GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crema cambio pannolino: come scegliere?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Crema cambio pannolino: come scegliere?
hofmann, bipantenolo, vea zinco, milsana, mustela, penaten, fissan..
sono tutte creme per il cambio pannolino.
ma che differenza esiste tra l'una e l'altra? costo? marca rinomata? quale usare?
sono tutte creme per il cambio pannolino.
ma che differenza esiste tra l'una e l'altra? costo? marca rinomata? quale usare?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Re: Crema cambio pannolino: come scegliere?
se il bimbo non ha particolari problemi (per es.. tipo dermatite atopica, o da pannolino) l'unica funzione della crema è formare una barriera fisica e impermeabile fra la pelle e la pipì/cacca che ristagnano nel panno. Credo che fra quelle che hai nominato tu, ed altre ancora, non vi siano sostanziali differenze
l'unica cosa che in alcune varia è la percentuale di ossido di zinco, che è la parte che funge da barriera
io ho sempre usato la babygella (contiene ossido di zinco al 10%) e mi sono sempre trovata benissimo
, in 18 mesi circa che l'ho usata ho trovato il culetto leggermente arrossato solo 2 volte
l'unica cosa che in alcune varia è la percentuale di ossido di zinco, che è la parte che funge da barriera
io ho sempre usato la babygella (contiene ossido di zinco al 10%) e mi sono sempre trovata benissimo

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io le ho provate un po' tutte, ma quelle con cui mi sono trovata meglio sono la Avent e la Mustela 

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Giu07
- Active~GolGirl®
se il culetto è arrossato l'unica che con noi ha funzionato è stata la fissan blu
- fra71
- Original~GolGirl®
tra quelle che nomini, noi usiamo la vea zinco ed è prodigiosa con gli arrossamenti
comunque non sono tutte uguali varia la percentuale di ossido di zinco e anche gli altri ingredienti, inoltre alcune sono particolarmente attente alla composizione sono senza profumi conservanti e naturali
comunque non sono tutte uguali varia la percentuale di ossido di zinco e anche gli altri ingredienti, inoltre alcune sono particolarmente attente alla composizione sono senza profumi conservanti e naturali

il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La Milsana (ne parlavamo fra le mammukke) ha il 50% di ossido di zinco... è l'unica (a quanto mi ha detto il farmacista) che ha questa percentuale ed è consigliata in casi di dermatiti gravi.
Per il cambio anzichè una pasta basterebbe una crema all'ossido di zinco (io trovo ottima quella della coop per es.). La pasta è una crema con una percentuale di ossido di zinco >15%.
Per il cambio anzichè una pasta basterebbe una crema all'ossido di zinco (io trovo ottima quella della coop per es.). La pasta è una crema con una percentuale di ossido di zinco >15%.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ma qte creme vanno sempre messe PER PREVENIRE, giusto?
quando il culetto è ormai rosso rosso si mette uguale?
lo zinco è una barriera contro l'umido, disinfiammante? curativo?
ma mica si dice che SECCA LA PELLE?
quando il culetto è ormai rosso rosso si mette uguale?
lo zinco è una barriera contro l'umido, disinfiammante? curativo?
ma mica si dice che SECCA LA PELLE?
-
- New~GolGirl®
Io personalmente ho usato quasi sempre quella preparata in farmacia all'olio di fegato di merluzzo ossido di zinco e amido. Assicuro che è la migliore perchè è innanzitutto priva di conservanti e profumi e poi può essere variata la composizione di ossido di zinco a seconda delle esigenze. Il mio bambino ha la pelle chiarissima e delicata e basta che il suo sederino stia a contatto con la cacca per più di qualche minuto che diventa subito rosso sembra quasi ustionato: in questi casi se metto la crema la sera in abbondanza assicuro che la mattina è di nuovo chiaro come prima!
- babypink08
- Basic~GolGirl®
io uso la crema fissan e sophia non si è mai arrossata!anche la crema Humana è buona! 

La mia principessa SOPHIA è nata il 22.05.08 alle 18.45 2,800Kg e 49cm
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*
- Briciola
- Original~GolGirl®
La mia ped mi ha raccomandato di mettere la crema non ad ogni cambio del pannolino (come facevo io
) ma solo quando il sederino è arrossato e in quei casi mi ha consigliato Lutsine Eryplast. Io mi ci trovo benissimo, quelle poche volte che Viola si è arrossata è bastata metterla una volta e al successivo cambio pannolino era già tutto a posto 

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io uso la crema con la maggiore percentuale di ossido di zinco che trovo sul mercato, ma non tanto per il culetto di Fabio (che è d'amianto) ma per il mio povero naso che soffrendo di allergie e raffreddore perenne è sempre rosso e nei periodi peggiori è tutto spelato: avevo alcune campioni di creme blasonate che mi facevano piangere dal bruciore. Mi sono trovata bene con la No All e ora uso la Nivea Baby
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Io uso la Mister baby.
Costa molto meno delle altre ed è un portento!
Mai avuto un problema da rossore, provala
Costa molto meno delle altre ed è un portento!
Mai avuto un problema da rossore, provala

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- MaLu
- Basic~GolGirl®
Dopo quella di Mustela, siamo passati anche noi alla No All perchè priva di conservanti e profumi (il farmacista ha detto che meno ingredienti ci sono in una crema meglio èsbu ha scritto:io uso la crema con la maggiore percentuale di ossido di zinco che trovo sul mercato, ma non tanto per il culetto di Fabio (che è d'amianto) ma per il mio povero naso che soffrendo di allergie e raffreddore perenne è sempre rosso e nei periodi peggiori è tutto spelato: avevo alcune campioni di creme blasonate che mi facevano piangere dal bruciore. Mi sono trovata bene con la No All e ora uso la Nivea Baby

Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- pao pao
- Master~GolGirl®
Il mio per fotuna non ha grossa problemi,quindi uso quella che trovo in offerta! Ma l'unica volta che ha avuto il sedere letteralmente spelato ho usa Bepanthenol...portentosa(ma cara)!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Makotina
- Gold~GolGirl®
bepanthenolo in effetti nn è come le altre. cura l'arrossamento, le altre lo prevengono.. 

- miky74
- Expert~GolGirl®
Io se no hanno nulla, non metto nulla, eventualmente un po' di talco vitamin dermina. Ma quando è rosso metto quella della Mustela. Se invece è in condizioni critiche(piaghette o dolore ecc) metto il fitostimoline e sopra il vitamin dermina.....3 applicazioni e passa tutto! MIRACOLOSA.
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Io in genere non metto nulla e neanche quando era proprio piccino perchè le creme è vero che fanno da barriera ma proprio per questo rendono la pelle più sensibile.Se ha un pò di arrossamento metto Bepanthenol ma se è molto arrossato (specilmente dopo continue scariche di diarrea) preparo un impacco con polvere fissan e olio extravergine d'oliva:credetemi,è davvero miracoloso
ovviamente è un consiglio della mia mamma 

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- annalysa1
- Master~GolGirl®
Dopo avere usato tante creme per Debora finalmente abbiamo trovata quella che fa per noi delle Linea Mister baby
all 45 %di ossido di zinco eccezionale !!!!!!!!!!!!!!
Economica costa intorno a 6€,puzzona ha sempre sofferto di rossori dovuti al pannolino ma con questa crema preventiva come vedo che inizia a essere leggermente rossa la metto e il giorno dopo è guarita

Economica costa intorno a 6€,puzzona ha sempre sofferto di rossori dovuti al pannolino ma con questa crema preventiva come vedo che inizia a essere leggermente rossa la metto e il giorno dopo è guarita

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- clabricci
- New~GolGirl®
io non uso nulla se non ci sono problemi.. in caso di rossore ad esempio quando fa la cacca acida da denti uso una crema omeopatica alla calendula CALENDUMED che è eccezionale.. prima usavo la dermana rosa ma a confronto fa skifo..
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ho provato un po' di tutto e non ho trovato quella ideale....mi piace l'olio di oliva, che in poco sfiamma ed è naturale e come lui mandorla o calendula che alterno a varie pasta all'acqua o con ossido di zinco (perché la mia pediatra dice che devo metterla ora che ci sono i denti in uscita), ma cambio marca così la pelle non si abitua...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07