Ma infatti non credo sia questione di avere o meno una carica in più...io credo che sia sbagliato FORZARE un bimbo a fare cose prima del tempo, ma NON credo sia sbagliato assecondare delle sue richieste o attitudini...tutto qua.ema1 ha scritto:ehm...... io , l'ho scritto anche prima, non ho mai preso in mano una mattita, non ho mai letto o scritto niente, prima che andassi a scuola a sei anni e quattro mesi pero non ho mai fatto fatica, ne a scrivere , ne a leggere, ne in matematica. Per me la teoria di chi scrive prima ha una carica in piu e completamente antiquata.mimì ha scritto:Mha...dico anche la mia!
Io a 4 anni appena compiuti ho scritto la mia letterina di natale IN CORSIVO(mia mamma la conserva ancora, quindi ho le prove!!!
)
Con questo non vuol dire che ero o sono un genio nè che a scuola mi sia mai annoiata...semplicemente non ho mai fatto fatica!
Oramai i bimbi hanno talmente tanti stimoli che spesso anticipano le tappe di crescita (ma spontaneamente, non perchè qualcuno li obbliga).
Io semplicemente lascio che sia...