GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBBRARINI 05 RAFFREDDATI STANNO SEMPRE UN PO' ACCIACCATI
- gio75
- Master~GolGirl®

Re: FEBBRARINI 05 RAFFREDDATI STANNO SEMPRE UN PO' ACCIACCATI
Cercherò di essere più breve possibile
Vi ricordate quella amica che mi ha accusata di non essere buona mamma né buona moglie e che si dissociava dalla mia mondanità ? beh ogni volta che la incrocio mi saluta in modo vistoso e so che continua a sparlare di me dietro le spalle.
Ieri pom vado a prendere matilde e per l’ennesima volta mi dice CIAAAAO GIOOOORGIAAAA al che io le ho detto di essere coerente e se ha gettato un’amicizia nel water è giunta ora di tirare l’acqua, che non le permetterò più di giudicarmi, lo farà un giorno Dio e non lei.
Stamattina sono a casa con matilde che ha un po’ di tosse e la signora della pulizie (babysitter di matilde) che sa tutta la storia.
Suona il campanello ed entra la tipa.
Non vi dico, ha esordito dicendo che è venuta a sistemare le cose e invece di dire HO SBAGLIATO, HAI SBAGLIATO ANCHE TU blah blah blah si è messa di nuovo a mettere il coltello nella piaga e con risatine e pacatezza irritante a dirmi che prima della famiglia ho messo davanti me stessa e che paolo non sorride più e che pensiamo solo all’esteriorità ect ect.
Siamo state a battibeccare per un’ora, quando alla fine ha osato dire di nuovo che emilia è magra perché me ne sbatto di quel che potrebbe mangiare e le piazzo li sempre la solita roba, a dire che matilde è nata solo per emulare i 2 figli delle febbrarine e che mio marito non ride più perché sta con una che lo ha cambiato… mi sono messa a piangere, l’ho pregata di andarsene, che non voglio più sentire le sue critiche, i suoi giudizi, che basta star male, che la sua amicizia non è mai esistita e che se ne andasse, lei mi ha carezzato le spalle dicendo CALMATI, SEI AGITATA PERCHE’ QUEL CHE DICO E’ VERO E’ LOGICO…io l’ho spinta sulla porta, lei mi fa NO NON VADO VIA FINCHE’ NON TI CALMI, io ho detto TI SCONGIURO VAI VIA LASCIAMI STARE, lei niente, sempre col suo sorrisino…ho preso un cuscino del divano gliel’ho tirato dietro, ho dato un calcio al divano le ho detto vai viaaaa…ero esaurita…stavo per metterle le mani addosso. E’ scesa la signora della pulizie, ha aperto la porta e le ha detto E’ ORA CHE VAI VIA, VUOI FARLE PERDERE IL LATTE ? VERGOGNATI ROVINAFAMIGLIE, HAI GIA’ PARLATO A SUFFICIENZA, E’ ORA CHE VAI A CONFESSARTI DAVANTI AL SIGNORE DELLE CATTIVERIE CHE HAI DETTO. VIA DA QUA !!!
Non vi dico….ho pianto 2 ore, non ce la facevo più…
E questa BEH ALLORA TORNO TRA DIECI MINUTI…
Più vista per fortuna
Se la vedo per la strada la investo
Vi ricordate quella amica che mi ha accusata di non essere buona mamma né buona moglie e che si dissociava dalla mia mondanità ? beh ogni volta che la incrocio mi saluta in modo vistoso e so che continua a sparlare di me dietro le spalle.
Ieri pom vado a prendere matilde e per l’ennesima volta mi dice CIAAAAO GIOOOORGIAAAA al che io le ho detto di essere coerente e se ha gettato un’amicizia nel water è giunta ora di tirare l’acqua, che non le permetterò più di giudicarmi, lo farà un giorno Dio e non lei.
Stamattina sono a casa con matilde che ha un po’ di tosse e la signora della pulizie (babysitter di matilde) che sa tutta la storia.
Suona il campanello ed entra la tipa.
Non vi dico, ha esordito dicendo che è venuta a sistemare le cose e invece di dire HO SBAGLIATO, HAI SBAGLIATO ANCHE TU blah blah blah si è messa di nuovo a mettere il coltello nella piaga e con risatine e pacatezza irritante a dirmi che prima della famiglia ho messo davanti me stessa e che paolo non sorride più e che pensiamo solo all’esteriorità ect ect.
Siamo state a battibeccare per un’ora, quando alla fine ha osato dire di nuovo che emilia è magra perché me ne sbatto di quel che potrebbe mangiare e le piazzo li sempre la solita roba, a dire che matilde è nata solo per emulare i 2 figli delle febbrarine e che mio marito non ride più perché sta con una che lo ha cambiato… mi sono messa a piangere, l’ho pregata di andarsene, che non voglio più sentire le sue critiche, i suoi giudizi, che basta star male, che la sua amicizia non è mai esistita e che se ne andasse, lei mi ha carezzato le spalle dicendo CALMATI, SEI AGITATA PERCHE’ QUEL CHE DICO E’ VERO E’ LOGICO…io l’ho spinta sulla porta, lei mi fa NO NON VADO VIA FINCHE’ NON TI CALMI, io ho detto TI SCONGIURO VAI VIA LASCIAMI STARE, lei niente, sempre col suo sorrisino…ho preso un cuscino del divano gliel’ho tirato dietro, ho dato un calcio al divano le ho detto vai viaaaa…ero esaurita…stavo per metterle le mani addosso. E’ scesa la signora della pulizie, ha aperto la porta e le ha detto E’ ORA CHE VAI VIA, VUOI FARLE PERDERE IL LATTE ? VERGOGNATI ROVINAFAMIGLIE, HAI GIA’ PARLATO A SUFFICIENZA, E’ ORA CHE VAI A CONFESSARTI DAVANTI AL SIGNORE DELLE CATTIVERIE CHE HAI DETTO. VIA DA QUA !!!
Non vi dico….ho pianto 2 ore, non ce la facevo più…
E questa BEH ALLORA TORNO TRA DIECI MINUTI…
Più vista per fortuna
Se la vedo per la strada la investo
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- federica
- Master~GolGirl®

GIO QUESTA E' PAZZA FURIOSA.
SEI STATA FIN TROPPO CALMA, IO PENSO CHE LE AVREI MESSO DAVVERO LE MANI ADDOSSO. MA E' STATO MEGLIO COSì, ALMENO NON PUO' DIRE IN GIRO CHE L'HAI MENATA.
SECONDO ME E' UN PO' SQUILIBRATA...
MA COME MAI TUTTO QUESTO INTERESSAMENTO PER PAOLO E PER LA TUA FAMIGLIA?
SARA' CHE HO VISTO TROPPI FILM MA QUESTA MI SEMBRA UNA CHE VUOLE FARTI ESAURIRE PER FREGARTI IL POSTO.
COME VANNO LE COSE TRA LEI E SUO MARITO?
SEI STATA FIN TROPPO CALMA, IO PENSO CHE LE AVREI MESSO DAVVERO LE MANI ADDOSSO. MA E' STATO MEGLIO COSì, ALMENO NON PUO' DIRE IN GIRO CHE L'HAI MENATA.
SECONDO ME E' UN PO' SQUILIBRATA...
MA COME MAI TUTTO QUESTO INTERESSAMENTO PER PAOLO E PER LA TUA FAMIGLIA?
SARA' CHE HO VISTO TROPPI FILM MA QUESTA MI SEMBRA UNA CHE VUOLE FARTI ESAURIRE PER FREGARTI IL POSTO.
COME VANNO LE COSE TRA LEI E SUO MARITO?
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- gio75
- Master~GolGirl®

fede a lei va tutto bene
almeno mi sembra io la conoscevo benissimo ma ora non credo davvero di averla mai conosciuta
almeno mi sembra io la conoscevo benissimo ma ora non credo davvero di averla mai conosciuta
- gio75
- Master~GolGirl®

penso che ora dirà in giro che mi serve uno psichiatra
ero fuori di me ...giuro che urlavo come una bestia
e lei continuava a punzecchiare...
giuro che ho pensato di strisciarle la macchina, di bucarle una ruota
lei mi fa ...VORRESTI METTERMI LE MANI ADDOSSO VERO ? col sorriso
io le ho detto SI MA RISCHIEREI DI PRENDERMI IL TETANO
ero fuori di me ...giuro che urlavo come una bestia
e lei continuava a punzecchiare...
giuro che ho pensato di strisciarle la macchina, di bucarle una ruota
lei mi fa ...VORRESTI METTERMI LE MANI ADDOSSO VERO ? col sorriso
io le ho detto SI MA RISCHIEREI DI PRENDERMI IL TETANO
- crea
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze
saranno 10 giorni che sono nervosissima. oggi mi è pure venuta l'herpes...
credo che dovrò andare in famacia a chidere se hanno qualcosa per calmarmi, anche se ho sempre paura a prendere medicamenti...
magari però c'è qualche rimedio omeopatico...
voi ne conoscete?
urlo come una matta con le bimbe davvero per nulla
prima ho messo Asia a nanna e dopo 30 minuti ( ero in cucina a fare gli gnocchi) sento asia che si alza e va in bagno
dopo un attimo eccotela vestita che mi scende dalle scale...
l'ho letteralmente riportata in stanza di peso e le ho urlato come una matta
ma poverina se non le viene sonno infondo che colpa ne ha...
ê che essendo a casa con loro tutto il giorno
questo momento dove loro facevano entrambe la nanna
per me era come staccare la spina
senza davvero credo di non farcela
nonostante Asia da sveglia si mette buona buona a fare le sue cose o cerchi di aiutarmi
è che avendo anche zoe che dorme beata non ê che possiamo prendere e andarcene al parco per dire...
ieri poi ero così stessata (e non so nemmeno io da cosa) che mi sono messa a piangere davanti ad Asia
lei poverina è andata a prendermi un fazzoletto per asciugarmi le lacrime.
ma cavoli, non ci si dovrebbe comportare così con i figli
credevo di essere una buona mamma
ma ultimamente non mi piaccio per nulla..
saranno 10 giorni che sono nervosissima. oggi mi è pure venuta l'herpes...
credo che dovrò andare in famacia a chidere se hanno qualcosa per calmarmi, anche se ho sempre paura a prendere medicamenti...
magari però c'è qualche rimedio omeopatico...
voi ne conoscete?
urlo come una matta con le bimbe davvero per nulla
prima ho messo Asia a nanna e dopo 30 minuti ( ero in cucina a fare gli gnocchi) sento asia che si alza e va in bagno
dopo un attimo eccotela vestita che mi scende dalle scale...
l'ho letteralmente riportata in stanza di peso e le ho urlato come una matta
ma poverina se non le viene sonno infondo che colpa ne ha...
ê che essendo a casa con loro tutto il giorno
questo momento dove loro facevano entrambe la nanna
per me era come staccare la spina
senza davvero credo di non farcela
nonostante Asia da sveglia si mette buona buona a fare le sue cose o cerchi di aiutarmi
è che avendo anche zoe che dorme beata non ê che possiamo prendere e andarcene al parco per dire...
ieri poi ero così stessata (e non so nemmeno io da cosa) che mi sono messa a piangere davanti ad Asia
lei poverina è andata a prendermi un fazzoletto per asciugarmi le lacrime.
ma cavoli, non ci si dovrebbe comportare così con i figli
credevo di essere una buona mamma
ma ultimamente non mi piaccio per nulla..
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)
- federica
- Master~GolGirl®

MA NO, NON E' CHE DEVONO RESISTERE SOLO AL PRANZO.crea ha scritto:FEDE la colla tipo attaccatutto a differenza del biadesivo e della colla a caldo tiene anche gli sbalzi di temperatura e eventuali colpi...
ma se devono resistere solo a un pranzo va bene quasi tutto..
SONO SEGNAPOSTI CHE POI DO COME REGALINO DI NATALE DA PARTE DEI BIMBI.
COMUNQUE LI HO RIFATTI PERCHE' NON ATTACCAVA NEANCHE LA COLLA PURA CHE USIAMO PER LE BUSTE.
E POI NON MI PIACEVANO.
- gio75
- Master~GolGirl®

fede io le letterei le attaccherei sul legno
tipo compensato fino e con una astina sotta farei il sostegno
- federica
- Master~GolGirl®

CHE BRUTTE COSE PAOLA.paoladt ha scritto:ragazze ho fatto un saltino per dirvi una cosa triste.
vi ricordate quando vi dissi che ero un po' in crisi perche' avevo saputo del papa' di una cara amica che non stava bene in quanto gli avevano diagnosticato un tumore al fegato...?
ebbene quell'amica e' MEL
mi ha ciesto di dirvelo voi, perche' cmq le spiace di essere scomparsa da GOL all'imrovviso...
e' che , potete immaginare, e' in crisi...
ha scoperto sta cosa 3 settimane esatte fa e suo papa' ormai non mangia e non beve...![]()
insomma vi saluta tanto e vi chiede di pregare per lui, che se deve andarsene, se ne vada soffrendo il meno possibile...
scusate la fretta ma ci tenevo a dirvelo dato che Mel me l'ha chiesto
ma non ho tempo stamattina per scrivere altro
e poi sono un po' giu'
E' UN PERIODACCIO NERO CHE META' BASTA.
DEVO CHIAMARE MEL
A TE CHE SUCCEDE?
- crea
- Expert~GolGirl®

FEDE io ieri ho ricevuto un giornaletto con diverse idee per segnaposti di natale semplicissimi...
se hai bisogno qualche dritta...
- federica
- Master~GolGirl®

ALLA FINE LE HO RIFATTE: SOLO L'INIZIALE CON SOTTO UNA FORMA DIVERSA PER OGNI PERSONA.gio75 ha scritto:fede io le letterei le attaccherei sul legno![]()
OGGI LE DIPINGIAMO COI BIMBI
E POI LE HO BUCATE PER METTERCI UN NASTRINO DA ATTACCARE ALL'ALBERO DI NATALE
- federica
- Master~GolGirl®

QUESTO MAGARI E' QUELLO CHE VUOLE FAR PASSARE ALL'ESTERNO.gio75 ha scritto:fede a lei va tutto bene
COMUNQUE E' CATTIVA, SE TI DICEVA QUELLE COSE COL SORRISETTO E' UNA VERA VIPERA A DIRE POCO.
- federica
- Master~GolGirl®

GRAZIE CREA MA ALLA FINE HO RISOLTO COSì.crea ha scritto:FEDE io ieri ho ricevuto un giornaletto con diverse idee per segnaposti di natale semplicissimi...
ANCHE PERCHE' COI BIMBI NON POSSO FARE CHISSA' QUALE LAVORETTO.
QUESTO E' SEMPLICE ED E' VENUTO BENE.
- crea
- Expert~GolGirl®

ciao GIO, FEDE,
leggo ora il messaggio di Paola
mi spiace moltissimo per il papâ di Mel e naturalmente per tutti i suoi cari che soffrono con e per lui...
vorrei scrivere un mail a MEl, credo che un mail non sia invasivo e cmq lo può leggere oppure no, o leggerlo quando le va...
qualcuna di voi mi può dare il suo mail in MP? GRAZIE
e Grazie a Paola che ci ha dato la notizia, so che tu e Mel avete legato molto e sicuramente ti ê pesato non poterne parlare prima.
leggo ora il messaggio di Paola
mi spiace moltissimo per il papâ di Mel e naturalmente per tutti i suoi cari che soffrono con e per lui...
vorrei scrivere un mail a MEl, credo che un mail non sia invasivo e cmq lo può leggere oppure no, o leggerlo quando le va...
qualcuna di voi mi può dare il suo mail in MP? GRAZIE
e Grazie a Paola che ci ha dato la notizia, so che tu e Mel avete legato molto e sicuramente ti ê pesato non poterne parlare prima.
- crea
- Expert~GolGirl®

GIO
non ci posso credere. Ma con che faccia tosta questa si presenta a casa tua a sparare sentenze?
nessuno le ha mai insegnato la regola prima che ognuno deve farsi gli affari propi.
e cmq che razza di accuse sono?
completamente senza senso...
e se anche fosse che cucini sempre le stesse cose ( tu poi...mi viene da ridere)
mio padre ê cresciuto a pasta tutti i giorni e mia madre a polenta e sono sani e belli pienotti...
Paolo che non ride? scusa ma lo sa lei che ci sono anche i problemi di lavoro... e poi magari non ride con lei... di quello che fa a casa tua che ne sa?
e se poi fosse anche vero che guardi alla'spetto esteriore che male c'è
mi pare che quello che spendi lo avete guadagnato voi no?
nessuno ti ha regalato niente, e nemmeno hai rubato...
e poi davvero... può anche essere che stai molto attenta alle apparenze, che ti piace essere ben vestita, avere le cose belle e costose, ma questo non precude il resto no?
a me sembri prima di tutto una ragazza con un grande cuore
sei sempre stata gentilissima e affettuosa con tutte noi e detto questo per me se ti metti i jeans firmati e giri con uan fuoriserie o compri i vestiti al super e giri su una panda scassata a livello di persona non mi fa nessuna differenza...
non ci posso credere. Ma con che faccia tosta questa si presenta a casa tua a sparare sentenze?
nessuno le ha mai insegnato la regola prima che ognuno deve farsi gli affari propi.
e cmq che razza di accuse sono?
completamente senza senso...
e se anche fosse che cucini sempre le stesse cose ( tu poi...mi viene da ridere)
mio padre ê cresciuto a pasta tutti i giorni e mia madre a polenta e sono sani e belli pienotti...
Paolo che non ride? scusa ma lo sa lei che ci sono anche i problemi di lavoro... e poi magari non ride con lei... di quello che fa a casa tua che ne sa?
e se poi fosse anche vero che guardi alla'spetto esteriore che male c'è
mi pare che quello che spendi lo avete guadagnato voi no?
nessuno ti ha regalato niente, e nemmeno hai rubato...
e poi davvero... può anche essere che stai molto attenta alle apparenze, che ti piace essere ben vestita, avere le cose belle e costose, ma questo non precude il resto no?
a me sembri prima di tutto una ragazza con un grande cuore
sei sempre stata gentilissima e affettuosa con tutte noi e detto questo per me se ti metti i jeans firmati e giri con uan fuoriserie o compri i vestiti al super e giri su una panda scassata a livello di persona non mi fa nessuna differenza...
- crea
- Expert~GolGirl®

oggi arriva una compagna di asilo che asia ha invitato da noi a fare le bacchette magiche
ho prepararto il das, le formine, i nastri e il glitter argentato
vediamo che ne esce...
per le piccole Zoe e la sorellina dell'altra mi devo inventare qualcosa...
magari se non la mangiano le diamo la plastilina e fanno un fac simile...
già vedo come sarâ casa stasera...
ho prepararto il das, le formine, i nastri e il glitter argentato
vediamo che ne esce...
per le piccole Zoe e la sorellina dell'altra mi devo inventare qualcosa...
magari se non la mangiano le diamo la plastilina e fanno un fac simile...
già vedo come sarâ casa stasera...
- gio75
- Master~GolGirl®

grazie crea
io sto ancora male per questa pseudo amica ma è ora che basta davvero
- crea
- Expert~GolGirl®

TOPOGIGIO
ricordi bene a dire la veritâ...
BOXERINA sta a Zurigo in svizzera tedesca, si ê trasferita la per lavoro.
Io sono propio nata e cresciuta qui in svizzera
ma nel cantone ticino, dove si parla italiano. in pratica a un'oretta e mezza da Milano
ricordi bene a dire la veritâ...
BOXERINA sta a Zurigo in svizzera tedesca, si ê trasferita la per lavoro.
Io sono propio nata e cresciuta qui in svizzera
ma nel cantone ticino, dove si parla italiano. in pratica a un'oretta e mezza da Milano
- crea
- Expert~GolGirl®

va bene ignorarla ma se ê propio lei che viene a scassare scusa...gio75 ha scritto:grazie crea
che se ne stesse a casa sua no?
tu mica sei più andata a cercarla...
davvero una faccia da bronzo..
- crea
- Expert~GolGirl®

ok ragazze salgo a foderare il tavolo in vista dei lavoretti
e poi mi bevo una camomilla perchê quando scende asia mi devo propio scusare
infodno lei anche se non dorme come ieri se ne ê stata in camera un'ora e mezza a giocare da sola...
è che mi ha abituata troppo bene...
poi tra una settimana, il 6 partiamo per saas fee speriamo che la montagna e la neve mi rilassino per bene ( abbiamo pure il bagno turco in casa quindi..)
e poi mi bevo una camomilla perchê quando scende asia mi devo propio scusare
infodno lei anche se non dorme come ieri se ne ê stata in camera un'ora e mezza a giocare da sola...
è che mi ha abituata troppo bene...
poi tra una settimana, il 6 partiamo per saas fee speriamo che la montagna e la neve mi rilassino per bene ( abbiamo pure il bagno turco in casa quindi..)
- crya
- Original~GolGirl®

Ciao....
ho letto di MEL
non so davvero cosa dire a parte che
mi dispiace tantissimo per suo papà, per lei, per tutta la sua famiglia...
Paola grazie di avercelo scritto.
ho letto di MEL
mi dispiace tantissimo per suo papà, per lei, per tutta la sua famiglia...
Paola grazie di avercelo scritto.
Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"
"Febbrarina 05"