GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTS 2006
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006
anche io ci sono per il giugnoregalo!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

cIAO gIUGNETTE LATITANTI,
come state??? Noi pare meglio. Francesco da stanotte non ha febbre, speriamo anche oggi vada bene
come state??? Noi pare meglio. Francesco da stanotte non ha febbre, speriamo anche oggi vada bene
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

azzurrointenso ha scritto:anche io ci sono per il giugnoregalo!
bene. mancano solo le risposte di Paola e Alessia.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

LISTA GIUGNOREGALO
ANNA
ALESSANDRA
KAREN
IAIA
LAURA
VERONICA
ANNA
ALESSANDRA
KAREN
IAIA
LAURA
VERONICA
- Karen
- Expert~GolGirl®

Ma qui è tutto bianco.. mamma mia quanta neve!
Baci
K
Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Che bello Karen, tutto bianco...
I'm dreaming of a white Christmas.... mmmmmm..... mmmmmmmmmmmmmmmm
Evviva il Natale!!!!
I'm dreaming of a white Christmas.... mmmmmm..... mmmmmmmmmmmmmmmm
Evviva il Natale!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

E per passare ad argomenti meno aulici, ma più terreni, volevo dirvi che mi capita d'incontrare dei bei pezzi di gnoccoloni al lavoro
Poi mi diverto a dargli soprannomi, così mi faccio due risate con la mia capa... Nicola il colicoso, Luca il belloccio occhialuto, il fattone... 
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- paoletta73
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!
Per il giugnoregalo io ci sto a patto che un'anima pia mi spieghi cos'è per bene perchè non voglio sbagliare...ne ho solo una mezza idea. Ho bisogno delle istruzioni per filo e per segno altrimenti mi impicco. Scusatemi!
Stasera in macchina al ritorno dal lavoro mi hanno tamponato. Tutto ok,solo un po' di spavento, anche la macchina non ha nulla. Va pure a finire che faccio amicizia con la ragazza che in fila dietro di me mi è venuta addosso! Poveretta s'è distratta perchè una tizia da un'auto accanto a lei le faceva i gestacci. Che storie!
Per il giugnoregalo io ci sto a patto che un'anima pia mi spieghi cos'è per bene perchè non voglio sbagliare...ne ho solo una mezza idea. Ho bisogno delle istruzioni per filo e per segno altrimenti mi impicco. Scusatemi!
Stasera in macchina al ritorno dal lavoro mi hanno tamponato. Tutto ok,solo un po' di spavento, anche la macchina non ha nulla. Va pure a finire che faccio amicizia con la ragazza che in fila dietro di me mi è venuta addosso! Poveretta s'è distratta perchè una tizia da un'auto accanto a lei le faceva i gestacci. Che storie!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- paoletta73
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!
- Karen
- Expert~GolGirl®

'giorno, oggi vengono a merenda un po' di amici con bimbi! Fra un po' mi metto a preparare una torta!
Baci
K
Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
- paoletta73
- Active~GolGirl®

E brava Karen, per curiosità che torta prepari?
Io oggi vado da Ikea per comprare qualche complemento per lo studio che abbiamo appena arredato. Non immaginate chissà che cosa, abbiamo preso solo una struttura a ponte bella capiente per tutti i libri, i fascicoli e i documenti, con un letto sotto(più una seconda rete estraibile) per gli ospiti. Ora mi servono dei cuscini e un copriletto adatto. Finalmente potremo usare quella stanza che finora era ridotta a magazzino. E magari se ce ne sarà l'occasione ospiteremo qualcuno, una di voi giugnetts per esempio
Io oggi vado da Ikea per comprare qualche complemento per lo studio che abbiamo appena arredato. Non immaginate chissà che cosa, abbiamo preso solo una struttura a ponte bella capiente per tutti i libri, i fascicoli e i documenti, con un letto sotto(più una seconda rete estraibile) per gli ospiti. Ora mi servono dei cuscini e un copriletto adatto. Finalmente potremo usare quella stanza che finora era ridotta a magazzino. E magari se ce ne sarà l'occasione ospiteremo qualcuno, una di voi giugnetts per esempio
- paoletta73
- Active~GolGirl®

Come non detto. Matteo ha mal d'orecchio povero tesoro. SI lamenta tantissimo. Staremo a casa. Suppostina di Lonarid e goccine di Anauran. E tante coccole 
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Giugnoregalo
ANNA
ALESSANDRA
KAREN
IAIA
LAURA
VERONICA
PAOLA
Manca solo di sapere Alessia.
Regole: verrà fatto un sorteggio per l'assegnazione delle coppie (chi fa il regalo a chi). POi la giugnetta compra il regalo per la sua destinataria. Il regalo dovrà costare intorno ai 5 euro e viene spedito per posta entro una certa data che stabiliamo. Ovviamente tutte dobbiamo comunicare i nostir indirizzi a chi fa il sorteggio (Anna
)
ANNA
ALESSANDRA
KAREN
IAIA
LAURA
VERONICA
PAOLA
Manca solo di sapere Alessia.
Regole: verrà fatto un sorteggio per l'assegnazione delle coppie (chi fa il regalo a chi). POi la giugnetta compra il regalo per la sua destinataria. Il regalo dovrà costare intorno ai 5 euro e viene spedito per posta entro una certa data che stabiliamo. Ovviamente tutte dobbiamo comunicare i nostir indirizzi a chi fa il sorteggio (Anna
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Spero di aver spiegato piò o meno tutto e soprattutto in maniera comprensibile. Anna se passi di qua ....
- paoletta73
- Active~GolGirl®

Tutto Ok Alessandra. Se ho ben capito però sappiamo prima a chi andrà il nostro regalo o solo al momento di spedire? E comunque che importa. Mi sembra davvero una bella idea. Mi metto già a pensare. Mi piace un sacco fare i regali!
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao belle bimbe!
stasera mi sono imposta di scrivere nonostante il sonno, perchè se no mi mancate troppo. Ne approfitto mentre il socio fa "il maschio medio" come dice lui, davanti alla Playstation.
Che bello sentire di Neva che parla! Vedrete, tra poco agognerete un po' di silenzio...
Aggiornamento paturnie di Letizia. E' stata 3 giorni a casa con me coccolatissima, sempre compatibilmente col fatto che sono sempre sola con tutte e due
, ma venerdì ho dovuto portarla al nido perchè avevo un appuntamento importante (di cui poi vi racconto). Ha pianto quando l'ho lasciata, poi tornata a casa ho chiamato e mi hanno detto che è stato un pianto lungo ma che poi si era tranquillizzata, di stare serena.
Quando sono tornata a prenderla mi hanno riferito di capricci e capriccetti vari, storie per fare la nanna... insomma, un po' di crisi ma niente di grave.
stasera mi sono imposta di scrivere nonostante il sonno, perchè se no mi mancate troppo. Ne approfitto mentre il socio fa "il maschio medio" come dice lui, davanti alla Playstation.
Che bello sentire di Neva che parla! Vedrete, tra poco agognerete un po' di silenzio...
Aggiornamento paturnie di Letizia. E' stata 3 giorni a casa con me coccolatissima, sempre compatibilmente col fatto che sono sempre sola con tutte e due
Quando sono tornata a prenderla mi hanno riferito di capricci e capriccetti vari, storie per fare la nanna... insomma, un po' di crisi ma niente di grave.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Mi piacerebbe un consiglio da voi:
Secondo me non è bene tenerla tanto a casa dall'asilo in questo momento, perchè Leti è molto furba ed ha imparato ad approfittare delle situazioni. Le darò quintupla dose di coccole, ma sono convinta di continuare a mandarla, anche a costo di qualche piccola sofferenza da parte sua. Temo che altrimenti non vorrà proprio più andarci, ed è un peccato: è l'anno più bello, con la gita, le canzoncine, il lab di danza... fino all'altro giorno mi dava l'impressione di divertirsi un sacco!
Sbaglio?
La solita maestra antipatica (quella della droga, ricordate?) mi ha fatto il solito discorso incomprensibile sul fatto che dovrei tenerla a casa quando non lavoro e mandarla al nido solo ogni tanto, quando proprio non riesco a piazzarla... che tutto di pende da come le "vendo" le cose... che è colpa mia se è gelosa... e poi non ho capito più nulla
Solo una cosa era chiara: appena arrivata ha sottolineato davanti a tutti in maniera indisponente che era stata "lagnosa" con frasi del tipo "dillo a mamma come è andata oggi, eh?" con tono di rimprovero. Per tutta risposta mia figlia si è inventata tutta una seria di attività che la divertono e che probabilmente non avevano fatto.
Alessia, se passi di qui, mi dai un consiglio?
Secondo me non è bene tenerla tanto a casa dall'asilo in questo momento, perchè Leti è molto furba ed ha imparato ad approfittare delle situazioni. Le darò quintupla dose di coccole, ma sono convinta di continuare a mandarla, anche a costo di qualche piccola sofferenza da parte sua. Temo che altrimenti non vorrà proprio più andarci, ed è un peccato: è l'anno più bello, con la gita, le canzoncine, il lab di danza... fino all'altro giorno mi dava l'impressione di divertirsi un sacco!
Sbaglio?
La solita maestra antipatica (quella della droga, ricordate?) mi ha fatto il solito discorso incomprensibile sul fatto che dovrei tenerla a casa quando non lavoro e mandarla al nido solo ogni tanto, quando proprio non riesco a piazzarla... che tutto di pende da come le "vendo" le cose... che è colpa mia se è gelosa... e poi non ho capito più nulla
Solo una cosa era chiara: appena arrivata ha sottolineato davanti a tutti in maniera indisponente che era stata "lagnosa" con frasi del tipo "dillo a mamma come è andata oggi, eh?" con tono di rimprovero. Per tutta risposta mia figlia si è inventata tutta una seria di attività che la divertono e che probabilmente non avevano fatto.
Alessia, se passi di qui, mi dai un consiglio?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno Giugnettine mie,
come va??
Noi bene, nonostante il WE chiusi in casa.
Paola, il destinatario del nostro regalo lo sappiamo subito (prima di comprarlo) perchè si fa l'estrazione. E' il destinatario che fino alla fine non sa chi sia il suo mittente.
Iaia (quando ci racconti dell'appuntamento misterioso
Cmq, pur non essendo un'esperta, sono assolutamente d'accordo con te. Secondo me, salvo casi eccezionali tipo malattia o vacanza, non è proprio il caso di tenere i bimbi a casa tanto tempo dal nido perchè ogni volta poi è come ricominciare non dico da zero ma quasi. Me ne accorgo quando Francy è malato e poi rientra dopo qualche giorno, ogni volta è una mezza tragedia.
come va??
Noi bene, nonostante il WE chiusi in casa.
Paola, il destinatario del nostro regalo lo sappiamo subito (prima di comprarlo) perchè si fa l'estrazione. E' il destinatario che fino alla fine non sa chi sia il suo mittente.
Iaia (quando ci racconti dell'appuntamento misterioso
Cmq, pur non essendo un'esperta, sono assolutamente d'accordo con te. Secondo me, salvo casi eccezionali tipo malattia o vacanza, non è proprio il caso di tenere i bimbi a casa tanto tempo dal nido perchè ogni volta poi è come ricominciare non dico da zero ma quasi. Me ne accorgo quando Francy è malato e poi rientra dopo qualche giorno, ogni volta è una mezza tragedia.
- paoletta73
- Active~GolGirl®

Iaia sono anch'io del tuo stesso parere. Andare al nido deve far parte della routine. Non è nè una punizione nè una deroga alla normale vita familiare. L'eccezione in caso di malattia o di particolari occasioni è restare a casa. COme diceva Ale poi ogni volta ricominciare e farli abituare è una tragedia e si finisce che il bambino concepisce il nido come una punizione, un fatto negativo, non un'opportunità da sfruttare per giocare,imparare e stare con altri bimbi (tanto mamma e papà ci sono sempre)
...certo che questa maestra mi piace sempre meno. Già la storia della droga mi aveva fatto inorridire. Ora questa!
E poi non mi sembrerebbe il caso di costringere un bimbo a "confessare" i capricci fatti durante il giorno...brava Letizia che s'è inventata tutto.
...certo che questa maestra mi piace sempre meno. Già la storia della droga mi aveva fatto inorridire. Ora questa!
E poi non mi sembrerebbe il caso di costringere un bimbo a "confessare" i capricci fatti durante il giorno...brava Letizia che s'è inventata tutto.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

IAIA quella maestra è assurda... al di là del fatto che mandare i bimbi al nido random la trovo un'esorbitante caz*ata, ma di quello che hai scritto più di tutto mi lascia allibita che ti dia la colpa della gelosia di Letizia. E' normale che i bimbi siano gelosi, dicendo così non solo ti dà una colpa che non hai, ma la dà anche a tua figlia, che invece sta vivendo sentimenti normalissimi e difficili, quella è proprio folle... ma ha i titoli per fare 'sto mestiere quella lì, o no???