GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Confetture o marmellate...

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Confetture o marmellate...

Messaggio da sbu » 4 ott 2007, 18:21

per i vasetti io li lavo in lavastoviglie e li uso subito senza lasciarli lì troppo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 4 ott 2007, 20:38

anche io sono una fan del fruttapec.
però, ad esempio, io di zucchero ne metto la metà di quanto ne consigliano e la marmellata mi viene superbuona..forse però dipende dal fatto che la faccio solo di albicocche, pesche e prugne (altri alberi per ora non ne ho, ma rimedieremo) e cmq non amo le marmellate troppo dolci.
vi suggerisco un trucco (magari lo sapete già) che incredibilmente utile per creare il sottovuoto: invece di bollire i vasetti una volta chiusi, metto nei vasetti la marmellata appena finita, ancora bollente, stringo bene e poi lascio i vasetti capovolti finchè non diventano freddi.
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 4 ott 2007, 22:16

L'avevo letto questo espediente....brava che l'hai ricordato...

Mi sto attrezzando per iniziare l'avventura della confettura....ops ho fatto anche la rima :fischia

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 5 ott 2007, 14:52

Arieccomi.....ultima domanda....forse :hi hi hi hi
Stamani all'Auchan ho preso un barattolo capiente 750 gr: se faccio 1 Kg di marmellata ci entra tutto?
Cioè c'è un "calo" del prodotto?
Magari è una domanda sc**a ma non me ne intendo e non vorrei ritrovarmi con qualche cucchiaio di preziosissima confettura che gironzola per la cucina...(lo so....potrei mangiarmela subito eh!!! :che_dici )

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”