GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Messaggio da maestrina » 25 nov 2008, 17:06

Pam... mi è venuta in mente un'altra cosa! Sicuramente ti avrà già detto tutto la ped, ma se non fosse così...
Il dermatologo mi aveva detto di non rimuovere assolutamente le crosticine che si formano poi, perchè la pelle resta più chiara, come se ci fosse la cicatrice! Sembra una cosa sciocca, ma io qualche segno ce l'ho!
Magari non è il caso di Livia, perchè è ancora piccola e no nha la malizia di grattarsi sotto i vestiti, ma nei bimbi più grandi o negli adulti è una rottura perchè poi toccando le zone dove ce l'hai, te la porti in giro e spesso alla bocca o al naso!
:incrocini
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 nov 2008, 17:08

Vabbè, visto che siamo in tema, l'ultima sul suocerume...
Domenica sera cena al ristorante per il compleanno del suocero (tralascio i dettagli perchè sono da thriller :x: ), ad un certo punto lei (la suocera) se ne esce dicendo: "Ma tu i cappottini glieli metti?" (ad Arianna, ndr)
No la faccio andare in giro in bikini :che_dici
E io, che avevo capito dove voleva andare a parare: "Dipende..."
E subito lei parte in quarta a dirmi che ha tante cose della figlia (ergo vecchie di almeno 12 anni) che potrebbe darmi :urka
Io MUTA.
Il socio (che non ha ancora capito quando è il caso di parlare e quando, invece, di tacere): "Vabbè ma', casomai trovale queste cose che poi vediamo".
Inutile dire che appena arrivati in macchina me lo sono SBRANATO, precisando, ovviamente, che non metterò MAI a mia figlia roba vecchia di 12 anni e, per di più, scelta da sua madre (quindi immagino che meraviglia).
Sapete lui che mi ha risposto: "Ma si, certo che non gliele mettiamo, io l'ho detto solo per farla stare zitta".
Certo, tanto poi quella che deve dire: "Grazie, non li voglio" sono io :bomba
E vabbè...

Ah piccola precisazione: la signora (suocera) c'aveva già provato quando ero incinta a mollarmi delle cose della figlia (brutte, ingiallite e infeltrite, giuro) e, al mio rifiuto (educato sempre) ne aveva approfittato per andare a dire a tutte le sue amiche che io sono "particolare" (nel senso più dispregiativo che possiate immaginare)
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 nov 2008, 17:32

Mare.... ma tu fai "buon viso a cattivo gioco" e fatti dare le cose assecondandola, ma poi le metti in uno di quei contenitori gialli della caritas! Lei è contenta e tu ti risparmi le sue menate!
Io non ho problemi grossi con mia suocera, ma anche lei su certe cose è un po' antica (lo dice anche SUA FIGLIA! :hi hi hi hi )
Ricordo che quando mio marito doveva portare a casa nostra le sue cose, lei voleva cacciare tutto tutto. Io di tutto l'armadio ho portato a casa ben poco, perchè tre borsoni sono finiti alla caritas! :hi hi hi hi
Adesso mi chiede se voglio delle vecchie lenzuola che lei non ha mai usato.
Per ora le ho detto che siamo a posto con tutta la biancheria della casa, ma so che tra un po' tornerà la proposta e allora vedremo che cosa fare!

Comunque la miglior cosa è davvero
BUON VISO A CATTIVO GIOCO
Questo è il consiglio che mi ha sempre dato mia mamma!
In parole povere.... essere un po' diplomatica per evitare i problemi!
:bacio

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 25 nov 2008, 17:34

maestrina grazie delle info...x fortuna livia ce l'ha sotto l'ascella ed è abbastanza coperta dalle sue piegotte cicciose :emozionee quindi nn facilmente raggiungibile x grattarsi...
viola pare nn avere nulla cmq la sua roba la sto lavando a parte col napisan...

maremi rendo conto chesi tratta sempre di punti di vista e di tipi di rapporto...x esempio anche mia suocera quando ero incinta di viola ha ritirato fuori alcune cose che erano della figlia (23anni) e di mio marito (peraltro tenute benissimo) e io sono stata molto felice di usarle x viola...
certo che aveva un miliardo di cose nuove xò mi sembrava bello che usasse qualche volta la copertina del padre o che sò il cappellino della zia...
ovviamente tu la pensi in modo opposto x via del pessimo rapporto che avete e forse anche dell'atteggiamento di tua suocera nei tuoi confronti...mi sa che nn c'è margine di recupero eh??
ma io dico...xchè certe persone vogliono alimentare lo scontento nella loro famiglia invece di portare la serenità e la pace??nn ci credo che si sta meglio così!! :martello

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 25 nov 2008, 17:38

maestrina ha scritto: Comunque la miglior cosa è davvero
BUON VISO A CATTIVO GIOCO
Questo è il consiglio che mi ha sempre dato mia mamma!
In parole povere.... essere un po' diplomatica per evitare i problemi!
:bacio
quotissimo!!! :ok a roma si dice "cornuto e contento" :hi hi hi hi e nn si tratta di ipocrisia ma di buon senso...a volte bisogna averlo anche x gli altri!! certo se proprio si viene offese o attaccate questa regola nn vale ma x le cose stupide io farei così...si risparmiano tante discussioni

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 nov 2008, 18:15

Mare: quanto ti capisco! Io quasi sempre lascio correre per il quieto vivere. Ma questo maledetto quieto vivere io lo odio :bomba Non ne posso più di mordermi la lingua e di pensare solamente quello che vorrei rispondere. Che p@lle!!!!!!!! Le dico Si si vedremo ma lei non si arrende e torna continuamente alla carica finchè non ci si mette mio marito che la incenerisce, allora lei si offende e io devo mettere pace tra loro 2 (oltre tutto). Ripeto: che p@lle!!!!!!!!
Sentite questa: io e mio marito non vogliamo che Mati venga addormentata in braccio a causa dei miei problemi alla schiena e poi perchè l'addormentamento è molto lungo e problematico e bisogna tenerla in braccio una quarantina di minuti. Lei lo sa ma ce lo dice tutte le sere (o tutte le sere sul serio!) e noi a rispondere che preferiamo di no. L'altra sera dopo cena l'ha presa e l'ha portata in salotto e la teneva in penombra, in braccio semidistesa e cantava (o almeno l'intenzione era quella). Io dicevo a mio marito di controllare e di dirle di non farla addormentare. E lei "Si si tranquilli" e dopo 5 minuti Mati dormiva :che_dici Lei era tutta orgogliosa di averla fatta dormire e diceva che non aveva fatto niente e che Mati era troppo stanca! Io ero una furia :pistole anche perchè non portava neanche il pigiamino. Naturalmente da allora non fa altro che dire " Beh addormentatela in braccio io ci ho messo 5 minuti!" Come a dire che sono una carogna perchè io non lo faccio e la faccio addormentare in culla (tenendo la mia mano e ascoltandomi cantare le sue canzoncine)
Scusate lo sfogo :martello
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 nov 2008, 18:36

Ecco, allora visto che siamo in tema di suocerume mi sfogo un pò anche io.
oggi la sucera era in crisi, si è presa un pò giu con mio marito (anche lui poi un pò attaccabrighe lo è :prrrr ) e sia per fare calmare lei, sia cosi mio marito placava i suoi sensi di colpa per averle (penso) rinfacciato che edo aveva la febbre, si sono presentati a casa...che sorpresa :bomba Fortuna avevo appena detto che fino al S.stefano di Edo nemmeno l'ombra per loro.
Sono stanca di sta gente che sa solo piangersi addosso, le solite frasi che spera di morire presto, o di non capire niente quando i nipoti saranno grandi per non avere dei dispiaceri :domanda E mio marito che ha paura che lei prima o poi faccia un brutto gesto.
Ha avuto dei dispiaceri nella sua vita, questo è vero, però cavolo...non è possibile che ogni due per tre si metta a piangere e a dire queste cose, anche poi davanti a mio figlio. Appunto perche ormai hai una certa età....sveglia cavolo.
Invece ovviamente mio marito mai guai, poverina di qua poverina di la, e sono solo io che sbaglio.
Che due scatole
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 nov 2008, 19:19

PAM quoto tutto quello che ha detto Maestrina sull'impetigine..per me arriva da Viola ..santa scuola materna ..cmq :incrocini

per il discorso suocera..ragazze su alcune cose sorvolerei..ma non su tutte..non fatevi calpestare..io dico ciò che penso ma col sorriso sulle labbra ..così: :hi hi hi hi
loro fanno questa faccia :che_dici :x: ..

ma poi stanno zitte :fischia

certo poi tornano alla carica e io di nuovo così :hi hi hi hi
poi appena si girano li mando aff.n'kiul..sempre così :hi hi hi hi

eeeee care mie..dopo 4 anni di consigli sul nipotame sono arrivate a questa tecnica...
prima piangevo ..adesso col piffero che mi faccio venire le depressioni per le loro cacate..ho troppe cose da fare... non ho tempo per ste menate..se hanno voglia di parlar male lo facciano ... ma non davanti a me...se no :pistole :grrr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 nov 2008, 20:41

pamelita ha scritto:maremi rendo conto chesi tratta sempre di punti di vista e di tipi di rapporto...x esempio anche mia suocera quando ero incinta di viola ha ritirato fuori alcune cose che erano della figlia (23anni) e di mio marito (peraltro tenute benissimo) e io sono stata molto felice di usarle x viola...
certo che aveva un miliardo di cose nuove xò mi sembrava bello che usasse qualche volta la copertina del padre o che sò il cappellino della zia...
ovviamente tu la pensi in modo opposto x via del pessimo rapporto che avete e forse anche dell'atteggiamento di tua suocera nei tuoi confronti...mi sa che nn c'è margine di recupero eh??

Infatti Pam, è tutta questione di rapporti...ma anche di buon senso (che lei non ha).
Mia madre, ad esempio, non ha conservato praticamente niente, dopo l'ultimo figlio ha dato via tutto ad amici/parenti o anche alla Caritas, a casa erano rimasti solo dei lenzuolini ricamati MIEI (quindi vecchi di 28 anni) che Arianna ha usato e usa tutt'ora sia perchè a me fa piacere e sia perchè erano tenuti benissimo e cmq mia madre, prima di darmeli, li ha fatti lavare e stirare tutti in lavanderia.
Tra un lenzuolino bello, stirato, lavato e imbustato e un maglioncino ingiallito e infeltrito ce ne corre :che_dici
Cmq il punto è che questa (la suocera) lo fa apposta per mettermi in situazioni difficili e poi andare a sparlare di me...e vabbè, se si diverte così... :ahaha

Lieb quoto Meimi, va bene il quieto vivere ma tu così ti farai venire l'ulcera :urka Secondo me dovresti cominciare a mettere tu dei paletti a tua suocera, magari con calma, magari piano piano ma devi cominciare ad arginarla!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 25 nov 2008, 21:19

si si ma infatti hai ragionissima mare!!! è ovvio che lo fa x provocarti...

meimi anche io penso che venga da viola ma oggi l'ho rivoltata come un pedalino e nn ha niente!! la ped mi ha detto che questo batterio spesso si annida nella terra e magari può averla contagiata viola con le mani sporche e la terra sotto le unghie :x:
vabbè cmq oggi va già molto meglio grazie

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 nov 2008, 8:56

meimi75 ha scritto:per il discorso suocera..ragazze su alcune cose sorvolerei..ma non su tutte..non fatevi calpestare..io dico ciò che penso ma col sorriso sulle labbra ..così: :hi hi hi hi
loro fanno questa faccia :che_dici :x: ..

ma poi stanno zitte :fischia

certo poi tornano alla carica e io di nuovo così :hi hi hi hi
poi appena si girano li mando aff.n'kiul..sempre così :hi hi hi hi

eeeee care mie..dopo 4 anni di consigli sul nipotame sono arrivate a questa tecnica...
prima piangevo ..adesso col piffero che mi faccio venire le depressioni per le loro cacate..ho troppe cose da fare... non ho tempo per ste menate..se hanno voglia di parlar male lo facciano ... ma non davanti a me...se no :pistole :grrr
una parola.... :urka
ma hai ragione :yeee

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 nov 2008, 10:23

buongiorno...
sono di volata... ho la casa devastata...
i piatti di ieri sera li ho appena messi in lavastoviglie......... perche' ieri sera.........
ho portato la elenina a letto e...................
MI SONO ADDORMENTATA INSIEME A LEI ALLE 9 :urka
di solito addormento elena e poi rassetto la cucina (a volte addirittura mangiamo dopo che lei dorme... alle 10, 10 e 30... a volte anche le 11 :che_dici ...PERCHE' IL SOCIO MENTRE IO L'ADDORMENTO STA STRAVACCATO SUL DIVANO DAVANTI ALLA TV O SU INTERNET... INVECE DI FINIRE LA PREPARAZIONE DELLA CENA (gia' ovviamente abbondantemente avviata, a volte dovrebbe mettere solo su l'acqua x la pasta.... MA NIENTE... )

questione suocerume...
io nn ce l'ho piu' mia suocera :buuu , e devo dire che mi dispiace molto...
anche perche' tranne qualche raro episodio che mi ha dato fastidio molto x il resto ha sempre rispettato il mio modo di essere mamma senza mai intromettersi...
...a volte mi dava qualche consiglio che se ritenevo giusto seguivo, altrimenti stavo cosi' :hi hi hi hi dicevo si si ma poi facevo di testa mia...
diverso e' il discorso di una delle mie cognate che tiene sempre da ridire su tutto...
sarebbe lunga da dirvi tutto, vi dico solo che mi recrimina sempre che nn faccio mai piangere la elenina, che come fa appena appena nghe corro...
e io cosi' :hi hi hi hi le rispondo: ma guarda che io mia figlia mica l'ho messa al mondo x farla piangere gratuitamente...
e lei: si, ma cosi' la vizi...
e io sempre cosi' :hi hi hi hi : ma infatti la voglio viziare, io mia figlia l'ho fatta proprio x quello, x amarla coccolarla e viziarla
e lei: contenta tu... ma sappi che te ne pentirai quando sara' piu' grande e nn riuscirai a gestirla...
e io, ancora cosi :hi hi hi hi : magari si, magari no... anche se nn credo perche' una bambina che si sente amata coccolata e protetta ed e' felice nn sara' mai ne' potra' diventare una bambina di difficile gestione...

poi mi dice: cmq se qualche volta hai necessita' di lasciarmela io te la tengo volentieri...
...e li io penso: col piffero che te la lascio mia figlia con la tua filosofia del farla piangere
ma dico sempre cosi' :hi hi hi hi : si, grazie, se ho bisogno volentieri :hi hi hi hi
:ahaha

ma mi fermo qui, vado a rassettare

un bacio a tutte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 nov 2008, 11:10

Gio sei troppo forte :hi hi hi hi :ahaha

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 nov 2008, 11:34

Buongiorno!
Qui tutto ok! Siamo ancora in casa, perchè preferisco che Pietro si riprenda bene prima di uscire........ con questo freddo!!
Qui è ancora tutto bianco, perchè fa troppo TROPPO freddo e la neve dell'altro giorno non si scioglie!
Stamattina sono passati a mettere sabbia e sale nella via sotto casa mia! :x:
Comunque Pietro è un tesoro! Ieri ha perfino fatto l'aerosol senza dire nulla e senza muoversi!
La prima sera è stato un po' difficile, ma ieri era come un adulto! :cuore
L'ho messo nel seggiolone e quando appoggiavo la mascherina gli dicevo "Bravooooo, ma com'è bravo il mio bambinooooo!" e lui tutto felice se la teneva e respirava bene!
Che omettino! :emozionee

Wendy... ieri chiedevi delle pappe ma io non ho risposto... mi ero persa!
Beh, io sto continuando con i papponi alternati alla pastina, ma comunque faccio un piatto unico. Alterno pastina, crema di riso, mais tapioca, multicereali, semolino, grano saraceno, riso; a pranzo alterno prosciutto cotto, carne, pesce e a cena formaggi vari. Metto il passato sempre a pranzo e a cena solo a volte.
Ecco, da qualche giorno tengo da parte un po' di formaggio, prosciutto o carne e quando finisce la pappa (o durante) mangia anche quello. Adora mangiare la robiola da sola, magari un po' meno la carne tritata.... per il prosciutto a pezzettini va matto!
La ped a me ha detto che dagli 11-12 mesi l'alimentazione può essere come quella della famiglia, ma io non voglio affrettare troppo le cose e quindi vado piano piano e inizio ad inserire cose nuove gradualmente!
Mamma mia.... mi accorgo sempre più di essere proprio fissata con l'alimentazione! :hi hi hi hi

:bacio a tutte!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 nov 2008, 11:51

ragazze mia figlia è una teppista :che_dici
sà che non deve andare a tirar giù la mia collezione di gatti..beh la vedo che và..mi muovo veloce per raggiungerla,lei con la coda dell'occhio mi vede ed accelera :urka e si precipita sui miei gatti ridendo
:ahaha
una vera puzzola!! ed ha 9 mesi !! :-D mi immagino come sarà dopo l'anno...
sì sì una teppista ...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 nov 2008, 17:18

scusate ma che tristezza ..non c'è nessuna ..
spero di non essere l'artefice di cotanta disfattezza in questo post..sono giorni oramai che Maestrina fà monologhi ... è rimasta solo lei...

d'altra parte non si può obbligare nessuno a scrivere...bisognerebbe capire cosa ha portato a questo..idee? consigli? che famo? lo chiudiamo?

adesso ho capito perchè non abbiamo messo riferimenti stagionali nel titolo..così può durare anche fino a maggio :che_dici

beh buon pomeriggio cmq ...

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 26 nov 2008, 18:13

Meimi mi stavo chiedendo la stessa cosa.....

Ma che è 'sto mortorio?????????

Per quanto ci riguarda Andrea sta facendo un pisolino anche se avrei preferito che restasse sveglio perchè poi la sera......... :buuu

Daltronde si vede che era stanco...

Meimi ma tu la lasci andare per casa?
Io ho paura che sbatta da qualche parte...quindi o sta nel box o nel girello

Mi sa che sono una snaturata :martello

Voi che avete deciso per l'albero di Natale?

Noi alla fine abbiamo deciso di farlo...non vedo l'ora di vedere andrea come reagisce alle lucine :emozionee

Su su

facciamolo camminare questo post........

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 nov 2008, 18:24

mi sa che ci siamo trasferite tutte su facebook :ahaha
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 nov 2008, 18:26

meimi collezioni gatti?
di che genere?
come mai proprio gatti?

ma i caxxi miei una volta no eh? :prrrr
sono una scimmia io :hi hi hi hi

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 nov 2008, 18:27

maestrina ma che bravo pietro :emozionee

Bloccato

Torna a “Febbraio”