GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Messaggio da Germy » 26 nov 2008, 9:41

Buongiorno mammukke :-D
finalmente al caldo in ufficio
ho aspettato 20 min al freddo per strada con Mattia dal concessionario in attesa che mio fratello mi venisse a recuperare :che_dici

nottata così così ... si è svegliato spesso
ormai dormo più con Mattia che con il socio :buuu

claudi@ sabato che fai ci vai all'incontro della LLL :domanda fammi sapere
ishetta sì sì mandiamo la mail :martello
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 nov 2008, 10:46

Mi unisco al coro della mail poppata=brutta abitudine :bomba

Aggiungo che Milo da lunedi' non mangia e oggi e' a casa causa febbricola :x: alle 12 lo porto dal ped, perche' se doveva ricontrollare il peso dopo una settimana per essere certo che ormai l'accrescimento si fosse assestato, dopo scarica diarroica domenica e digiuno da 3 gg non so :domanda

Vado, va'... buona giornata :bacio (e la piscina salta pure oggi :buuu )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 nov 2008, 12:28

buongiorno,
scusate la latitanza ma mi sono impelagata in un pò troppi forum e non riesco + a seguirli tutti :ahaha :martello

Vale...salvo contrattempi si pensavo di andarci sabato...tu che fai? mi ri-diresti ora e luogo esatto? è un incontro dedicato alle mamme di vitellini + grandi? sarebbe perfetto :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 nov 2008, 13:05

Ho preparato la mail. Mi dite se vi piace così domani la mando?

Care Tate,
siamo un gruppo di mamme che allattano orgogliosamente i loro bambini, molte di noi hanno superato abbondantemente il primo anno di allattamento, qualcuna persino il secondo.

Vi starete chiedendo perchè vi scriviamo? In un paio di puntate (a memoria una con Tata Adriana e una con Tata Lucia) della quarta e della terza stagione di SOS Tata è stato abolito l'allattamento perchè non consono a bimbi ormai grandicelli. Nei casi in questione, le bimbe avevano circa 2 anni.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità, grazie a numerose ricerche scientifiche, sta fortemente incoraggiando l'allattamento al seno a richiesta ALMENO fino ai 24 mesi.
Su cosa si basa questa "nuova tendenza"?
Semplicemente si tratta di un ritorno alle origini. L'uomo, in quanto animale, ha sempre allattato a lungo i propri cuccioli garantendo cibo specifico sempre adatto alle esigenze del proprio bambino, trasmissione continua di anticorpi, una protezione contro le allergie e l'instaurarsi di quel rapporto speciale che si crea fra madre e figlio proprio grazie a questa coccola.
Un bambino allattato vede tutti i suoi bisogni di dipendenza soddisfatti, ed è per questo che la vicinanza e la disponibilità della mamma attraverso l'allattamento a richiesta è il modo migliore di aiutarlo a crescere.

Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a leggere il volume "Allatti ancora?" edito da La Leche League (http://www.lllitalia.org).

Speranzose che l'allattamento non verrà più definito una "brutta abitudine", vi salutiamo cordialmente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 26 nov 2008, 13:34

ishetta ha scritto:Ho preparato la mail. Mi dite se vi piace così domani la mando?

Care Tate,
siamo un gruppo di mamme che allattano orgogliosamente i loro bambini, molte di noi hanno superato abbondantemente il primo anno di allattamento, qualcuna persino il secondo.

Vi starete chiedendo perchè vi scriviamo? In un paio di puntate (a memoria una con Tata Adriana e una con Tata Lucia) della quarta e della terza stagione di SOS Tata è stato abolito l'allattamento perchè non consono a bimbi ormai grandicelli. Nei casi in questione, le bimbe avevano circa 2 anni.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità, grazie a numerose ricerche scientifiche, sta fortemente incoraggiando l'allattamento al seno a richiesta ALMENO fino ai 24 mesi.
Su cosa si basa questa "nuova tendenza"?
Semplicemente si tratta di un ritorno alle origini. L'uomo, in quanto animale, ha sempre allattato a lungo i propri cuccioli garantendo cibo specifico sempre adatto alle esigenze del proprio bambino, trasmissione continua di anticorpi, una protezione contro le allergie e l'instaurarsi di quel rapporto speciale che si crea fra madre e figlio proprio grazie a questa coccola.
Un bambino allattato vede tutti i suoi bisogni di dipendenza soddisfatti, ed è per questo che la vicinanza e la disponibilità della mamma attraverso l'allattamento a richiesta è il modo migliore di aiutarlo a crescere.

Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a leggere il volume "Allatti ancora?" edito da La Leche League (http://www.lllitalia.org).

Speranzose che l'allattamento non verrà più definito una "brutta abitudine", vi salutiamo cordialmente.

ottimo!
se vuoi puoi mettere il mio nome e cognome.anche il n° di cell se può servire
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 nov 2008, 14:45

Stottoscrivo anch'io la mai: se vuoi mettere anche il mio nome te lo faccio avere in mp :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 26 nov 2008, 15:07

Ishetta Va bene anche per me :sorrisoo ! Ti mando nome e cognome in MP appena torno dal "ritiro criceti"!

:ahaha a proposito, ad Ale è piaciuta tanto la canzone del tortellino! A Emma invece :ahah ?
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 nov 2008, 15:08

Visto che siamo tante metterei solo il nome di battesimo. NO?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 nov 2008, 15:16

frangela ha scritto:Stottoscrivo anch'io la mai: se vuoi mettere anche il mio nome te lo faccio avere in mp :ok
idem :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 nov 2008, 15:17

Ishetta...va benissimo...x me puoi anche firmare con nome e cognome...città e mesi di allattamento :hi hi hi hi

Claudia Z., Vicenza, 27 mesi di allattamento...e non è finita :ahaha
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 26 nov 2008, 15:49

ishetta ha scritto:Visto che siamo tante metterei solo il nome di battesimo. NO?
Io ci metterei anche il cognome,mi sembrerebbe più completa.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 nov 2008, 18:19

Ishe, sottoscrivo in pieno.
E anche secondo me vale la pena lasciare tutti i dati, fosse mai che comparissimo come quelle che gettano il sasso e tirano indietro la mano :fischia :che_dici :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2008, 11:55

ok allora stasera metto giu tutti i dati e poi mando un mp a tutte.

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 27 nov 2008, 12:59

ragazze scusate l intrusione..ma volevo farvi i miei complimenti :cuore ho letto l e mail..e sono anche io della vostra opinione.
l altro gg ho aperto un topic..sulla fine del mio allattamento dopo ben 39 mesi..davvero un record :ahaha ..non nascondo che un pochino pochino mi manca..
ragazze voi continuate..ad allattarli..fa solo che bene..
lorenzo non è mai stato male,la febbre l ha avuta si e no 2 -3 volte da quando è nato..e poi semplici raffreddori. :incrocini
l allattamento è una vera medicina naturale heheehhe.
ora pero' sarei curiosa..di sapere se c è qualcuna di voi... che allatta da cosi' tanto tempo..come ho fatto io :ahaha .
io ero straconvinta che memi avesse il "primato"invece mi sbagliavo eheheh :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2008, 13:39

BRava diavoletta :yeee

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 nov 2008, 15:33

Ciao mammukkine,
ho latitato scandalosamente da tutto il forum, ma non ero molto x la quale. Comunque, ieri sera su Fox Life (SoS tata) vedo una mamma che allatta una bimba di 2 anni e dico a mio marito tutta contenta: "Ooh, finalmente, una mamma che allatta in televisione! Sembrava finora che fosse un peccato farle vedere!". Solo che poi la tata ha fatto vedere a quell
a povera bimba un cartello rosso con scritto "Niente poppate!" tra le regole :buuu Ma come?!!! :pistole
Insomma, ho detto non posso non venire qui a scriverlo a voi.. e cosa ti trovo? Che vi siete già mosse x scrivere alla redazione! Ragazze, siete troppo avanti! :yeee Ishe, firma pure anche x me, ti mando il mp con i dati!
torno subito, s'è svegliato
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 nov 2008, 16:13

Avevo scritto un post lungo, è sparito.......
Volevo dire che tra l'altro nella trasmissione hanno lasciato questa povera bambina 50 minuti nel suo lettino a piangere dopo che s'era svegliata di notte, quando solo la sera prima la mamma la faceva poppare.. mi è venuta l'angoscia...
Lorenzo si sveglia ogni mezz'ora dalle prime ore del mattino fino a che non ci alziamo dal letto e mi è venuto il dubbio che la mia scelta di farlo dormire con noi e farlo poppare quando vuole di notte gli possa rovinare il sonno, dare errate abitudini di sonno, far mancare il riposo, ecc.. anche perchè sento dire che i figli delle altre + o - coetanei si svegliano max 1 volta a notte per poppare.. ma voi mi confermate invece che è normale che si sveglino anche spesso.. spessissimo..? e non sono la sola a fare co-sleeping vero..?
Mi odio quando mi faccio venire i dubbi così, mi sento una smidollata :x:

Non mi ero fatta sentire x un po' perchè sono stata un po' giù.. ecco tutto :bacio

Il tirocinio x diventare consulente mi sa che non lo faccio perchè occorre una mole di studio da far invidia ai tempi dell'università quando davo gli esami... mi prende l'angoscia.. ma nell'elenco di libri che consigliano ce ne sono alcuni sui metodi educativi dolci che voglio leggere. ve li trascrivo magari incuriosiscono anche voi:
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 nov 2008, 16:18

Genitorialità e sviluppo
· Il concetto del continuum, J. Liedloff, La Meridiana
· Genitori efficaci, T. Gordon. La Meridiana
· Una base sicura, J. Bowlby, Cortina
· Bambini ‘capricciosi’, W. Sears, RED edizioni
· Benedetti Genitori, M. e J. Kabat – Zinn, Corbaccio
· Guerra e pace nella stanza dei bambini, V. Sommerfeld, La Meridiana
· Il bambino è competente, J. Juul, Feltrinelli
· Il libro delle coccole, M. Barth e U. Markus, RED
· Laura, G. Cavalletti, Marsilio
· Le emozioni dei bambini, I.Filliozat, Piemme
· Nascita di una madre, D. Stern e N. Bruschweiler Stern, Mondadori
· Niente sgridate, chiacchieriamo, Bessel e Kelly, RED
· Quando dire no, J-U Rogge, Pratiche Est
· Shantala, F. Leboyer, Bompiani
· Un genitore quasi perfetto, B. Bettelheim, Feltrinelli
· I cinque linguaggi dell'amore dei bambini, G. Chapman e C. Ross, Elledici
· L'arte di educare con intelligenza emotiva, M. Elias, S. Tobias, B. Friedlander, Newton Compton

Ora guardo se li trovo in giro: l'educare con amore è davvero uno degli insegnamenti + belli della filosofia de LLL.. alla faccia del metodo Estivill e del lasciar piangere ad oltranza... che fa piangere me solo all'idea, ma magari sono davvero una smidollata :buuu
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 27 nov 2008, 16:46

a lorenzo non l ho mai fatto piangere per il seno.. :ok lo trovo crudele..per loro è una coccola..
lorenzo non ha mai voluto il ciuccio..e il seno era la sua coccolina preferita.
ha smesso di ciucciare sabato scorso(dopo 39 mesi di tetta :cuore )e ha smesso da solo,senza traumi.
mi ha detto di punto in bianco:i bimbi grandi bevono il latte della mucca..e i piccoli il lattuccio(come lo chiamava lui :cuore )di mamma.
chissà che facce avrebbero fatto quelle di sos tata,se avessero visto me e lorenzo :urka
kmq lory prendeva il seno,solo per le nanne..quindi era proprio la fase coccole. :cuore
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 nov 2008, 16:50

Diavoletta... a te chiamavano l'assistente sociale :ahah :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”