GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Bloccato
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Messaggio da alessia26 » 25 nov 2008, 18:49

Chiaretta77 ha scritto:Ciao a tutte!

Domandina: ultimamente sono circondata da gente che mi stressa perchè Elisa non parla :aargh .
Lei in effetti dice poche paroline (mamma, papà, gatto, Anna - il nome di mia mamma- acqua e poi un sacco di versi tutti suoi per indicare oggetti e rumori) e solo se proprio non ne può fare a meno, non le importa un accidente di ripetere e se glielo chiedi ride. Capisce tutto e spesso mi stupisce con gesti o azioni che denotano che ha capito cose che nemmeno erano rivolte a lei. Proprio perchè vedo che non ha nè problemi di udito nè di comprensione me ne sto tranquilla e sono certa che come per il camminare arriverà il suo momento, è una bambina molto pacifica e anche pigrona quindi la stimolo ma senza farlo diventare un incubo e credo che sia opportuno lasciarle i suoi tempi.
Nonostante tutto questo ogni tanto le paranoie altrui mi fanno venire dubbi ... cosa dovrei fare? Un anno e mezzo mi sembra un po' presto per ipotizzare probemi di linguaggio? Che dite?
mi sembra che stessi parlando di Rebecca...è uguale...anzi forse peggio poichè prima diceva mamma,papà nonna,nonno,bava...

ora invece esiste solo la parola mamma,e non solo per chiamare me,dice mamma per attirare l'attenzione e chiamare tutti :che_dici

Però io non sono preoccupata,io ho cominciato a parlare a 2 anni e mezzo e come un vulcano non mi sono più fermata...credo che Rebecca abbia bisogno di essere moooooolto sicura prima di partire...
infatti lei ha cominciato a camminare a 13 mesi,ma già da quando ne aveva 10 camminava anche se le davi solo un dito....ci sono voluti 3 mesi di incoraggiamenti per lasciarsi andare...e credo che sia lo stesso per parlare...lei capisce davvero tutto,si fa capire bene...ma ancora non se la sente di parlare...ora come ora cmq sono ancora "nella media" e io non mi preoccupo affatto!!! :ok
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 nov 2008, 19:08

Sera a tutte.

Parlare... seee.... Viola dice giusto qualche parolina in croce e poi ha un linguaggio tutto suo, xo' so che capisce cio' che le dico e risponde a dei comandi semplici. In + essendo bilingue ci vorra' + tempo, non mi preoccupo, quando sara' il momento iniziera' a parlare e poi di sicuro le dovremo dire di stare zitta. :ahaha Comunque Chiaretta fregatene di quello che dice la gente, hanno sempre qualcosa di cui parlare giusto x dare fiato alla bocca.

Anche noi siamo gia' in fase terrible two, non e' che comincino con l'orologio al compimento del secondo anno, in alcuni bambini si manifestano anche prima e se volete un esempio vi faccio vedere quella testona di mia figlia, era ancora in panza e l'ostetrica mi diceva che quella sarebbe nata testona... mai previsione fu + azzeccata. :che_dici

Manu, he he, noi siamo abituati a spostarci molto, a dire il vero adesso ci siamo calmati, dopo la nascita di Viola, prima riuscivamo a viaggiare anche 4/5 volte all'anno, ora tra una cosa e l'altra non ce lo possiamo + permettere. Al giorno d'oggi costa meno prendere l'aereo che andare in treno e noi ne approfittiamo spesso.

Fabyana, che bello rileggerti, passa ogni tanto a trovarci. :sorrisoo
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 25 nov 2008, 21:35

Sera ragazzuole....che fate?? Io niente di che..Matteo dorme..ogni tanto tossisce, tanto per cambiare :che_dici
CHIARETTA: anche Matteo dice poco: mamma, papà, nonna, nonno, acqua, miao, beee, qualche verso strano...e ora da due giorni dice "E' mioooooooooooooooo" lamentoso perchè ha provato a togliere un gioco a una bimba domenica al centro comm e lei subito "è miooooo" e lui ora per qualunque cosa, anche se non c'entra niente dice così :aargh
Insomma nemmeno lui è chiaccherone, però capisce tutto, prova a ripetere ma non sempre e non bene...Chiaretta non ti preoccupare...alcuni hanno i fratellini e quindi penso che in quei casi parlino prima, ma i primogeniti secondo me sono tutti più o meno uguali :bacio
Oggi giornatina pesante al lavoro, perchè il capo domani parte e quindi si è messo un botto di interventi in questi due giorni della settimana...ma ormai sono passati e fino a lunedì prossimo spero di riposarmi un pochino
Gironzolo a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 25 nov 2008, 21:44

Notte ragazzuole a domani :bacio :bacio :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 nov 2008, 22:05

Ragazze siete sempre il meglio :bacio .

Ora devo invece chiedervi un paio di cose che eprò non sono per nulla allegre. Un ex collega di mio marito è malato, purtroppo ha 34 anni e un tumore al cervello che pare non gli lasci molte speranze; i medici dicono che è questione di tempo ma non sanno precisare quanto potrebbe essere, nel frattempo tentano di fare quel che si può.
Al di là degli incrocini magici che fanno sempre bene (anche se qui ahimè servirebbe ben altro) a mio marito e colleghi piacerebbe fargli una sorpresa, dato che questo ragazzo è molto tifoso dell'Inter vorrebbero vedere se si riesce ad organizzargli un incontro con qualche giocatore.
Stiamo saprgendo la voce per tentare di avere contatti e capire cosa bisogna fare per inoltrare queste richieste, perciò chiedo anche a voi se avete mariti o amici tifosi e avete qualche dritta.

Ora scappo che devo finire di correggere i temi!
Buonanotte!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 25 nov 2008, 22:30

buonanotte fanciulle

La mia sara come sempre si distingue, nonostante abbia una sorella grande che parla benissimo NON DICE UNA PAROLA TRANNE MAMMA PAPA' NONNA E PA (CHE SAREBBE PAOLA)
Sinceramnte non mi preoccupo, Paola ha iniziato più o meno a 20 mesi a parlare ed ora tutti mi dicono che ha una proprietà di linguaggio fuori dal comune per la sua età....quindi Chiaretta una bella :prrrr a chi stressa e vai per la tua strada.

ciaooooooooooooooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 26 nov 2008, 1:06

ciao a tutte, sono rientrata ora, dopo una serata ottima finita male percè ho litigato con mio marito: ero uscita con le colleghe (capita una volta l'anno) e gli avevo anche mandato un sms per dirgli che ero arrivata alla pizzeria e che andava tutto bene, che loro stavano per arrivare e che gli avevo fatto un decino di benzina (mi aveva dato la macchina quasi in riserva!!!). Dopo un'oretta e mezza, prendo il cellulare dalla tasca, non l'avevo messo sul tavolo che sennò mi sembrava di essere un po' paranoica, e vedo 17 telefonate perse!!!!!!

L'ho richiamato subito esordendo con: se non è una cosa grave, e spero che non lo sia... mi spieghi le 17 telefonate?????

E lui serafico (ma nero come la pece, perchè non avevo risposto) no, ti volevo dire... che nulla, qui tutto bene!!!!

quando sono rientrata l'ho trovato sul pc, il bambino ancora svegliotto in camera che frignava e lui che guardava le sue cavolate... la tavola praticamente ancora apparecchiata, la cucina in disordine, i giocattoli tutti a terra! Gli ho detto che se deve essere così non esco più e che caspios!!!! E che per essere una che non deve subire stress ricevere 17 telefonate (se non era importante alla seconda ti fermi e pace no???) non è che faccia bene bene bene!!!
E lui facendo l'offeso è andato a letto rivolgendomi a malapena il saluto.

E io come una fessa a riordinare tutto!!!!

Passando a noi, oggi sto meglio, forse le nausee si sono fermate... Speriamo!!!
Giacomo non dice quasi nulla... secondo me meglio chiaccherare e non forzare... poi vedremo più in làse intervenire con un logopedista... ma ora mi pare decisamente presto!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 nov 2008, 9:40

Buongiorno.............
Alessandro è a casa con la bronchite.....
ieri è andto a letto alle 19
povero era distrutto dalla tosse e dalla febbre...
stamattina sembra meglio ma non voleva lasciarmi andar via
ha fatto la super cozza......
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 nov 2008, 9:41

Calendula questi sono tutti x tuo amrito :bomba :bomba :pistole :bomba

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 nov 2008, 9:42

Bimbo muto a rapporto....
Alessandro NON DICE NIENTE DI NIENTE
SOLO MAMMA

eppure tra me , Ema e il nido lo stordiamo di parole ma niente.....
imparerà

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 26 nov 2008, 11:32

PITY grazie dell'info, vado a vederlo..anche se ora ci siam spostati più verso Bordighera, dove dovrebbe far ancora più "caldo"!!
PARLARE Filippo è un po' come SaraGioia, chiaccherone :ahaha
CAPRICCI no comment, son all'ordine del giorno, oltre alle litigate tra loro :bomba
NOTTATA così così., Jacopo con l'antibiotico stà migliorando, mentre Filippo ha ancora una bella tosse, che rompre i bip tutta la notte, povero, mi tocca tenerlo accoccolato a me nel lettone :che_dici domani appuntamento dalla ped, vediamo che dirà...
Ora lavoro, son incasinatissima, come al solito...
e in pausa pranzo provo ad andare ad acquabike, la sera non riesco più :che_dici
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 nov 2008, 11:44

Chiaretta77 ha scritto:Ragazze siete sempre il meglio :bacio .

Ora devo invece chiedervi un paio di cose che eprò non sono per nulla allegre. Un ex collega di mio marito è malato, purtroppo ha 34 anni e un tumore al cervello che pare non gli lasci molte speranze; i medici dicono che è questione di tempo ma non sanno precisare quanto potrebbe essere, nel frattempo tentano di fare quel che si può.
Al di là degli incrocini magici che fanno sempre bene (anche se qui ahimè servirebbe ben altro) a mio marito e colleghi piacerebbe fargli una sorpresa, dato che questo ragazzo è molto tifoso dell'Inter vorrebbero vedere se si riesce ad organizzargli un incontro con qualche giocatore.
Stiamo saprgendo la voce per tentare di avere contatti e capire cosa bisogna fare per inoltrare queste richieste, perciò chiedo anche a voi se avete mariti o amici tifosi e avete qualche dritta.

Ora scappo che devo finire di correggere i temi!
Buonanotte!
inanzitutto tanti :incrocini ....
senti io frequento la moglie del capitano del Modena,che però ha giocato anche in seria A,nel Lecce...sai in certi giri ci si conosce sempre...se vuoi posso chiederle come fare per contattare...ok???

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 nov 2008, 11:47

Aggiornamento:

REBECCA TOSSE,RAFFREDDORE,FEBBRE E..........CONGIUNTIVITE!!!!

Questa è nuova e mi sa che stanotto dormendomi praticamente incollata me l'ha mischiata!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 26 nov 2008, 12:13

Ciao,
tutto bene?

Ale sembra andare meglio: ieri è finalmente uscito per andare da mia mamma e poi ha fatto un giretto con lei e sembra avergli giovato....intanto ha tirato fuori i due canini (finalmente....)

CHIARETTA: a parte che come sempre ogni bambino ha i propri tempi ma da che ne sappia io 18 mesi sono veramente pochi per preoccuparsi!! Ale dice mamma, papà, nonno, nonna, è mio, bimbi, banana, pipì, si e no e fa benissimo tutti i versi degli animali (compresi i dinosauri :ahah ) ma capisce tutto e (ahimé) si fa capire benissimo!!! :ok

CALENDULA: sti mariti!!!!!!! Io è un periodo che litigo quasi tutti i giorni :hi hi hi hi

Ragazze ieri ho saputo che Chichi di Lusi si è preso la broncopolmonite ed è costretto a casa aper tre settimane....sta bene ma gli :incrocini non guastano mai

A dopooooo
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 26 nov 2008, 12:14

alessia26 ha scritto:Aggiornamento:

REBECCA TOSSE,RAFFREDDORE,FEBBRE E..........CONGIUNTIVITE!!!!

Questa è nuova e mi sa che stanotto dormendomi praticamente incollata me l'ha mischiata!!!
Tesoro, una :coccola !
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 nov 2008, 12:29

manu ciaooooooooooooooooo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 nov 2008, 12:29

domani sto a casa con la mia belvina.......

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 26 nov 2008, 12:38

ciaooooooooo Gila,
dai così ti "riposi" :ahah :ahah :ahah

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 nov 2008, 12:54

manux77 ha scritto:ciaooooooooo Gila,
dai così ti "riposi" :ahah :ahah :ahah

:ahaha :ahah :ahaha :ahah

si si come no
domani sarò una donna distrutta

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 26 nov 2008, 14:55

MANU grazie per averci aggiornate su Lusi, sai che ci stavo pensando questa mattina a dove fosse finita, falle mille :incrocini per Chichi da parte nostra!!
GILA imbocca al lupo per domani :ahaha
CHIARETTA non sò qnt possan servire, cmq mille :incrocini al collega di tuo marito...non sò, hai provato a guardare in internet? sò che ci son delle associazioni che si occupano di qst incontri, però non sò se son rivolti solo ai bambini...
ALESSIA vedo che anche voi siete messe bene :che_dici mille :incrocini di guarigione per Rebecca e per te che magari sei scampata alla congiuntivite!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Bloccato

Torna a “Maggio”