GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il secondo in arrivo...
- unduetrestella
- New~GolGirl®

Il secondo in arrivo...
Il test l’ho fatto ieri… e a differenza del primo, la certezza è assoluta da subito!
Ora ho un po’ paura, sono felice, ma anche un po’ spaventata.
Ho paura di togliere attenzione al mio topolo… E’ ancora così piccolo e quando nascerà la sorellina o il fratellino avrà solo un anno e mezzo…
Ho paura di non avere sufficienti energie per due…
Posso conoscere le vostre esperienze? Mi dite che posso farcela?
Ora ho un po’ paura, sono felice, ma anche un po’ spaventata.
Ho paura di togliere attenzione al mio topolo… E’ ancora così piccolo e quando nascerà la sorellina o il fratellino avrà solo un anno e mezzo…
Ho paura di non avere sufficienti energie per due…
Posso conoscere le vostre esperienze? Mi dite che posso farcela?
1.... 2.... 3.... STELLAAAA!!!
mamma dal 22/11/2006 del mio topo!
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

Re: Il secondo in arrivo...
CONGRATULAZIONI..
IO AVREI PAURA COME TE E MI SENTIREI IN COLPA PER ALBA CHE E' TANTO PICCOLA
MA A PENSARCI BENE RICORDA LE ENERGIE CHE HAI SCOPERTO DI AVERE QUANDO HAI PARTORITO E QUAND SEI ARRIVATA A CASA CON IL TUO BAMBNO MADRE PER LA PRIMA VOLTA MA MADRE DA SEMPRE!
LE DONNE SON PIENE DI RISORSE...E LE MAMME MOLTO MOLTO DI PIU'!
BRAVA!
IO AVREI PAURA COME TE E MI SENTIREI IN COLPA PER ALBA CHE E' TANTO PICCOLA
MA A PENSARCI BENE RICORDA LE ENERGIE CHE HAI SCOPERTO DI AVERE QUANDO HAI PARTORITO E QUAND SEI ARRIVATA A CASA CON IL TUO BAMBNO MADRE PER LA PRIMA VOLTA MA MADRE DA SEMPRE!
LE DONNE SON PIENE DI RISORSE...E LE MAMME MOLTO MOLTO DI PIU'!
BRAVA!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- chi069
- Master~GolGirl®

ciao! io penso che ti verra' tutto naturale...la mamma è sempre la mamma
congratulazioni!!!
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Mad97
- Basic~GolGirl®

Tanti tanti auguri.Noi mamme non facciamo mai niente senza sentirci un pò in colpa, è normale!Anch'io ho intenzione di fare il secondo molto presto,devo solo aspettare almeno l'anno di Lidia per le cicatrici del cesareo!Augurono e goditi la gravidanza e il tuo cucciolo che affronterà l'arrivo del fratellino e della sorellina serenamente se tu gli trasmetterai allegria e serenità!Le risorse di noi mamme sono infinite!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!
- miky74
- Expert~GolGirl®

PRESENTE!Fresca fresca per altro...
Dunque.....
Io ho un bimbo di 2 anni e 4 mesi e sono rimasta incinta che lui aveva 15 mesi e si era per altro ammalato da poco. La seconda gravidanza era cercata e voluta.
Da quel momento mille fobie, paure, paranoie....
Paura di togliere attenzioni al primo, di non riuscire ad amare la seconda com lui, di non avere sufficienti energie-affetto o attenzioni.....un periodo da panico e ho angosciato parecchie golline. Mi sentivo rispondere che l'amore di mamma si raddoppia non si dimezza e trovavo assurda questa affermazione e comunque non calzante a me. Si pensa sempre di essere"diversi"...in peggio.
Ora Sara ha quasi 5 mesi.....e ti dicono che sono parole benedette. Riuscirai a fare tutto e a trovare risorse inaspettate. Riuscirai ad amare come sempre e più di prima il primo e altrettanto l'altra(nel mio caso femminuccia)...ma una cosa c'è da dirla...La bontà della seconda, nel mio caso, è stata fondamentale e di estremo aiuto, questo non te lo nascondo. Quelle poche giornate per così dire Negative che aveva Sara, non nascondono che erano e sono difficile e che il primo deve avere un po' di pazienza(Lale ne ha, ma io mi sento morire dentro)
Comunque vivi serena la tua gravidanza che sarà migliore e più breve della prima(vola!) e poi tutto verrà da sè, fidati.
Un abbraccio e AUGURISSIMI
Miky
Dunque.....
Io ho un bimbo di 2 anni e 4 mesi e sono rimasta incinta che lui aveva 15 mesi e si era per altro ammalato da poco. La seconda gravidanza era cercata e voluta.
Da quel momento mille fobie, paure, paranoie....
Paura di togliere attenzioni al primo, di non riuscire ad amare la seconda com lui, di non avere sufficienti energie-affetto o attenzioni.....un periodo da panico e ho angosciato parecchie golline. Mi sentivo rispondere che l'amore di mamma si raddoppia non si dimezza e trovavo assurda questa affermazione e comunque non calzante a me. Si pensa sempre di essere"diversi"...in peggio.
Ora Sara ha quasi 5 mesi.....e ti dicono che sono parole benedette. Riuscirai a fare tutto e a trovare risorse inaspettate. Riuscirai ad amare come sempre e più di prima il primo e altrettanto l'altra(nel mio caso femminuccia)...ma una cosa c'è da dirla...La bontà della seconda, nel mio caso, è stata fondamentale e di estremo aiuto, questo non te lo nascondo. Quelle poche giornate per così dire Negative che aveva Sara, non nascondono che erano e sono difficile e che il primo deve avere un po' di pazienza(Lale ne ha, ma io mi sento morire dentro)
Comunque vivi serena la tua gravidanza che sarà migliore e più breve della prima(vola!) e poi tutto verrà da sè, fidati.
Un abbraccio e AUGURISSIMI
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- unduetrestella
- New~GolGirl®

Grazie di cuore...
Sono così emozionata che faccio un po' fatica a trovare le parole!
Sono così emozionata che faccio un po' fatica a trovare le parole!
1.... 2.... 3.... STELLAAAA!!!
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
- Lady
- Master~GolGirl®

Ciao!
Sono diventata mamma bis da 2 mesetti e i miei 2 ometti hanno 21 mesi di differenza!....quindi siamo + o meno lì come differenza che avranno i tuoi!
Stai tranquilla che ce la farai...
All'inizio, e' dura, inutile nasconderlo, ma poi, gia' con l'inizio del 2 mese le cose ti sembreranno andare a posto e iniziare a filare tutto per il meglio!
A me e' andata così!
ora il piccolo ha trovato i suoi ritmi (sono fortunata, mangia e dorme!!!) e io ho tempo da dedicare al primogenito!
Ora non potrei immaginare la giornata senza Nicola.....questo per dirti che benissimo riesco a fare tutto cio' che facevo prima: compreso torte, pizza e farmi le mie passeggiate qui attorno!
goditi la gravidanza e sopprattutto goditi la compagnia del tuo piccolino!!!!
Sono diventata mamma bis da 2 mesetti e i miei 2 ometti hanno 21 mesi di differenza!....quindi siamo + o meno lì come differenza che avranno i tuoi!
Stai tranquilla che ce la farai...
All'inizio, e' dura, inutile nasconderlo, ma poi, gia' con l'inizio del 2 mese le cose ti sembreranno andare a posto e iniziare a filare tutto per il meglio!
A me e' andata così!
ora il piccolo ha trovato i suoi ritmi (sono fortunata, mangia e dorme!!!) e io ho tempo da dedicare al primogenito!
Ora non potrei immaginare la giornata senza Nicola.....questo per dirti che benissimo riesco a fare tutto cio' che facevo prima: compreso torte, pizza e farmi le mie passeggiate qui attorno!
goditi la gravidanza e sopprattutto goditi la compagnia del tuo piccolino!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- monica74
- Active~GolGirl®

Il mio secondo bimbo è nato quando la piccolina aveva poco più di due anni. Certo lei subito era gelosa ma dopo un paio di mesi si è tranquillizata.
Faticoso è faticoso ma io credevo peggio, in realtà l'abitudine a nottate insonni, biberon e pannolini è tanta per cui alla fine si sopravvive più che bene.
buon proseguimento
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- giois
- Original~GolGirl®

presente!!!
ho saputo da poco di essere in attesa...e il mio bimbo ha solo 7 mesi...paura???...nooooo sono solo terrorizzata....anche perchè ho fatto il tc...e spero davvero che non accada nulla a me al piccino...non potrei mai perdonarmelo...
per la fatica...credo che sarà tanta...ma credo anche che ce la farò...infondo dobbiamo farcela per forza..i ns.cuccioli hanno bisogno di noi!!!
vedo che mamme-bis...frettolose ce ne sono tante...si potrebbe aprire un gruppo... :prrrr
x noi...
ho saputo da poco di essere in attesa...e il mio bimbo ha solo 7 mesi...paura???...nooooo sono solo terrorizzata....anche perchè ho fatto il tc...e spero davvero che non accada nulla a me al piccino...non potrei mai perdonarmelo...
per la fatica...credo che sarà tanta...ma credo anche che ce la farò...infondo dobbiamo farcela per forza..i ns.cuccioli hanno bisogno di noi!!!
vedo che mamme-bis...frettolose ce ne sono tante...si potrebbe aprire un gruppo... :prrrr
x noi...
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Beh io ho sempre voluto almeno 3 figli, ma dopo che è nata Sofia e ho provato l'amore assoluto che solo un figlio sa farti provare, qualche dubbio l'ho avuto....ho sempre pensato che l'amore si moltiplica..ma non so non ero convinta, eppure continuavo a desiderare più di un figlio.
Quando Sofia ha compiuto due anni sono rimasta incinta un po' per sbaglio un po' per gioco e ne sono stata subito felicissima!
Carlotta non è ancora nata, ma sento di amarla già di quell'amore totale e assoluto che ho per SOFIA....si è già moltiplicato!!!!!
Quando Sofia ha compiuto due anni sono rimasta incinta un po' per sbaglio un po' per gioco e ne sono stata subito felicissima!
Carlotta non è ancora nata, ma sento di amarla già di quell'amore totale e assoluto che ho per SOFIA....si è già moltiplicato!!!!!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- miky74
- Expert~GolGirl®

Unduetrestella(che figo sto nick un tuffo nel passato
) da mamma a mamma la tue emozioni si conoscono e percepiscono anche senza parole...come le tue normalissime paure.
CORAGGIO...come diceva sempre il mio gine
BACIONE
Miky
CORAGGIO...come diceva sempre il mio gine
BACIONE
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- cupido
- Original~GolGirl®

Ciao,io sono mamma di 2 maschietti che hanno solo 23 mesi di differenza! (Riky 4 anni Ale 2)...non nascondo che è dura crescere 2 bambini piccoli,al momento del test positivo di Ale sono rimasta impietrita,anche xkè nn mi aspettavo 1 gravidanza...ma dopo pochi giorni ho metabolizzato la cosa e la gioia è salita alle stelle!...tra l'altro essendo ancora "fresca" la seconda gravidanza me la sono goduta al 100%...senza nessuna ansia e paura come nella prima!
...sapevo già a cosa andavo incontro!...e ti diròsono talmente felice che sia successo che ringrazio ogni giorno il Signore x avermi fatto questo dono!...non è 1 passeggiata,ma con 1 pò di organizzazione si riesce a fare tutto!
...pensa che io nn ho avuto aiuto da nessuno e nel ben mezzo del periodo del parto c'è stato pure il traslocco!....e sono qui a dirti che sono strafelice!
....anzi se tra un paio di annetti arrivasse il terzo sarebbe il massimo!
Tantissimi auguri x tutto e goditi la gravidanza!
Tantissimi auguri x tutto e goditi la gravidanza!
mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
-
Ani
- New~GolGirl®

Eccomi!!!
Aurora ha compiuto 1 anno il 20 settembre e io partorirò per l'Immacolata!
Ovviamente non era nei programmi ma
E comunque meglio ora che siamo già allenate a pannolini e notti in bianco
L'unico "neo" è che sono un po' stanca della gravidanza, cioè di tutti i malesseri che porta (anche perchè io ce li ho tutti!), mi sembra di essere in attesa da 2 anni!
E poi col pancione e una bimba piccola da prendere in braccio, cambiare, far camminare....è un po' dura....ma è così emozionante
Tanti auguri!
Aurora ha compiuto 1 anno il 20 settembre e io partorirò per l'Immacolata!
Ovviamente non era nei programmi ma
E comunque meglio ora che siamo già allenate a pannolini e notti in bianco
L'unico "neo" è che sono un po' stanca della gravidanza, cioè di tutti i malesseri che porta (anche perchè io ce li ho tutti!), mi sembra di essere in attesa da 2 anni!
E poi col pancione e una bimba piccola da prendere in braccio, cambiare, far camminare....è un po' dura....ma è così emozionante
Tanti auguri!

- MimmiDile
- New~GolGirl®

Accidenti, tanti auguri!giois ha scritto:presente!!!![]()
ho saputo da poco di essere in attesa...e il mio bimbo ha solo 7 mesi...paura???...nooooo sono solo terrorizzata....anche perchè ho fatto il tc...e spero davvero che non accada nulla a me al piccino...non potrei mai perdonarmelo...![]()
per la fatica...credo che sarà tanta...ma credo anche che ce la farò...infondo dobbiamo farcela per forza..i ns.cuccioli hanno bisogno di noi!!!![]()
x noi...
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo