GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Bloccato
cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Messaggio da cippi63 » 23 ago 2007, 10:49

LUISA, pesci rubacuori... occhi meravigliosi e sguardo intenso... prerogativa dei pesci?!?

MA IO SONO NATA IL 9 MARZO :hi hi hi hi :hi hi hi hi

SOno pesci acendente cancro :domanda sarà l'ascendente che non mi rende una trappola per i masculi ?!?! :prrrr :prrrr
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

quelle07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quelle07 » 23 ago 2007, 10:50

Eccomi....mi ha appena chiamata il mio gine....domani ore 19 eco.
Mi sono appena sfogata in un pianto a dirotto :buuu :buuu ...non ce la faccio ad aspettare domani.
Speravo fosse oggi, ma nonostante l' abbia implorato per oggi niente da fare.
Passero' un'altra giornata di angoscia.
A domani per eventuali (speriamo positivi :incrocini ) aggiornamenti.
quelle07

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 ago 2007, 10:55

Ciao Cippy ...immaginavo che non avresti dormito...sai che nemmeno a me il gine ha chiesto questo esame? Devo fare solo B test il giorno 27 e poi a metà settmbre l'amniocentesi.Forse se fai già il btest e l'amnio non c'è bisogno di fare anche la TN. Il mio ginecologo è parecchio scrupoloso, se non mi ha chiesto di farlo significa che non è necessario visto che faccio altri esami che comunque sostituiscono l'altro...almeno credo.
Forza e coraggio per oggi...ti rendi conto che lo vedrai? Il fatto che tu stia parlando della TN nei prossimi giorni mi fa supporre che interiormente sai che c'è e sta bene. In C.lo alla balenaaaaaaaaaaaaaa!!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 ago 2007, 10:59

cippi63 ha scritto:LUISA, pesci rubacuori... occhi meravigliosi e sguardo intenso... prerogativa dei pesci?!?

MA IO SONO NATA IL 9 MARZO :hi hi hi hi :hi hi hi hi

SOno pesci acendente cancro :domanda sarà l'ascendente che non mi rende una trappola per i masculi ?!?! :prrrr :prrrr
Cippi...mi hai fatto morire :ahaha ...ma chi va ciccannu ah??? Tu u masculu l'haiiiiiiiiiiiiiiiiii :ahaha :ahaha Bedda Matri Santiissima che debbono sentire le mie orecchie...femmina dell'etna iè sta Cippi!

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 23 ago 2007, 11:00

Luisa, se fai l'amnio la TN e il bitest non servirebbero: l'amnio dà risultati certi per quanto riguarda le anomalie cromosomiche più diffuse (così come la villocentesi), mentre gli altri sono esami di tipo probabilistico.
Io e mio marito volevamo fare l'amnio, poi ci hanno detto che sono due e che i rischi sarebbero più alti, per cui ci hanno consigliato di fare la TN e poi vedremo...speriamo che non sia necessario altro. Con i gemelli è tutto un po' diverso...ma io sono contentissima così :emozionee :emozionee

Quelle07, capisco come ti senti, aspettiamo con te domani sera :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

valleris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valleris » 23 ago 2007, 11:19

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo si si.. come il papà , nato il 16 marzo!!!! :ok

brava, fai bene a mangiare frutta... io mi riempivo di biscottini e adesso ho 8 kg in + sul groppone.. da ieri ho iniziato un pò di palestra, che fatica :tapis_roulant: :step: speriamo funzioniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

WWWW tutti i fagiolini in arrivoooooooooooo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 ago 2007, 11:40

Eccomi qua, con un bel raffreddorone! In genere mi curo con l'apropos e roba del genere, ma in gravidanza non si puo' prendere neanche quello. :perplesso
Argomento TN, io l'ho prenotata per il 4 Settembre, ma sono ancora indecisa se farla. Sono una matematica e gli esami statistici non mi convincono molto. Ho paura di prendermi una gran paura per un risultato non verificabile. Del resto nonostante quello che dicono anche l'amnio ha un piccolo margine di errore di analisi, non solo di rischio di aborto... e poi io non la voglio fare. Ma e' tutto parte di una riflessione un po' complessa, che dipende da quello che e' successo nella scorsa gravidanza. Non vi tedio oltre. :sorrisoo
Cippy, ma ti fai seguire a Bologna? E dove pensi di partorire? Probabilmente il gine ti ha detto di fare l'amnio direttamente perche' andando avanti con l'eta' le statistiche sballano parecchio e il rischio risulterebbe subito alto.
Luisa, non capisco bene la necessita' di farti fare sia il bitest che l'amniocentesi. E' vero che la TN puo' dare qualche indizio su future malformazioni cardiache che al momento non sono visibili, anche a prescindere da malformazioni cromosomiche, ma che in genere si notano nella morfologica. Ma mi sembra un po' strano. A sproposito, io adoro la lirica!!! :cuore
Quelle, stai davvero tranquilla. Io ho avuto due gemelli: la bimba aveva un'anomalia cromosomica, il bimbo no. I genetisti hanno spiegato che e' molto comune e si aspettavano che la bimba non riuscisse ad arrivare alla nascita (cosa che invece e' successa e io cosi' l'ho potuta abbracciare e conoscere). Noi poi abbiamo fatto delle analisi genetiche per assicurarci di non avere fattori di rischio come coppia (il cosiddetto mosaicismo), cosa che puo' succedere in un minimissima percentuale di casi. Il 60% degli aborti interni pare sia dovuto a problemi genetici, e' una fase cosi' delicata che e' molto comune che succeda qualcosa che non va proprio bene. Noi conosciamo soprattutto la sindrome di down perche' e' una delle pochissime alterazioni compatibili con la vita, ma per tutte le altre che capitano in genere non ne veniamo a conoscenza. Davvero, stai tranquilla, vedrai che all'ecografia vedrai il tuo cucciolotto in piena forma e saprai che sta andando tutto benone. :bacio
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 ago 2007, 12:40

Beh, se fate l'amnio, trovo inutile ricorrere al bitest o alla tn....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 ago 2007, 13:18

Quelle cerca di stare tranquilla...mi raccomando tieni duro fino a domani...come se fosse facile...ti capisco.Tantissimi :incrocini per te e che il tuo piccolo stia benone e che domani tu possa constatarlo concretamente.

Fagiolinoatteso e Lisa...so bene cosa volete dirmi e vi do ragione ma...ne abbiamo parlato con il ginecologo a proposito del Bitest e dell'amniocentesi. Lui mi ha detto di farle entrambe e se lui mi dice così io... non discuto :sorrisoo , lui è il medico e saprà certo il perchè devo farle, probabilmente è una prassi il Bitest che bisogna fare e poichè è molto preciso credo che mettendomi nei suoi panni capisco che debba dirmelo e debba farmelo fare nonostante l'amnio. Per quanto riguarda la Tn non ne abbiamo completamente discusso e non è in programmazione.
Qualsiasi test debba fare sarà sempre e sicuramente un bene per me e per la piccola/o e sarà sempre una scusa per poterla/o sentire e vedere.
Abbiamo parlato anche della Trisonomia21 sia a livello morfologico che psicologico per me e per la famiglia anche se non ci sono mai stati casi nè da parte della mia nè in quella di mio marito e dunque non dovrebbero esserci problemi :incrocini . Sono contenta di essere sua paziente, mi sento capita e seguita abbastanza bene, ho fiducia in lui ,sia in qualità di medico che in qualità di uomo.
.

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 23 ago 2007, 13:45

LUISA... miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... bedda di cippi tua... mia hai fatto ridere... e ti posso garantire che potrei farti cantare a meraviglia oggi... sono messa tesa come un violoncello... :hi hi hi hi

LISA, sì mi faccio seguire privatamente da medici di Villa Erbosa. Sono loro infatti che mi hanno riscontrato la malformazione uterina. Così mi fido ciecamente. Per partorire... sinceramente ancora non mi sono posta la domanda... sarà un record arrivare già ad oggi per me... :incrocini :incrocini (parlo così per scaramanzia :fischia ) Comunque ho anche la mia gine di forlì che mi segue insieme a loro...

HO LE FARFALLE NELLA PANCIA SE PENSO CHE TRA 2 ORE SAPRO' DEL MIO FAGIOLINO....

:incrocini :incrocini :incrocini

BACI A TUTTE

Immagine

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 23 ago 2007, 13:58

CIPPI,anche tu villa erbosa??anche io ero stata seguita dalla dott bellavia,molto brava!io ho l'eco domani,speriamo vada tutto bene,cosi lo dico un po' in giro anche perche' un po' di pancia si vede...volevo sapere,ma voi la verdura cruda la mangiate o no???a quanto sento in giro sono l'unica che non la mangia.....le mie amiche la lavano e la mangiano.
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 ago 2007, 14:06

Luisa, se ti fidi del tuo gine benissimo, e' cosi' importante!
Aly, Cippi, Anche la mia gine lavora anche in Villa Erbosa! Ma dai che caso! Aly, ma tu sei di Bologna?

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 ago 2007, 14:08

Dimenticavo... io la verdura cruda la mangio eccome. La lavo bene bene e la mangio. Pero' alla prima gravidanza mi facevo piu' problemi.... adesso mi viene da pensare che se la toxo non l'ho presa fino ad ora stando un po' attenta e' poco probabile che la prenda in questi mesi, no?

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 23 ago 2007, 14:26

Sono di alessandria ma sono stata in cura da flamigni e poi a villa erbosa per 4 aborti di cui non si capiva la causa...ora si pensa che la causa fosse la mutazione omozigote che mi hanno trovato a genova e che tengo a bada con aspirinetta
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 23 ago 2007, 15:12

Cippi è quasi ora............. :cuore
adesso inizio la danza propiziatoria degli incrocini:
:sisisi: :incrocini :yeaa: :incrocini :egitto: :incrocini
sarà di sicuro effetto............

Aly55: io la mangio la verdura cruda, la lavo bene ma la mangio. Diciamo che mi sono mangiata anche qualche pezzettino di prosciutto crudo e bresaola quando faceva caldo e per la nausea non riuscivo a mangiare nient'altro.......ma ascolta, ho 39 anni, di cui 30 passati con gatti che hanno sempre vissuto liberi in giardino (quand'ero piccola la mia gatta dormiva sotto le lenzuola con me e mi leccava dappertutto....), sempre da piccola mi sono presa due volte il verme solitario a furia di mangiare quintali di carne cruda, mio suocero fa dei salami e delle "mocette" (specie di bresaola essiccata, specialità valdostana) fenomenali di cui io mi strafogo.......e nonostante questo non ho mai preso la toxoplasmosi ed in tutte le gravidanze sono risultata negativa............e che per sf**a devo prenderla proprio adesso?

discorso amnio: io, nonostante l'età, non voglio farla (anche se quasi tutti mi dicono che sono pazza a non farla), per questo ho fatto la TN, per avere qualche indicazione in più sulla salute del piccolo senza fare esami invasivi. Ma nella scelta di fare o non fare l'amnio per me conta solo una cosa.......cosa faresti se l'esito fosse infausto?
Io nel mio cuore la risposta ce l'ho già.....quindi non la farò.

baci baci a tutte :bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 23 ago 2007, 15:41

Ho una domandina per voi:
domani ho l'eco gratuita passata dal SSN per il primo trimestre. Che dite la faccio lo stesso anche se ieri ho fatto la TN o la disdico? Non è che 2 eco a distanza di due giorni faranno male al mio sbirulino?
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

mary1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1971 » 23 ago 2007, 16:11

ciao belle marzoline!!! e qui continua a piovere... ke tempaccio; cippi e luisa anke voi fate l'amniocentesi?? il m io gine , ke e' anke quello ke mi ha operata a marzo per togliere i fibromi ke avevo all'utero.., me l'ha consigliata data l'eta'( 36 appena fatti) e mi ha sconsigliato di fare la tn ke per lui non e' molto affidabile; io sono molto indecisa,mio marito meno ..vuole ke la faccia assolutamente, io so' solo ke quando ieri sera per la 1 volta l'ho visto mi si e' stretto il cuore e non vorrei fargli del male..anke se la percentuale di perdita e' dello 0,5&..... mah ho tempo fino a lunedi' per prenotare ...un grosso :bacio a tutte
22-8-2007:ho fatto la prima eco! e' uno;24-9-2007:tn +bi test;17-11-07:morfologica: e' un maschietto !! e va' tutto bene; ti aspettiamo lorenzo per il 30 -3-08

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 ago 2007, 16:23

Ciao Mary, si , sono decisa a farla come quando attendevo Ginevra. Ricordo quando ho fatto per la prima volta l'amniocentesi, certo non è una passeggiatina...ma era ed è importante per me.
Cippi torna e dacci ottime notizie che ti canto l'Habanera della Carmen di Bizet !! Mi metto anche il costume spagnoleggante e mentre lo faccio mi alzo la gonna e con la coscia ignuda ci mettiamo a ballare il flamenco tu da una parte ed io dall'altra ma... ti prego... :incrocini :incrocini !!!!!!!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 ago 2007, 16:34

Ciao Silvia...non saprei dirti ma se fossi in te io...ci andreiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, berrei tantissima acqua magari per disintossicare il tutto se veramente dovesse nuocere e non credo...forse perchè non vedo mai l'ora di vederlo ecco, io ci andrei.

Devo dirvi una cosa troooppo cariiina, shhhhhhh pianissimo però :sorrisoo :sorrisoo mio marito...che usa anche il pc ( quello suo) si è messo un'avatar stupendoooo shhhh, più bello del mioooooooo, il quadro di una donna incinta, le si vede il pancione...ma non è tenerissimo??? E poi ha scritto accanto..siamo in dolce attesa! non ho parole, ieri (abbiamo i pc vicini) mi mandava un programma su messenger e...ho visto! Gli ho stampato un bacio enooooorrrrmeeeee.Beddu, masculazzu miu...

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 23 ago 2007, 16:47

IL FAGIOLINO E' 35MM, STA BENE, SI MUOVE COME UN MATTO. AVEVA LE MANINE SULLE ORECCHIETTE (E' GIA' STUFO DI SENTIRE LE CAG@TE CHE DICE LA MAMMA...) ED IO SONO FELICE DA MORIRE

Ragazze, che meraviglia, che magia, che miracolo...
Sono arrivata dal gine in condizioni pietose. Poi per fortuna tra una scemata e l'altra mi ha un pò rilassata. Una volta stesa e inserita la sonda, L'HO VISTO nello schermo e il dott mi ha detto che il cuoricino batteva! Ho visto girare tutta la stanza, farfalle nella pancia e vedendolo sul monitor così piccolino ho sussurrato: AMORE MIO QUANTO TI AMO... poi mi ha fatto vedere il musino, le manine, le gambe, le braccia... misure ok per 10settimane 3,52cm. Si muoveva da far paura... forse ballava il flameco che diceva Luisa....
Quindi: va tutto bene al momento. Sempre progesterone+vasosuprina+riposo. Il 5 ho quella convenzionata con SSN e poi si vedrà... All'uscita camminavo a 30cm da terra!!! Avrei voluto urlare a tutti che ero incinta e che andava tutto bene.... Mamma mia che emozione! Tant'è che il dott mi ha detto che prova un certo gusto a farmi l'eco. Eh sì, mi ha detto, ci sono certe donne che si stendono e non capiscono il miracolo che sta avvenendo ma lei... lei è un'emozione unica... piange, ride, suda, parla con lui. BEH ALMENO QUALCHE SODDISFAZIONE LA DO PURE IO!!!! :prrrr
Appena uscita non vedevo l'ora di arrivare a casa per dirvelo... ho sentito il cuore pieno del vostro amore... grazie dolcezze...

HALLE, io sono dal dott Giacomucci ma comunque mi ha operata sia lui che la Bellavia. E mi ci ha mandata il prof Flamigni.

VI ABBRACCIO TUTTE QUANTE E VI STRAZIO DI BACI

Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”