanti sul fluoro....
molti sostengono che previene la formazione di carie e fa nascere denti più forti, mentre ci sono altri che sostengono che sia tossico per l'organismo....
io sono di quest'ultimo parere, infatti, il gine me l'ha prescritto per la gravidanza ma non lo sto prendendo e non lo darò nemmeno alla pupottola quando sarà il momento....
Un

♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- nelea
- Active~GolGirl®
Ciao danys71 , benvenuta!
per la tua cucciolina!

- Maya78
- Basic~GolGirl®
Ragazze, in effetti mi sono un po' documentata sul fluoro e ci sono pareri diversi. Nel dubbio di fare danni, mi sa che lo sospendo anch'io... Io non l'ho mai preso ed i miei denti stanno benone lo stesso
Grazie Cinzia per aver affrontato l'argomento, perchè onestamente non mi ero proprio posta il problema...
Ma esisterà almeno un tema in medicina su cui tutti siano concordi???

Grazie Cinzia per aver affrontato l'argomento, perchè onestamente non mi ero proprio posta il problema...
Ma esisterà almeno un tema in medicina su cui tutti siano concordi???

- FACHECCA
- Active~GolGirl®
io ho preso quello del La Redoute. che è un catalogo che vende per corrispondenza. Molto carino! e matteo se la dorme al calduccio!!!Maya78 ha scritto:VOI LO USATE IL SACCO NANNA?
Io ho preso il Grobag 2.5 tog per l'inverno e mi sto trovando bene; a volte ho solo il dubbio che senza una copertina sopra Valerio abbia freddo, anche se in realtà toccandolo non mi sembra. Voi come vi regolate?
Vorrei prendere anche un secondo sacco nanna di riserva, visto che ogni tanto inevitabilmente va lavato. Conoscete qualche altra marca meno cara ma ugualmente buona? Il bello del Grobag è che è proprio sottilissimo e Valerio riesce a muoversi benone anche quando è "insaccato".

Io Maya gli metto il boby a manica lunga. se poi sento che è freddo, o gli metto il body di cotone/lana oppure una tutina (ma nn è ancora successo!!)

il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo
- Anto80
- Original~GolGirl®
Maya78 ha scritto:Ragazze, in effetti mi sono un po' documentata sul fluoro e ci sono pareri diversi. Nel dubbio di fare danni, mi sa che lo sospendo anch'io... Io non l'ho mai preso ed i miei denti stanno benone lo stesso![]()
Ma esisterà almeno un tema in medicina su cui tutti siano concordi???![]()
miiiiii, mi avete messo in paranoia

Anche io sono andata a leggere su internet e ho letto cose sconcertanti.
Lo sospendo anche io, però avrò fatto danni?
Ma non ci si può proprio fidare di nessuno? e meno male che tra medico e paziente c'è un rapporto di fiducia