GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia 3

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: passione fotografia 3

Messaggio da Saretta&Andrea » 27 nov 2008, 11:37

meimi75 ha scritto:
anya82 ha scritto:MEIMI ecco il sito con le istruzioni per il lightbox.....davvero poco costoso :-D

http://www.studiolighting.net/homemade- ... otography/
ma grazie!!! ed io che volevo comperarlo :fischia

mio marito mi ha fatto il regalo di natale..
:fischia :fischia
mi sa che arrivano i flash da studio della bowens :yeee non ci posso credereeeeeeeeee!!!! :buuu sono commossa... mi ha fatto un bonifico da 1500 euro...ma non so se avrò il coraggio di investirli nei famelici flash monotorcia....uhhhh che piuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D

Ma che bravi i vostri mariti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A me non mi compra niente di fotografia!!!!!!!!!!!! :martello
Mi sa che non lo sfinisco abbastanza come fate voi!!!! :hi hi hi hi
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 27 nov 2008, 11:38

anya82 ha scritto:SARETTA anche se in ritardo auguri al piccolo Andrea :festa ...anch'io preferisco la seconda, l'unica cosa cercherei di lavorare un pò lo sfondo con photoshop per togliere un pò di distrazioni....ma una con il sorriso? :hi hi hi hi
Grazie!
Si in effetti c'è lo sfondaccio.... ma come lo tolgo??
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 27 nov 2008, 11:41

Saretta&Andrea ha scritto:
anya82 ha scritto:SARETTA anche se in ritardo auguri al piccolo Andrea :festa ...anch'io preferisco la seconda, l'unica cosa cercherei di lavorare un pò lo sfondo con photoshop per togliere un pò di distrazioni....ma una con il sorriso? :hi hi hi hi
Grazie!
Si in effetti c'è lo sfondaccio.... ma come lo tolgo??

Dipende quello che vorresti fare....io uso spesso e volentieri il clona :ok
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 nov 2008, 11:47

ANYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che bell'avatarrrrrrrrrrrrrrr!!! :emozionee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 27 nov 2008, 11:50

meimi75 ha scritto:ANYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che bell'avatarrrrrrrrrrrrrrr!!! :emozionee
:bacio ma grassie!!! Metti anche tu le tue bellissime bimbe natalizie!! Ne hai fatta una con tutte e due?

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 27 nov 2008, 12:14

ORSA azz bel salto anche tu farai!!!

Speriamo di vedere dei risultati...altrimenti vorrà proprio dire che il problema sono io!!!! :che_dici
Intanto sto studiando la tecnica su un'enciclopedia Deagostini della fotografia. Ho capito diverse cose che fino a ieri :domanda . Ora scatto solo in modalità A...tranne quando è troppo buio perchè se chiudo senza cavalletto è un disastro.

Per la grafica: ho questo programmino PAINT SHOP PRO senza manuale....gioco con le varie funzioni per vedere cosa fanno e poi ....tanta fantasia.

ps: ieri ho venduto la foto del mortaio per 4 crediti :yeee (cosa se ne fanno in germania è un mistero :ahah )
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 27 nov 2008, 12:16

MEIMI hai visto che per avere il bronzo adesso bisogna arrivare a 1000 :x: :grrr

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 27 nov 2008, 12:18

ORSA complimenti per la vendita :yeee :yeee ....ma che funzioni ha paint shop pro....scusa se ti scasso ma vorrei imparare e capire meglio. Non so se cs3 abbia le stesse :domanda

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 27 nov 2008, 12:22

Io non conosco cs3, uso Paint anche per il fotoritocco.
Ci sono una serie di sfondi, forme, immagini predefinite, puoi scrivere ed applicare alla grafica tutte le stesse funzioni del fotoritocco.
Ad es. lo sfondo di quella delle farfalle l'ho fatto togliendo saturazione con il pennello a forma di atomo.
In realtà sono prove perchè non lo so usare nemmeno io e ne ho capito solo un 10 % .
Linee, vettori, gradienti..........un mistero :domanda
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 nov 2008, 12:29

anya82 ha scritto:MEIMI hai visto che per avere il bronzo adesso bisogna arrivare a 1000 :x: :grrr
:x: :x: :x: :x:
ma dove lo hai letto? :x:

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 27 nov 2008, 12:36

meimi75 ha scritto:
anya82 ha scritto:MEIMI hai visto che per avere il bronzo adesso bisogna arrivare a 1000 :x: :grrr
Sul forum...c'è un post nuovo di Lisa (moderatore)....aiutt!!!!! :pistole

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 nov 2008, 14:12

anya82 ha scritto:
meimi75 ha scritto:
Sul forum...c'è un post nuovo di Lisa (moderatore)....aiutt!!!!! :pistole
ma sono fuori!!!! cioè io devo continuare a svendere le mie foto sino ad arrivare a 1000??????? :grrr

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 27 nov 2008, 14:31

sono rimasta indietro, moltooooooo, scusate ma sono di fretta sempre, cerco di leggervi tutto..intanto anya :-D bellissimo l'avatar :yeee

vedo che qui ci si sta specializzando, chi è bravissima con le foto ai bimbi chi con lo still life.....io non so dove mi specializzerò, sempre se ci riuscirò :che_dici
piccola crisi ok basta...buon WE sulla neve ragazze
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 27 nov 2008, 14:39

Buongiorno a tutte!

Ieri sono andata a fare una passeggiata nella foresta con il Rennino. L'ho messo sullo slittino e me lo sono trascinato dietro. Lui era contentissimo e io nel frattempo scattavo.
Al momento di importare le foto sul pc, ho aperto lightroom per modificarle e mi sono accorta che la giornata autunnale in mezzo alla neve mi aveva regalato un bilanciamento del bianco prefetto.
Quindi a chi va a Livigno, auguro un cielo copertissimo ma luminoso :sorrisoo

Ed ora eccomi a voi, sono pronta, vi linko il mio blog.
È in ingelse, ma se volete commentare, mi fate un piacere immenso. Qui o li non fa alcuna differenza per me.
E più sono cattivi i commenti, più sono contenta. Non preoccupatevi di essere diplomatiche, ricordatevi solo che sono alle prime armi e i commenti mi servono per migliorarmi, non per affossarmi :fischia
Per il resto non mi offende nulla :sorrisoo

Saretta, io ho visto le tue foto, e senza saper né leggere né scrivere (come si suol dire) da inesperta ti dico:
La prima foto non mi sembra male nonostante il 2 tagliato, ma io avrei spostato il 2 sulla destra della composizione in modo che la fiamma non accecasse troppo chi guarda la foto togliendo attenzione dal volto. Inoltre la fiamma in quella posizione mi sembra renda meno rifinito il volto stesso.
Userei magari uno strumento per rendere i bordi piú scuri e la luce piú ovattata.
Anche la seconda foto la scurirei ai bordi e metterei in risalto la luce emessa dalla candelina. Oltre a scurire lo sfondo come ti hanno giá suggerito.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 27 nov 2008, 15:24

Muumimamma ha scritto:Buongiorno a tutte!

Ieri sono andata a fare una passeggiata nella foresta con il Rennino. L'ho messo sullo slittino e me lo sono trascinato dietro. Lui era contentissimo e io nel frattempo scattavo.
Al momento di importare le foto sul pc, ho aperto lightroom per modificarle e mi sono accorta che la giornata autunnale in mezzo alla neve mi aveva regalato un bilanciamento del bianco prefetto.
Quindi a chi va a Livigno, auguro un cielo copertissimo ma luminoso :sorrisoo

Ed ora eccomi a voi, sono pronta, vi linko il mio blog.
È in ingelse, ma se volete commentare, mi fate un piacere immenso. Qui o li non fa alcuna differenza per me.
E più sono cattivi i commenti, più sono contenta. Non preoccupatevi di essere diplomatiche, ricordatevi solo che sono alle prime armi e i commenti mi servono per migliorarmi, non per affossarmi :fischia
Per il resto non mi offende nulla :sorrisoo

Saretta, io ho visto le tue foto, e senza saper né leggere né scrivere (come si suol dire) da inesperta ti dico:
La prima foto non mi sembra male nonostante il 2 tagliato, ma io avrei spostato il 2 sulla destra della composizione in modo che la fiamma non accecasse troppo chi guarda la foto togliendo attenzione dal volto. Inoltre la fiamma in quella posizione mi sembra renda meno rifinito il volto stesso.
Userei magari uno strumento per rendere i bordi piú scuri e la luce piú ovattata.
Anche la seconda foto la scurirei ai bordi e metterei in risalto la luce emessa dalla candelina. Oltre a scurire lo sfondo come ti hanno giá suggerito.
UN ALTRA FOTOGRAFA................. :yeee :yeee SEI BRAVISSIMA!!!!!!! E MI PIACE TANTISSIMO IL TUO TOCCO!!!!! non mi sembri proprio alle prime armi!!! e mi piace tantissimo il tuo blog in black, secondo me rende molto quando ci sono foto!!!!! come si fa a farlo???se dovessi avere un sito da "fotografa" sarebbe sicuramente black!!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 27 nov 2008, 15:27

PS....muuumi LA FOTO CON LE CANDELE E' QUELLA CHE PREFERISCO!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 27 nov 2008, 16:32

miche76 ha scritto: UN ALTRA FOTOGRAFA................. :yeee :yeee SEI BRAVISSIMA!!!!!!! E MI PIACE TANTISSIMO IL TUO TOCCO!!!!! non mi sembri proprio alle prime armi!!! e mi piace tantissimo il tuo blog in black, secondo me rende molto quando ci sono foto!!!!! come si fa a farlo???se dovessi avere un sito da "fotografa" sarebbe sicuramente black!!!!
Giuro!
Il primo post è del 9 novembre, e io ho comprato la macchina l'8.
Sono alle primissime armi, ma ho letto moltissimo e cerco di applicare quello che imparo dai libri. È difficile però sostituire l'apprendimento dato da un corso con quello che si ottiene dai libri.
Mi sto concentrando per ottenere immagini nitide, ma senza cavalletto è impossibile.

Sono contenta che ti piaccia lo foto con le candele perché è quella che ha subito più manipolazioni su Lightroom. Sto pensando se eliminare oppure no il riflesso della finestra di fronte.

Il blog in nero rende molto è vero. Se ti fai un account su blogspot, puoi avere tutti i blog che vuoi (io ne ho tre) e tra gli stili default c'è anche lo stile in nero.
È gratuito, ma soprattutto semplicissimo!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 nov 2008, 17:07

Muumi a me piace quella delle candele e anche quella del riflesso..l'idea è strausata (pure da me) ma è sempre d'effetto..però ci vuole più nitidezza... in quella all'esterno vedo una componente blu un po' fastidiosa mentre è molto bella anche quella padre e figlio ...

MICHE bellissima babba natalina su fotolia!!! che labbra che ha!!! :emozionee

ANYA complimenti per le 10 vendite :yeee ...certo che arrivare a 1000 :grrr sticaxxi.... scusate ma il sogno di avere remunerazione tramite syock direi che è svanito ... :x:

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 27 nov 2008, 18:40

Si, l'idea del riflesso è usatissima ma mi piaceva tantissimo (se dimentichiamo che ho tutti i vetri ricoperti di saliva di Ettore :che_dici ).
Ho notato che è moooolto sfocata, ma volevo metterla lo stesso perché voglio vedere tra qualche tempo quanto sarò migliorata (SE sarò migliorata).

Secondo me le uniche foto veramente nitide sono quella della pianta in primo piano, con la neve che la corona, e quella di Ettore con il cappello in primo piano. Quest'ultima l'adoro perché ingrandendola si vedono anche le goccioline di acqua sulle ciglia.

Scusa ma non ho capito: quella all'esterno che vedi blu, è quella che ho intitolato "Snow"?
In che senso blu? Ho ciccato il bilanciamento del colore? Lavoro sul portatile, è molto probabile che veda i colori in modo diverso da come li vedete voi.

Grazie a tutte per i commenti.

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 27 nov 2008, 18:47

ciao ragazze!! accidenti ma quanto scrivete..ma soprattutto QUANTO SCATTATE!!!! che belle foto, che bell'avatar anya..che belle foto muumi che belle notizie babbo-natalizie dei vostri maritini...
io sono bloccata a fare foto scadenti per il mio "capo" e guadagnare come una donna delle pulizie...e vabbè...si fa pure questo, se non altro scattando tengo allenata la mano..ma non è che la cosa mi stia dando tante soddisfazioni, spero che presto tutto quello che metto in tasca possa essere mio, e non suo....vabbè....

tanti bacini a tutte!!!
Francesca e Fabrizio, 28-11-05
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”