GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Bloccato
Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Messaggio da Luce » 27 nov 2008, 12:51

pato ha scritto:buon giorno!
sono andata a ritirare le analisi..
l'emocromo è un disastro ma quello è normale.. lo è di solito quando non sono incinta figurati quando lo sono!!!
il problema è che ho le proteine nelle urine.. lentamente crescono! :buuu e considerando che ho sempre male alla pancia in questi giorni non sto tranquilla.. ma eventualmente la gestosi oltre che proteine e pressione fa anche male? :domanda
Ma ti stanno seguendo bene? non ti ha detto niente il gine? a me le proteine nelle urine le hanno trovate Martedi' per la prima volta in assoluto in quattro gravidanze e mi han detto che si preoccupano solo se vedono che continuano ad esserci e crescono, che e' il tuo caso. Quanto hai di pressione?

Incidentalmente, la mia midwife mi ha detto che se hai un po' di perdite, che sono normali in gravidanza, queste possono influenzare il campione introducendo proteine che non sono veramente nell'urina ma che vengono dalle secrezioni vaginali.

panfulu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panfulu » 27 nov 2008, 12:53

Il mio prossimo controllo sarà il 19 dicembre con il primo tracciato!EMOZIONEEEEE!!!! Pensate ke con Marzia ho fatto solo 2 tracciati e poi è nata!!!
Immagine

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 27 nov 2008, 12:56

panfulu ha scritto:Il mio prossimo controllo sarà il 19 dicembre con il primo tracciato!EMOZIONEEEEE!!!! Pensate ke con Marzia ho fatto solo 2 tracciati e poi è nata!!!
Posso fare una domanda veramente sciocca? cos'e' il tracciato?

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 27 nov 2008, 13:05

ciao ragazze,
ho fatto la visita anestesiologica, che alla fine sono un po' di domande generiche e nulla piu', soprattutto perchè io non ho mai avuto malattie o cose simili quindi in 10 min tutto era fatto. unico problema la mia pressione era altina, 125 - 85, non da preoccuparsi, ma hanno fatto venire il gine il quale mi ha detto di tenerla sempre controllata e di allarmarmi se mi viene mal di testa, nausea, dolore sotto il seno (dolore a barra diceva lui), se vedo le lucine, se ho male alla schiena ma alto e gonfiore esagerato. io di tutto cio' non ho nulla quindi mi ha mandata a casa, che tenero mi ha fatto una carezzina sulla testa, mi son sentita una bambina....queste cose ormai capitano cosi di rado. voglio partorire con luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. anche se mi hanno detto che al parto c saranno solo le ostetriche, anche x dare i punti e che il gine viene chiamato solo in caso di complicanze.
x l'anestesia mi ha detto che essendo io pluripara la devo fare quando sono a 2/3 cm altrimenti non serve a nulla e che cmq dovrei impiegare molto meno della volta scorsa, qindi spero proprio di non farla nemmeno.

ora vado a mangiare :bacio a tutte

domani vedo di nuovo la mia patatinaaaaaaaaaaa, che bello :emozionee

ma sara che fine ha fatto???? qualcuna sa qualcosa????
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 nov 2008, 13:06

Luce ha scritto:
pato ha scritto:buon giorno!
sono andata a ritirare le analisi..
l'emocromo è un disastro ma quello è normale.. lo è di solito quando non sono incinta figurati quando lo sono!!!
il problema è che ho le proteine nelle urine.. lentamente crescono! :buuu e considerando che ho sempre male alla pancia in questi giorni non sto tranquilla.. ma eventualmente la gestosi oltre che proteine e pressione fa anche male? :domanda
Ma ti stanno seguendo bene? non ti ha detto niente il gine? a me le proteine nelle urine le hanno trovate Martedi' per la prima volta in assoluto in quattro gravidanze e mi han detto che si preoccupano solo se vedono che continuano ad esserci e crescono, che e' il tuo caso. Quanto hai di pressione?

Incidentalmente, la mia midwife mi ha detto che se hai un po' di perdite, che sono normali in gravidanza, queste possono influenzare il campione introducendo proteine che non sono veramente nell'urina ma che vengono dalle secrezioni vaginali.
in 3 esami sono passata da 0 poi 10 poi 20. la pressione fino ad ora è sempre stata piuttosto bassa. però ho dei picchi durante il giorno.me ne accorgo anche se non la misuro perchè mi sento tirare nella nuca.
di perdite ne ho abbastanza,ma è tutta la gravidanza che le ho. :che_dici
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 27 nov 2008, 13:07

panfulu ha scritto:ciao pancione, ieri ho finalmente rivisto il mio cucciolotto. Ke meraviglia!!!!Pesa già 2 Kg. Tutto ok, tranne la mia glicemia ke è al limite...101 ed il valore max è 110. Doc mi ha un pò allarmata dicendomi di ridurre drasticamente pane, pasta e dolci... :buuu :buuu :buuu , devo farlo x il bene del bimbo ha detto, ma a me non sembra così grave!!!Voi ke ne dite?!?!?!
:yeee per il cucciolo grandicello.
per la glicemia, fai bene a non allarmarti più di tanto, ma cmq, prova a seguire il consiglio del gine. :incrocini
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 nov 2008, 13:08

mammajo ha scritto:ciao ragazze,
ho fatto la visita anestesiologica, che alla fine sono un po' di domande generiche e nulla piu', soprattutto perchè io non ho mai avuto malattie o cose simili quindi in 10 min tutto era fatto. unico problema la mia pressione era altina, 125 - 85, non da preoccuparsi, ma hanno fatto venire il gine il quale mi ha detto di tenerla sempre controllata e di allarmarmi se mi viene mal di testa, nausea, dolore sotto il seno (dolore a barra diceva lui), se vedo le lucine, se ho male alla schiena ma alto e gonfiore esagerato. io di tutto cio' non ho nulla quindi mi ha mandata a casa, che tenero mi ha fatto una carezzina sulla testa, mi son sentita una bambina....queste cose ormai capitano cosi di rado. voglio partorire con luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. anche se mi hanno detto che al parto c saranno solo le ostetriche, anche x dare i punti e che il gine viene chiamato solo in caso di complicanze.
x l'anestesia mi ha detto che essendo io pluripara la devo fare quando sono a 2/3 cm altrimenti non serve a nulla e che cmq dovrei impiegare molto meno della volta scorsa, qindi spero proprio di non farla nemmeno.

ora vado a mangiare :bacio a tutte

ecco adesso sono preoccupata...io ho sempre male da 2 giorni sotto la scapola destra :urka
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 nov 2008, 13:09

Luce ha scritto:
panfulu ha scritto:Il mio prossimo controllo sarà il 19 dicembre con il primo tracciato!EMOZIONEEEEE!!!! Pensate ke con Marzia ho fatto solo 2 tracciati e poi è nata!!!
il tracciato serve a monitorare il battito cardiaco del piccolo ed eventualmente le contrazioni. nel mio ospedale si fa dopo la 40esima settimana, cioè quando hai superato il termine. oppure durante il travaglio!
Immagine

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 27 nov 2008, 13:15

pato ha scritto: in 3 esami sono passata da 0 poi 10 poi 20. la pressione fino ad ora è sempre stata piuttosto bassa. però ho dei picchi durante il giorno.me ne accorgo anche se non la misuro perchè mi sento tirare nella nuca.
OK, pero' ti avranno anche detto quali sono i rischi con le proteine alte. A me hanno detto che puo' essere un'infezione del tratto urinario, un falso campione per via delle secrezioni vaginali, oppure gestosi. Visto che non ho altri sintomi per adesso non si preoccupano. A te cosa hanno detto che pensano che possa essere? ti hanno consigliato di fare visite piu' frequenti? :domanda

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 nov 2008, 13:18

Luce ha scritto:
pato ha scritto: in 3 esami sono passata da 0 poi 10 poi 20. la pressione fino ad ora è sempre stata piuttosto bassa. però ho dei picchi durante il giorno.me ne accorgo anche se non la misuro perchè mi sento tirare nella nuca.
OK, pero' ti avranno anche detto quali sono i rischi con le proteine alte. A me hanno detto che puo' essere un'infezione del tratto urinario, un falso campione per via delle secrezioni vaginali, oppure gestosi. Visto che non ho altri sintomi per adesso non si preoccupano. A te cosa hanno detto che pensano che possa essere? ti hanno consigliato di fare visite piu' frequenti? :domanda
le ultime che ho ritirato ancora il gine non le ha viste, ho appuntamento lunedi, pensavo di non chiamarlo..o la chiamo? :domanda
l'altra volta erano al limite e mi ha detto di stare tranquilla,perchè la pressione andava bene
Immagine

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 27 nov 2008, 13:19

pato ha scritto:
Luce ha scritto:
il tracciato serve a monitorare il battito cardiaco del piccolo ed eventualmente le contrazioni. nel mio ospedale si fa dopo la 40esima settimana, cioè quando hai superato il termine. oppure durante il travaglio!
Ahhhh .....OK, grazie (fetal heart beat monitoring in inglese), avrei dovuto capirlo. A me lo hanno fatto durante il travaglio ed una volta, durante la mia prima gravidanza, quando ho avuto una perdita ematica consistente prima del termine.

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 27 nov 2008, 13:22

Luce ha scritto: Posso fare una domanda veramente sciocca? cos'e' il tracciato?
i monitoraggi...vai in ospedale, ti legano quella "cinturina" sopra la pancia, e collegandola ad un'apparecchio si sentono i battiti del bimbo e ti stampa anche un grafico che registra le tue contrazioni e la loro intensità.
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 27 nov 2008, 13:22

pato ha scritto:
Luce ha scritto:
le ultime che ho ritirato ancora il gine non le ha viste, ho appuntamento lunedi, pensavo di non chiamarlo..o la chiamo? :domanda
l'altra volta erano al limite e mi ha detto di stare tranquilla,perchè la pressione andava bene
Mmmhhh ...e' la stessa cosa che han detto a me, se non ci sono altri sintomi allora non si preoccupano piu' di tanto, soprattutto se il bambino cresce normalmente ed il battito cardiaco e' normale. Per chiamare il gine, vedi un po' tu, se lo senti oggi o domani forse passi un fine settimana con meno preoccupazioni, ma magari tu non sei paranoica come me! :hi hi hi hi

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 27 nov 2008, 13:24

michi1204 ha scritto:
Luce ha scritto: Posso fare una domanda veramente sciocca? cos'e' il tracciato?
i monitoraggi...vai in ospedale, ti legano quella "cinturina" sopra la pancia, e collegandola ad un'apparecchio si sentono i battiti del bimbo e ti stampa anche un grafico che registra le tue contrazioni e la loro intensità.
Grazie, adesso ho capito cos'e', l'ho gia' fatto in passato. Ogni tanto sono un po' densa. :sorrisoo

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 27 nov 2008, 13:24

pato ha scritto:le ultime che ho ritirato ancora il gine non le ha viste, ho appuntamento lunedi, pensavo di non chiamarlo..o la chiamo? :domanda
chiamala...che ti costa? così ti tranquillizzi.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 27 nov 2008, 13:27

Buongiorno belle come state??

io sono sommersa dai problemi burocratici però va bene dai... :fischia
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 27 nov 2008, 13:29

pato ha scritto: le ultime che ho ritirato ancora il gine non le ha viste, ho appuntamento lunedi, pensavo di non chiamarlo..o la chiamo? :domanda
io lo chiamerei, oppure un sms, io non ti voglio allarmare, ma arrivate quasi a termine bisogna stare controllate. poi facci sapere :incrocini

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 27 nov 2008, 13:32

MARITA ha scritto:Buongiorno belle come state??

io sono sommersa dai problemi burocratici però va bene dai... :fischia
buongiorno a te :sorrisoo , io sempre acciaccatina....ma in complesso tutto bene, solo solo gonfissima :aargh

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 27 nov 2008, 13:34

Buongiorno a tutte belle panciotte,

Pato se io fossi in te una chiamata al ginecologo la farei...anche solo per stare più tranquilla. :sorrisoo

Giorgia :yeee :yeee per la tua visita anestesiologica. :bacio

Tittiale ben riletta e tantissimi :incrocini per la tesina.

Panfulu :yeee :yeee per il tuo cucciolotto.
Per la glicemia, a me la gine con valori un pò più bassi dei tuoi mi aveva messo a dieta....ho sostituito pasta e pane con quelli integrali però una pizza ogni tanto me la concedo. :bacio

:bacio a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 27 nov 2008, 13:35

mammajo ha scritto: voglio partorire con luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. anche se mi hanno detto che al parto c saranno solo le ostetriche, anche x dare i punti e che il gine viene chiamato solo in caso di complicanze.

...e allora non devi voler partorire con lui :martello!
:bacio

io spero tanto di arrivare già come l'altra volta con 3-4 cm di dilatazione prima del travaglio... :hi hi hi hi poi l'anestesia pensò di farla...cmq, sicuramente devo parlare con l'anestesista.

:incrocini ancora per te, per domani!

in quanto a sara...come dicevo prima...nessuna notizia, sono un pochino in pensiero anch'io :incrocini.

Bloccato

Torna a “Gennaio”