Ciao sono aries da Venezia. La mia Linda invece ha anticipato la sua nascita di una settimana (anziché il 04 Ottobre 2008 é nata il 28 Settembre spiazzando tutti...). Premetto che ho avuto una gravidanza bella senza troppi problemi; ho lavorato fino a 20 gg prima di partorire tanto mi sentivo in forma ed energica con i miei 12 chili in più. Venerdì sera il 26 Settembre accuso dei doloretti alla pancia che confondo con lievi coliche di colite nervosa di cui soffro sin da piccola. La notte dormo. il sabato 27 ancora quale colica di colite ogni ora, mi si indurisce la pancia ma non ci faccio molto caso in quanto fin dal mese di Luglio avevo contrazioni preparatorie non dolorose. sempre il sabato io e il mio compagno lo passiamo per centri commerciali. la sera sul divano faccio fatica a trovare la posizione e prendo qualche pillola di buscopan ma niente. non eravamo ancora convinti fosse l'inizio del travaglio tanto mi sembreva strano che Linda nascesse prima. La notte la passo insonne...contrazioni ogni 12, 8, 7, 6 minuti. Il mattino alle 9 sono ogni 5 minuti. ok, andiamo in Ospedale e per scrupolo mi porto la borsa. Mi fanno un monitoraggio che segnala contrazioni da travaglio di parto ogni 4 minuti, la visita constata che sono dilatata 4-5 cm e la dottoressa dopo avermi fatto i complimenti per essere rimasta a casa fino a quel momento, mi dice " BENE SIGNORA, LA RICOVERIAMO E OGGI PARTORISCE. E' CONTENTA?" mi son venuti i brividi mentre il mio compagno é impallidito. Tutto sommato ero tranquilla ricordando quanto appreso al corso preparto. Alle 10 mi fanno la profilassi antibiotica con flebo perché ho il tampone rettale positivo, la seconda flbo dopo 4 ore....se non partorisco prima. La dott.ssa decide che dopo la seconda flebo alle 14 mi rompe il sacco e in un paio d'ore avremo la nostra bambina tra le braccia. Alle 14.00 seconda flebo, alle 14.30 rottura del sacco in sala travaglio ed iniziano delle contrazioni sempre più forti! alle 15.30 sono dilatata 7 cm e mi fermo lì. La mia bimba non é ancora scesa del tutto nel collo dell'utero e ci vorranno ancora parecchie oer dice il medico di turno. Alle 17 mi iniettano ossitocina per vedere se riesco a dilatarmi completamente. Le contrazioni sono violentissime una dopo l'altra non riesco a respirare....ed inizio ad urlare che non ce la faccio più, che non ce la farò mai che sono stanca. Arriva l'ostetrica che mi dice che sono sempre a 7 cm....se continua così preparano la sala operatoria per il cesareo perché sono troppo stanca. Io il cesareo non lo vogli fare così l'ostetrica, bravissima, mi chiede di collaborare per l'ultimo sforzo: all'arrivo di una contrazione mi abbassa la testa della piccola fino a dilatarmi completamente a 10 cm....di colpo mi alza dal lettino della sala travaglio, in tre passi sono sl lettino da parto....mi dice di spingere con tutta la forza che ho (ormai poca credo io arrivata a quel punto)...ed invece con urla sovrumane a spinte altrettanto sovrumane sento uscire la testa della mia piccola...poi il resto non fa testo....ho le gambe che mi treamno e non riesco a controllarle, mi guardo la pancia e vedo che non c'é più, mi vien da vomitare, ho freddo, mentre mi fanno espellere la placenta, tagliano il cordone...vedo passare un rannocchietto piccolo piccolo tutto viola seguito dal papà Ale più stanco di me per aver assistito dalle 10 del mattino alle 17.44 della sera la nascita di nostra figlia. Un punto interno, tutti si congratulano con me e mi dicono che sono stata bravissima mentre io mi sento tanto stanca e svuotata... dopo poco mi mettono sul petto la mia piccola prima di portarla a fare il bagnetto...piange ed io piango con lei. Linda nata 2.9 kg x 48 cm. Ora ogni volta che sento della nscita di un bimbo e ripenso al mio parto mi commuovo...anche ora mentre lo scrivo e mentre leggo le vostre storie e penso alla grande forza della donna a quanto dolore sopporta per mettere al mondo dei figli. Indimenticabile. La mia cucciola fa due mesi il 28 Novembre, é una bella morettina, pesa 5 kg, dorme poco, praticamente nulla...sarà iperattiva come la mamma!!!!!
Un bacio a tutte voi.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COM'E' ARRIVATA LINDA
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Re: COM'E' ARRIVATA LINDA
Che bel racconto.. mi ha emozionata! Benvenuta Linda!

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- taty77
- Active~GolGirl®
ciao aries, benvenuta a te e alla tua piccolina!!!!
la nascita di un figlio e' un miracolo e anch'io mi commuovo ogni volta che leggo le...nostre storie!
complimenti

la nascita di un figlio e' un miracolo e anch'io mi commuovo ogni volta che leggo le...nostre storie!
complimenti

Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
-
- Active~GolGirl®
Complimenti Aries
hai commosso anche me!!!
a te e alla piccola! 

mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm
- Iolanda
- Expert~GolGirl®