GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ILA PREPARA IL CORREDINO, ALE COCCOLA IL NUOVO PANCINO

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ILA PREPARA IL CORREDINO, ALE COCCOLA IL NUOVO PANCINO

Messaggio da garden » 25 nov 2008, 15:54

roxy ha scritto: Io ho ordinato i calendari on line, per 4 ho speso poco più di 30 euro, speriamo siano venuti bene.
ma calendari formato a4 da 12 fogli l'uno? perchè io non li ho trovati a meno di 14 € + spese di spedizione l'uno. :domanda

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 nov 2008, 16:05

Roxy lei ormai non cerca quasi più la tetta.. Sono io che gliela offro.. e lei non si tira indietro. Però vedo che è molto interessata a scoprire sapori nuovi, e dopo poco che ciuccia si distrae subito. Penso anche io che sia il momento.. speriamo che non ne risenta :incrocini

Calendari: magari erano quelli a una pagina sola? O a 6 fogli?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 25 nov 2008, 17:58

PICCOLA immagino che ti dispiaccia... :coccola

ROSA evvai :yeee sarei molto felice se volessi condividere con noi il tuo percorso...

NOEMI è delizioso! Però tipo i miei familiari non so quano apprezzerebbero... preferiscono ciberie :ahaha magari quelle + il calendario... :fischia
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 nov 2008, 18:01

Debora guarda io quest'anno solo calendari e via... La cibanza costa troppo :prrrr e poi finisce subito.. Il calendario se lo ricordano fino a dicembre dell'anno prossimo :ahah

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 25 nov 2008, 18:10

Rosa :yeee :yeee :yeee :yeee :incrocini :incrocini :incrocini

Silvia forse dispiace più a te che a lei e ti posso capire ma tanto presto ne arriverà un'altro che ti si atteccherà alla tetta :prrrr

VAdo a casa :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 nov 2008, 18:28

Grazie a tutte :cuore

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 25 nov 2008, 19:42

Ciao care! Approfitto di un riposino di Lore x rifarmi viva.
Scusate la latitanza, sono ancora delle vostre, ho letto tutti gli arretrati ma non mi sono fatta viva perchè sono un po' in fase strana: sono un po' stressatella perchè Lorenzo sta attraversando una fase in cui è appiccicoso in una maniera incredibile: io devo star lì vicino a lui ogni secondo quando è sveglio, anche se ha un giochino, comunque vuole me vicina che lo guardo e poi lo prendo su in braccio, sennò si dispera. Gli abbiamo preso come regalo di Natale una specie di balla-balla della fisher price, speravo che ci stesse su da solo, si intrattenesse almeno un pochino da solo, e invece dopo neanche 5 minuti piagnucola e vuole me. Morale non riesco a fare niente, tutto il giorno sola (perchè ora mi stanno facendo fare ferie "forzate" dal lavoro dato che c'è poco da fare ed io ho accumulato un mare di ore di ferie), a casa perchè col freddo cane che fa ho paura che si ammali, e fa buio appena dopo il suo riposino del pomeriggio (dalle 3 alle 4 e mezzo circa).
In più, la notte ho problemi a dormire.. mi vieni in mente tu, Noemi, mi sa che mi fa lo stesso.. magari Lore dorme beato e io potrei riposare: macchè, sto lì che mi rigiro di qua e di là come una sc**a e mi sale il nervoso.
Già, il nervoso, ho i nervi a fior di pelle per ogni nonnulla, e le lacrime che basta farmi "Bu!" e spuntano.
Mi sento persino una mamma un po' negata: ieri ho fatto il bagnetto a Lorenzo ed è uscita all'improvviso acqua troppo calda, gli è venuta la schiena rosso fuoco con i bollicini.. e stasera nella vasca voleva rigirarsi e mi sdrucciolava, io che lottavo x tenerlo dritto e mi veniva tipo il panico..
Magari ha a che fare col fatto che manca quasi 1 mese all'anniversario di morte di mia mamma, e non ne sono uscita, ma uffa... vabè, passerà. Scusate il mega-sfogo, ma con le mie cikette posso essere sincera e dire come sto x davvero.

Ale, che bello sapere che non c'era nessun distacco! Finalmente buone nuove!

Ila, goditi l'Austria.. chissà quei mercatini natalizi che atmosfera fiabesca..

Rosa, dai, che siamo tutte con te, strette strette anche s enon ci sentiamo spesso :cuore

Noemi, ma che spettacolo di addobbi che hai fatto x il comple di Aida! (scusa se non c'ero x farle gli auguri.. spero valgano anche se in ritardo :sorrisoo )

Silvia, la poppatina della mattina può anche andare man mano dimenticata se anche lei scrivi che non la cerca.. e pensa che lo fai a Gran Buon Fine! :-D

Roxy, ma se fosse il ciuccio a fare di una mamma una che si disinteressa del figlio! Ma figurarsi!

Per i regali fai-da-te io quest'anno avevo comprato tutto x il decoupage.. sapendo che avevo dei giorni a casa.. ma con lui così appiccicoso è un bel caos...

Vi voglio bene belle bimbe :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 25 nov 2008, 19:44

Mi ero scordata della domanda di Noemi sulla piscina:
io porto Lore a fare acquaticità 1 volta a settimana, 1 h e spendiamo 110 € per 10 lezioni, in più puoi mancarne 2 se il bimbo si ammala, quindi sono 12 settimane.
:bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 nov 2008, 7:14

Silvia D. ha scritto: In più, la notte ho problemi a dormire.. mi vieni in mente tu, Noemi, mi sa che mi fa lo stesso.. magari Lore dorme beato e io potrei riposare: macchè, sto lì che mi rigiro di qua e di là come una sc**a e mi sale il nervoso.
Già, il nervoso, ho i nervi a fior di pelle per ogni nonnulla, e le lacrime che basta farmi "Bu!" e spuntano.
Mi sento persino una mamma un po' negata: ieri ho fatto il bagnetto a Lorenzo ed è uscita all'improvviso acqua troppo calda, gli è venuta la schiena rosso fuoco con i bollicini.. e stasera nella vasca voleva rigirarsi e mi sdrucciolava, io che lottavo x tenerlo dritto e mi veniva tipo il panico..
Magari ha a che fare col fatto che manca quasi 1 mese all'anniversario di morte di mia mamma, e non ne sono uscita, ma uffa... vabè, passerà. Scusate il mega-sfogo, ma con le mie cikette posso essere sincera e dire come sto x davvero.
Silvia, magari è un momento un pò così, capitano ma poi passano. Poi la vicinanza dell'anniversario della morte di tua madre deve essere un brutto colpo.
Però voglio dirti che se vedi che la situazione persiste per più di 3 settimane (specie i problemi a dormire la notte) allora mi sa che una forma di depressione post partum. Tu dirai: ma dopo tutto questo tempo?! e invece cosa che non tutti sanno, colpisce proprio a scoppio ritardato, solitamente 6 mesi dopo il parto (a me venne a 5 mesi). Per cui tu già da un pò potresti covare i sintomi e ora si stanno palesando, il problema a dormire è un sintomo chiaro, se poi ti senti oppressa dal tempo che devi dedicare a Lorenzo e a volte hai la sensazione di non essere una buona madre, sei già ad uno stadio successivo.
Te lo dico perchè purtroppo molto spesso queste cose si trascurano e peggiorano, si trascinano. Invece con una terapia farmacologica appropriata si ristabiliscono gli equilibri chimici e ormonali alterati dal parto e in un paio di mesi si sta di nuovo bene. Purtroppo la terapia è lunga, ma alla fine si tratta di 10 gocce da prendere la sera, e con alti e bassi si riprende una vita normale. Poi dopo un pò di mesi si sospende perchè il fisico ha superato la fase critica. Ma senza aiuto farmacologico, l'equilibrio spezzato rischia di degenerare in una depressione vera e propria o cronicizzarsi, ed è un rischio che non vale la pena di correre.
Per cui stai attenta ai tuoi segnali, se passano definitivamente a breve, meglio così, ma se noti che persistono, peggiorano oppure vanno e vengono (capita pure questo) parlane con uno psichiatra (va bene anche quello dell'asl) e fatti seguire, perchè potrebbe trattarsi proprio di questo. :incrocini

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 26 nov 2008, 9:20

Buongiorno ragazze :bacio :cuore

Silvia :coccola :coccola
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 26 nov 2008, 9:31

Buongiorno a tutte!!!

SILVIA D. Credo che Noemi abbia ragione ed essendoci passata lei in prima persona sicuramente ha dei sentori in merito. Qdi ascolta il tuo corpo e la tua mente, e reagisci, sia in un verso che nell'altro. X qto riguarda l'appiccicume di Lore capitò anche a Flavio, si addormentava solo con me, giocava solo con me si attaccava alle gambe e faceva passo passo il mio percorso...poi xo tutto insieme è cambiato, da qdo ha iniziato a gattonare a sentirsi "indipendente" ha iniziato a vagare solo x casa, a scoprire gli angoli del suo nido senza mamma...da qdo cammina poi mi si fila solo x darmi 1 bacetto ogni tanto e x dormire...ma va bene così! anche x giocare ora gioca da solo, se trova qualcosa che lo stuzzica ci perde tempo, smonta e rimonta e io faccio qlo che solo 3 mesi fa mi sembrava impossibile fare....
Sta tranquilla su qsto lato, che col tempo diventano grandi!!!!
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 nov 2008, 10:01

ho fatto anch'io un video della piccola e me, in cui la pulce ride a crepapelle quando fingo di starnutire, e muove anche la testa per imitarmi. :ahaha
l'ho messo qua
http://giardinaggio-sui-balconi.com/cal ... deo_PC.avi

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 nov 2008, 10:53

garden ha scritto:
roxy ha scritto: Io ho ordinato i calendari on line, per 4 ho speso poco più di 30 euro, speriamo siano venuti bene.
ma calendari formato a4 da 12 fogli l'uno? perchè io non li ho trovati a meno di 14 € + spese di spedizione l'uno. :domanda
Sì sono a4 con 12 fogli e rilegati a spirale, da 4 a 7 calendari costano 9.90 euro. Li ho fatti su photocity e ieri mi è arrivata sia una mail che un sms che diceva che l'ordine è stato evaso (li ho ordinati sabato). io me li sono fatti spedire per posta ma si può anche con il corriere credo che costi di più la spedizione ma dovrebbe essere più veloce, vediamo a me quando arrivano.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 nov 2008, 10:57

Ah, però io mi sono fatta fare il caledario in carta non fotografico così ci si può scrivere volendo e poi mi sembrava più chiaro. ho controllato bene: per 4 calendari a4 12 fogli ho speso compresa spedizione 46.80 euro
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 nov 2008, 11:02

noemi mi avete fatta morire tu e Aida :ahah :ahah :ahah
Metti la telecamera sul cavalletto?Anche noi l'abbiamo ma siccome è più dei mie suoceri mio marito lo tiene in macchina, mi dice che lo usiamo e poi lo riporta su ma ovviamente si dimentica e non so il tempo che se lo porta in giro e notare che i miei suoceri non sanno nemmeno di averlo un cavalletto....ma è normale secondo voi?Per me no :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 nov 2008, 11:13

niente cavalletto, metto la telecamera appoggiata su un mobile, e la indirizzo dove mi serve, se mi serve inclinarla un pò ci metto sotto un fazzoletto o qualcosa di simile. :sorrisoo
Del resto così Aida non la nota e non si distrae :ok

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 26 nov 2008, 11:34

SILVIA D. :coccola di primo acchito ancora mentre leggevo ho pensato che tutto sia causato dalla vicinanza dell'anniversario della morte della tua mamma. La fase appiccicosa ce l'ha anche Serena adesso, non riesco mai a levarmela di dosso, letteralmente... se faccio la doccia viene addrittura in bagno con me! Per la mancanza di sonno anche io ho qualche nottata no e anche a me in quei momenti mi vola la mente all'esperianza vissuta da Noemi... fortunatamente sono episodi sporadici i miei, e del resto non ho mai in vita mia avuto sempre un sonno regolare, quindi mi impongo di non impressionarmi. Concordo comunque anche io che se questo malessere persiste è meglio consultare il medico :incrocini

NOEMI io devo ancora installarmi il quick time sul pc, quindi sento solo l'audio :buuu

:bacio a tutte
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 nov 2008, 11:57

debora81 ha scritto:NOEMI io devo ancora installarmi il quick time sul pc, quindi sento solo l'audio :buuu
:bacio a tutte
allora forse è l'occasione buona per installarlo, che dici? :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 nov 2008, 15:31

Silvietta :coccola anche Lucilla ha attraversato la fase cozza.. non potevo fare niente e a volte lo trovavo frustrante! Può darsi anche che il mese che si avvicina, con i suoi brutti ricordi, ti butti ancora più giù.. ed essere da sola con il piccolo non aiuta molto.. Qualche amica che viene a trovarti? La suocera? Io quando sono un pò giù prendo e vado a fare un giro con la piccola, o da mia suocera o da mia zia... così mi svago un pò. A volte mi capita che il pensiero di dover passare tutto il pomeriggio chiuse in casa mi fa star male..

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 26 nov 2008, 16:25

Ciao cikette belle :sorrisoo Sì, mi sono decisa, prendo appuntamento dallo psicologo dell'asl. Peccato che il primo libero sia per il 9 gennaio... vabè, prima lo prendo, prima risolverò il problema.. anche perchè sono già stata in cura da ragazzina quando avevo avuto tutti quei gran casini in famiglia e so che ci vuol tempo per appianare le cose solo parlando.. comunque ne ho bisogno alla grande ed è un percorso duro perchè significa tirar fuori proprio quelle cose su cui si preferirebbe tacere, ma devo farlo per me, per Lore e per Dav perchè sono un macigno in questi giorni e se non cambio lui si potrebbe facilmente stufare, senza poterlo biasimare x questo.

Io ho appena finito di creare il fotoalbum su snapfish, le foto erano a bassa definizione perchè fatte col cellulare, ma le ho tutte lì: è così pratico, ce l'hai sempre sotto mano e appena c'è un'inquadratura sfiziosa zac! scatti la foto. Ora speriamo sia venuto decente nonostante la bassa risoluzione :incrocini

Sì, star sola in casa mi rovina, quando sto così, ma ieri mi sono fatta fregare dal gran freddo, e non c'erano amiche intorno che non fossero a lavoro; a casa dei suoceri ci sono già a pranzo, se ci sto + tempo ormai mi mettono nello stato di famiglia :ahaha

Noemi, appena lui si sveglia mi guardo il filmato!

Baci bacioni e grazie :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”