GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da Gioconda » 4 ott 2007, 17:35

Raga, vado ad organizzarmi per la cena che dobbiamo mangiare presto perchè dopo andiamo da alcuni amici...
A domani allora...
..o, se riesco, a dopo....
Anzi tra una cosa e l'altra sbircio il forum...
non mi scollego....
Cmq se non ci riuscissi....................
ciao ciao ciao.................... :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 4 ott 2007, 17:39

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....
Ho cambiato idea 1000 volte nel giro di 30 secondi.... :hi hi hi hi
Ciao. :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 4 ott 2007, 17:41

liebling ha scritto:Scusa Sarita, riprendo l'argomento camiciole. Ieri mia suocera mi ha regalato un completino delizioso e una camiciola di seta. Ma quante ne servono per l'ospedale?
magari a saperlo :ahaha , a me ne hanno regalato 2 di seta della fortuna :fischia
e 7 di cotone, ma sono senza laccetti e le vostre???
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 ott 2007, 17:46

questione rapporti:
sbizzarritevi ora perchè dopo sarà peggio! :hi hi hi hi
lo so ..sono una carogna ..ma è meglio sapere a cosa si va incontro...
allora dopo il parto almeno un mese di stop per punti,episiotomia,lacerazioni ecc...
dopo tra allattamento e notti sveglie almeno ogni 3 ore sino al 4\5 mese nulla ..
poi ci sarà la casa che urlerà vendetta..voi la pulirete (e non ce la farete perchè non siamo wonder woman) e alla sera saremo stremate ..e quando il maritino ci si avvicinerà allupato lo guarderemo così :urka o anche :x:

nella prima gravidanza abbiamo fatto e strafatto... :fischia anche la notte prima di partorire..ero una mongolfiera ma a lui piacevo tanto :emozionee

con questa ho cominciato con :perditine,contrazioni dopo il rapporto,villocentesi,stanchezza allucinogena..pure in vacanza alle 9\10 di sera crollavo :urka insomma ragazze vi capisco..se dipendesse da me non lo farei quasi mai..e mi sento male anche solo a scriverlo..perchè Gioconda anche io e mio marito siamo sempre stati così come voi... cmq siamo sui 2 rapporti a settimana negli ultimi tempi...

ah prima ero ironica sul dopo parto..certo è che la vita cambia e di tanto..e la stanchezza è dura da gestire..però poi si trova un equilibrio e la cosa ritorna ed essere paicevole.. basta avere pazienza.. :prrrr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 ott 2007, 17:46

argomento camiciole:MAI USATE ... :fischia

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 4 ott 2007, 17:57

meimi75 ha scritto:argomento camiciole:MAI USATE ... :fischia
Ma cosa sono queste camiciole di cui parlate?

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 4 ott 2007, 18:16

Gioconda ha scritto:Ma cosa sono queste camiciole di cui parlate?
Fanno parte del corredino del neonato e servono per proteggere la pelle ancora molto sensibile al contatto con gli indumenti, quindi vanno messe a pelle e poi sopra il body, credo che si usino per un breve periodo credo 1 o 2 mesi circa.

di solito ce ne' una in seta ed e' quella della fortuna e te la regalano, le altre sono in cotone batista aperte dietro, io non so so se servano veramente, ce chi le usa e chi no, dipende poi dalla ginecologa cosa ti consiglia e se le richiedono magari in ospedale.

credo che quella delle camicine sia una usanza di anni fa quando le canottiere o boby erano di lana e andavano a contatto diretto con la pelle, ma ora sono cotone sulla pelle :sorrisoo .

sarita
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 4 ott 2007, 18:34

meimi75 ha scritto: nella prima gravidanza abbiamo fatto e strafatto... :fischia anche la notte prima di partorire..ero una mongolfiera ma a lui piacevo tanto :emozionee
cmq siamo sui 2 rapporti a settimana negli ultimi tempi...
Stai scherzando??? Non so se sono più stupita dai 2 rapporti a settimana o da quello la notte prima del parto nella prima gravidanza :urka Oh mamma mia! Ma allora sono senza speranza! Sarà almeno un mese che non lo facciamo. Sul serio! :domanda
Sarita: non lo so se è chiusa dietro perchè non ho ancora aperto la scatolina.
Gioconda: le camiciole sono quelle camicine minuscole di seta che si mettono a pelle appena nati (credo)
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 4 ott 2007, 18:39

Io per quanto riguarda le camiciole ne ho preso solo una (quella portafortuna) in lino che metterà il giorno della nascita, ci tengo come augurio e poi nella mia famiglia è una tradizione. Per il dopo non credo ne prenderò, tantissime mie amiche mi dicono che hanno sempre usato solo i body e si sono trovate benissimo così! :hi hi hi hi
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 4 ott 2007, 18:42

Già meglio non prenderne troppe, magari me ne faccio regalare una anche da mia madre per par condicio. Mi piacerebbe bianca con qualcosa di rosso contro la sfortuna.

Ora vi lascio, a domani.
:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 4 ott 2007, 18:44

RAGAZZE ma che ne dite di parlare della famosa valigia??? :-D
sono molto curiosa di sapere
1° quando prepararla
2° chi ci dira' cosa mettere dentro?
3° e' vero che tra clinica e opsedale c'e' differenza??? nel senso che in clinica puoi portare cio che vuoi senza la famosa lista???

sarita
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 4 ott 2007, 18:58

Non so.........
Io no ho ancora preso niente nè per la valigia nè per Martina :emozionee ...
...volevo cominciare a vedere qlc... a comprare volevo iniziare fra un pò...............
Ma ho scoperto che il socio è scaramantico.............
Si compra qualcosina poco prima della nascita e tutto dopo AZZ..........
anche i regali di mia cugina........... ha detto che devono entrare in casa nostra pochissimo tempo prima della DPP........... VABBE' CHE MIA CIGINA E' DELLO STESSO AVVISO.................
Io invece fremo............
..........se usciamo e mi fermo davanti ai negozi per bambini mi trascina via perchè E' PRESTO dice..... :urka
Ma io non so neppure che mi serve...............
:buuu :buuu :buuu

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 ott 2007, 21:11

Buonasera!
Eh, si, abbiamo tanto di cui parlare, noi febbrarine...!!!

Argomento camicine della fortuna: usata solo il giorno della nascita, poi stop. Sempre usato i body di cotone caldo, morbidissimi sulla pelle. Magari ci scuciamo le targhette che possono irritare la pelle.
Non è il gine che ci consiglia se usare o no le camicine...

PREMAMMA: io spero di poter fare lezione più a lungo opssibile, mi servono i soldini, porca miseria. Ma se chiamano mio marito a lavorare vedremo.
Ho trovato un'amica, anche lei in attesa, si sposa in urgenza il 27 ottobre, anche lei ha bisogno di soldini e le ho promesso di farle tenere i miei alunni per il periodo che io sarò in ospedale e in convalescenza. Lei partorirà a marzo, quindi credo in pratica di fare lezione fino a metà gennaio (poi aspetto comunque di vedere quando il gine mi fissa il cesareo) e di riprendere a marzo.
Questi sono i miei programmi...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 4 ott 2007, 22:06

Ciao!!
Anche io non avevo comprato ancora niente per la mia piccetta....ma ho magicamente l'armadio pieno di cose!!!Sono venuti su da Roma mio fratello e cognata e mi hanno portato tutta la robina della mia nipotina!!!Sono troppo contenta....e in più mi hanno regalato 3 tutine e 2 vestitini...non vi nascondo che oggi me li abbracciavo e mi immaginavo quando lì dentro ci sarà Margherita...che emozione!:emozionee
Stasera ho la pancia che sembra un pallone!!!Certo...ho mangiato pizza e farinata...che porpiro dietetiche non sono!!! :fischia
Ora mi addormenterò un pochino sul divano...in fondo ho resistito fino alle 10, no?!?!?
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 ott 2007, 23:11

Buonasera pancine,
stasera sono distrutta :x: ma felice :hi hi hi hi
Sono uscita un pò prima dal lavoro e con il socio siamo andati a vedere l'offerta di Toys, ci ha convinto e abbiamo prenotato :yeee , ci consegnano tutto la prossima settimana (effettivamente non so dove metteremo tutti quei pacchi e pacchetti :fischia )
E anche questa è fatta... :sorrisoo

Discorso rapporti :emozionee : la situazione è mediamente tragica :buuu
A me non va ma proprio per niente il socio invece è particolarmente ispirato (sarà il fascino della panza? :urka )...morale della favola qualche volta cerco di "collaborare" ma nella maggior parte dei casi si va in bianco...povero lui, dice che dopo la nascita vuole gli arretrati :ahah

Valigia: quando si fa, come si fa? Tutti mi dicono che per il settimo mese dev'essere pronta, bismamme confermate? Ma il settimo mese è tra pochissimo...HELP :urka
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 ott 2007, 23:41

dai mare..facciamo fine settimo mese..io l'ho preparata intorno alla 32\33esima :ok

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 ott 2007, 8:04

Giorno :urka
Ho dormito poco più di due ore stanotte, sono a pezzi :urka
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 5 ott 2007, 8:59

Buongiorno a tutte!!

Meimi,, avrei una domanda sfacciata da farti :fischia ...
Ma se 2 rapporti a settimana ti sembrano miseri miseri... prima di rimanere incinta... quante volte lo facevi???
Si, 2 magari non è un gran numero... personalmente c'è la settimana che capita anche 4 volte... ma ci sono le settimane anche solo una volta!!! (Sto parlando sempre pre-gravidanza)
Adesso io sono a... mmhh... vediamo... diciamo 1 volta e mezzo!!!
Voglia così così... a volte per niente proprio (primi 3 mesi ZERO per paura) adesso invece ogni tanto i miei ormoni si risvegliano non soltanto per la gravidanza ma anche per il povero marito che langue... :coppietta:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 ott 2007, 9:03

sesssssooooooooooooooooo? :urka cosè? :ahah :ahah
buongiorno pance!
a parte gli skerzi! per i primi tre mesi nn se ne parlava nemmeno per via dei vomitini vari ma ....scattato il 4° mese oh! nn so cosa mi è successo .....ero io a stuzzicarlo! :yeee
poi...il nulla! :ahaha adesso ci limitiamo a qlc di tranquillo prima di dormire così per rilassarsi!
per quanto riguarda il dopo ...concordo con meimi, almeno per i primi mesi!
cmq se volete saperlo ieri sera "anniversario di nozze" siamo tornati tardi dalla cenetta romantica (insieme a Manuel) e mi sono addormentata in macchina! :ahaha povero il mio maritino!

camicino....dite quello della "fortuna"? me lo hanno regalato i miei amici della palestra appena hanno saputo della notizia e ci hanno fatto cucire sopra il logo della palestra! penso che lo metterò solo appena nasce per una foto da appendere nella reception! :prrrr

Olio per le smagliature: lo metto solo alla sera dopo la doccia xè al mattino mi alzo sempre troppo tardi :fischia

:bacio a tutte
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 5 ott 2007, 9:26

Buongiorno pance!!!
meno male che siamo arrivate a venerdi...io con i colloqui per la ragazza che mi sostituirà ed il lavoro che resta indietro non ne posso più.
Ho letto un pò gli arretrati e anche a me hanno regalato la camiciola della fortuna mi hanno detto che si mette solo alla nascita e che poi dopo non va lavat Però è chiusa non è aperta dietro è bianca con la scritta rossa Buona Fortuna.
In realtà una mia amica mi ha poi regalato una camiciola aperta dietro e a me p venuto il vostro stesso dubbio "dovrò metterci i laccette??"....
Mare anche a me hanno detto che la valigia deve essere pronta dal settimo mese...quindi tra un pò bisognerà iniziare a pensarci visto che le finanza disponibili dicono che bisogna comprare poco al mese.

Baci ROMY :cuore
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”