GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando lo sbaciucchiano in viso ...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: quando lo sbaciucchiano in viso ...

Messaggio da Haruko » 4 ott 2007, 14:18

Helzebeth intanto allora hai specificato, non era raffreddore ma altro, quindi il discorso è cambiato.Se hai la vicina idiota non significa che tutto il mondo sia così e a me non mi va proprio di essere considerata una strunz che non le si può nemmeno guardare il figlio sennò gli si attacca chissà che cosa.Tanto più quando si parla di effusioni per il troppo bene.Fortuna o non fortuna, diciamo pure così.Quello che intendevo dire io è di non combattere con i mulini a vento , di rilassarsi un pochino quando si avvicinano ai nostri bambini e di non fare la bestia feroce.Tutto qua, se non hai gradito il mio spirito mi spiace (era chiaro che io non potevo sapere della tua disgrazia), non è che la gente dice le frasi mirate nei forum apposta per colpirti.E relaxxati! :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 4 ott 2007, 14:21

helzbeth ha scritto:d'accordo... ma io con mia figlia con tosse e raffreddore NON VADO a trovare la mia amica con la bimba di 15 giorni.

io mica ho detto che devi chiuderli sotto una campana.. solo che i piccolissimi è preferibile che vengano baciati e toccati il meno possibile, poichè gli stessi virus che a noi fanno un baffo a loro potrebbero fare male.

io la figlia della mia amica non la tocco mai, lo farò quando sarà più gandina, tanto non credo senta la mancanza di stare in braccio a me ad un mese, non è così che le posso manifestare il mio affetto.
Io cerco di creare meno rischi possibili alla mia ed ai figli degli altri.
Ma evidentemente non siamo tutti uguali.
quoto

Io ho rimandato di una sttimana la visita ad una mia amica che aveva appena partorito, perche ero raffreddatissima.
Oggi mi sono congratulata da lontano (cioè senza baci) con un mio collega che ieri ha avuto un bambino, dato che ho un forte mal di gola e raffreddore.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re:

Messaggio da chi069 » 4 ott 2007, 14:39

helzbeth ha scritto:Cara Haruko,
visto che fai tanto la spiritosa ti comunico che il virus della bronchiolite (quello che si è presa mia figlia) è uno stupidissimo virus che aveva il bambino moccioloso della mia vicina di casa (me lo ha confermato lei) SOLO CHE al suo di un anno faceva solo tosse e raffreddore, invece alla mia di 40 giorni ha fatto un effetto decisamente diverso.
Questo virus nei bambini piccolissimi si va ad "installare" dei bronchioli e ne NECROTIZZA I TESSUTI.

Scusa se a vedere mia figlia di 40 giorni con canne e cannette in un letto di ospedale non mi è venuto da ridere.
Ah !! La mia vicina di casa è una come te "ma cosa vuoi che succeda..."
Per mia fortuna io la suocera non ce l'ho.

Il mio intento era dire "occhio che ci possono essere risvolti decisamente spiacevoli".

Ora continuate pure a ridere tra voi.
A me non viene proprio da ridere se ci penso.
quoto :ok :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 ott 2007, 14:47

SCAUSATE MA DAVVERO VOI AVETE AVUTO ESPERIENZE DI PERSONE CHE SBACIUCCHIANO I NEONATI SULLA BOCCA O GLI PARLANO A DUE CM DAL VISO? :domanda

IO SARO' FORTUNATA O CHE, MA TUTTI I PARENTI E AMICI CHE VENIVANO A TROVARE ELIA STAVANO BEL LONTANI DA VISO....AL MASSSIMO GLI FACEVANO LA CAREZZINA DELICATA SUL VISO O SULLA MANINA....I PARENTI PIU' STRETTI E AMICI CARI LO PRENDEVANO IN BRACCIO (MA CHIEDEVANO SEMPRE PRIMA, MAI LO FACEVANO DI SPONTANEA VOLONTA') MA NON E' CHE CI ANDAVANO VICINI ALLA FACCIA....RIPETO, SARO' STATA FORTUNATA.

COMUNQUE SE LA COSA DIVENTA TROPPO RAVVICINATA PURE A ME DA FASTIDIO, MA LA CLASSICA CAREZZA O GESTO D'AFFETTO NO, LO APPREZZO INVECE.

POI OVVIAMENTE NON POSSIAMO TENERLI LONTANO DA TUTTO E TUTTI SEMPRE STI BAMBINI.
NIO CRESCEVAMO IN MEZZO AI CAMPI.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 ott 2007, 15:50

gioia, che dire (?) beata te!!
Helzebeth, mi dispiace per la tua piccolina e ti capisco ..a me ha avuto una tracheo bronchite virale qs estate e mi sono girate mooolto le pal.le qd a mia suocera che aveva una tosse da cani abbiamo detto di farsi veder dal medico e lei si è anche offesa .. (ora la suocera ha sempre una tosse da cani, ma ha fatto antibiotico e siringhe varie e penso che la cosa abbia fatto bene x prima a lei!! inutile che ora dice che nn è colpa sua e che stava bene, nn credo che il medico prescriva antibiotici ad una che "sta bene").. dicevo, cmq, che capisco la tua rabbia e condivido le tue critiche all'amica incosciente, qd ale ha avuto la bronchite ho personalmete avvisato le mie amiche con bambini di nn venire a casa mia .. per amor di dio, una aveva il bimbo di 1 mese e mezzo!!
Quoto però Haruko sull'opportunità di rilassarsi, se no ci viene un colpo prima o poi .. e con i bambini piccoli ci vogliono 1000 occhi ..occhi di gente lucida, e se ti fai venire un esaurimento nn ti ascolterà + nessuno e allora si che saranno fuori controllo.
Io ti capisco davvero, anche perchè ci tengo tanto ad alcune regole di igiene e mi farebbe immensamente piacere che chi è a contatto con mia figlia le osservi e basta ..senza guardarmi come se fossi matta. in fondo, e nemmeno tanto in fondo, è mia figlia .. che gli frega a loro? ognino cresce i prorpi figli come ritiene + opportuno e nn è compito della suocera, dell'amica e della madre decidere su certe cose.

baci, hili.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re:

Messaggio da 75andrea » 4 ott 2007, 16:35

helzbeth ha scritto:Cara Haruko,
visto che fai tanto la spiritosa ti comunico che il virus della bronchiolite (quello che si è presa mia figlia) è uno stupidissimo virus che aveva il bambino moccioloso della mia vicina di casa (me lo ha confermato lei) SOLO CHE al suo di un anno faceva solo tosse e raffreddore, invece alla mia di 40 giorni ha fatto un effetto decisamente diverso.
o.
E' successo a una mia amica che ha partorito 10 gg prima di me..solo che a passare il virus al piccolo è stato il fratellino di 3 anni
Ospedale a 20 gg di vita ( e lo hanno anche battesimato)..per fortuna ora sta bene

E' anche vero pero' che non possiamo farci prendere dall'ansia, perchè ( potenzialmente ) ogni contatto potrebbe essere pericoloso.

Io ho perso 40 anni di vita quando la bimba ( aveva una settimana) è venuta a contatto ( in braccio) con la mia migliore amica, a cui il giorno dopo è scoppiata la varicella ( che è infettiva e asintomatica la prima settimana)...io allatto e per fortuna non le è successo nulla
Cosa dobbiamo fare?
Chiudere in casa i bimbi fino all'anno?
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ott 2007, 17:19

no, chiaro.. io non sono un rottweiler, e non salto addosso a chiunque tenti solo di avvicinarsi a mia figlia, ma... a parte che non mi piace proprio come "fatto" che la bacino, ma vabbè, tanto ormai ci pensa lei a dire di no,
la mia esperienza (brutta) mi ha portato a capire che sarebbe preferibile i bimbi di pochi mesi lasciarli in pace.
Voglio dire, puoi fare i complimenti e i sorrisi senza toccarli.
Che poi succedesse anche a me che lo facessero... è successo, poi vedevano che io non ero proprio a mio agio e qualcuno desisteva, ma non gli troncavo le mani.

Il bambino "suddetto" aveva un semplice raffreddore... ed alla mia domanda alla madre "cos'ha" la risposta è stata "tranquilla ha SOLO il raffreddore"
Beh, non era così.

Vi posso assicurare che io per mia natura sono tranquilla come modi e carattere, chiedo educatamente... ma a quanto pare non basta.
Se sembrare "str@nza" serve ad evitare che le passino qualcosa, beh, lo farò.
Se avrò un altro figlio finchè sarà piccolissimo chiederò gentilmente che non lo tocchino, specialmente se sono raffreddati o altro.
Se poi lo capiscono bene, se mi considerano strunz.... problemi loro.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ott 2007, 17:26

Haruko ha scritto:Helzebeth intanto allora hai specificato, non era raffreddore ma altro, quindi il discorso è cambiato.Se hai la vicina idiota non significa che tutto il mondo sia così e a me non mi va proprio di essere considerata una strunz che non le si può nemmeno guardare il figlio sennò gli si attacca chissà che cosa.Tanto più quando si parla di effusioni per il troppo bene.Fortuna o non fortuna, diciamo pure così.Quello che intendevo dire io è di non combattere con i mulini a vento , di rilassarsi un pochino quando si avvicinano ai nostri bambini e di non fare la bestia feroce.Tutto qua, se non hai gradito il mio spirito mi spiace (era chiaro che io non potevo sapere della tua disgrazia), non è che la gente dice le frasi mirate nei forum apposta per colpirti.E relaxxati! :ok
:corna_1: :corna_1: :corna_1: :corna_1: :corna_1:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 4 ott 2007, 17:40

helzbeth ha scritto:
Haruko ha scritto:Helzebeth intanto allora hai specificato, non era raffreddore ma altro, quindi il discorso è cambiato.Se hai la vicina idiota non significa che tutto il mondo sia così e a me non mi va proprio di essere considerata una strunz che non le si può nemmeno guardare il figlio sennò gli si attacca chissà che cosa.Tanto più quando si parla di effusioni per il troppo bene.Fortuna o non fortuna, diciamo pure così.Quello che intendevo dire io è di non combattere con i mulini a vento , di rilassarsi un pochino quando si avvicinano ai nostri bambini e di non fare la bestia feroce.Tutto qua, se non hai gradito il mio spirito mi spiace (era chiaro che io non potevo sapere della tua disgrazia), non è che la gente dice le frasi mirate nei forum apposta per colpirti.E relaxxati! :ok
:corna_1: :corna_1: :corna_1: :corna_1: :corna_1:
Guarda che io mica ti ho gufato, maronna o che pigli tutto male figlia mia???
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 5 ott 2007, 11:13

Ketty974 ha scritto:Mi da fastidio eccome!! Infatti dico sempre che i bambini così piccolini si baciano al max sulle manine.... i mieri suoceri però pensano che valga solo per gli estranei :che_dici
no, nemmeno sulle manine perchè poi se le mettono in bocca.....i bimbi piccoli (degli altri) si guardano e basta...almeno questo vale per me....

io ho i suoceri che baciano mia figlia in bocca ....ma a me nn va....devo trovare un modo carino per dirglielo... :che_dici
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 5 ott 2007, 11:44

in bocca?? brrr........
nn c'è un modo carino .. diglielo e basta, oppure gioca d'astuzia e dici he il pediatra ti ha detto ... etc etc ...
io faccio così e funziona, spero .. anche se con i miei suoceri nn è garantito che nn lo facciano in mia assenza :aargh

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 5 ott 2007, 11:58

hilios ha scritto:in bocca?? brrr........
nn c'è un modo carino .. diglielo e basta, oppure gioca d'astuzia e dici he il pediatra ti ha detto ... etc etc ...
io faccio così e funziona, spero .. anche se con i miei suoceri nn è garantito che nn lo facciano in mia assenza :aargh
in nostra assenza fanno quello che vogliono :che_dici
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 5 ott 2007, 12:17

Ciao cara a me per fortuna non è mai capitato niente di così eclatante. Sono circondata da parenti e amici che non vanno in giro a sbaciucchiare i figli degli altri e al massimo hanno fatto delle carezzine o mi chiedevano se potevano prenderlo in braccio. A me non ha mai dato fastidio, anzi mi ha sempre fatto piacere vedere l'affetto per Davide delle persone a noi vicine, probabilmente non ho mai notato nessuno che oltrepassasse i limiti. Davide è un gran coccolone e non rifiuta mai le coccole da chi conosce. Con gli estranei il problema non me lo pongo, se noto qualcosa che non mi piace lo dico senza problema. Mi ricordo quando Davide aveva 10 giorni ed ero in giro con mia suocera, una sua amica che si è fermata a guardarlo voleva prenderlo dalla carrozzina, io gentilmente ho detto che non era il caso perchè stava dormendo ed era ancora così piccolino che era meglio non strapazzarlo.
Un consiglio per evitare che qualcuno baci in bocca il bimbo è di baciarlo voi in bocca davanti magari a qualcuno che potrebbe avere questa abitudine e di dire come se parlaste col bimbo " amore solo io e il papà possiamo baciarti in bocca, vero? gli altri ti baciano sulle guancie ma in bocca mai, la mamma non vuole. Così chi deve ascoltare ascolta e capisce.....
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 8 ott 2007, 14:23

ciao a tutte, :sorrisoo
io non sono molto schizzinosa riguardo la mia bimba ma per fortuna quasi tutte le persone che ho incontrato hanno avuto il BUON SENSO di limitarsi a poche effusioni fisiche.
Se devo essere sincera mi danno più fastidio i baci sulle manine (soprattutto da parte degli anziani che dicono che un bambino non si può baciare sul visino ma solo sulle mani)che in faccia perchè poi le mani vanno a finire inevitabilmente in bocca!
Comunque quando una persona esagera io prendo sempre la scusa che la bimba è strana o stanca ed è meglio non strapazzarla!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 8 ott 2007, 14:32

Sul viso lo baciamo solo io, mio marito e....mia suocera :pistole :pistole :pistole che tra l'altro fuma come una turca ma che per fortuna vive a 1000 km di distanza...nessun altro si è mai permesso, neanche mia madre...al max sulle manine o sulla testa...comunque la mia non è solo una questione di igene ma anche di rispetto per il bimbo come dicevano molte divoi

ciao
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 8 ott 2007, 15:32

daniela75 ha scritto:Se devo essere sincera mi danno più fastidio i baci sulle manine (soprattutto da parte degli anziani che dicono che un bambino non si può baciare sul visino ma solo sulle mani)che in faccia perchè poi le mani vanno a finire inevitabilmente in bocca!
anche a me danno fastidio i baci sulle mani e le pernachiette sputacchiose dei miei suoceri (anche mia suocera fuma tanto e poi mangia delle liquirizie che crede camiffino la cosa .. il risultato è :x:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”