GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
asilo nido o nonna?urgente!!!
- rusc
- Master~GolGirl®
Re: asilo nido o nonna?urgente!!!
Diciamo che sicuramente gli esempi portati da Sely sono estremi e molto sporadici...però io ho sentito abbastanza di frequente ad esempio di bimbi con brutti eritemi da pannolino perchè al nido venivano cambiati solo negli orari prefissati, e per il resto si tenevano il sederino sporco....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- francybf
- Silver~GolGirl®
I miei raramente hanno avuto problemi di sederino rosso causa asilo...immagino possa succedere, ma a volte è meglio vedere più strutture e darsi il tempo di scegliere.
Solitamente i nidi aziendali sono ben curati e io ne vorrei proprio uno...peccato che sia tra le poche ad avere figli di quell'età
Dio solo sa cosa darei x pagare 160€ di nido a bambino

Solitamente i nidi aziendali sono ben curati e io ne vorrei proprio uno...peccato che sia tra le poche ad avere figli di quell'età

Dio solo sa cosa darei x pagare 160€ di nido a bambino

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
eh che bisognerebbe capire come si fa a stabilie che il sedere rosso viene proprio per questo motivo.rusc ha scritto:Diciamo che sicuramente gli esempi portati da Sely sono estremi e molto sporadici...però io ho sentito abbastanza di frequente ad esempio di bimbi con brutti eritemi da pannolino perchè al nido venivano cambiati solo negli orari prefissati, e per il resto si tenevano il sederino sporco....
Mia figlia ha avuto qualche tempo fa una dermatite terribile, mia suocera subito ad accusare il nido. Io ero abbastanza tranquilla, dopo qualche giorno ho scoperto che era colpa dell'antibitico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- bimbi74
- Original~GolGirl®
anche io sono per il nido sempre e comunque...ma ha 3 mesi....lisotta ha scritto:io sono per l asilo nido sempre e comunque.
forse aspetterei qualche mesetto ancora...è tanto piccola...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- rusc
- Master~GolGirl®
non sono esperienze personali ma racconti di amiche mamme. Può benissimo capitare come a te, però visto che una dada ha almeno 3 bimbi e ci sono orari per i cambi...non fatico nemmeno a credere che a volte può capitare che un bimbo si tenga il pannolino sporcoishetta ha scritto:eh che bisognerebbe capire come si fa a stabilie che il sedere rosso viene proprio per questo motivo.rusc ha scritto:Diciamo che sicuramente gli esempi portati da Sely sono estremi e molto sporadici...però io ho sentito abbastanza di frequente ad esempio di bimbi con brutti eritemi da pannolino perchè al nido venivano cambiati solo negli orari prefissati, e per il resto si tenevano il sederino sporco....
Mia figlia ha avuto qualche tempo fa una dermatite terribile, mia suocera subito ad accusare il nido. Io ero abbastanza tranquilla, dopo qualche giorno ho scoperto che era colpa dell'antibitico.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non so come funzioni negli altri nidi. In quello di Emma ci sono gli orari (ogni 2 ore piu o meno) e il pannolino viene cambiato anche in caso di cacche fuori orario... anche perchè se no sai che puzzarusc ha scritto:non sono esperienze personali ma racconti di amiche mamme. Può benissimo capitare come a te, però visto che una dada ha almeno 3 bimbi e ci sono orari per i cambi...non fatico nemmeno a credere che a volte può capitare che un bimbo si tenga il pannolino sporcoishetta ha scritto:eh che bisognerebbe capire come si fa a stabilie che il sedere rosso viene proprio per questo motivo.rusc ha scritto:Diciamo che sicuramente gli esempi portati da Sely sono estremi e molto sporadici...però io ho sentito abbastanza di frequente ad esempio di bimbi con brutti eritemi da pannolino perchè al nido venivano cambiati solo negli orari prefissati, e per il resto si tenevano il sederino sporco....

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te