GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Bloccato
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Messaggio da giadina » 25 nov 2008, 17:10

ciao a tutte.... :sorrisoo

anche oggi tante coccole a Sara e Christine... :coccola :bacio

parlate di peso? Io comincio ad essere un pò preoccupata, mi spiego: il seno si è sgonfiato, ed il peso è diminuito, ero a 6.5 kg stamattina mi sono pesata e la bilancia mi dava 6.3 kg, mi sembra troppo poco per essere all'ottavo mese.
La precedente gravidanza presi se non erro circa 9-10 kg, e so che in questi ultimi due mesi si dovrebbe crescere in media 500 gr a settimana.... io stò scendendo.
La bambina scalcia moltissimo, ieri sera non riuscivo neanche a dormire x i calci che mi rifilava, ma ho paura che stia crescendo poco.
O forse con questi primi freddi sono io che mi sono "asciugata", lo spero.
Il 2 dicembre ho la visita mensile dal gine, e chiederò a lui, però comincio ad andare in paranoia.
uffa :che_dici
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 nov 2008, 17:20

giadina, anche io avevo toccato i + 11,5 e adesso sono a +10.
non so perchè succeda,ma elettra è più di 2 kg e sta bene, il liquido è ok e a me basta questo.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 25 nov 2008, 17:25

ciao ragazze, buon pomeriggio.
sara e christine un bacio grande, spero che tutto proceda bene :cuore
oggi giornata impegnativa, ho dovuto portare la macchina dal meccanico e la ritiro domani, non partiva piu', speriamo bene perchè mi serve non poco :incrocini
poi spesona col maritino, pranzo velocissimo e via al corso pre parto.
un' ostetrica abbastanza giovane ci ha chiesto di presentarci una per una e come sono andate le nostre gravidanze. poi ci ha chiesto i nostri sintomi, parlato dell'alimentazione in gravidanza e nell'allattamento. cose che gia' sapevo e cose su cui ogni persona dice la sua....
abbiamo fatto un esercizio di respirazione e rilassamento in piedi, insomma 2 ore son volate e come al solito c'è sempre la solita saputella che per ogni argomento ha da dire la sua dilungandosi con aneddoti personali...non so voi ma a me queste persone danno fastidio.

e poi....eccomi qui da voi.

per il latte da estrarre saradirei di andare a farsi consigliare in ospedale perchè di solito hanno la macchina elettrica e fanno molto piu' in fretta. l'importante è che non rimani troppo tempo senza toglierlo altrimenti ti si ingorgano i canali e rischi un intasamento che oltre ad un male boia fa venire la febbre e il rischio di mastite con perdita totale del latte, non ti volgio allarmare ma se ti informi bene in ospedale è meglio, dopo tutto quello che hai passato poi!!!!!!

adesso vado a preparare una bella torta con carote mandorle e amaretti, slurp Immagine
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 25 nov 2008, 17:29

michi1204 ha scritto:lulu, non ti preoccupare, anche nella mia prima gravidanza era così: niente colostro, niente di niente prima del parto. ma come sai, ogni gravidanza (e parto) è un caso a sè...
e tieni presente che dopo il parto mi sono proporio scoppiate le... :fischia i seni, per quanto latte ho avuto.

ma...ricordo bene? giovedì questo hai l'esame? :incrocini :incrocini :incrocini

asia, :yeee per il cucciolo che cresce e sta benone. mi dispiace per i tuoi problemi :coccola, a dire la verità ultimamente capita anche a me di avere brucciore di stomaco di notte (mai avuti prima in vita mia), ma sono di sicuro meno forti perchè non prendo niente e alla fine riesco a riposare lo stesso.
:incrocini perchè passino anche a te.

RICORDI BENISSSIMO ED IO DOVREI STARE A RIPASSARE NON SUL FORUM :fischia SOLO CHE NON NE POSSO PIUUUUUUUUUUUU :urka
BACI :bacio

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 25 nov 2008, 17:55

pato ha scritto:giadina, anche io avevo toccato i + 11,5 e adesso sono a +10.
non so perchè succeda,ma elettra è più di 2 kg e sta bene, il liquido è ok e a me basta questo.
stà cosa è strana però.
Comunque quando ho fatto l'eco con flussimetria il 18 novembre mi hanno detto che era tutto ok, anche il liquido nella norma.
Non sono spaventata, però comincia a ronzarmi la testa. Attenderò la visita del 2 dicembre per chiedere al gine.

p.s.: la cucciolotta è dolcissima, preparati a passare un Natale "movimentato".... :fischia

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 nov 2008, 18:48

giadina ha scritto:
pato ha scritto:giadina, anche io avevo toccato i + 11,5 e adesso sono a +10.
stà cosa è strana però.
Comunque quando ho fatto l'eco con flussimetria il 18 novembre mi hanno detto che era tutto ok, anche il liquido nella norma.
Non sono spaventata, però comincia a ronzarmi la testa. Attenderò la visita del 2 dicembre per chiedere al gine.

p.s.: la cucciolotta è dolcissima, preparati a passare un Natale "movimentato".... :fischia
mi sa anche a me!!
Immagine

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 25 nov 2008, 19:11

ciao belle panze.... passavo per un saluto .........
ho letto solo ora di Sara... povera piccola che avventura ...e complimenti a tutte e due per la forza che avete dimostrato certo sole contro tutti.... BRAVE....
un mega abbraccio a Sara e Christine e infinite :coccola :coccola
:cuore
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 25 nov 2008, 19:19

vado a casa...a domani bellesse ripiene... :bacio

namimany eri tu che mi parlavi degli schemi a punto croce? Se fosse così non preoccuparti, mia cugina me ne ha prestati una valigetta, direi che ho una "certa scelta", grazie comunque del pensiero.

Ora vado, baci :sorrisoo

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 25 nov 2008, 19:35

buonasera pancione!

michi
ti capisco benissimo il bruciore è mio compagno sia in questa gravidanza come lo è stato in quella precedente. Ho notato che tutti i succhi di frutta mi causano dopo 10 minuti una fortissima acidità così come certe brioches ecc... L'unica per riuscire a dormire un po' è bere poco la sera mangiare presto e coricarsi con 2/3 cuscini dopo aver bevuto una sorsata di maloox.
La cosa importante poi e non muoversi troppo una volta appoggiate sul cuscino, basta poco e il fiotto acido arriva, invece se trovo subito una buona posizione e cerco di non muovermi o comunque cerco di farlo lentamente non so perchè ma va molto meglio. :ok :ok

lulu io nella precedente gravidanza non avevo alcuna perdita, ho fatto il cesareo perciò il latte mi è arrivato solo dopo 4 giorni ( con estrema incazz... di mia figlia ) ma dopo ho allattato un anno senza problemi!

sama auguri SAMU!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

cipollina io nella scorsa gravidanza ho preso 13 kg, ma già dopo 4/5 giorni avevo rimasto solo 2 kg...magari ne perdi 5/6 subito, ma nei giorni subito successivi perdi una montagna di liquidi quindi ne perdi ancora. :ok

devo cedere il pc a mia figlia che vuole guardare gli aristogatti.... bacioni a tutte e un abbraccione a Sara e a Christine

ciauuuuu
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 25 nov 2008, 19:42

giadina ha scritto:vado a casa...a domani bellesse ripiene... :bacio

namimany eri tu che mi parlavi degli schemi a punto croce? Se fosse così non preoccuparti, mia cugina me ne ha prestati una valigetta, direi che ho una "certa scelta", grazie comunque del pensiero.

Ora vado, baci :sorrisoo
Ciao Giadina... no... non ero io purtroppo per ste cose sono stranegata
un abbraccio alla panza baci!!!! :bacio
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 25 nov 2008, 19:53

pato ha scritto:
michi1204 ha scritto:nooooooooooooo...ma allora sono veramente la più "vecchiarella" qui... :bomba :prrrr :bacio
io che devo dire ai miei 35 (ancora per poco)???... :grrr
che sono 8 in più dei miei! :prrrr :prrrr :prrrr
Immagine
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 25 nov 2008, 21:20

michi1204 ha scritto:
pato ha scritto:
michi1204 ha scritto:nooooooooooooo...ma allora sono veramente la più "vecchiarella" qui... :bomba :prrrr :bacio
Immagine
Dilettanti! io ne ho fatti 40 a fine estate. Vinco io! :well

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 nov 2008, 21:30

michi1204 ha scritto:
pato ha scritto:
Immagine
no dai non prenderla così!
Immagine

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 25 nov 2008, 21:31

Ciao a tutte!
:bacio per la nostra Christine!
Anch'io ho molto bruciore, ma la colpa è mia, bevo tanto caffé, è lui il colpevole!
Ed intanto mi scolo bottigliette di maalox!

Samu auguri!!!

Io col peso sono a + 5 Kg, anche a me sembrano pochi, ma la bimba pare essere calciatrice, quindi...
Io con Filippo presi 11 Kg e dopo il parto ne persi 9 Kg, gli altri 2 ce li avevo ancora ora...infatti lì partii da 57 Kg ora invece da 59 Kg.

In quanto a vecchiaia, io sono nella media...34 anni il 10 dicembre...

A proposito mammajo io l'eco del III trimestre ce l'ho il 02 dicembre...
Vi saluto! :bacio
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 25 nov 2008, 21:32

Oggi ho fatto una visita con la midwife, tutto a posto tranne che mi ha trovato proteine nell'urina. Mi ha detto che, visto che e' la prima volta che le trova, di non preoccuparmi perche' puo' essere una cosa cosi' e basta. Se le trova di nuovo nel prossimo campione, tra tre settimane, allora devo farmi controllare.

Voi che ne dite? faccio la paranoica e vado dalla mia dottoressa a farmi vedere? non ho altri sintomi di niente, non ho bruciore quando vado al bagno, non ho gonfiore, ne' mal di testa, ne' pressione alta (110/70 oggi), la bimba cresce bene, si muove, le dimensioni della mia pancia sono giuste per le settimane, il battito della bimba e' perfetto.

Vado di paranoia o sto calma e tranquilla?

ciao,

Luce

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 25 nov 2008, 21:40

lovelysara ha scritto:grazie ragazze :bacio

il problema è che devo tirare il latte...i primi giorni ne avevo tanto,ma adesso comincia a scarseggiare.
Ho un manuale della chicco,proprio la pompetta che serve per raccoglierlo e gettarlo

Devo tirarlo e gettarlo ancora per una decina di giorni,perchè devo fare una cura di eparina che rovina il latte e lo rende nocivo...ma non vorrei che finisse prima di poterlo dare alla piccola

KYA :bacio
Sara, quando ho avuto il secondo ho preso in affitto una pompa tiralatte elettrica dall'ospedale per un po'. Non c'e' paragone con quella manuale (ho quella della Avent), prova ad informarti, magari le danno in affitto anche nel tuo ospedale.

Ciao,

Luce

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 25 nov 2008, 21:43

pato ha scritto:io invece spero che se deve essere cesareo programmato (visto che è podalica) me lo facessero il 22 di dicembre visto che poi la settimana di natale non operano e si andrebbe al 29.. :che_dici
oppure il 2 gennaio..seh ad arrivarci!
va beh. vedremo l'uno cosa dicono
Ma e' confermata podalica? oggi ho chiesto alla midwife in che posizione fosse la bambina, perche' all'ecografia era a testa in su, e lei mi ha detto che fino a 34-35 settimane non controllano nemmeno perche' i bambini continuano a girarsi.

Ciao,

Luce

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 25 nov 2008, 21:49

eccomi qui
proprio di questo vi volevoparlare

nicole siera messa in posizione secondo meperchè sentovo ilsinghizzo proprio bassissimo orasecondo medacomelasento muoversi mi sache siè messa in orizontale ma può essere? :che_dici
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 nov 2008, 22:18

Luce ha scritto:
pato ha scritto:io invece spero che se deve essere cesareo programmato (visto che è podalica) me lo facessero il 22 di dicembre visto che poi la settimana di natale non operano e si andrebbe al 29.. :che_dici
oppure il 2 gennaio..seh ad arrivarci!
va beh. vedremo l'uno cosa dicono
Ma e' confermata podalica? oggi ho chiesto alla midwife in che posizione fosse la bambina, perche' all'ecografia era a testa in su, e lei mi ha detto che fino a 34-35 settimane non controllano nemmeno perche' i bambini continuano a girarsi.

Ciao,

Luce
per ora è podalica e fino a 2 minuti fa lo era ancora visto che sento i pugnini sotto le costole!
Immagine

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 26 nov 2008, 8:47

Buongiorno bellissime panzone,
finalmente mi è tornato indietro il pc dall'assistenza.....

Sara, non ho parole per la tua storia, ma anche tanta ammirazione per la forza che hai dimostrato e che sicuramente hai trasmesso anche alla tua cucciola.....vedrai che il tempo aggiusterà tutto e in men che non si dica ritornerai a casa con un bel fagottino tra le braccia....
Per il resto....noi siamo sempre qui pronte a ricoprirti di baci e coccole......anche se virtuali.....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Bloccato

Torna a “Gennaio”