GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE CHE SONO L'XXXL UNITEVI CHE SIAMO QUA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FAMIGLIE CHE SONO L'XXXL UNITEVI CHE SIAMO QUA

Messaggio da Stefy74 » 26 nov 2008, 9:29

Buongiorno1

Grazie per i consigli :ok

Silvia, che bello leggere le tue parole: e lo sai che hai ragione?!
Alla fine dei conti siamo fortunate davvero :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 nov 2008, 10:32

Stefy, :bacio :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

patatina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatina73 » 26 nov 2008, 11:19

ciao a tutte.....io sono ancora in attesa e nulla si smuove. ho l'umore sotto i piedi :bomba
con i bambini sono :pistole :pistole
insomma non vi dico niente di nuovo. Invidio tantissimo chi ha la neve io l'adoro, ma purtroppo abito in sardegna e quindi non la vedo quasi mai.
ora vi saluto e vado a riordinare chissà che facendo i letti andrea si decida a farsi sentire
ciao e buona giornata
alessandra moglie di carlo, mamma di emanuele (31/01/98), michele (17/01/00), sara (29/01/01), paolo (23/05/05) e in attesa di andrea

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 26 nov 2008, 11:27

Patatina...... :incrocini :incrocini :incrocini l'attesa finale è snervante lo so (io ho sempre ritardato sulla dpp di almeno 1 sett. ..... con Mathieu di 2...... :grrr ) e per chi ha altri figli (mamma mia....tu ne hai altri 4......) anche moooooooooolto stancante........

io penso che se dovessi farne un quinto morirei.......... :x: il mio fisico è un po' da rottamare........... certo che mi mancherebbe un altro maschietto..........tu invece ne hai a iosa a quanto vedo........... :ahaha
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 nov 2008, 11:31

patatina, :incrocini :incrocini :incrocini
Anch'io ne so qualcosa di ritardi sulla DPP :fischia :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 26 nov 2008, 11:52

patatina73, tutta la mia comprensione, Caterina è nata 5 giorni dopo la ddp e io non ne potevo davvero più, soprattutto dei commenti della gente :pistole

domanda: quando avete i bimbi ammalati come fate con gli altri? avete qualcuon che vi aiuta, li lasciate soli mentre accompagnate a scuola i grandi, tenete tutti a casa :ahaha ? illuminatemi!

io sono due mattine che lascio le piccole a casa per accompagnare il grande a scuola, sono meno di 5 minuti di assenza ma mi assale un'ansia pazzesca, faccio la strada quasi di corsa all'andata e al ritorno.
Matilde oggi è casa perchè ha tossito tutta notte tenendomi sveglia e riuscendo a svegliare la famiglia al gran completo. così stamattina l'ho lasciata dormire, si è svegliata alle 10 e io invece sono in piedi dalle 7.20 e credo di essermi addomentata con in braccio Caterina nel letto di Francesco alle 6.30 :buuu

Stefy
io ho preso la fascia, lì dentro deve starci solo con la tutina e il cappelino sulla testa, poi la copro con il mio cappotto e un maglione di lana xxxl in cui stiamo tutte e due :festa il bello è che ho le mani libere per tenere per mano gli altri due.

baci a tutte e a tutti i vostri bimbi :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 nov 2008, 11:54

calallo, quando uno dei 2 è malato...solitamente chiedo a roberto o anche ai miei di portare l'altro :ok

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 26 nov 2008, 12:00

francybf, mio marito esce di casa alle 7.10 non posso contare sul suo aiuto. i miei a volte possono altre no, e non ho nessun vicino che mi possa guardare le bimbe in quei 3 minuti di assenza. a volte la tentazione di tenermeli tutti a casa è forte, mi passa di solito dopo 10 minuti che sono tutti svegli :ahah

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 nov 2008, 12:10

calallo ha scritto:francybf, mio marito esce di casa alle 7.10 non posso contare sul suo aiuto. i miei a volte possono altre no, e non ho nessun vicino che mi possa guardare le bimbe in quei 3 minuti di assenza. a volte la tentazione di tenermeli tutti a casa è forte, mi passa di solito dopo 10 minuti che sono tutti svegli :ahah

capisco benissimo :ok :ok Lo scorso anno andavo sovente a prendere tommaso al nido con niccolò al seguito e tutte le altre mamme che mi guardavo :urka
Finchè ho chiesto a mia mamma se ci potevamo alternare e ognitanto poteva andarci lei, prima di andare a pranzo a casa...ma dovevi vedere quando arrivava: mi scaricava letteralmente tommaso sulla porta di casa e viaaaaaaaaaa :bomba

Roberto, invece, al contrario tuo...ha un orario di lavoro mooooltooo più flessibile di me, quindi spesso è più facile che sia lui a poter portare i bimbi al posto mio :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 nov 2008, 15:42

Calallo, la fascia ce l'ho ma per andare ad accompagnare le bimbe devo usare la macchina per forza :che_dici

Capisco che la voglia di tenerseli tutti a casa passi dopo 10 minuti che rompono :ahah Io per accompagnarle a scuola posso contare su Roberto ma per riprenderle assolutamente no, gli orari non coincidono. Infatti stiamo valutando se è il caso di prendere una baby sitter solo per fare servizio taxi :che_dici

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 nov 2008, 15:50

MaMMaSiLVia, :emozionee :emozionee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 nov 2008, 15:52

Un salutino al ovlo...non ho tempo!! :buuu

Baci sparsi a tutte un

BUON COMPLEANNO A SENTIERO!!! :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 nov 2008, 15:54

Ciao a tutte :bacio
Mannaggia quanto avete scritto!!! Mi spiace ma per oggi non riesco a leggere gli arretrati. Ieri sera sono tornata alle 19 passate dai colloqui con le maestre ........... per sentirmi dire che sono bravissimi, educati, che partecipano attivamente alle lezioni......... :yeee :yeee :yeee
Stamattina c'era assemblea sindacale, così la scuola è iniziata alle 10.40, e inoltre avevo la bimbe della vicina (che sono a scuola con i miei), poi sono andata al mercato per frutta, verdura e formaggi, insomma NON HO COMBINATO UNA M@zz@ in casa :che_dici
Ora poi devo portare Diego a calcio, e poi andare in cartoleria...voglio le vacanzeeeeeeee!!! :buuu
Un bacione a tutte, passerò domani con più calma......

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 nov 2008, 16:08

Patty che belle soddisfazioni questi figli :yeee :bacio
Forza, le vacanza sono tra meno di un mese :ok
...io invece non le voglio, ancora per me la scuola è comoda :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 nov 2008, 16:09

Patatina :resisti: :incrocini :incrocini :incrocini

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 nov 2008, 15:13

Un salutino al volo!!!

Stamattina sono stata ad udienza di Fede e devo dire che le insegnanti hanno detto che è maturato e migiorato dasll'anno scorso e di continuare cosiì!!! :yeee

Poi giretto al mercato e via di corsa a prendere Martina e poi a casa per il pranzo!!!

BUon pomeriggio e buona serata!!! :bacio :bacio
Immagine

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 27 nov 2008, 16:18

buongiorno ragazze finalmente riesco a passare.

che bello la neve, ma qui purtroppo non nevica quasi mai

Silvia :cuore

Per quanto riguarda noi, diciamo che la confusione è all'ordine del giorno,
francesco ha appena fatto la 4 malattia (o era la 3 - 6 :domanda )subito dopo bronchite e tutt'ora sta facendo antibiotico, cortisone e aerosol.
Mariachiara resiste
Margherita è in fase..............sono molto innamorata e le mie amiche sono tutte str....ze

Luca..................beh Luca mi sta creando problemi, a scuola è bravissimo, tutti mi dicono che sono fortunata con un figlio così, ma a casa è faticosissimo, una mancanza di rispetto dietro l'altra, l'altra sera ero talmente al limite che se non mi fermava mio marito probalbilmente (se lo prendevo :fischia ) lo strangolavo. Va bene l'adolescenza ma così non si può andare avanti. Da noi si dice "sembra nato imparato", non gli si può dire niente che lui ha ragione lo sapeva già o non è così come gli stiamo dicendo. A reso sua sorella una martire, va solo ed esclusivamente per la sua strada, puoi morire, ma se lui deve fare una cosa , prima fa quella poi ti raccatta per terra.

che devo fare??? :buuu
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 nov 2008, 20:35

Franci :coccola mamma mia, come deve essere difficile avere a che fare con gli adolescenti!
Non sono in grado di darti consigli, mi spiace :coccola :bacio

lucyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucyf » 27 nov 2008, 20:52

ciao ragazze!!
scusate se non riesco a essere presente, ma qui le giornate volano, con tutti gli impegni che ci sono.
Franci ti capisco benissimo io ne ho uno di 16 anni, e uno di 14 e mezzo , è del 1994, e sono nella tua stessa situazione: arrivo a sera che sono sfinita, non gli si puo' dire niente, hanno sempre ragione, ti rispondono, sono in un'èta che non p difficile , di più.. e capirli non è assolutamente facile.
franci non è che sia il nome , anche il mio si chiama LUCA: naturalmente scherzo.
X il resto tutto ok, a scuola non mi lamento, Daniele è sempre molto bravo, Luca si arrangia , potrebbe fare di più, ma va bene così e il piccolo Simone è una scoperta dietro all'altra, è curiosissimo,. chiacchierone e mammone da morire!!!
Ora mi sta chiamando, SPero di ripassare presto, ma sappiate che siete sempre nei miei pensieri!!!
un bacio!!!
lucy
lucy
mamma di daniele (10/11/1992), luca (25/02/1994) e simone (03/11/2006)

[MAMMA BIS POINT

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 nov 2008, 9:52

Buon giorno!
qui nevica di nuovo! stavolta proprio tanto! oggi pomeriggio mi sa che facciamo il pupazzo in cortile.

io fino a giugno ho lavorato con gli adolescenti, sia per strada che nei centri di aggregazione, fasci d'età 11-18 anni, non è stato faticoso di più!! INfatti ho smesso di lavorare per ricovero per minaccia di parto pretermine, dopo due mesi in cui avevano fatto di tutto e di più! e quando ci raccontavano di come tornavano dalle serate ven o sabato sera mi si rizzavano i capelli.. spero tanto che i miei figli non siano così.. ma ho i miei dubbi. L'adolescenza è davvero un periodo delicatissimo per la loro crescita e formazione e fa tantissimo anche le persone in cui incappano, perchè di ascoltare adulti e genitori non è che ne abbiano molta voglia, aimè

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”