GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gambe a x
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Re: gambe a x
Ciao,
mia figlia ha un po' le gambe a x per un leggero valgismo dovuto sia al peso che ad un piedino quasi piatto.
Spero che il tutto si risolva con dei plantari molto leggeri che porterà per un anno.

mia figlia ha un po' le gambe a x per un leggero valgismo dovuto sia al peso che ad un piedino quasi piatto.
Spero che il tutto si risolva con dei plantari molto leggeri che porterà per un anno.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

urka già il plantare?
greta ha 3 anni, e anche lei ha le gambine un filo a x. giusto pochi giorni fa l'ha vista la pediatra, mi ha detto che per ora è normale e che entro i 4 anni dovrebbe risolversi. in caso contrario ortopedico.
avendo i piedini ancora un pò piatti, e per la peditara è normale, mi ha detto di lasciarla camminare in punta di piedi (e di insegnarle a camminare sui talloni) per rafforzarne la pianta.
greta ha 3 anni, e anche lei ha le gambine un filo a x. giusto pochi giorni fa l'ha vista la pediatra, mi ha detto che per ora è normale e che entro i 4 anni dovrebbe risolversi. in caso contrario ortopedico.
avendo i piedini ancora un pò piatti, e per la peditara è normale, mi ha detto di lasciarla camminare in punta di piedi (e di insegnarle a camminare sui talloni) per rafforzarne la pianta.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- zampa
- New~GolGirl®

Anche Luca di quasi 4 hanni ha gambe ad x e piedi piatti, previsto plantare da dicembre.
Voi dove siete in cura ?
Ho anche un problema relativo alla scuola materna: cosa gli lascerete quando avrà il plantare ? loro chiedono ciabattine ma vorrei qualcosa di meglio visto che alla fine all'asilo passa il maggior tempo della giornata e portare il plantare solo alla sera serve a poco.
Grazie
Silvia
Voi dove siete in cura ?
Ho anche un problema relativo alla scuola materna: cosa gli lascerete quando avrà il plantare ? loro chiedono ciabattine ma vorrei qualcosa di meglio visto che alla fine all'asilo passa il maggior tempo della giornata e portare il plantare solo alla sera serve a poco.
Grazie
Silvia
- miky74
- Expert~GolGirl®

Noi abbiamo 3 anni e mezzo e lostesso problema. Ci hanno segnato i plantarini che stiamo aspettando proprio a giorni....
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Ho la visita dall'ortopedico a dicembre.... nell'ultimo anno il difetto si è accentuato
nonostante faccia tanto movimento...
A scuola tengono le scarpe, quindi avrà sempre il plantare!
A scuola tengono le scarpe, quindi avrà sempre il plantare!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- Spes
- Gold~GolGirl®

ciao a tutte, paolo ha 31 mesi, i piedini quasi del tutto piatti, uno + e uno -
leggero valgismo e la ped mi ha consigliato una visita fisiatrica
potete darmi qualche consiglio in merito? non ho idea neanche di cosa chiedere
il plantarino è l'unica alternativa? non che non lo voglia mettere, ma tanto x conoscere le varie terapie
grazie
leggero valgismo e la ped mi ha consigliato una visita fisiatrica
potete darmi qualche consiglio in merito? non ho idea neanche di cosa chiedere
grazie
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13