io la vedo che non sa stare bene in compagnia degli altri....perchè giustamente gli altri sono dotati di una volontà propria e non sempre sono disposti a cedere alla sua.....non so se mi sono spiegata, ma non so come prenderla...se è una fase e deve passare.... se devo usare il dialogo(che fino ad ora non ha prodotto risultati) o le maniere forti....
il brutto è che quando piange così sembra che chissà cosa le abbiano fatto.....e quando sei in occasioni particolari, tipo ieri sera alla festa di una bimba, lei ne approfitta....
ora per farvi un esempio, la bimba ieri compiva 2 anni....ha ricevuto tanti regali, tra cui tanti giochini,,,,ora anna claudia si ostinava che la bimba doveva farla giocare col ciccobello nuovo che aveva appena ricevuto(lei ne ha due ma credete che ci giochi a volte?????)....e piangeva disperata dicendo 'sara non mi fa giocareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee'...insomma ai voglia a spiegarle che Sara è molto più piccola, che anche lei a quell'età non voleva far giocare gli altri coi suoi giochi, che il gioco era di Sara e aveva il diritto di decidere di non far giocare nessuno....ha fatto mille scenate, andando a disturbare anche gente estranea!!! io sinceramente un po' mi vergognavo! all'ennesimo capriccio, dopo solo un'ora che eravamo arrivati, io e il padre abbiamo deciso di andarcene, per punirla di quel suo comporatemento....a casa le ho dato il latte, l'ho messa al letto senza tv...ho fatto bene? secondo voi è servito a qsa?
datemi qualche consiglio....