GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Bloccato
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE alla fine sognano i bimbi e le loro faccine

Messaggio da Bricla » 26 nov 2008, 11:52

laura s ha scritto:Sentite datemi un parere... sono 3-4 gg che la peste si muove di meno... cioè di giorno sta buonina, pochi movimenti delicati, comunque più di 10 di sicuro, ma meno di prima, ma alla sera poi si scatena come al solito... secondo voi va bene oppure avendo notato comunque una riduzione dell'attività fetale devo farmi vedere? Credo sia solo perchè ha meno spazio, ma non vorrei essere imprudente...
hanno meno spazio ed è normalissimo... soprattutto se di sera si scatena! Stai tranquilla :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 26 nov 2008, 11:57

Alessandra .. ehm Brian lo sa che ho perso il tappo gliel'ho fatto vedere... per sicurezza :emozionee è tornato ieri sera il mio amore da Torino e adesso gli ho vietato di muoversi fino a contrordine, ti capisco per il Pispolo ma io non ce la faccio proprio a stare lontana dallam ia stellina, sai io qui non ho nessuno (i miei sono saliti da Bari per il parto) Brian fa degli orari di lavoro assurdi quindi Julilana è praticamente una mia appedice in tutto e per tutto, da quando è nata l'ho lasciata di notte solo una volta ai miei (dovevo andare a Roma per un matrimonio dove i bimbi non erano graditi :aargh ) e poi una seratina romanitica con Brian per il nostro 7mo anniversario di matrimonio, penso che se Juli non mi vedesse tre giorni poi al rientro con William avrebbe una reazione poco felice, non so forse sono io che mi faccio delle seg.h.e mentali assurde
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 26 nov 2008, 12:49

ciao belle bimbe...
AMBRA mi dispiace x la tua feritozza, ovvio che x l'allattamento io ti romperò :hi hi hi hi. ho studiato tanto in questi mesi e spero proprio di poter diventare una MAMMUKKA.... del primo ha fatto degli errori madornali(l'ho capito soltanto ora leggendo) e mi scoccia proprio tanto, xò inidtro nn si può tornaRE e quindi rimetterò a paro stavolta :fischia
BRICLA anch'io ho il terrore di nn riuscire ad arrivare in tempo xò nn hop altra scelta. anche il mio H sta a 30/40 km e ci vuole un bel pò.. andrò di fazzoletto e clacson.. x la questione bimbi, mio figlio me lo devono x forza portare.. nn ci sto tre giorni senza vederlo.. no no no no.... e nemmeno lì sono ammessi i bimbi, xò in quell'ora io scenderò nell'atrio e dedicherò tutto il mio tempo al mio ometto, in satnza con la principessina ci sarà il papà..
Giusy x me è il latte se nn addirittura il caffè...
ora devo salutarvi che vado apreparare il pranzo..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 nov 2008, 13:41

Sono un pò turbata...
Vi spiego: mia sorella al liceo aveva un compagno di classe un pò strano, è sempre stato chiaro che aveva qualche rotella fuori posto fin da bambino, ma al liceo ha fatto cose orribili (ha cercato di violentare sua madre e le ha rotto un braccio, ad esempio). Che io sappia era stata fatta una diagnosi di schizofrenia, ma lui non si curava. Questo ragazzo si era preso una cotta per mia sorella, e noi siamo sempre stati molto preoccupati perchè ogni tanto inizia a telefonarle e buttare giù, oppure a telefonare insulti, o a chiedere di lei in giro per scoprire cosa fa, nonostante il liceo mia sorella lo abbia finito da 8 anni.
E' da dire che la mamma di questo ragazzo è amica dei miei, ma una volta che hanno provato a parlargliene ha difeso il figlio a spada tratta, dicendo che è colpa di mia sorella perchè al liceo faceva la sc**a con tutti i maschi :urka ... dopo 8 anni capite?

Beh ho appena saputo che si è buttato da un ponte, e che è in condizioni disperate... io mi vergogno un pò a scriverlo ma spero che muoia o che rimanga paralizzato, perchè ho sempre avuto il terrore che facesse del male a mia sorella. Lei ha gli stessi sentimenti e piangeva sentendosi orribile, ma allo stesso tempo sollevata dopo anni e anni di inquietudine e paura.
Siamo due mostri o mi potete capire?
Certo che la malattia mentale è devastante... Lo dovrei sapere bene, con il lavoro che faccio, ma un conto è viverlo da medico un conto è averci a che fare in prima persona...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 26 nov 2008, 13:51

no Laura è una reazione normalissima da parte vostra visto che avete vissuto con ansia e terrore x tutti questi anni.. è una sorta di liberazione no'? il poter andare in giro in tutta tranquillità senza il terrore che qualcuno ti sita seguendo o che ti voglia far del male.. ma poi sta madre??? io certe persone nn le capisco.. ma nn vedi che tuo figlio ha dei seri problemi mentali? xkè ostinarsi a credere il contrario mettendo a repentaglio la propria vita ed anche quella degli altri.. mah.... tranquilla, nn sentirti in colpa dei pensieri che ti vengono.. :bacio :coccola
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 26 nov 2008, 13:52

ALECHAN TI HO VISTA ON-LINE... ANCORA Lì STAI?? DILLO SU CHE VUOI PROVARE L'EBREZZA DELLE VISITE ALL'AMBULATORIO DELLE PANZE RITARDATE...

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 nov 2008, 13:58

skritch ha scritto:Giusy
ma non sarà un po' prestino per avere contrazioni, per te?! :urka
Quoto Laura: prova a prendere il ferro, che è astringente!! :incrocini io da quando prendo il ferro sto di un MALE ogni volta che devo andare in bagno ... e infatti darei non so cosa per tornare alla mia sana abitudine quotidiana, senza fatica ... e senza emorroidi!!!! :aargh :x:

vado sul serio
a dopo belle figheire! :hi hi hi hi
il ferro astringente?a me fa l'effetto contrario :ahaha specie se prendo anche l'acido folico.
non faccio testo, io col ferro devo vivere vicino ad un bagno o sono guai. adesso è qualche gg che vado circa 4 volte al dì e ogni volta come si suol dire "scheggio la tazza" tipo giusy :fischia
ma non avendo altri sintomi non mi preoccupo, è tutto al solito, solo invece che una volta al dì accade piàù spesso. adesso mi prendo anche io i fermenti come fabio visto che siamo tutti debilitati e sotto antibiotico.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 nov 2008, 14:01

giusy74 ha scritto:
laura s ha scritto:Sentite datemi un parere... sono 3-4 gg che la peste si muove di meno... cioè di giorno sta buonina, pochi movimenti delicati, comunque più di 10 di sicuro, ma meno di prima, ma alla sera poi si scatena come al solito... secondo voi va bene oppure avendo notato comunque una riduzione dell'attività fetale devo farmi vedere? Credo sia solo perchè ha meno spazio, ma non vorrei essere imprudente...

Credo anche io che sia per lo spazio...
oh yes :ok

bubi :incrocini :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 nov 2008, 14:04

Bricla ha scritto:Alessandra .. ehm Brian lo sa che ho perso il tappo gliel'ho fatto vedere... per sicurezza :emozionee è tornato ieri sera il mio amore da Torino e adesso gli ho vietato di muoversi fino a contrordine, ti capisco per il Pispolo ma io non ce la faccio proprio a stare lontana dallam ia stellina, sai io qui non ho nessuno (i miei sono saliti da Bari per il parto) Brian fa degli orari di lavoro assurdi quindi Julilana è praticamente una mia appedice in tutto e per tutto, da quando è nata l'ho lasciata di notte solo una volta ai miei (dovevo andare a Roma per un matrimonio dove i bimbi non erano graditi :aargh ) e poi una seratina romanitica con Brian per il nostro 7mo anniversario di matrimonio, penso che se Juli non mi vedesse tre giorni poi al rientro con William avrebbe una reazione poco felice, non so forse sono io che mi faccio delle seg.h.e mentali assurde
non ti fai delle seghe secondo me, diciamo che ogni bimbo è a sè, ogni relazione mamma bimbo è diversa e sta a noi capire cosa è meglio per i ns figli e molto probabilm quello che va bene per uno non va per l'altro. io ho in testa che fabio verrà in ospedale ad ogni orario di visita, per sua tranqullità, ma se il papi vedrà che lui non ne ha voglia sarò lieta di lasciarlo altrove.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 nov 2008, 14:10

laura le ns emozioni sono tutte naturali e non condannabili, l'istinto ti dice una cosa (ti senti sollevata) e la mente ti fa sentire in colpa. vanno bene entrambe, vuol solo dire che hai i freni inibitori che funzionano sennò andresti lì in ospedale a festeggiare e dirgli che speri che muoia, e lì mi sa che avresti anche tu dei problemi :che_dici
quindi tu e tua sorella, lasciate perdere, accettate entrambe le facce della medaglia.
sicuramente sarete dispiaciute per una vita che magari se ne va e saprete dirlo alla sua famiglia.
la vita è strana e difficilmente una cosa è solo bianca o nera, di solito abbonda il grigio. :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 26 nov 2008, 14:16

Stella82 ha scritto:ALECHAN TI HO VISTA ON-LINE... ANCORA Lì STAI?? DILLO SU CHE VUOI PROVARE L'EBREZZA DELLE VISITE ALL'AMBULATORIO DELLE PANZE RITARDATE...
:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici

Laura la vostra reazione è perfettamente umana, com'è perfettamente umano che vi faccia sentire in colpa...purtroppo la malattia mentale è una brutta bestia, ancor più brutta perchè fin troppo spesso c'è una negazione di essa da parte dell'ambiente familiare, che rifiutandosi di "vedere" non permette nemmeno che queste persone vengano affidate a professionisti che possano aiutarle a vivere meglio...è che purtroppo è più facile per una madre accettare una malattia fisica per un figlio, che non un disagio psichico per il quale spesso è l'ambiente familiare stesso a essere responsabile...ci sono psicosi "endogene" come anche gravi disturbi del comportamento che originano da dinamiche patologiche all'interno del nucleo familiare...non crucciarti più di tanto, vedrai che questo moto di rabbia fra poco si trasformerà in pietà umana...

...e a proposito di Annalisa, quoto tutte, sta stretta e si scalmana meno vigorosamente! :ok

Giusy appoggiaci su un po' di enterogermina magari...male non fa! Anche mio nipote era podalico e aveva il cesareo programmato, ma con una pedatina a sorpresa ha rotto le membrane alla mamma...lei è andata in H, verificata la posizione ha fatto il cesareo la mattina stessa...l'unica conseguenza quindi è stata che è arrivato un po' prima del previsto, tutto qui! :ahaha

skri riguardo i vespri in filodiffusione...ho già in valigia il lettore mp3! :prrrr

Bricla , scusa la franchezza ma mi pare una forzatura eccessiva un intervento manuale quando tutto sembra predisposto per un bel parto naturale facile e veloce...mi fa specie che te lo abbia proposto il tuo gine, anche perchè poi in realtà durante un parto fisiologico il gine nemmeno serve, si fa con l'ostetrica!
Io quando ho detto alla mia che non volevo partorire nell'ospedale dove lavora lei mi sono mortificata e profusa in mille scuse, ma lei non fa che ripetermi che non debbo spiegarle nulla, che anche lei è una mamma e sa bene che per partorire nelle condizioni migliori è indispensabile che noi ci sentiamo a nostro agio e sicure...e credo che per te valga la stessa cosa, quindi se sei predisposta a un parto naturale e facile, puoi farlo ovunque tu voglia, io farei una "scaletta" delle esigenze che ti fanno star meglio e sceglierei in base a quella, gine o non gine...scusa la schiettezza...

Vado a fotografare il fiocco ricamato che mi hanno regalato per la nascita, così lo metto nell'album! A dopo panze!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 26 nov 2008, 14:40

EHM EHM...........
ANUNCIANZIO' ANNUNCIAZIO'

E' nata ALICE di Albachiara !!!!!!!!!!!

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

vi trascrivo l'SMS di Albachiara: " e' nata Alice pesa 2890kg cesareo un po' sofferto ho avuto problemi con il sangue si è coagulato se ne sono resi conto prima quindi ho dovuto aspettare in sala quasi due ore perchè arrivasse il sangue idoneo in caso di necessità. Ma tutto bene sia io che lei. Un bacio"

Benvenuta al mondo piccola Alice! :cuore

PS: scusate ma non so come si fa ad aprire un post ANNUNCI nella categoria TANTI AUGURI. :emozionee
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 26 nov 2008, 14:46

ALICEEEEEEEEEEEEEEEEE :festa :festa :festa EVVIVA qui SI COMINCIA A FESTEGGIARE :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 26 nov 2008, 14:48

non so forse sono io che mi faccio delle seg.h.e mentali assurde

macchè seg.h.e ... anzi!!! come dice kuan ognuna di noi trova la soluzione che pensa sia la migliore per se' e per la propria famiglia! io cmq ancora non sono del tutto decisa, potrei cambiare idea all'ultimo momento e farmelo portare in H :emozionee tesoro di mamma coccolone!!!

Laura secondo me la vostra reazione è più che comprensibile. :coccola

Anna - Laura davvero a voi il ferro fa l'effetto opposto?!?! cavoli..... che kiul! :hi hi hi hi a proposito: mi vado a mangiare un paio di kiwiissssss :bagni:

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 26 nov 2008, 14:55

Benvenuta al mondo Alice!
Congratulazioni Albachiara e papi! :cuore

Skritch, vai nel post degli auguri e clicchi su nuovo argomento (scritta rossa a sinistra in alto). Si dai aprilo, è un pensiero in più per le neomamme...così quando Alba torna legge le congratulazioni tutte insieme e se poi la conosce qualcunaltra del forum può farle gli auguri!

Io altra mattinata in ospedale per oculista, ancora tutto a posto...sollievo! Stamattina però è stata dura, lunga attesa e dopo un pò ero veramente esausta. I medici sono stati molto carini, ormai sono un caso e mi hanno fatto tutti gli auguri per dopodomani, mi hanno chiesto il nome del bimbo...

Ora vado a rilassarmi
a presto ragazze
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 26 nov 2008, 15:04

ok Luana :cuore
vado grazie! e congratulazioni per la visita!!! :ok

Ho scritto un'email a chicca6 che da settembre mi sa che non si collegava, però avendo l'email forse la legge... chissà! :incrocini
vi tengo informate!

ecco qui il link per fare gli auguri ad Albachiara!
forum/viewtopic.php?f=21&t=27849

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 nov 2008, 16:27

Evviva! Benvenuta piccola Alice e tanti auguri a mamma, papà e Massimo!!!

Laura, è brutto a dirsi ma, considerato il soggetto non dovresti sentirti in colpa visto che ha reso la vita in possibile a tua sorella. Penso che ogni donna possa capire il vs stato d'animo. :coccola Sentivo proprio ieri, giornata contro le violenze alle donne, che la Carfagna sta facendo una legge contro il fenomeno dello stalking. Il problema vero è questo, al momento chi perseguita insistentemente una donna è difficilmente condannabile e allontanabile dalla sua vittima.

Claudia solo tu puoi prendere la decisione giusta e forse solo al momento del travaglio. :bacio

Io oggi ho fatto il monitoraggio. C'erano diverse contrazioni ma io non le sentivo. Quando l'ostetrica me l'ha detto ho esclamato: "Allora andiamo direttamentein sala parto!". E lei: "Le i scherza ma stamttina una signora di 40 anni al primo figlio è venuta al monitoraggio, l'ho controllata e aveva 5 cm di dilatazione. Dopo mezzora aveva pertorito!".Non mi son trattenuta dal dire:"Che chiul!".
Dopo il monitoraggio visita (che mano pesante l'ostetrica :x: ) ed eco. La testa di Gigi è ancora alta :aargh ed io so qui a scuoiarmi!
Vado a fare una delle mie maratone!
A dopo
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 26 nov 2008, 16:31

benvenuta ad alice!!! :emozionee
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 26 nov 2008, 16:32

Ospedale: la mia piccola è rimasta scioccata da luglio per le flebo e altre amenità e quindi ha chiesto di poter stare con la sua mamma sempre per controllare tutto. può anche essere che poi non ne voglia neanche sapere di venire ma abbiamo cercato di fare in modo che tutto sia in funzione delle sue necessità.

anche a me il ferro aiuta ad andare in bagno

sento meno movimenti della piccola durante il giorno ma di sera si scatena(speriamo che poi cambi giro)

quoto tutte per lasciare le membrane intatte anche perchè qua il gine non ti fa partorire ma le ostetriche hanno dei parti bonus che anche se non sono di turno possono seguirti comunque(io ho fatto così con la nicole: mi son fatta seguire da un'ostetrica dell'ospedale e quando mi hanno detto che stavo per partorire l'ho chiamata e lei è arrivata subito)

Laura: non sentirti in colpa!mi sembra una liberazione!da adesso non potrà più farvi del male in assoluto!so cosa vuol dire avere una persona vicina che soffre di disturbi mentali e i genitori non gli danno il giusto peso. quello che so è che hanno anche ragione loro: un figlio per un genitore è tutto e quindi da una parte vanno anche capiti.vedono gli altri sani e pensano che il loro pargolo possa farcela da solo invece che farsi seguire da qualcuno. così facendo fanno ancora più danno ma ti assicuro che non lo fanno con cattiveria ma con il cuore per difendere la loro creatura. e sopportano veramente di tutto per amore di una persona che alla fine li odia nella lucidità perchè li accusano di essere loro i mostri ad averli messi al mondo. non è una situazione semplice
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 26 nov 2008, 16:34

Benevenuta Alice!!!!!
congratulazioni a mamma Albachiara e a papi!!!!
:festa :festa :festa
baci
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Bloccato

Torna a “Dicembre”