GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Bloccato
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Messaggio da pato » 28 nov 2008, 12:43

kya2007 ha scritto:buondì, passo al volo..
io ho fatto notte bianca, tra contrazioni e dolori premestruo.. sono un pò preoccupata, mi sento strana..e di tanto in tanto ho qualche fitta.. stasera mia cognata resta a dormire qui ..e mi sa che se si ripete un viaggetto al ps lo farò..giusto per star tranquilla..
l'eco la gine me l'ha fissata per il 5, ma io ho paura di non arrivarci..

ragà, sono in ansia x sara, le ho mandato un sms dicendole anche solo di farmi uno squillo per farmi capire che è tutto comunque ok..ma non ho ricevuto nè risposta nè squillo...
non so cosa pensare.. se sapete qualcosa avvisatemi.. io come al solito alle 13 devo staccare il pc..
:incrocini a tutte. un bacio :bacio
anche io sono un pò preoccupata per sara :incrocini :incrocini
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 28 nov 2008, 12:44

pato ha scritto:lucia1974, è vero quello che scrivi. si è sempre pronti a sparare a zero. a noi ci invidiano perchè stiamo bene economicamente, però quando il socio si alza alle 3 del mattino perchè lo chiamano e prima delle 10 di sera non è a casa non ci invidiano mica! quando prima di rimanere incinta lavoravo dalle 7 e mezza fino alle 6 e 2 settimane al mese ero reperibile la notte e sabato e domenica compresi non invidiavano mica! però sempre quei soliti(che non fanno parte degli amici ma dei parenti) qualche giorno fa mi dicono "beh voi con la crisi che c'è in giro vi siete permessi 400 euro di cane" :martello
VERO IO SONO FELICE DEL MIO LAVORO MI SODDISFA ED ECONOMICAMENTE HO UN'ENTRATA SICURA, E A QUALCUNO NON VA GIU'. PERO' NON PENSANO CHE IL GIORNO DI NATALE MENTRE LE MIE BIMBE SONO AD APRIRE I REGALI LA SOTTOSCRITTA STA CON 40 VECCHIETTI COL MORBO DI ALZHAIMER CHE PRIMA TI BACIANO E POI TI MENANO, OPPURE SI SPARA 7 NOTTI AL MESE POI A CASA A SVEGLIARE LE BIMBE PREPARARLE E POI FORSE ANDARE A DORMIRE. ATTENZIONE IO NON MI LAMENTO PERCHE L'HO SCELTO IO MA CHE BRUTTA COSA L'INVIDIA, QUELLA PROPRIO NON LA REGGO
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 28 nov 2008, 12:45

a me pure piacerebbe avere nicole a casa x natale
ma ho troppa paura che sia troppo piccola
ma se nascono tra le 34 \35 settimane ci sono grossi pericoli?
li tengono in ospedale? o è una questione di peso?
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 nov 2008, 12:48

cipollina ha scritto:a me pure piacerebbe avere nicole a casa x natale
a 35 settimane l'unico problema grosso è che s'incasinano a mangiare e respirare. cioè o respirano o ciucciano. ha un nome scientifico che non mi ricordo..cmq se questo meccanismoè ben collaudato grossi problemi non ce ne sono.
di solito aspettano che dopo il calo fisiologico sia sui 2400 gr ma sono nati bambini a 35 settimane ben più grossi.
Immagine

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 28 nov 2008, 12:49

ogni lavoro a i suoi pro e i suoi contro però credetemi che dopo mesi e mesi che vai dietro ad una trattativa che anticipi spese e tutto non venire pagati è la peggiore cosa
io faccio 1000 sacrifici non ho orari ma tutti solo x essere PAGATAAAAAAAAAAA se poi non ti pagano o vogliono fare gli scaltri e come se hai buttato tutto
Immagine
dpp 25/01/09

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 28 nov 2008, 12:50

Buongiorno a tutte belle panciotte.

Giorgia :yeee :yeee :yeee per la tua Margherita.....però che bella coscettona!!!!! :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 28 nov 2008, 12:51

pato ha scritto:
cipollina ha scritto:a me pure piacerebbe avere nicole a casa x natale
a 35 settimane l'unico problema grosso è che s'incasinano a mangiare e respirare. cioè o respirano o ciucciano. ha un nome scientifico che non mi ricordo..cmq se questo meccanismoè ben collaudato grossi problemi non ce ne sono.
di solito aspettano che dopo il calo fisiologico sia sui 2400 gr ma sono nati bambini a 35 settimane ben più grossi.
ok capito
grazie
Immagine
dpp 25/01/09

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 28 nov 2008, 12:51

giadina ha scritto: MA SOLO IO NON SENTO ANCORA IL SINGHIOZZO DELLA BIMBA? DI CALCI NE TIRA ECCOME MA SINGHIOZZO ANCORA NO!
Di Giada me lo ricordo benissimo....altra para in arrivo.... :fischia :fischia
Il singhiozzo non lo sento ancora neanche io, magari le nostre bimbe sono solo ancora un pochino indietro con lo sviluppo dei polmoni.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 28 nov 2008, 12:52

Pato, la mia pancia è ancora attaccata al seno; io comunque se fossi in te arriverei al ps....starei più tranquilla.
Spero comunque oggi vada un pò meglio. :incrocini
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 nov 2008, 12:52

SAMA ha scritto:
pato ha scritto:lucia1974, è vero quello che scrivi. si è sempre pronti a sparare a zero. a noi ci invidiano perchè stiamo bene economicamente, però quando il socio si alza alle 3 del mattino perchè lo chiamano e prima delle 10 di sera non è a casa non ci invidiano mica! quando prima di rimanere incinta lavoravo dalle 7 e mezza fino alle 6 e 2 settimane al mese ero reperibile la notte e sabato e domenica compresi non invidiavano mica! però sempre quei soliti(che non fanno parte degli amici ma dei parenti) qualche giorno fa mi dicono "beh voi con la crisi che c'è in giro vi siete permessi 400 euro di cane" :martello
VERO IO SONO FELICE DEL MIO LAVORO MI SODDISFA ED ECONOMICAMENTE HO UN'ENTRATA SICURA, E A QUALCUNO NON VA GIU'. PERO' NON PENSANO CHE IL GIORNO DI NATALE MENTRE LE MIE BIMBE SONO AD APRIRE I REGALI LA SOTTOSCRITTA STA CON 40 VECCHIETTI COL MORBO DI ALZHAIMER CHE PRIMA TI BACIANO E POI TI MENANO, OPPURE SI SPARA 7 NOTTI AL MESE POI A CASA A SVEGLIARE LE BIMBE PREPARARLE E POI FORSE ANDARE A DORMIRE. ATTENZIONE IO NON MI LAMENTO PERCHE L'HO SCELTO IO MA CHE BRUTTA COSA L'INVIDIA, QUELLA PROPRIO NON LA REGGO
nemmeno io barbara mi sono lamentata! io amo il mio lavoro e oltre che farlo perchè mi permette di vivere lo faccio anche perchè cmq di fondo mi piace.
ovvio che quando è tutto il giorno che non vedi le bambine , stai preparando la cena e ti squilla il tel perchè hanno bisogno di un analista.. a volte si sbuffa. però lo si è scelto e lo si fa..poi se come compensa hai che puoi "sprecare" un pochino di soldi per farti felice perchè no?
Immagine

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 28 nov 2008, 12:52

io il singhizzo lo sento tutti i santissimo giorni :che_dici
certe volte pure mezz'ora di filaaaaa :che_dici
Immagine
dpp 25/01/09

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 28 nov 2008, 12:53

Luce ha scritto:
giadina ha scritto: MA SOLO IO NON SENTO ANCORA IL SINGHIOZZO DELLA BIMBA? DI CALCI NE TIRA ECCOME MA SINGHIOZZO ANCORA NO!
Di Giada me lo ricordo benissimo....altra para in arrivo.... :fischia :fischia
Il singhiozzo non lo sento ancora neanche io, magari le nostre bimbe sono solo ancora un pochino indietro con lo sviluppo dei polmoni.
La mia Ilaria ha il singhiozzo dalle 5 alle 7 volte al giorno, ma l'ho inizato a sentire alla 34ma settimana.
Prima la sentivo solo muovere. :bacio

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 28 nov 2008, 12:55

pato ha scritto:poi se come compensa hai che puoi "sprecare" un pochino di soldi per farti felice perchè no?

questo è il mio problema che faccio i sacrifici e sono sempre con l'acqua alla gola :martello :martello :martello ora poi mi sono arrivati 7 mila euro da pagare di tasse :bomba
Immagine
dpp 25/01/09

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 28 nov 2008, 13:00

raga vado a casa a dopo ciao ciao
Immagine
dpp 25/01/09

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 28 nov 2008, 13:02

Barbara :martello alle maestre per la recita.
Spero che si liberi un posto dal tuo ginecologo e spero di non essere io a partorire il giorno di Natale....anche perchè il 26 è il mio compleanno...vorrei festeggiarlo un pò col maritino.

Per quanto riguarda il lavoro è vero che il posto fisso è sicuro ma è pur vero che si paga fino all'ultimo centesimo di tasse mentre, cara Lucia, mi son sentita dire proprio da tuoi colleghi che con fattura era un prezzo e senza era un altro...per non parlare poi dei notai che fanno il bello ed il cattivo tempo.
Mio marito prende veramente una miseria (15€ lordi per ogni notte di reperibilità), e anche lui ha fatto 3 anni di università; per non parlare dei turni stressanti (Barbara ne sa qualcosa) e dei rischi che si corrono a contatto con le persone malate;
proprio oggi mi ha detto di essere risultato positivo alla mantù e non si sa quando abbia preso la tubercolosi..io sono tranquilla perchè lo vedo che sta bene ma lui ora dovrà fare un trattamento per 6 mesi ed io non so cosa mi aspetta. :incrocini

Per cui Lucia rispetto indubbiamente qualsiasi lavoro ma non chi vuol fare il furbo.

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 28 nov 2008, 13:06

pato ha scritto:buon giorno ragazze.
qui va piuttosto maluccio.il gine l'ho chiamato ma è in sala operatoria tutto il giorno. quel po che sono riuscita a parlarci mi ha detto che per le proteine devo star tranquilla. non vogliono dire nulla, poi se lunedi ci vediamo(dico se perchè potrei andare la prima) gli porto il campione di urine che le fa analizzare subito in h.
il problema è che ho male. mi ha detto che anche se è in sala operatoria in reparto qualche dottore c'è sempre! :sorrisoo ma io ho il terrore degli ospedali e per ora sopporto.
volevo farvi una domanda.voi come l'avete la pancia? vi spiego, ieri il socio si è allarmato pure lui.dall'attaccatura del seno all'inizio della pancia ci sono almeno 4 dita! è normale?
Pato, anche a me hanno detto che le proteine nell'urina da sole (cioe' senza altri sintomi) non sono da preoccuparsi. Ovviamente, la bimba in pancia ce l'hai tu e non loro e quindi e' ovvio e giusto che tu ti preoccupi, soprattutto visto l'esperienza di Sara (a proposito, notizie di Sara? :domanda ).

Se sei preoccupata e non vuoi aspettare Lunedi', vai all'ospedale adesso. Meglio fare la figura di quella che va in panico per niente piuttosto che rischiare. Fregatene di quello che pensano gli altri e fai quello che senti sia giusto per te e la tua situazione.

Anche la mia pancia comincia ben sotto sotto il seno, ma io sono tre settimane indietro rispetto a te, quindi non vuol dire niente. Se la tua pancia e' scesa recentemente, magari e' la bambina che si e' incanalata per la nascita, chi lo sa? a me e' successo cosi' col secondo, non respiravo piu' verso la fine, poi un giorno il bimbo si e' lanciato in una sessione completa d'aerobica e, quando si e' calmato, come per magia, respiravo di nuovo e la pancia era diventata una pietra ed era scesa cosi' in basso che non riuscivo piu' a chiudere i pantaloni premaman e mi premeva molto in basso. La midwife mi ha detto che puo' succedere cosi' col secondo perche' i muscoli sono piu' rilassati che col primo. Tre settimane dopo e' nato.

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 28 nov 2008, 13:15

No, oggi i lavoratori autonomi non stanno bene come un tempo...la legge Bersani ci ha ammazzato e se non avessimo un pò di nero tutti saremmo giù a capofitto...è chiaro che con la fattura è un altro prezzo se devo aggiungere iva e cassa avvocati il prezzo non è lo stesso, per qualcuno so che i 100 € in più fanno la differenza e glielo si propone, poi se tu vuoi fattura cambia.
Per SAMA apunto perché so che lavoraccio è essere autonomi io quando l'elettricista mi ha chiesto i soldi, ho pagato senza chiedere sconti e fattura, chiaro...però la gente è più consueta pagare loro ed altri tipo idraulici e poi per evitare grane, ce le vengono a dare a noi senza una lira molte volte.
A proposito di possibilità di contrarre malattie...io faccio anche penale, sapete quante volte devo andare in carcere a parlare con detenuti tossici e con epatite...e dovergli dare anche la mano? E sono incinta!!! :buuu Senza discriminazione alcuna.
Anche io MAMMAJO faccio transazioni, ma dietro una transazione c'è sempre un lavoro diplomatico, ora non conosco bene i termini della tua vicenda, certo è che sulle transazioni potremmo prendere a percentuale sulla sorta capitale ed invece il più delle volte abbiamo coscienza e diciamo, ma si dammi tot! La cosa strana è che la tua amica ti abbia fatturato tot e te ne abbia chiesti meno... :domanda
Io sono abituata a rispettare ed a pagare subito tutti, non vedo perché io non devo comprare un mese, per assurdo, le merendine a mio figlio, perché devo anticipare le spese ad uno perché dice di conoscere mio padre.
Chi ha grane da risolvere ed ha bisogno di un avvocato deve abituarsi a pagare...io ultimamente sto adottando un altro metodo, all'inizio facevo come il mio collega prendeva pochissimo e lavorava tantissimo, ora io invece preferisco lavorare meno e far pagare tutti il giusto! Alla fine questo ripaga!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 28 nov 2008, 13:59

Scusa Lucia, ma visto che ci siamo....
non so se hai letto della mia vicenda sul trio che non arriverà.
Mi puoi consigliare cosa mi conviene fare?
Sul buono d'ordine, fatto il 06/10, c'è il nome del negozio, il nome del trio, la consegna per fine Novembre e la firma del titolare.Allegato c'è lo scontrino con scritto acconto.
Mi conviene andarmi a riprendere l'acconto o ci sono gli estremi per richiedere i danni?
Grazie in anticipo.

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 28 nov 2008, 14:15

nico dorme, io appena mi metto a letto sto peggio...
speravo di trovare nius di sara.. uff...

stefy, anche a me successe la stessa cosa col trio prenotato per nico.. il venditore mi aveva assicurato l'arrivo per marzo , tutto messo per iscritto, acconto e scontrino d'acconto di 100 euro.. firme e controfirme..ma non arrivò..aspettai fino al 5 di aprile.. lui mi propose il reso dell'acconto o l'acquisto di altro, io mi informai su dove poter trovare il trio allo stesso prezzo, e lo trovai fortunatamente.. coi 100 euro di acconto da lui comprai comunque un fasciatoio. poi seppi che il tipo non era nuovo a certe cose.. ottimi prezzi, promesse.. era un grossista e lavorava coi grossisti..può capitare che promettano un articolo e poi però non lo trovino reperibile in tempo al prezzo che vogliono loro.. non lavorano direttamente con le ditte ma con grossisti come loro.. ecco perchè possono permettersi prezzi + bassi.. non centra il rappresentante, se chiami il rappresentante di zona della ditta di quel trio ti dirà di sicuro che nemmeno lo conosce il tipo.. :che_dici
gli estremi per fargli qualcosa ci sono, fai tu.. io andrei a cercarlo altrove e mi intascherei l'acconto, oltre a fargli una pessima pubblicità in giro.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 28 nov 2008, 14:20

buondì, panzotte...
mi sa che anche qui la stanchezza ed i vari acciacchi stanno arrivando...ieri sera sono letteralmente crollata...a parte che avevo un bel po' di nausea, mi girava la testa e di reggermi in piedi nemmeno si parlava...
cmq, speriamo bene, oggi mi sono alzata (diciamo) riposata, e...ricominciamo il solito tran-tran...al lavoro una giornata pazzesca, tanto è vero che li ho chiesto se mi volevano far partorire oggi, qui... :pistole
pato ha scritto:vado a letto. mi fa male tutto, la pancia è dura e mi fa male anche a camminare :buuu
pato, non so che dirti, qualche fitta più forte ho anche io ogni tanto, ma non è un continuo.
in quanto alla posizione, io ci metto solo 3 dita dal seno alla pancia...cmq, è normale che si abbassi, ma non saprei dirti fino a che punto... :domanda
:incrocini a te, sarà tutto ok, intanto cerca di riposare più che puoi.

sama...che razza di...hmmm...persone, quelli lì...per fortuna alla fine ti hanno sgomberato la zona davanti al cancello...per la visita rimandata...mi spiace... :coccola dai, forse riesci a prenotare prima :incrocini !

marita, pure tu incasinata??? ma che succede, ragazze? :incrocini per il tuo trasloco e :martello alle persone poco serie!

jo, al meno tu porti buone nuove! :-D e brava la Margherita bella...che cresce benone (la mamma c'è la farà, non ti preoccupare!). per condividere la tua gioia ci siamo sempre noi, come dicevo...tvb :emozionee
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

Bloccato

Torna a “Gennaio”