GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE: troppu chiffari, nenti tempu pì ciuciuliari!

Bloccato
Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SICILIANE: troppu chiffari, nenti tempu pì ciuciuliari!

Messaggio da Vale7 » 28 nov 2008, 11:00

e buongiorno....anche se qui è una tempesta di pioggia e veeeeento, tanto che è volato e si è anche rotto un armadio che tengo fuori in terrazza :urka
meno male che c'era la ragazza che mi aiuta a fare le pulizie e ha raccolto tutto lei sotto la pioggia forte.....Ora ho tutto dentro la cucina e non so dove mettere le cose....

Ieri sera c'è stata un'altra crisi di Damiano, ve la racconto: dopo un pò di storie ero riuscita ad addormentarlo, ma non voleva tolte le scarpette e per fare prima, ho pensato di metterlo a ninna con le pantofole e toglierlepoi quando dormiva profondamente e così ho fatto, invece, si è svegliato piangendo perchènon le voleva tolte....alchèla crisi di nervi l'ho avuta io.... la sera sono molto stanca e non vedevo l'ora di andare a letto io...e sti capricci mi fanno innervosire troppo!! Alla fine l'ha addormentato suo padre, tenendo le ciabattine in mano... :che_dici

Ora abbiamo deciso che da oggi in poi, saremo più duri, nel non fargli passare i capricci, perchè mi sa che è troppo viziato e non è abituato a gestire la frustrazione di un NO
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 28 nov 2008, 11:00

e buongiorno....anche se qui è una tempesta di pioggia e veeeeento, tanto che è volato e si è anche rotto un armadio che tengo fuori in terrazza :urka
meno male che c'era la ragazza che mi aiuta a fare le pulizie e ha raccolto tutto lei sotto la pioggia forte.....Ora ho tutto dentro la cucina e non so dove mettere le cose....

Ieri sera c'è stata un'altra crisi di Damiano, ve la racconto: dopo un pò di storie ero riuscita ad addormentarlo, ma non voleva tolte le scarpette e per fare prima, ho pensato di metterlo a ninna con le pantofole e toglierlepoi quando dormiva profondamente e così ho fatto, invece, si è svegliato piangendo perchènon le voleva tolte....alchèla crisi di nervi l'ho avuta io.... la sera sono molto stanca e non vedevo l'ora di andare a letto io...e sti capricci mi fanno innervosire troppo!! Alla fine l'ha addormentato suo padre, tenendo le ciabattine in mano... :che_dici

Ora abbiamo deciso che da oggi in poi, saremo più duri, nel non fargli passare i capricci, perchè mi sa che è troppo viziato e non è abituato a gestire la frustrazione di un NO
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 nov 2008, 11:01

buondi.....ho apena sentito anna e ancora non si ni parra e idda sta murennu da fami :che_dici

vale..mi sa che devi proprio armarti di santa pazienza...... :fischia

stefy :incrocini per l'accoppiamento di oggi :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 nov 2008, 11:20

ma porchissima paletta..avevo scritto un mega messaggio x vale ed è scomparso :aargh

cmq te lo riassumo brevemente,,.anche sonia ha avutoi queste crisi..una volta era x dormire con le scarpe una volta xkè nn voleva i calzini un'altra volta voleva dormire col cane di pezza

ora siamo alla volta in cui vuole addormentrasi con 3 ciucci in mano....ecco io finchè le crisi dipendono da queste cose...non mi preoccupo....e preferisco dormire piuttosto che impuntarmi sulle scarpette...che se le tanga....chissenefrega.....sono altri i momenti in cui non transigo..e lei deve fare quello che dico io....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 nov 2008, 11:25

Vale non sai come ti capisco!!
Stanotte Lele ha avuto una crisi alle ore 3.42 :urka scatenata dal fatto che voleva alzarsi per mangiare :bomba E io pure, se di giorno riesco a mantenere la calma la notte divento una iena, perdo subito la pazienza anche se so benissimo che questo peggiora le cose.

E non ditemi che sono i terrible two perché mio figlio ce le ha da sempre :grrr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 nov 2008, 11:26

invece vi aggiorno sulla situazione di mia figlia..la pediatra le ha trovato le venuzze di fuori e oltre a queste anche una ragade un pò aperta....e vi giuro che mia madre ci ha sofferto circa 10 anni fa..ma aveva i suoi quasi 50 anni e l'ho vista piangere come una bambina x il dolore....appena ho sentito che la stessa cosa l'aveva mia figlia di manco 3 mi si è spezzato il cuore....
cmq ci ha dato pomata, fermenti e sciroppo.....e ci ha raccomandato di farla bere e mangiare come si deve ( na parola!!! )

arrivate a casa....sonia comincia a sforzarsi per fare cacca.....dopo 1 ore di sforzi disumani......attacca a piangere come una pazza...ho dovuto lottare x farla usciore dal suo angolino preferito ( sutta o tavulu da cucina... :pistole )...l'ho messa sul lettone...e lei si dimenava come una pazza.....appena tolgo il pannolino mi rendo conto che mia figlia ha fatto 1 ore di sofrzi per riuscire solo a far intravedere il tappo che le si era formato....
ragazze credetemi..una cosa abominevole....non sapevo come aiutarla...finchè mi sono fatta venire i coraggio ed ho tentato di farlo uscire in tutti i modi...vi risparmio i particolare...ma sappiate solo che l'ho tirato fuori azziccandogli le unghie....questo ammasso non si è minimamento scalfito..tanto era duro...e alla fine è venuta fuori una cosa con le dimensioni di una palla da tennis....
l'impressione che mi ha fatto vedere il culetto di mia figlia deformarsi a quel modo non si può descrivere....ho ancora nelle orecchie le sue urla disumane....è come se vaesse partorito... :buuu
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 nov 2008, 11:29

povera Sonia :coccola
Volevo proprio consigliarti i fermenti stamattina (oltre alle verdure, quelle verdi a foglia larga, e l'acqua). Spero proprio che riusciate a non far formare + il tappo :incrocini :incrocini :incrocini

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 nov 2008, 11:30

stamattina.....prima di andare a lavoro mi rendo conto che sonia cerca di trattenersi....mi dice che è la pipì....la siedo nel wc e mi dice che non esce...al che mi rendo conto che non è la pipì ma la cacca che lei non vuole far uscire..ma il solo pensiero di rifare stasera quello che ho fatto ieri mi mandava al manicomio..per cui l'ho presa di forza e le ho fatto una pompetta.....
ha resistito anche con la pompetta sparata per + di mezz'ora..dopo di che si è accovacciata e l'ha fatta......io ero l'ha pronta a sentire le urla disumane.....perchè lei era terrorizzata..e si è aggrappa a me guardandomi con quegli occhietti spaventati e che chiedevano aiuto.....
ma per fortuna con la pompetta no si è fatta male......e alla fine m'ha detto: mamma è uscita mobbida mobbida....non m'ha fatto la bua!!

ecco....io e mia madre...in lacrime...felici per una cacca uscita senza dolore... :buuu
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 nov 2008, 11:34

anna è salita in sala operatoria..... :incrocini
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 nov 2008, 11:36

stè ha scritto:povera Sonia :coccola
Volevo proprio consigliarti i fermenti stamattina (oltre alle verdure, quelle verdi a foglia larga, e l'acqua). Spero proprio che riusciate a non far formare + il tappo :incrocini :incrocini :incrocini
stè..purtroppo col cibo..mia figlia ha sempre avuto un cattivo rapporto.....non è facile per me darle da mangiare le cose giuste perchè significa non farla mangiare.....

quindi verudre solo passate nella pasta...ma devo pregare che si mangi la pasta altrimnti nisba...

proprio l'altro ieri sera ho buttato intera la pasta fatta col minestrone....

è tinta....non ci posso fare nulla.....per l'acqua invece non è un problema..la beve in grandi quantità...
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2008, 11:36

Gioiuzza Sonia! :coccola Santa pompetta! Ma il problema va trattato alla fonte :ok

Vale, ste crisi sono tremende e poi la notte pure io non le tollero. Per me il sonno è sacro!
adesso dovrete trovare il vostro equilibrio e sarà possibile solo con tentativi :incrocini :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2008, 11:47

:urka qua non ha smesso un minuto di nevicare, se continua così ci sommergerà :urka

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2008, 11:55

ehi, novità da Anna? :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 nov 2008, 12:15

syssyball ha scritto:anna è salita in sala operatoria..... :incrocini
dai che stavolta rispettano i tempi :incrocini :incrocini :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2008, 12:17

Forza Anna :incrocini :incrocini :incrocini :emozionee

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 nov 2008, 12:32

syssyball ha scritto:
stè ha scritto:povera Sonia :coccola
stè..purtroppo col cibo..mia figlia ha sempre avuto un cattivo rapporto.....non è facile per me darle da mangiare le cose giuste perchè significa non farla mangiare.....

quindi verudre solo passate nella pasta...ma devo pregare che si mangi la pasta altrimnti nisba...

proprio l'altro ieri sera ho buttato intera la pasta fatta col minestrone....

è tinta....non ci posso fare nulla.....per l'acqua invece non è un problema..la beve in grandi quantità...
Le verdure passate nella pasta vanno benissimo, anche Emanuele le mangia solo così ... però di solito le mangia :che_dici

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 nov 2008, 12:38

però di solito le mangia
sta tutta lì la differenza tra lele e sonia..... :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 28 nov 2008, 12:39

ancora niente nuove di anna? :incrocini :incrocini
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 nov 2008, 12:51

a quali.....sua madre mi aveva detto che l'avevano salita..ma chidda era a farisi a visita anestesiologica...per cui ora ho chiamato x sapere qualcosa e m'arrispunniu idda!! :che_dici

niente ancora semu ca ad aspettare a cu non veni mai..... :aargh
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 nov 2008, 12:53

:ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”