GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi ha forti dolori durante il ciclo?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

chi ha forti dolori durante il ciclo?

Messaggio da kyky » 24 nov 2008, 17:20

Quando mi viene il ciclo i primi due gg ho dei dolori fortissimi, mi ricordano quasi le prime contrazioni (ora che le ho provate :ahaha )
Vorrei sapere se c'è qualcuna di voi che ha male come ho io...e come fate nella vita di tutti i giorni.
A me delle volte fa cosi male che faccio fatica a stare seduta e a vivere serenamente questi primi due gg
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Re: chi ha forti dolori durante il ciclo?

Messaggio da Koky » 24 nov 2008, 18:36

Ciao Kyky!
...il nostro nick è molto simile! :-D
...ti racconto la mia esperienza:
fin dalla comparsa del ciclo ho sempre sofferto di fortissimi dolori mestruali che hanno reso la mia vita "invalidante" in quei giorni...
uso l'espressione "invalidante" dato, che quando ancora andavo a scuola, durante il ciclo ero costretta a stare a casa anche 2 giorni...inizialmente si pensava che,semplicemente,avessi una bassissima soglia del dolore...poi ho iniziato a soffrire di coliche renali e sai quanto sono forti... :urka
...i miei dolori mensili erano molto simili alle coloche renali...anche perchè io non riuscivo a localizzare il dolore nella pancia,ma bensì mi partiva dai reni e arrivava fino alle ginocchia andandomi quasi a bloccare le gambe... :urka
ti dico solamente che sono finita al PS una marea di volte...durante tutti questi anni ho sentito diversi ginecologi,i quali non hanno trovato niente che non andasse...mi dicevano che,molto probabilmente,c'era una familiarità e che questi erano considerati come i casi più difficili da curare... :bomba
per un paio d'anni mi sono ritrovata a fare,puntualmente,al 1 giorno del ciclo almeno 1/2 punture di Orudis...arrivavo quasi a rimettere e la diarrea non mi abbandonava...mi riducevo ad uno straccio! :buuu
fatto sta che ad aprile sono rimasta incinta e,come per fatalità,ho avuto un aborto interno...premetto che poco prima di rimanere incinta avevo fatto la solita ecografia transvaginale dove mi era stata trovata una "piccola e insignificante"(ricorda bene queste parole!)cisti all'ovaia destra...comunque,mi fanno il raschiamento e dopo 2 mesi sono di nuovo incinta!
...alla 6 settimana in seguito ad una perdita da impianto corro in ospedale dove mi operano,urgentemente,in laparoscopia per una cisti dermoide che era grande 2 volte l'ovaia... :urka
...come puoi ben capire la gravidanza è andata a farsi benedire... :buuu
i medici che mi hanno operata mi hanno detto che la cisti avrebbe impedito la gravidanza...
...una volta tornato il ciclo non ho avuto il minimo dolore...non mi era mai successo!
i miei dolori lancinanti erano causati da questa cisti che mi stava strozzando l'ovaia e mi aveva piegata la tuba...
tutto questo per dirti che avere dolorini, tipo quelli relativi al classico mal di pancia,è normalissimo...ma se i tuoi dolori sono eccessivi,e avendo provato il dolore del parto hai un paragone,bè qualche controllino in più non guasta!
...scusa se mi sono dilungata ma l'argomento lo conosco,aimè,fin troppo bene! :che_dici
un abbraccio!
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 25 nov 2008, 12:22

anche io dolori da parto almeno per tutto il primo giorno.Non mi hanno mai trovato niente!Al primo avvertimento di dolore mi sparo una pastiglia di sinflex forte altrimenti è una tragedia non riesco a stare in piedi!Non ho avuto male solo epr i primi due cicli dopo il parto,speravo in um miracolo....e invece rieccoci a dolori atroci a parto!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 nov 2008, 14:52

per fortuna non sono la sola..mi pareva di essere un'aliena :buuu
quando poi cerchi di spiegarlo al marito sembra che dici delle cavolate :buuu
Per quanto riguarda la cisti...mi hanno ribaltata come un calziono a forza di visite e ecografie, avendo avuto due aborti interni e due spontanei prima di avere Edo, e non hanno mai trovato nulla.
Il fatto è che io mi sono sviluppata a 12 anni, e fino ai 14/15 stavo benissimo, proprio niente.
Poi di punto in bianco una mattina al liceo chiamo mia mamma per venirmi a prendere perche ero piegata in due, e da li ho sempre sofferto come un cane almeno due giorni al mese.
Prendo la pillola per sapere quando ho il ciclo, perche mi devo organizzare col lavoro e con la famiglia, però la situazione non è migliorata.
Psicologicamente è davvero invalidante questa situazione, davvero delle volte non riesco neanche ad andare a fare la spesa.
Io ho l'utero retroverso, e i gine danno la colpa a quello.
Poi essendo allergica a molte medicine, non posso prendere tipo il moment o robette simili, anche perche non mi conterebbero nulla.
Vado di pastiglie di toradol (si da spesso dopo gli interventi chirurgici) e non vi dico il mio stomaco :che_dici

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 25 nov 2008, 15:08

Kyky ma ti è rimasto l'utero retroverso anche dopo il parto? Io dopo la nascita di Niky ho iniziato ad avere un ciclo praticamente indolore... Era ora :yeee
Unico neo... ce l'ho cortissimo :buuu ogni 25 giorni.. prima invece era ogni 30/35 gg. :che_dici
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

kimk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kimk » 25 nov 2008, 15:30

ciao Kyky,
anch'io ero una di quelle che aveva cicli particolarmente dolorosi: alla prima avvisaglia di rosse mi sparavo una pastiglia di sinflex altrimenti ogni volta rischiavo di rimettere e svenire.
Tre mesi fa ho cambiato ginecologa la quale mi ha consigliato di prendere magnesio per un mese (una bustina ogni giorno. La confezione che uso io ne contiene 20 quindi sono abbasta coperta bene per tutto il ciclo).
Beh, ti dirò che ora non devo prendere proprio nulla e il dolore dei primi due giorni è quasi del tutto scomparso, se non altro è mooooolto più sopportabile.
Ti consiglio di informarti dalla tua ginecologa: magari ottieni ottimi risultati pure tu.
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 nov 2008, 15:37

Grazie ragazze.
L'utero dopo il parto nel giro di due tre mesi è tornato retroverso :che_dici
proverò a richiedere alla gine per questa situazione..e le chiedo qualcosa anche a proposito del magnesio :sorrisoo

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 nov 2008, 21:29

io sto malissimo il primo giorno.
mi hanno dato il magnesio e dopo un paio di mesi andava molto ma molto meglio!!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 25 nov 2008, 21:46

presente :pistole
Io non ne ho mai sofferto... ma da dopo il capoparto da morire.... e anzi mi fa malissimo anche l'ovulazione :bomba
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 28 nov 2008, 14:58

magnesio in pastiglie o in buste tipo integratore???interessante questa cosa si potrebbe provare,sono agra di avere male!!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 28 nov 2008, 15:10

dopo una vita di dolori immani, ho deciso di provare il magnesio.
Non fa effetto subito ma dopo circa tre quattro mesi.
Io compro il magnesio in pastiglie, in erboristeria (hanno il dosaggio maggiore) e ne prendo una al giorno per tutto il post ovulazione.
:ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 28 nov 2008, 15:11

dimenticavo! scomparsa di tutti i sintomi della sindrome premestruale :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 nov 2008, 15:53

allora si puo prendere anche senza consultare il medico o comunque è meglio chiedere??

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 30 nov 2008, 14:05

presente !
Avevo dolori lancinanti pancia e schiena ho anche fatto una visita ginecologica con ecografia ma è tutto ok.
La gine mi ha dato un integratore che si chiama DONNA MAG e sto decisamente meglio :sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 nov 2008, 16:09

io prndo magnesio supremo, in polvere, un cucchiaino in un mezzo bicchiere di acqua calda ogni sera :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 14 dic 2008, 15:19

ho chiesto alla farmacista,ha detto che è ottimo per crampi uterini!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 dic 2008, 8:48

allora proverò anche io :sorrisoo speriamo che conti un pochino

Chantal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chantal » 16 dic 2008, 14:55

Anchi'io din da ragazza ho sempre avuto metruazioni abbondanti e dolorose.
Dopo il parto naurale, il gine mi disse che i dolori sarebbero scomparsi.
Ma dopo il cesareo, sono stata bene solo qlc mese....poi tutto è tornato come prima.
Per calmare i dolori prendo moment act.
A breve andrò dalla gine e vediamo cosa mi dice..... :fischia :sorrisoo
Mamma di Sara (18/10/1996) e di Dalila (13/12/2006)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 dic 2008, 21:24

presente anche io...
mi sono sviluppata a 11 anni e per i primi 3-4 anni nemmeno mezzo dolore...poi all'improvviso una mattina ero al liceo e mi parte il ciclo e con lui dolori allucinanti: sudavo freddo e mi veniva da svenire.
da li ho iniziato a prendere il moment che mi levava subito il dolore ma mi copriva per pochissime ore...facevo fuori 7-8 moment al giorno per i primi due gg...faccio eco e controlli e l'unica cosa che emerge è l'utero retroverso e si da la colpa a quello.
in effetti i miei dolori sono vere e proprie contrazioni.
cmq arrivo alla prima gravidanza, l'utero ovviamente si mette dritto e al capoparto, che con la prima figlia ho avuto prestissimo, un sogno...nemmeno mezzo dolore..mi sembra di vivere una favola.
ma al secondo ciclo la faccenda riparte come prima se non peggio...ed infatti il mio utero si è girato di nuovo :che_dici
allora richiamo il gine e mi dice che piuttosto che prendere mille pastiglie di moment è meglio che prenda quanlcosa di più pesante e mi da l'orudis. con quello diciamo che bastano due max tre pastiglie e si va bene.
poi arriva la seconda gravidanza ed al momento il capoparto non è ancora arrivato...quando arriverà vedrò ma cmq anche a me hanno parlato molto bene del magnesio e sicuramente proverò.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”