GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capricci capricci

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

capricci capricci

Messaggio da mademi » 24 nov 2008, 10:54

ragazze, amiche....mamme, soprattutto...sono qui per un consiglio.....non giudicatemi male ma mi sono convinta che mia figlia sia viziata!!!! non in senso materiale, ma nel senso....insomma, praticamente è convinta che il mondo intero debba piegarsi alla sua volontà.....noi la accontentiamo su tante cose, ma su tante altre siamo anche rigidi....ma il problema, più che a casa( dove cerco di parlarle e se non capisce la metto in castigo-sul letto in cameretta senza giochi nè tv), si presenta quando usciamo e quando abbiamo a che fare con altri bimbi....che siano grandi, o piccoli, vuole vincere sempre lei.....ma non è che sia semplicemente prepotente, non toglie le cose di mano agli altri bimbi,nè li picchia ecc(meno male), ma comincia a piangere disperata, singhiozzando, non riesce nemmeno a parlare, attirando l'attenzione di tutti...ora, io so bene che la sua è una semplice tattica x ottenere ciò che vuole(ma non è mai contenta...le dai il palloncino rosso, nooooo lei vuole quello blu ecc ecc specie se quello blu è CASUALMENTE in mano a qn'altro....), e mentre cerco di parlarle da una parte, dall'altra so che può piangere quanto vuole xchè non mi ascolta, invece poi attira l'attenzione di qualche mamma che pur di non farla piangere la accontenta....insomma vedo mia cognata che parla al figlio di due anni e mezzo e gli chiede di non far piangere la cuginetta e di darle il palloncino( lei che ha 4 anni... :urka )....ed io rimango così!!!!!!! perchè lei non ascolta, e quando parte a piangere non la smette fino a che non ha ottenuto quello che vuole o una valida alternativa(dicesi corruzione)....

io la vedo che non sa stare bene in compagnia degli altri....perchè giustamente gli altri sono dotati di una volontà propria e non sempre sono disposti a cedere alla sua.....non so se mi sono spiegata, ma non so come prenderla...se è una fase e deve passare.... se devo usare il dialogo(che fino ad ora non ha prodotto risultati) o le maniere forti....

il brutto è che quando piange così sembra che chissà cosa le abbiano fatto.....e quando sei in occasioni particolari, tipo ieri sera alla festa di una bimba, lei ne approfitta....
ora per farvi un esempio, la bimba ieri compiva 2 anni....ha ricevuto tanti regali, tra cui tanti giochini,,,,ora anna claudia si ostinava che la bimba doveva farla giocare col ciccobello nuovo che aveva appena ricevuto(lei ne ha due ma credete che ci giochi a volte?????)....e piangeva disperata dicendo 'sara non mi fa giocareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee'...insomma ai voglia a spiegarle che Sara è molto più piccola, che anche lei a quell'età non voleva far giocare gli altri coi suoi giochi, che il gioco era di Sara e aveva il diritto di decidere di non far giocare nessuno....ha fatto mille scenate, andando a disturbare anche gente estranea!!! io sinceramente un po' mi vergognavo! all'ennesimo capriccio, dopo solo un'ora che eravamo arrivati, io e il padre abbiamo deciso di andarcene, per punirla di quel suo comporatemento....a casa le ho dato il latte, l'ho messa al letto senza tv...ho fatto bene? secondo voi è servito a qsa?
datemi qualche consiglio....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: capricci capricci

Messaggio da clizia » 24 nov 2008, 11:27

hihih e quando mio figlio strilla: lasciami, lasciamiiiiiiiii mi fai maleeeeeeeeeee e magari gli sto solo tenendo la manina?? E tutti i passanti si girano pensando a chissà quali torture... :ahah su su , ste impuntature sono frequenti e ho sempre detto che a due anni lo gestivo meglio che a 3 e mezzo. :fischia
se vedo che la cosa non si sblocca e lui no riesce a trovare alternative e nemmeno io :pistole tendo a cambiare programma. Ogni tanto funziona, si calma e torniamo a miti consigli.

Streghettasaetta

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 nov 2008, 11:29

in che senso cambiare programma=?
ImmagineImmagine

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 24 nov 2008, 14:28

clizia ha scritto:hihih e quando mio figlio strilla: lasciami, lasciamiiiiiiiii mi fai maleeeeeeeeeee e magari gli sto solo tenendo la manina?? .
Bene, allora non sono io l'unica. Alle volte penso seriamente che i vicini di casa, prima o poi chiameranno il telefono azzurro...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 24 nov 2008, 15:40

STEFI@VALERIO ha scritto:
clizia ha scritto:hihih e quando mio figlio strilla: lasciami, lasciamiiiiiiiii mi fai maleeeeeeeeeee e magari gli sto solo tenendo la manina?? .
Bene, allora non sono io l'unica. Alle volte penso seriamente che i vicini di casa, prima o poi chiameranno il telefono azzurro...
TRANQUILLE..... SE COSI' FOSSE TELEFONO AZZURRO AVREBBE LE LINEE INTASATE :che_dici
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 24 nov 2008, 16:14

Beh....impossibile farli ragionare nel momento della crisi....ma parlarne in un secondo momento, magari potrebbe sortire "un qualche effetto" ....
Io faccio delle ramanzine a Marco...specie se siamo in auto....Chissà se mi ascolta..... :fischia :ahaha
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 nov 2008, 22:34

Cambiare programma nel senso che ne so, levarci da li per un pò di tempo finchè non si calma. Se siamo al parco, fare un giro da un'altra parte e poi casomai, tornare quando passa.

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 24 nov 2008, 23:29

mademi ha scritto: io e il padre abbiamo deciso di andarcene, per punirla di quel suo comporatemento....a casa le ho dato il latte, l'ho messa al letto senza tv...ho fatto bene? secondo voi è servito a qsa?
datemi qualche consiglio....
Secondo me serve,una volta l'ho punito allo stesso modo perche' aveva scarabocchiato il muro non l'ha piu' fatto,l'importante e' il dialogo,dopo il castigo farla riflettere sul comportamento sbagliato.
P.S.Una curiosita': il latte al posto della cena fa parte del castigo? :fischia

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 nov 2008, 8:48

no miranda!!! :ahah alla festa non aveva mangiato niente e quindi le ho fatto il latte(che le cmq chiede quasi sempre prima di dormire)
ImmagineImmagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 nov 2008, 15:03

mah.. a me i castighi non piacciono proprio .. sarò fatta male ma non ci riuscirei proprio ...mi sentirei male a dirle :ecco hai fatto questo e domani non andiamo al parco...
io faccio come Clizia... e poi TENTo di parlarle..tento... perchè a volte non si riesce proprio..pazienza...

la bimba potrebbe avere un disagio psicologico ..gelosia fraterna in primis... i "capricci" sono solo modi di esternare nuove emozioni,sentimenti e rabbia che non sanno come incanalare..
se pensi che mentre fa il capriccio lei sta male (perchè fare capricci non è piacevole affatto) vedrai che la rabbia sbollirà e sarà più facile trovare la soluzione..
:incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 nov 2008, 16:00

meimi75 ha scritto:mah.. a me i castighi non piacciono proprio .. sarò fatta male ma non ci riuscirei proprio ...mi sentirei male a dirle :ecco hai fatto questo e domani non andiamo al parco...
io faccio come Clizia... e poi TENTo di parlarle..tento... perchè a volte non si riesce proprio..pazienza...
Ma infatti il castigo lo uso come "ultima spiaggia" quando proprio non mi ascolta!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”