GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da terraluna » 25 nov 2008, 22:16

Belle! La giornata con Giorgio è stata molto pesante, questo regurgito e reflusso non accenna a diminuire, ho chiamato la pediatra e mi ha detto di avere pazienza ancora una settimana e permettere alla cura di fare e effetto... sono stanchissima e non ce la faccio molto a scrivere ne a pensare... in generale Euridice, sono d'accordo con te, devi avermi fraintesa oppure ho, come spesso accade, fatto confusione e non mi sono spiegata bene; prima dei 3 anni i bambini non socializzano, tuttalpiù imitano,No? :domanda Io credo di aver detto che il nido serve ai genitori e ai bambini perchè non crescano su principini e principesse e il fatto che una maestra si occupa di più bambini permette ai piccoli di iniziare il percorso che li aiuterà a decentrarsi, soprattutto i primi figli, che non volendo ci "asserviscono" Bho? "asservono" :domanda.... Mbè insoma ci apparano a serve e servi (meno i soci se ne fregano di più! :aargh ) della gleba... Anche per me è un po' presto il nido a 5 mesi, infatti io potendo ho fatto una scelta diversa... La mia mamma che cmq pagherò in termini di controllo, ma quello sta già avvenendo e questo non diminuisce quel vincolo proprio speciale che ci unisce, mia madre x me si assimila a mio marito nella scala degli amori... (questo lui lo sa ed è x questo che facciamo continui battibecchi!)...cmq " le chiacchiere stanno a zero!" come si dice e mi dispiace immensamente di come si è conclusa la situazione x Fede... :coccola
Lu bellissima!!! Che piacere sentirti e sapere che state bene, ti mando un grosso bacio e tante :coccola alla tua splendida Gaietta...
A tutte le mie amichette: Notte Santa!
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 25 nov 2008, 22:20

Lin.... :incrocini per la pressione!

...ma ciao! Un bacione alla tua Gaia! :bacio :cuore

Euridice...ma quando ci conosciamo di persona? :bacio

Qui serata quieta....Ale ha qualche linea di febbre 37,7...e dorme in braccio a Lorenzo che dorme anche lui...Gaia 37,2 ed è andata adesso a nanna tranquilla...insomma sono la sola sveglia ma per poco! :prrrr
Buona notte sorelline....che gran cosa avervi trovate......devo ringraziare la mia cara Olfersia che mi ha fatto conoscere GOL! :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 25 nov 2008, 22:24

Ciao Febor! :bacio
Ed uno anche ad Olfersia :bacio
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 25 nov 2008, 22:26

Terraluna....Sogni d'Oro a te se puoi riposare un po'... :incrocini

Dimenticavo....dov'è il GOLENDARIO? Non lo trovo...che imbranata! :prrrr
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 26 nov 2008, 7:09

Buongiorno e buona giornata (oggi per me sarà incasinatissima!) a tutte!
:bacio :bacio :cuore a tutte!
Lin :coccola :incrocini :incrocini
Luanaaaaaaaaaaaaaaaa ciau bella! Un baciotto alla tua pupula bellissima!! :cuore :cuore
Terraluna spero che tu abbia riposato un po' e che Giorgio stia meglio! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 26 nov 2008, 9:09

Buongiornoooo!!!
Ora vi svelerò il segreto della mia agitazione di questi 2gg e poi converrete con me che sono una scriteriata ed nche un bel po' immatura :fischia ...
Sabato e domenica io, Lino e Giorgio abbiamo fatto la "fuytina" in grande segreto x evitare commenti e rimproveri, come 2 adolescenti ce ne siamo andati 2 gg ed una notte qui vicino in agriturismo... un bellissimo borgo medievale vicono Roma: Anticoli Corrado, dove abbiamo trovato uno splendido posticino per starcene un po' tranquilli e sereni, solo che faceva un freddo bestia e con Giorgio imbacuccato ce ne siamo stati un bel po' fuori a spasso, x i vicoletti di quel posto meraviglioso dove ogni panorama sembrava un quadro, con l'odore dei caminetti e la nebbiolina della sera... e poi dentro l'agriturismo faceva un calduccio, insomma uno sbalzo termico non indifferente tra dentro e fuori... :buuu Poi lunedi e ieri Giorgio è stato piuttosto male, il reflusso è peggiorato, tra pianti strepiti e vomitini... stanotte il poveretto da quanto era cotto dalla giornata di ieri ha dormito dalle 22,00 alle 7,30 e io invece che rallegrarmene e recuperare un po' di sonno mi sono preoccupata ancora di più ed ho assillato Lino... Risultato mega litigata pesantona di prima mattina... Io mi sento in colpa! :buuu Un po' x tutto tra i vari sensi di colpa ora ho anche le idee confuse e mi sento in colpa sia x averlo portato che x non averlo detto a nessuno raccontando kazzate a mia madre, come facevo quando avevo 16 anni, che x aver litigato con Lino... Vabbè se avete qualcos'altro potrei sentirmi in colpa anche x le cose vostre o per le grandi tragedie mondiali :fischia Che femmina bislacca e piagnona che sono! :che_dici
:bacio Ciao Pandina! :bacio :cuore :bacio
*Sara settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 nov 2008, 9:14

buongiorno, oggi siamo mattiniere :-D
stiamo qui, io e la mia piccola. lei è nella cesta che mi guarda innamorata mentre inizia a cedere al peso degli occhietti. ma li notate i loro sguardi pieni d'amore quando guardano noi, differenti da quando guardano gli altri (papà compresi :che_dici ) ? oddio mi fa perdere la testa :emozionee

LU :-D che piacere rileggerti, ti ho pensata spesso. come stai? spero ripasserai presto, ma effettivamente anche altre settembrine latitano da un pezzo ormai

oggi non ci scolliamo da casa. il papy rientra per il pranzo ma non c'è molto da preparare. voglio invece dedicarmi un pò alla cameretta della pupa. noi non abbiamo preso mobili a parte il fasciatoio e la culla e sinceramente sta diventando complicato trovare un posto per tutte le sue cosine. eliminando tutto ciò che aveva di leggero e le cose che non le entrano più ho già riempito un cassetto del mio comò, dunque alle prossime eliminazioni toccherà provvedere in qualche altra maniera..... :domanda mi sa che le faccio la valigia :ok

sapete cosa ho notato? il LA che le do non la tiene sazia per molto. già dopo 1 ora e mezzo che le ho dato 160gr di latte ha di nuovo fame. col mio invece, quando c'è, tira filato pure 2 ore e mezzo anche 3 a volte. mi sa che chiamo la pediatra oggi, che magari è poco nutriente e non la fa crescere bene, che ne pensate?
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 nov 2008, 9:25

terraluna, :coccola :bacio intanto di prima mattina ti ci vuole una coccola ed un bacino
poi, ma chi ti ha mai detto che è facile fare la mamma? pure io sto messa come te non ti credere... Aurora ha bene o male preso degli ottimi ritmi sonno veglia sopratutto la notte, ma ti credi che io dorma tranquilla? mi sveglio ad ogni ora, le tocco le mani per sentire se è calda o fredda, sto pure 10 minuti a fissarla per appurare che respiri bene.. ma credimi, è normale. tu sei estremamente sensibile e solo il fatto d'aver mentito a tua madre ti ha già pesato quanto un palazzo sul cuore, poi mettici i problemini del cucciolo e :martello la testolina di lino che non si fa scrupoli a litigare e somma tutto. mica siamo sante :coccola
**settembrina 2008**
Immagine

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 26 nov 2008, 9:45

'giorno ragazze!
terraluna :coccola coraggio
lin :incrocini fatto il controllo? :bacio
maril, l'avatar è stupendo! ma quanto è bella?
luana, ciao!

stanotte alle 2 ero con due occhi così :urka
nonostante emanuele dormisse non riuscivo a dormire io...ripensavo agli accadimenti di ieri e cercavo di capire le sue ragioni...
anche x me è meglio che stia con la nonna ma non se questo comporta far alzare alle 6 quella poveraccia tutti i giorni e sbattermi io e il piccolo tra orari di pulman, scuola e lavoro...
è brutto aprire gli occhi sulla persona che si ama...in questo caso si è rivelato un vero e proprio egoista...tanto il c..o ce lo faremo io e sua madre!
a questo punto però non gliene farò passare nessuna:se la madre farà qualcosa che non va gliele dirò tutte, visto che lo tiene lo deve tenere come dico io
e poi ho un altro pensiero: devo rientrare a febbraio ma emanuele avrà 5 mesi...quando a 6 inizierà lo svezzamento lo vorrei fare io...secondo voi si può iniziare col pasto della sera invece che con quello del pranzo???
e poi dovrei fare una specie di inserimento con mia suocera? a mia madre è capitato di lasciarlo qualche volta ma mai più di 1 ora e mezza ma con lei non è mai successo, anche se la cosa positiva è che quando la vede la domenica le fa dei gran sorrisi!

scusate se vi ammorbo! :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 26 nov 2008, 9:47

Ciao Maril, bella hai cambiato l'avatar? Insomma noi ormai non esistiamo più?... Ci sono solo i nostri piccolini! Che spettacolo la tua Aurora :cuore
Ti ho mai detto che Aurora è uno dei nomi papabili se dovessimo avere una femmina insieme a Miriam... ma ci sarà tempo x pensare ad un altro cuccioletto! :cuore
Grazie x le tue parole :bacio
X il discorso del LA io lo sapete non sono una grande esperta di LM, piuttosto una nostagica! (nostalgia poi di che che ne ho avute pochissime gocce x 3 o 4 gg) ??? :buuu
Lin , una volta mi ha detto che il LM cambia formulazione durante la poppata proprio per dare il senso di sazietà ai piccoli, è per questo che potendo è 100mila volte migliore di quello artificiale, è un latte formulato apposta x loro da ogni mamma a quel preciso bambino il suo, con quelle esigenze alimentari e quindi è ovvio che è un alimento più completo, digeribile, sano di quello artificiale che ha una formula standard, pensato x nutrire bambini standard, che hanno esigenze alimentari standard, e si sa che i nostri figli non sono "standard" manco x niente!... :hi hi hi hi
uindi concordo con te che la sazia di più anche xchè mi pare che pure Aurora faccia parte del club del "beato porko" insieme a Giorgio e a molti altri pasciutelli di questo forum... La fame è fame! :fischia
Lin ho riferito bene la lezione???? :bacio :bacio
*Sara settembrina 2008*

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 26 nov 2008, 9:56

terraluna ha scritto: club del "beato porko"
:ahah mi hai fatto scompisciare :ahah
mi ci voleva proprio! :bacio

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 nov 2008, 10:11

fede, intanto grazie per i complimenti ad aurora ... e si.... è bellissima :fischia
poi tornando al tuo problema. concordo sul fatto che dovrai "impartire" lezioni a tua suocera su come badare a tuo figlio. io prima pensavo che chi avesse già avuto figli e li avesse stentati fino a farli diventare ad esempio, degni di essere mio marito, non potesse avere problemi con mia figlia. ebbene non è così. mia suocera si intestardiva a tenere aurora, quando la aveva in braccio lei, seduta a faccia avanti, posizione che la piccola detesta, fino a farla piangere. solo dopo capiva che non gradiva e la girava. ad un certo punto mi sono decisa e per più di una settimana appena la sentivo arrivare prendevo la piccola io in braccio in modo che non potesse prenderla lei. un giorno insospettita me l'ha chiesta e le ho detto chiaramente che se la metteva come dicevo io e come gradiva la piccola si poteva fare ma se si intestardiva a fare come diceva lei poteva guardarsela dalle mie braccia. ebbene da allora fa quasi sempre la cosa giusta e se ogni tanto se ne scorda ci sono io farglielo tornare alla mente. non credere che mia madre sia da meno. ha scoperto che aurora soffre il solletico e soprattutto sul collo, appena la sfiori la fai inca@@are come una bestia. lei non fa che stuzzicarla dandole i bacetti proprio li. un giorno incavolata nel vedere la mia bimba che si contorceva dal fastidio gliel'ho levata dalle mani e le ho gridato che avrei iniziato a torturare lei se avesse continuato ed ecco che, almeno in mia presenza non lo fa più.
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 26 nov 2008, 10:11

Ciao federica anche l'egoismo degli uomini è un bell'argomento su cui avremo da scrivere papiri e papiri, la solita osservazione che sono un universo a parte, che la paternità è completamente diversa dalla maternità non riesce mica a giustificarli sempre... e poi almeno al mio guai a chi gli tocca la madre, mentre la mia è "in piazza" x quanto viene giustamente criticata e ormai anche presa in giro (ma se cerca!) la sua ha una specie di altarino da cui troneggia con l'unico pregio, se così lo vogliamo definire, di essere una mummia, cioè più neutrale trasparente di un pesce d'acquario... :pistole
Io a volte penso che la mia maternità serve solo x mettere in risalto quanto è buona e brava la madre, che non "avrebbefatto" e "nonavrebbedetto"! :bomba
Mha ! che ti dico? Io vedrei magari con il tempo anche i lati positivi di tutta questa faccenda, con il tempo :coccola ... certo x evitare lo sbattimento io ero x il nido che non mi sembra poi in assoluto, una soluzione tanto deprecabile. Cmq Emanuele è davvero piccolo e x il nido c'è tempo, starà in casa al caldo, magari eviterai qualche contagio e che prenda il tanto "famigerato" freddo :che_dici ...
E poi il bello del socio e del matrimonio è che avrai tempo x: parlargli, fargliela pagare, appianare, discutere, menarlo, insomma fa un po' tu... Non pensare che le differenze di opinione, lo scontro, le critiche siano un momento di rottura definitivo, io quando discuto con il socio lo penso sempre, :prrrr e questo mi fa stare anche peggio... poi però vedo che lui ritorna o anche spesso ritorno io ci abbracciamo e tutto si risolve, per tornare a beccarci qualche minuto dopo! :prrrr E' il menage famigliare... Io dico sempre che se non avessi voluto o meglio "tollerato" xchè spesso di tolleranza si tratta! le discussioni mi sarei sposata ed avrei amato lo specchio...! :bacio
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 nov 2008, 10:12

buongiorno a tutte ... stiamo uscendo per una passeggiata! Stanotte prima notte senza riduttore nel lettino ... Chiara ha dormito direttamente nel lettino con il suo piumoncino :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 nov 2008, 10:16

terraluna, concordo appieno sulla perfezione del LM ma se non le basta che faccio? devo per forza integrare con il LA e dato che mi piace vederla bella paciocca con tutte le sue piegoline al posto giusto non vorrei nutrirla male
**settembrina 2008**
Immagine

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 26 nov 2008, 10:17

è vero maril, ma il problema è che con valerio massimo le devo ripetere le stesse cose tutte l domeniche da quattro anni... :urka

terraluna, purtroppo lo sbattimento e il freddo se li farà anche emanuele...quando vado a prendere e porto la nonna al bus mica lo posso lasciare da solo a casa!quindi tanto valeva... :che_dici

miss!e brava chiara! che ne dici se una di queste mattine, dopo che ho lasciato valemax a scuola vengo a roma e ci facciamo un giro all'ikea??? :hi hi hi hi

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 26 nov 2008, 10:18

ah! ho appena messo una foto del piccolo puzzone col dito in bocca :urka ogni tanto ce lo becco :che_dici

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 nov 2008, 10:21

msbricco, :yeee chiara che diventa grande ogni giorno di più :bacio
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 26 nov 2008, 10:22

Ciao!

Scrivo con una mano sola quindi abbiate pazienz per gli errori e per lo stile telegramma....

Ale ha avuto 37.7 fino a mezzanotte ed è stato un po' agitato....stamattina ancora 37.2, ma non ricordo più se è nomale come temperatura nei cuccioli così piccini... :domanda
Anche Gaia è a casa oggi perchè invece ha avuto un po' di c@garella e ho preferito lasciarla tranquilla oggi.....solo che io fatico il doppio! Per fortuna c'è mia mamma a darmi una mano....gliene dico tante, ma povera donna anche lei è abbastanza disponibile....

Terraluna...sei troppo forte! La vorrei fare io la fuitina....non ti sentire troppo in colpa...servono dei momenti di intimità di coppia (parlo io che son 4 anni e mezzo che non sto da sola con mio marito manco per una pizza a due.... :buuu )
Maril.... :bacio che bella la tua Aurora!
Fede...resisti! :coccola

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 nov 2008, 10:31

mamma mia quanto è tardi e io non ho ancora alzato un dito per casa. meglio mi dia una mossa :hi hi hi hi e intanto vado a mettere qualcosa di più pesante che qui oggi fa freschino

fede, meraviglioso emanuele che ciuccia il ditino, beh qui invece la situazione è diversa, la mia signorina preferisce il ciuccio, solo che :aargh ad ogni scoreggia che fa sputa via pure quello (correlazione strana :ahah ) e ci vuole chi le sta dietro e rimetterglielo altrimenti non smetti di dimenarsi e infarstidirsi nel sonno. se proprio non ce ne accorgiamo attacca a ciucciarsi l'indice fino a farsi una bella chiazza rossa :grrr
un bacione :bacio a tutte.... scappoooooo
**settembrina 2008**
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”