GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
più di 14 giorni post ovulazione?
- Ari
- Platinum~GolGirl®
più di 14 giorni post ovulazione?
non so se è la sezione giusta, né se l'argomento è già stato trattato...
dunque, io ho sempre saputo che a determinare la lunghezza del ciclo è il giorno in cui avviene l'ovulazione, e cioè che immancabilmente 14 giorni dopo la data dell'ovulazione, arriva il ciclo.
eventualmente può variare la lunghezza della fase pre luteinica.
probabilmente il mio dubbio deriva dal fatto che questa informazione sarà sbagliata, tant'è che io ho ovulato 16 giorni fa e del ciclo ancora nemmeno l'ombra.
sono certa della data dell'ovulazione perché uso il persona e l'ha rilevata come ogni mese.
escluderei una gravidanza perché ci siamo attenuni alla segnalazione dei giorni rossi del persona (anche se so perfettamente che non è infallibile).
i sintomi che ho potrebbero essere tanto da ciclo, quanto da gravidanza: tensione al seno, crampi, stanchezza...
qualcuna di voi sa dirmi se effettivamente è possibile che il ciclo arrivi più di 14 giorni dopo l'ovulazione?
dunque, io ho sempre saputo che a determinare la lunghezza del ciclo è il giorno in cui avviene l'ovulazione, e cioè che immancabilmente 14 giorni dopo la data dell'ovulazione, arriva il ciclo.
eventualmente può variare la lunghezza della fase pre luteinica.
probabilmente il mio dubbio deriva dal fatto che questa informazione sarà sbagliata, tant'è che io ho ovulato 16 giorni fa e del ciclo ancora nemmeno l'ombra.
sono certa della data dell'ovulazione perché uso il persona e l'ha rilevata come ogni mese.
escluderei una gravidanza perché ci siamo attenuni alla segnalazione dei giorni rossi del persona (anche se so perfettamente che non è infallibile).
i sintomi che ho potrebbero essere tanto da ciclo, quanto da gravidanza: tensione al seno, crampi, stanchezza...
qualcuna di voi sa dirmi se effettivamente è possibile che il ciclo arrivi più di 14 giorni dopo l'ovulazione?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: più di 14 giorni post ovulazione?
La fase luteale ha una durata abbastanza costante IN UNA STESSA DONNA, ma questa durata varia, in condizioni di normalità può essere di 10-18 giorni.
Con il persona poi non sei certa dell'avvenuta ovulazione, ma solo che c'è stato un picco di LH che ha cercato di farti ovulare: l'unico modo per essere sicur è prendere la TB o fare il dosaggio del progesterone qualche giorno dopo il picco.
Se come anticoncezionale usi solo il persona e di solito la tua fase luteale è più breve, non si può certo escludere una gravidanza...
per quello che desideri!
Con il persona poi non sei certa dell'avvenuta ovulazione, ma solo che c'è stato un picco di LH che ha cercato di farti ovulare: l'unico modo per essere sicur è prendere la TB o fare il dosaggio del progesterone qualche giorno dopo il picco.
Se come anticoncezionale usi solo il persona e di solito la tua fase luteale è più breve, non si può certo escludere una gravidanza...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Paola67
- Master~GolGirl®
infatti
non è infallibile il prsona
nè la fase luteinica dura necessariamente 14 gg, ma può durare anche qualche gg in più
non è infallibile il prsona
nè la fase luteinica dura necessariamente 14 gg, ma può durare anche qualche gg in più
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ely68
- Master~GolGirl®
la durata della fase luteale parte dal giorno dopo l'ovulazione, quindi saresti al 15po
inoltre come ti hanno già detto, è abbastanza costante in una donna (in generale varia da 10 a 16gg), ma possono esserci delle fluttuazioni (a me varia 11-13gg, mediamente 12gg)
inoltre come ti hanno già detto, è abbastanza costante in una donna (in generale varia da 10 a 16gg), ma possono esserci delle fluttuazioni (a me varia 11-13gg, mediamente 12gg)
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- Ari
- Platinum~GolGirl®
grazie per le risposte.
il ciclo non è ancora arrivato e, probabilmente per autosuggestione, da stamattina ho anche un po' di nausee.
se entro un paio di giorni le rosse non arrivano, farò un test.
il ciclo non è ancora arrivato e, probabilmente per autosuggestione, da stamattina ho anche un po' di nausee.
se entro un paio di giorni le rosse non arrivano, farò un test.

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
facci sapere.... adesso siamo curiose

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- frab
- Bronze~GolGirl®
ARIIIIIIIIIIII
aspetto niussss

aspetto niussss
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
e secondo te?frab ha scritto:ARIIIIIIIIIIII![]()
![]()
aspetto niussss
fatto test ieri pomeriggio: positivo!
io sto così

devo dire che sono davvero frastornata, perché non è il momento migliore.
spero che a luca passi presto la luna, perché avrei voglia/bisogno di un po' di sostegno.
d'altra parte lo capisco visto che io sono a tempo determinato e lui, anche se verbalmente gli hanno confermato che a gennaio lo assumono, non ha ancora niente di scritto in mano.
e poi è un periodaccio per lui sul lavoro.

sara, neanche avesse capito, in questi giorni con me è diventata una cozza.
da stamattina ho già cominciato a monitorare la glicemia e stare attenta con il cibo, che se ce la faccio eviterei volentieri il diabete e l'insulina questa volta.
ti giuro che mi devo ancora riprendere

- Paola67
- Master~GolGirl®
innanzi tutto complimenti.
Vedrai che piano piano vi abituerete all'idea di questa nuova luce.
Vedrai che piano piano vi abituerete all'idea di questa nuova luce.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- frab
- Bronze~GolGirl®
Ari, leggo solo adesso...
mi sembra di vedere noi 9 mesi fa, stessa identica scena! guarda datevi un pò di tempo, anche lui si abituerà all'idea; ti dico solo che quando poi alla mia eco non c'era battito ed è andata come sai, Rob ci è rimasto malissimo, forse peggio di me.... credo solo che ci voglia del tempo per metabolizzare e poi sarete felicissimi;
ti consiglio solo di aspettare a dirlo sul lavoro
mi sembra di vedere noi 9 mesi fa, stessa identica scena! guarda datevi un pò di tempo, anche lui si abituerà all'idea; ti dico solo che quando poi alla mia eco non c'era battito ed è andata come sai, Rob ci è rimasto malissimo, forse peggio di me.... credo solo che ci voglia del tempo per metabolizzare e poi sarete felicissimi;
ti consiglio solo di aspettare a dirlo sul lavoro

- Ari
- Platinum~GolGirl®
sicuramente sul lavoro per ora non lo dico, soprattutto in considerazione di come sono andate le prime due gravidanze. è inutile fare allarmismi.
a parte qui sul forum, non lo sa nessuno.
ora sono un po' preoccupata perché, visto il diabete gestazionale che avevo avuto con sara, ho già iniziato a fare gli stick della glicemia a digiuno, e non ho per niente dei bei valori.
mi sono già messa a dieta... speriamo che basti.
intanto sono incasinata anche solo per andare a prenotare le beta, visto che ancora non ho il medico curante qui. e ieri pomeriggio sono andata in farmacia in paese per prendere l'acido folico, ed era il turno di chiusura
abbiamo preso un freddo io e sara!!! e tutto per niente!
a parte qui sul forum, non lo sa nessuno.
ora sono un po' preoccupata perché, visto il diabete gestazionale che avevo avuto con sara, ho già iniziato a fare gli stick della glicemia a digiuno, e non ho per niente dei bei valori.

mi sono già messa a dieta... speriamo che basti.
intanto sono incasinata anche solo per andare a prenotare le beta, visto che ancora non ho il medico curante qui. e ieri pomeriggio sono andata in farmacia in paese per prendere l'acido folico, ed era il turno di chiusura

abbiamo preso un freddo io e sara!!! e tutto per niente!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ari sono sicura che appena a tuo marito confermeranno l'assunzione si rasserenerà... a volte ci sono bambini che hanno proprio voglia di nascere, cerca di prenderla nel modo migliore possibile!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- frab
- Bronze~GolGirl®
Ari, intanto le beta le puoi fare comunque senza ricetta medica, mi sembra che in ogni caso si debbano pagare....
l'acido folico lo trovi anche nelle parafarmacie, prova in qualche supermercato, oppure erboristeria/parafarmacia. un abbraccio
l'acido folico lo trovi anche nelle parafarmacie, prova in qualche supermercato, oppure erboristeria/parafarmacia. un abbraccio

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
ari mi intrufolo nel tuo post
ti faccio comunque tanti auguri...andrà tutto bene
il mio problema invece è che dopo 17gg dall'ovulazione il test è negativo...
normale???
ti faccio comunque tanti auguri...andrà tutto bene
il mio problema invece è che dopo 17gg dall'ovulazione il test è negativo...
normale???
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
nessuna mi risponde???
dreamyyy
lauraaaaaaaaaaaa
help

dreamyyy
lauraaaaaaaaaaaa
help

- frab
- Bronze~GolGirl®
Winniepooh, sei sicura dell'ovulazione?
può capitare un ritardo di qualche giorno... se non ti vengono tra un paio di giorni riprova un altro test
può capitare un ritardo di qualche giorno... se non ti vengono tra un paio di giorni riprova un altro test

- avocado
- Expert~GolGirl®
winnie presente!!
anche io ho da sempre una fl di 16gg ke inesorabilm si allunga a 17 nei mesi di caccia.mi è capitato spessissimo.
hai rifatto il test?
anche io ho da sempre una fl di 16gg ke inesorabilm si allunga a 17 nei mesi di caccia.mi è capitato spessissimo.
hai rifatto il test?
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Winnie si era sbagliata a contare e non era affatto a 17 gg dall'ovulazione... ma a 10...
ma lei è così e noi le vogliamo bene lo stesso!! 

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

scusate mi ero dimenticata di aggiornare...
ma ci ha pensato laura

- Ari
- Platinum~GolGirl®
fantastica winnie!