GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Foto album ricordo separate
- elefantina80
- Active~GolGirl®

Foto album ricordo separate
Credo che il titolo non sia proprio comprensibilissimo, ma oggi mi sono presa della pazza esaurita e volevo un vostro parere,ovviamente anche negativo in caso.
Ho due bambine e le loro fotografie sono divise in due album fotografici diversi, anche se in molte foto sono insieme perciò in ogni album ci sono diverse foto con entrambe e ovviamente con i tutti i parenti.
Ho deciso di fare in questo modo perchè un domani avrei tanto piacere che possano avere i loro ricordi di quando erano piccole e possano conservarle in famiglia proprio come io ho il mio album fin dalla mia nascita.
Mia suocera dice che è un idiozia, e che è solo più difficile per lei guardarle, ma a me sembra una cosa tanto carina...a me piace ogni tanto andare a guardare le foto di quando ero appena nata, e non mi sembra giusto che questa opportunità la possa avere solo una delle mie figlie facendo un solo album a entrambe.
Voi cosa ne pensate?
Ho due bambine e le loro fotografie sono divise in due album fotografici diversi, anche se in molte foto sono insieme perciò in ogni album ci sono diverse foto con entrambe e ovviamente con i tutti i parenti.
Ho deciso di fare in questo modo perchè un domani avrei tanto piacere che possano avere i loro ricordi di quando erano piccole e possano conservarle in famiglia proprio come io ho il mio album fin dalla mia nascita.
Mia suocera dice che è un idiozia, e che è solo più difficile per lei guardarle, ma a me sembra una cosa tanto carina...a me piace ogni tanto andare a guardare le foto di quando ero appena nata, e non mi sembra giusto che questa opportunità la possa avere solo una delle mie figlie facendo un solo album a entrambe.
Voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di ely68 il 28 nov 2008, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da forum generico
Motivazione: spostato da forum generico
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
- monikke79
- Active~GolGirl®

Re: Foto album ricordo separate
Hai fatto benissimo, ottima pensata, ognuna di loro può avere il suo ricordo. 
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm
- roberta7517
- Basic~GolGirl®

Sono d'accordo anch'io! Anche perchè una volta che saranno grandi e ognuna a casa propria mica possono dividere l'album in due!
MATTIA 21-12-06 *3,000 kg*51 cm
ALICE 30-07-09 *3,450 kg*51 cm
ALICE 30-07-09 *3,450 kg*51 cm
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Mi sembra una bellissima idea e non vedo dove sia la fatica di guardare qualche foto in più delle proprie nipotine!!!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

brava.... l'avrei fatto anch'io!
ma perchè le suocere devono sempre rompere le pal......

ma perchè le suocere devono sempre rompere le pal......
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- XXX
- Master~GolGirl®

BELL'IDEA...
IO NON HO BIMBI MA TI POSSO DIRE LA MIA ESPERIENZA
mia mamma ha messo tutte e dico tutte (
) le foto in uno scatolone ed è bello quando siamo insieme ( con mia sorella e mio fratello ) scavare nella montagna e rivivere insieme tanti ricordi...
poi certo ognuno di noi ha anche le proprie...
IO NON HO BIMBI MA TI POSSO DIRE LA MIA ESPERIENZA
mia mamma ha messo tutte e dico tutte (
poi certo ognuno di noi ha anche le proprie...
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO
- Arya
- Expert~GolGirl®

Si Elefantina, è una bella idea quella di fare album divisi...
Anche io lo sto facendo a Rossella.. e anche io da piccola ho avuto tantissime foto ed essendo figlia unica poi... e anche a me piace andarle a rivedere anche se mia mamma non me li darà mai gli album, ,me li ha prestati ma nn vuole darmeli

Anche io lo sto facendo a Rossella.. e anche io da piccola ho avuto tantissime foto ed essendo figlia unica poi... e anche a me piace andarle a rivedere anche se mia mamma non me li darà mai gli album, ,me li ha prestati ma nn vuole darmeli
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- kyky
- Master~GolGirl®

è una bella idea, anche io farò cosi
anche a me piace molto andare a rivedere il mio album di quando ero piccola (io però sono figlia unica
)
anche a me piace molto andare a rivedere il mio album di quando ero piccola (io però sono figlia unica
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- desca
- Original~GolGirl®

Anche io avevo questo dubbio, per adesso sto mettendo insieme per Luca un album di foto digitali ogni anno, che inizia e finisce nel giorno del suo compleanno. Mi chiedevo come fare quando ci sarà Sofia, e penso che farò la stessa cosa anche per lei, anche se ovviamente ci saranno foto simili, magari doppie, che riguardano le stesse esperienze, però è anche bello vedere le cose da due punti di vista. Luca che mi abbraccia la pancia ad esempio lo metterò in entrambi e per ciascuno sarà un emozione diversa credo... Quindi condivido in pieno!!
P.S. Anch'io devo sempre sorbirmi tutti i consigli non richiesti dei parenti, ci vuole pazienza...
P.S. Anch'io devo sempre sorbirmi tutti i consigli non richiesti dei parenti, ci vuole pazienza...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Era ha i suoi 4 grandissimi album di foto solo sue, ovviamente non e sempre sola.
Quando avro' un altro figlio, anche lui avra' il suo album separati.
Per me e un ottima idea, io sono un po maniacale per le foto, le tengo con moltaaaa cura, sono tutte datate.
Non potrei mai "buttarle" in una scatola... no, assolutamente.
Per me fai benissimo!
Quando avro' un altro figlio, anche lui avra' il suo album separati.
Per me e un ottima idea, io sono un po maniacale per le foto, le tengo con moltaaaa cura, sono tutte datate.
Non potrei mai "buttarle" in una scatola... no, assolutamente.
Per me fai benissimo!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- elefantina80
- Active~GolGirl®

Grazie ragazze,
mi avete davvero rincuorato
Continuerò allora in questo modo!!
mi avete davvero rincuorato
Continuerò allora in questo modo!!
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Io e mia sorella abbiamo due album diversi....
Per me è automatico pensare che due figli abbiano ciascuno
il suo album. Sono due persone ben distinte.
Le tue figlie hanno due anni di differenza...
Per due anni hai fatto foto ad Arianna senza che ci fosse Dalila.
Secondo tua suocera una volta nata Dalila con le foto della piccola
dovevi fare un proseguo dell'album di Arianna??? E poi? Quando saranno grandi
fai la divisione dei pani e dei pesci?
Quando sono andata via di casa mia madre mi ha dato il mio album.
Tutto dedicato a me e alla mia infanzia. Ovvio...foto con mia
sorella ce ne sono! Io che la tengo in braccio da neonata (ci leviamo 5 anni)
e via dicendo... Ma è l'album di Roberta. Non di Roberta e Stefania!
Lo trovo giusto!
Per me è automatico pensare che due figli abbiano ciascuno
il suo album. Sono due persone ben distinte.
Le tue figlie hanno due anni di differenza...
Per due anni hai fatto foto ad Arianna senza che ci fosse Dalila.
Secondo tua suocera una volta nata Dalila con le foto della piccola
dovevi fare un proseguo dell'album di Arianna??? E poi? Quando saranno grandi
fai la divisione dei pani e dei pesci?
Quando sono andata via di casa mia madre mi ha dato il mio album.
Tutto dedicato a me e alla mia infanzia. Ovvio...foto con mia
sorella ce ne sono! Io che la tengo in braccio da neonata (ci leviamo 5 anni)
e via dicendo... Ma è l'album di Roberta. Non di Roberta e Stefania!
Lo trovo giusto!
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Io vado un pò controcorente... nel senso che probabilmente non separerò i due album quando avrò un altro figlio. Andrea non ha un album personale, nel senso che l'album è di tutta la famiglia e infatti ci metto sia foto sue, che le nostre che quelle di paesaggi. Io mi trovo bene cosi, mi piace che gli album siano in ordine temporale. Da quando c'è lui gli album sono praticamente 70% sue e 30% il resto... ma è normale!! Comunque se tu sei comoda cosi non vedo perchè dovresti cambiare metodo solo perchè lo dice tua suocera... Personalmente quando i miei figli cresceranno dubito che riuscirò a separarmi dalle loro foto e quindi mi sa che resteranno alla mamma!!! 
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- lucilla76
- Original~GolGirl®

anche io ho fatto due album.
più che altro perchè elisa aveva il suo e per par condicio mi è parso giusto farlo anche per milena.
in questi album metto le foto più belle (se del caso ho la stessa foto nei 2 album), ho poi un album generico di famiglia dove confluiscono tutte le altre stampe...
però devo dire che le foto di elisa hanno qualcosa di più, forse perchè avevo molto più tempo per farle visto che passavamo tempo assieme da sole. e poi molte idee me le ero già "bruciate" e mi ruga fare la stessa foto a due persone diverse!!
no oso pensare per il terzo.. avrà due foto in croce e pure sempre in compagnia
invece... per i filmati mi sono rifiutata di separare (i montaggi sono troooppo uno sbattimento).
un filmato per anno, e sono pure indietro di bestia (devo ancora trovare le musiche per il 2007)
infine... c'è di buono che sono tutte foto digitali, per cui ho tutta l'intenzione di farmele stampare "a libro" per tenermele IO o darle a mia mamma.
più che altro perchè elisa aveva il suo e per par condicio mi è parso giusto farlo anche per milena.
in questi album metto le foto più belle (se del caso ho la stessa foto nei 2 album), ho poi un album generico di famiglia dove confluiscono tutte le altre stampe...
però devo dire che le foto di elisa hanno qualcosa di più, forse perchè avevo molto più tempo per farle visto che passavamo tempo assieme da sole. e poi molte idee me le ero già "bruciate" e mi ruga fare la stessa foto a due persone diverse!!
no oso pensare per il terzo.. avrà due foto in croce e pure sempre in compagnia
invece... per i filmati mi sono rifiutata di separare (i montaggi sono troooppo uno sbattimento).
un filmato per anno, e sono pure indietro di bestia (devo ancora trovare le musiche per il 2007)
infine... c'è di buono che sono tutte foto digitali, per cui ho tutta l'intenzione di farmele stampare "a libro" per tenermele IO o darle a mia mamma.
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- mariangelac
- Collaboratore

Io ho fatto un album x tutta la famiglia che resterà sempre a casa, e uno per ciascuno dei bimbi, da regalare a loro quando e se andranno via da casa. Quindi hai fatto bene 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
cristina1967
- Original~GolGirl®

anch'io ho fatto cosi', fermo restando che come te tante foto sono assieme..
ognuno ha il suo album che ho personalizzato con braccialettino di nascita e varie cosine, Chicco ne ha gia' piu' di uno perche' ha 4 anni, Francesco e' al suo primo album...
voglio che pensino che la mamma ha pensato a loro anche individualmente, oltre che come famiglia
ognuno ha il suo album che ho personalizzato con braccialettino di nascita e varie cosine, Chicco ne ha gia' piu' di uno perche' ha 4 anni, Francesco e' al suo primo album...
voglio che pensino che la mamma ha pensato a loro anche individualmente, oltre che come famiglia