Fin'ora ho trovato un solo ospedale che è sicuro che abbia il protocollo del VBAC e sabato o la prox settimana andremo a vedere com'è (CRISTO RE)
per me il cesareo è stato un fallimento personale anche perché crediamo (e anche il mio gine lo crede, non è stato lui a farmelo ovviamente) che non sia stato assolutamente indispensabile e inoltre ho ricevuto pochissima assistenza, mi hanno lasciato con il monitoraggio tutta la notte nel letto

Mi ricordo ancora come un incubo i giorni dopo anche perché mio marito si prese una brutta gastroenterite in ospedale proprio quando io e Francesco siamo tornati a casa... non vi dico

e poi mi sono potuta mettere in piedi dritta da sola dopo un mese... insomma un incubo per me, oltre al fatto che Francesco piangeva sempre....credo che il nostro rapporto sarebbe stato diverso se non avessi affrontato così male il TC...cmq è andata e ormai sono passati quasi 2 anni .
in ogni caso spero di riuscire in un parto spontaneo o almeno in un travaglio di prova e se poi sarà cesareo questa volta vado preparata e se mi vogliono aprire la panza a forza senza motivo dico no!!!!
e poi vorrei prendere un'ostetrica a pagamento che possa seguirmi durante il travaglio