GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Messaggio da paopao » 28 nov 2008, 12:27

giusy in prima pagina on ci sono scritti i farmaci che stai facendo ora..

ragazze, mi confermate che le piu di noi hanno fatto o stanno facendo clexane 4000 dal test positivo vero?
....perchè parlando con un'amica mi sta dicendo che a roma le hanno consigliato al centro di polibortività del policlinico clexane 2000...peccato che lei ha abortito lo stesso pure con quello..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 28 nov 2008, 12:30

ciao...
la gine mi ha fatto chiamare dalla segretaria per spostare l'appuntamento... dovrò aspettare fino al 12 dicembre prima di poter vedere lenticchia... Non so come fare a resistere!!!!! :buuu :buuu
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 28 nov 2008, 12:50

Ciao a tutte, guerriere.
Sono mancata per un po' perchè il computer è stato dal dottore, ma forse è sato meglio così perchè i giorni che sto passando sono bruttissimi.
Ho iniziato col mal di testa fisso, poi incubi notturni a non finire e giornate a pezzettini. Ho fatto due conti quando ho visto che gli incubi non passavano e mi sono resa conto che tutto è iniziato da quando ho realizzato che sarei già in epoca di parto indotto se la gravidanza dovesse andar male.
Purtroppo non sono pure paranoie. La mia vita, ma anche il mio carattere e la mia personalità, hanno avuto un 'prima' e un 'dopo' quell'orribile esperienza. Che purtroppo non fu orribile solo per la cosa in se' (che già è un trauma di suo), ma soprattutto per il comportamento delle persone che avebbero dovuto assistermi e he invece condirono il tutto di una bestialità che purtroppo mi sta 'risalendo' vivissima in questi giorni di paura.
Avevo giurato a me stessa che mai più avrei vissuto un'esperienza del genere. Piuttosto, come mi ha consigliato una collega, sarei partita per Londra dove (ovviamente a pagamento) fanno raschiamenti in anestesia totale anche a gravidanza avanzata.

Quando è successo ero giovane, non avevo esperienze alle spalle ma soprattutto non sapevo cosa avrei vissuto. Adesso ho 42 anni e ho davvero paura di perdere l'equilibrio. Scoppio a piangere per niente, sono più terrorizzaa di quanto mai avrei immaginato.
Se solo avessi la certezza che adesso le donne in quelle condizioni vengono trattate meglio, che nessuna ostetrica si sente in diritto di aggredirti con disprezzo dopo averti lasciato da sola col bimbo vicino dopo tante ore di travaglio...
Scusate... mi stanno proprio crollando i nervi.
Mi spiace. Non voglio spaventarvi. Ma mi rendo conto che per tutti quelli che non ci sono mai passati sto solo esagerando... e forse solo voi potete comprendere questa paura che viene dalla pancia, da dentro.
Scusate tanto... prometto che tornerò a scrivere solo quando starò un po' meglio.
Baci a tutte
Immagine

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 nov 2008, 13:15

alice forse non hai letto la mia risposta qualche giorno fà: io ho fatto tutto in anestesia totale in 20ma settimane, feto morto settimane dietro (forse in 18ma??) ma corrispondente ad uno di 14 settimane, si era rinsecchito, per cosi dire.
ma te lo dico solo per parziale conforto. magari va tutto bene :bacio
fai un eco se hai superato il livello di stress! io ne facevo ogni 2 settimane e anche meno nel primo trimestre e pure dopo :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 28 nov 2008, 13:22

alice, dai... :coccola so che è difficile... ma devi cercare di stare tranquilla e di pensare in positivo!!! fra poco finisci il terzo mese, giusto?? vedrai che andrà tutto bene!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 28 nov 2008, 13:27

paopao ha scritto:alice forse non hai letto la mia risposta qualche giorno fà: io ho fatto tutto in anestesia totale in 20ma settimane, feto morto settimane dietro (forse in 18ma??) ma corrispondente ad uno di 14 settimane, si era rinsecchito, per cosi dire.
ma te lo dico solo per parziale conforto. magari va tutto bene :bacio
fai un eco se hai superato il livello di stress! io ne facevo ogni 2 settimane e anche meno nel primo trimestre e pure dopo :ok
Ciao Pao,
no, non avevo il tuo post e adesso lo vado a cercare. Probabilmente oggi pomeriggio riesco a fare un'eco ma già quello che mi dici un po' mi solleva. Se solo sapessi che anche dovendo fare il parto indoto, a Roma c'è una struttra dove non ti trattatano da cani, già andrebbe meglio. Ho letto di esperienze atlrettanto brutte anche al S. Camillo e davvero vorrei evitarmi una seconda botta.
Comunque grazie davvero per la risposta. Sarà 'sto tempo, le notti insonni... oggi son proprio crollata e non mi era mai successo.
Un abbraccio :cuore
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 28 nov 2008, 13:28

ilalla77 ha scritto:alice, dai... :coccola so che è difficile... ma devi cercare di stare tranquilla e di pensare in positivo!!! fra poco finisci il terzo mese, giusto?? vedrai che andrà tutto bene!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Grazie Ilalla e scusate ancora tutte per lo sfogo
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 28 nov 2008, 13:29

ma fidurati!!! non ti devi scusare!!! anzi, ogni volte che ti senti giù devi venire qui che ti consoliamo noi!!!!! :coccola :coccola
però dai... cerca di pensare al tuo piccolo in positivo e di avere fiducia in lui/lei!!!!! :emozionee :emozionee
e poi un po' di fortuna non guasta... quindi!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 28 nov 2008, 13:31

paopao ha scritto:giusy in prima pagina on ci sono scritti i farmaci che stai facendo ora..

ragazze, mi confermate che le piu di noi hanno fatto o stanno facendo clexane 4000 dal test positivo vero?
....perchè parlando con un'amica mi sta dicendo che a roma le hanno consigliato al centro di polibortività del policlinico clexane 2000...peccato che lei ha abortito lo stesso pure con quello..
Ti confermo il Clexane 4000 dal test positivo!
Credo però che il dosaggio dipenda dal peso corporeo...
ciao!
Immagine

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 28 nov 2008, 13:35

Forza Alice! Purtroppo quello che si vive non si dimentica ed è normale che tu lo riti fuori in questo momento. Vedrai che non ti succederà, ma comunque ho letto molti casi di aborti fatti in anestesia totale anche a gravidanza avanzata. Anche quando sei vicina al parto ti possono fare il cesario! Poi sicuramente ci sono posti assolutamente inumani, ma ce ne sono tanti altri dove le persone sone umane.
Se ti dovessi mai trovare davanti al problema ci sono tante soluzioni per non subire lo stesso trauma. Fai le eco e vedrai che ti sentirai più tranquilla.
Spero che anche il post di Paopao ti tranquillizzi!
Forza cara. :sorrisoo

Martina

p.s. E' poi che cavolo...deve proprio piovere sempre????????????????????? Pensiamo anche un po' positivo!
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 nov 2008, 13:46

ok, ragazze...mi sono fatta coraggio per cosi dire.
lunedi seconda eco, la decisiva visto che a 6 settimane ho visto solo che fosse in utero e il battito.
era un po' piccolo, uqesta non sarebbe una bella notizia. mi consola pensare che se si ferma entro la vii settimana mi potrei risparmiare il raschiamento...dopo si vedrà
non è poco solo il fatto ch esia incinta alla tenera età di 44 anni...infertile come sono poi....

ora devo sacppare poi martedi vi aggiorno quando h onuove notizie.

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 28 nov 2008, 13:48

Ehi Pao!!!!
Ma non avevo viso il ticker!! Non Sapevo!
Ma sei una grande, bravssima!!!!
:yeee :yeee :yeee
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 28 nov 2008, 13:48

Ehi Pao!!!!
Ma non avevo visto il ticker!! Non Sapevo!
Ma sei una grande, bravissima!!!!
:yeee :yeee :yeee
Immagine

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 nov 2008, 13:56

eh alice grazie. ma non festeggiamo ancora. So che almeno voi mi capite. Altrove sarei vista che una marziana pessimsita e catastrofica.
Alla mia età il rischio di aborti nel primo trimestre è già particolarmente alto senza metterci poi le patologie..figuriamoci poi col rischio trombotico...

alice, il mio dottore di roma mi diceva che con 3000 euro una il raschiamento lo puo' fare anche in clinica privata...non sono pochissimi..però almeno ti trattano coi guanti bianchi

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 28 nov 2008, 13:57

paopao... COMPLIMENTI!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
ma ce lo dici così??????? :martello
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 28 nov 2008, 13:59

pao, ti capisco!!!! ma cerca anche tu di essere positiva!!!
ragazze, è vero, le paure sono e restano tante!!! ma dobbiamo TUTTE (io per prima) cercare di dare fiducia ai nostri cuccioli e goderci la vita che cresce dentro di noi!!! e affidarci al Signore che ci protegga!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 28 nov 2008, 14:05

paopao ha scritto:eh alice grazie. ma non festeggiamo ancora. So che almeno voi mi capite. Altrove sarei vista che una marziana pessimsita e catastrofica.
Alla mia età il rischio di aborti nel primo trimestre è già particolarmente alto senza metterci poi le patologie..figuriamoci poi col rischio trombotico...

alice, il mio dottore di roma mi diceva che con 3000 euro una il raschiamento lo puo' fare anche in clinica privata...non sono pochissimi..però almeno ti trattano coi guanti bianchi
Ma davvero, Pao??
Ma allora non è vero che (come ti dicono nelle strutture pubbliche) non si può fare perchè la madre corre rischi eccessivi!?
E' solo una questione di soldi?
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 28 nov 2008, 14:06

paopao ha scritto:eh alice grazie. ma non festeggiamo ancora. So che almeno voi mi capite. Altrove sarei vista che una marziana pessimsita e catastrofica.

Sei una grande, Pao! Con i piedi per terra e pochi sogni in testa, ma tenace come non mai! :sorrisoo
Immagine

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 28 nov 2008, 15:02

Paopao :urka
Io non ti dico niente :fischia , faccio solo tanti tanti :incrocini :incrocini

Anzi una cosa te la dico: a 44 anni è già un ottimissimo risultato rimanere incinta. Già solo per questo è una notiziona!

Un passo alla volta, come sempre! :sorrisoo

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 28 nov 2008, 15:12

Io l'eparina l'ho presa solo i 15 giorni post transfert ..Seleparina 3000 iu.
Penso che la riprenderò quando sospendo la cardioaspirina, devo contrattare con il gine, vedremo....

Di recente ho scritto una mail per un consulto al dott. S. di Avellino (non so se ve l'ho già detto :domanda ) e lui dice che è meglio continuare la funzione scoagulante dell'aspirinetta con l'eparina a basso peso molecolare.
Dice che lui consiglia sospensione cardioaspirina alla 34-35a al max e poi eparina fino ad una/due settimana dal parto. E aggiunge DOSATA CON IL PESO.
Pertanto per rispondere a Paopao penso che 2000 possano essere tante o poche a seconda del peso.

Inoltre sottoliena l'aspetto sine causa di molti aborti, ovvero si fa per profilassi, ma poi servirà veramente? Specialmente in determinati casi intendo, certo se uno ha problemi trombofilici l'eparina è una manna dal cielo, oltre una delle terapie più usare negli aborti sine causa.

Martina

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”