GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio
- SAMA
- Original~GolGirl®
Re: gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio
SARA E CHRISTINE VI VOGLIO BENE.....
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- michi1204
- Original~GolGirl®
lovelysara ha scritto:...averla per me per Natale sarebbe il regalo più grnde che potrei ricevere![]()

La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
- jaja
- Active~GolGirl®
Buonasera ragazze
ho latitato per un bel po' causa problemi vari.
Ho riletto indietro e sono rimasta sconvolta per Sara e la sua cucciolotta. Mi sembra incredibile che ci sia gente così superficiale. Proprio oggi al corso pre parto siamo andate a visitare il reparto maternità, sale parto ecc.. Ci ha seguito durante tutto il percorso la capo ostetriche che è semplicemente meravigliosa.
Ha detto e ribadito più volte che anche ora che siamo di 7 mesi o poco +, se abbiamo anche solo una sensazione strana o un malessere che non ci fa stare tranquille, non dobbiamo esitare ad andare al pronto soccorso. meglio una visita in + che una in meno.
Mi è piaciuta la massima che lei ha impartito a tutte le sue ostetriche e che anche il primario poco dopo ci ha ribadido: " il volere e i desideri delle future mamme sono ordini"
Sara ti mando un forte abbraccio e ti auguro che il regalo per Natale sia proprio quello con tutto il cuore.
Oggi che sono a 32 settimane sono andata a fare l'eco. Giorgia pesa circa 1,9 kg e abbiamo parlato con il gine del parto cesareo.
Mi opereranno il 9 o il 13 gennaio. Noi spingeremo molto per il 9 dato che è venerdì così il socio e mia mamma avranno meno problemi nel week end a fare le notti dato che di giorno potranno riposarsi.
Pensiamo di dire, a parte agli amici + intimi, che mi opereranno il 13 anche se poi sarà il 9 in modo di avere meno caciara possibile in ospedale. Con Giada fu un delirio...
oggi ho comprato l'ennesima tutina.
Ieri ho lavato tutte le cose per la valigia.
Per il momento ho preparato:
GIORGIA:
4 cambi completi ( body - tuta - calzine - bavaglino) ma ne voglio aggiungere almeno altri due perchè facendo il cesareo rimarrò almeno 4 giorni in ospedale e meglio avere qualche cambio in +
tutone berretta per il rientro
voglio comprare qualche ciuccio ( anche se dovrò tenerli nascosti se no le ostetriche chi le sente...)
1 copertina
PER ME:
2 pigiami manica lunga
2 camicie manica corta
2 camicie manica lunga
( sono tante ma non ho idea se sarà caldo o freddo..oggi si scoppiava inoltre con Giada continuavo a sporcare la camicia di sangue...)
lanolina per capezzoli
reggiseni morbidi ( tipo pompea)
2 conf. mutande di rete ( tot 8 paia)
calzini ( anche se con il caldo che ci sarà credo che saranno superflui)
ciabatte
beauty ( cremine viso, detergente intimo, salviette per il viso, panno carta)
ipod
2 asciugamani
posate
tovaglietta
assorbenti lines notte + assorbentoni presteril per i primi 2 gg.
fazzoletti in cotone da usare al posto delle coppette assorbilatte almeno all'inizio...
mamma mia mi ci vorrà un baule....
la mostriciattola reclama attenzioni scappo..
p.s. sabato sera Giada è caduta per terra tenendo un braccino sotto. Dato che non era ne nero ne gonfio ho pensato ad un ematoma e non siamo andati al PS anche perchè ti fanno sempre tornare il giorno dopo per fare l'eventuale ingessatura in + la notte non c'è mai il pediatra.
Abbiamo passato una notte d'inferno con lei che povera un po' si lamentava e un po' dormiva...domenica mattina alle 7 siamo andati subito al PS dove con una semplice manovra TRACK le hanno rimesto a posto il tutto...praticamente aveva il gomito lussato!!! Povera cucciola averlo saputo saremmo andati subito al PS.
lei è stata bravissima e bravissimi sono stati tutti, medico e infermiere che hanno subito tirato fuori delle bolle per distrarla mentre praticavano la manovra.
ho latitato per un bel po' causa problemi vari.
Ho riletto indietro e sono rimasta sconvolta per Sara e la sua cucciolotta. Mi sembra incredibile che ci sia gente così superficiale. Proprio oggi al corso pre parto siamo andate a visitare il reparto maternità, sale parto ecc.. Ci ha seguito durante tutto il percorso la capo ostetriche che è semplicemente meravigliosa.
Ha detto e ribadito più volte che anche ora che siamo di 7 mesi o poco +, se abbiamo anche solo una sensazione strana o un malessere che non ci fa stare tranquille, non dobbiamo esitare ad andare al pronto soccorso. meglio una visita in + che una in meno.
Mi è piaciuta la massima che lei ha impartito a tutte le sue ostetriche e che anche il primario poco dopo ci ha ribadido: " il volere e i desideri delle future mamme sono ordini"
Sara ti mando un forte abbraccio e ti auguro che il regalo per Natale sia proprio quello con tutto il cuore.

Oggi che sono a 32 settimane sono andata a fare l'eco. Giorgia pesa circa 1,9 kg e abbiamo parlato con il gine del parto cesareo.
Mi opereranno il 9 o il 13 gennaio. Noi spingeremo molto per il 9 dato che è venerdì così il socio e mia mamma avranno meno problemi nel week end a fare le notti dato che di giorno potranno riposarsi.
Pensiamo di dire, a parte agli amici + intimi, che mi opereranno il 13 anche se poi sarà il 9 in modo di avere meno caciara possibile in ospedale. Con Giada fu un delirio...
oggi ho comprato l'ennesima tutina.
Ieri ho lavato tutte le cose per la valigia.
Per il momento ho preparato:
GIORGIA:
4 cambi completi ( body - tuta - calzine - bavaglino) ma ne voglio aggiungere almeno altri due perchè facendo il cesareo rimarrò almeno 4 giorni in ospedale e meglio avere qualche cambio in +
tutone berretta per il rientro
voglio comprare qualche ciuccio ( anche se dovrò tenerli nascosti se no le ostetriche chi le sente...)
1 copertina
PER ME:
2 pigiami manica lunga
2 camicie manica corta
2 camicie manica lunga
( sono tante ma non ho idea se sarà caldo o freddo..oggi si scoppiava inoltre con Giada continuavo a sporcare la camicia di sangue...)
lanolina per capezzoli
reggiseni morbidi ( tipo pompea)
2 conf. mutande di rete ( tot 8 paia)
calzini ( anche se con il caldo che ci sarà credo che saranno superflui)
ciabatte
beauty ( cremine viso, detergente intimo, salviette per il viso, panno carta)
ipod
2 asciugamani
posate
tovaglietta
assorbenti lines notte + assorbentoni presteril per i primi 2 gg.
fazzoletti in cotone da usare al posto delle coppette assorbilatte almeno all'inizio...
mamma mia mi ci vorrà un baule....
la mostriciattola reclama attenzioni scappo..
p.s. sabato sera Giada è caduta per terra tenendo un braccino sotto. Dato che non era ne nero ne gonfio ho pensato ad un ematoma e non siamo andati al PS anche perchè ti fanno sempre tornare il giorno dopo per fare l'eventuale ingessatura in + la notte non c'è mai il pediatra.
Abbiamo passato una notte d'inferno con lei che povera un po' si lamentava e un po' dormiva...domenica mattina alle 7 siamo andati subito al PS dove con una semplice manovra TRACK le hanno rimesto a posto il tutto...praticamente aveva il gomito lussato!!! Povera cucciola averlo saputo saremmo andati subito al PS.
lei è stata bravissima e bravissimi sono stati tutti, medico e infermiere che hanno subito tirato fuori delle bolle per distrarla mentre praticavano la manovra.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
SAMA ha scritto:SARA E CHRISTINE VI VOGLIO BENE.....
Anche io voglio bene veramente a tutte voi...avere qualcuna accanto che capisce ciò che si prova,e ti sta vicino ascoltando i tuoi problemi,è sempre un'ottima valvola di sfogo che aiuta non tanto,ma tantissimo

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Grazie jaja,e un bacino alla tua bimba 

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- pato
- Master~GolGirl®
io invece spero che se deve essere cesareo programmato (visto che è podalica) me lo facessero il 22 di dicembre visto che poi la settimana di natale non operano e si andrebbe al 29..
oppure il 2 gennaio..seh ad arrivarci!
va beh. vedremo l'uno cosa dicono

oppure il 2 gennaio..seh ad arrivarci!
va beh. vedremo l'uno cosa dicono

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®
buon di! oggi neve!

- lovelysara
- Expert~GolGirl®
posso farvi una domanda da inesperta...
può darsi che un tiralatte sbagliato,o usato male,mi crei solo dolore e pian piano mi blocchi il latte...?
può darsi che un tiralatte sbagliato,o usato male,mi crei solo dolore e pian piano mi blocchi il latte...?

- lovelysara
- Expert~GolGirl®
comunque buon giorno 

- cipollina
- Active~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTI
sara certamente uno usato male può provocare ingorghi
male infermiere del nido che dicono? tidovrebbero aiutare loro
cmq tirando tirando non che duri molto il latte
amia sorella le infermiere delnido lo tiravano con quello elettrico che hanno loro proprio x evitare questi problemi

sara certamente uno usato male può provocare ingorghi
male infermiere del nido che dicono? tidovrebbero aiutare loro
cmq tirando tirando non che duri molto il latte
amia sorella le infermiere delnido lo tiravano con quello elettrico che hanno loro proprio x evitare questi problemi

dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c
- kya2007
- Expert~GolGirl®
buondì, ho letto gli arretrati....e faccio tanti incrocini a sara.. sei forte.. vedrai che tutto diverrà presto solo un brutto ricordo e il sorriso della tua piccolina ti riempirà il cuore di gioia..
tiralatte: sì.. il latte spesso diminuisce se non è usato bene e comunque è un effetto collaterale della gran parte dei tiralatte perchè solo la suzione del bimbo stimola nuovo latte.. al massimo cambialo, prendine uno elettrico e integra la tua dieta con molti liquidi, brodini soprattutto , specie di sera , così da favorire le montate..
altro accorgimento.. sotto la doccia massaggia sempre i seni con movimenti circolari sotto l'acqua calda..
giornata piena anche oggi... passo + tardi..spero..
un bacio a tutte..

tiralatte: sì.. il latte spesso diminuisce se non è usato bene e comunque è un effetto collaterale della gran parte dei tiralatte perchè solo la suzione del bimbo stimola nuovo latte.. al massimo cambialo, prendine uno elettrico e integra la tua dieta con molti liquidi, brodini soprattutto , specie di sera , così da favorire le montate..
altro accorgimento.. sotto la doccia massaggia sempre i seni con movimenti circolari sotto l'acqua calda..

giornata piena anche oggi... passo + tardi..spero..
un bacio a tutte..

ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
grazie ragazze
il problema è che devo tirare il latte...i primi giorni ne avevo tanto,ma adesso comincia a scarseggiare.
Ho un manuale della chicco,proprio la pompetta che serve per raccoglierlo e gettarlo
Devo tirarlo e gettarlo ancora per una decina di giorni,perchè devo fare una cura di eparina che rovina il latte e lo rende nocivo...ma non vorrei che finisse prima di poterlo dare alla piccola
KYA

il problema è che devo tirare il latte...i primi giorni ne avevo tanto,ma adesso comincia a scarseggiare.
Ho un manuale della chicco,proprio la pompetta che serve per raccoglierlo e gettarlo
Devo tirarlo e gettarlo ancora per una decina di giorni,perchè devo fare una cura di eparina che rovina il latte e lo rende nocivo...ma non vorrei che finisse prima di poterlo dare alla piccola
KYA

- pato
- Master~GolGirl®
io ho il manuale dell'avent e con quello sono andata avanti 3 mesi. però alternavo anche sofia, anche se lei non è che collaborasse molto.
al corso preparto ci dissero che per favorire il latte dovevi attaccare molto spesso il bimbo di notte, perchè di notte hai un ormone in circolo(non mi ricordo come si chiama)che favorisce la montata.
io oggi ho male ai reni e al pube. non so dove mettermi se non in piedi ma dopo un pò fa male anche stare in piedi.
ho anche male su tutta la pancia..come se stessi per avere un attacco di cagarella, ma così non è.
speriamo passi
al corso preparto ci dissero che per favorire il latte dovevi attaccare molto spesso il bimbo di notte, perchè di notte hai un ormone in circolo(non mi ricordo come si chiama)che favorisce la montata.
io oggi ho male ai reni e al pube. non so dove mettermi se non in piedi ma dopo un pò fa male anche stare in piedi.
ho anche male su tutta la pancia..come se stessi per avere un attacco di cagarella, ma così non è.
speriamo passi

- SAMA
- Original~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE!
PER SARA
PER CHRISTINE
JAJA E' SUCCESSA LA STESSA COSA A MIA FIGLIA 15 GG FA CIRCA A LEI L'HA LUSSATO UNA COMPAGNA D'ASILO TIRANDOLA PER IL BRACCIO IL MEDICO MI HA INSEGNATO LA MANOVRA IN CASO SUCCEDESSE ANCORA PERCHE' E' ABBASTANZA FREQUENTE MA NON CREDO DI AVERE IL CORAGGIO DI FARLA SU MIA FIGLIA, SUGLI ALTRI SI MA SUI FIGLI SUBENTRA UN BLOCCO EMOTIVO.
OGGI LE HO A CASA TUTTE DUE UNA CON LA BRONCHITE E PER L'ALTRA SOSPETTO STREPTOCOCCO ABBIAMO FATTO IL TAMPONE STAMATTINA ORA ATTENDIAMO L'ESITO.
PER SARA

JAJA E' SUCCESSA LA STESSA COSA A MIA FIGLIA 15 GG FA CIRCA A LEI L'HA LUSSATO UNA COMPAGNA D'ASILO TIRANDOLA PER IL BRACCIO IL MEDICO MI HA INSEGNATO LA MANOVRA IN CASO SUCCEDESSE ANCORA PERCHE' E' ABBASTANZA FREQUENTE MA NON CREDO DI AVERE IL CORAGGIO DI FARLA SU MIA FIGLIA, SUGLI ALTRI SI MA SUI FIGLI SUBENTRA UN BLOCCO EMOTIVO.
OGGI LE HO A CASA TUTTE DUE UNA CON LA BRONCHITE E PER L'ALTRA SOSPETTO STREPTOCOCCO ABBIAMO FATTO IL TAMPONE STAMATTINA ORA ATTENDIAMO L'ESITO.
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- SAMA
- Original~GolGirl®
DOMANI LA MIA SAMU COMPIE 5 ANNI
PERO'
COME CRESCONO....

PERO'

- pato
- Master~GolGirl®
auguroni allora!!!SAMA ha scritto:DOMANI LA MIA SAMU COMPIE 5 ANNI![]()
PERO'COME CRESCONO....

- lovelysara
- Expert~GolGirl®
auguroni SAMA 

- cipollina
- Active~GolGirl®
tirare il latte e gettarlo è un rischio che si corre
potrebbe finire
ma non preoccuparti se alla fine dovrai darle l'artificiale crescerà bene ugule
potrebbe finire
ma non preoccuparti se alla fine dovrai darle l'artificiale crescerà bene ugule

dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c
- mondyn
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte ragazze,
Sara, io purtroppo non ne so ancora nulla sul tiralatte per cui non posso aiutarti.
Un abbraccio ed ancora tantissimi
a Christine.
Barbara il tempo vola vero? domani allora faremo gli auguroni alla tua Samu.
Oggi invece è il compleanno del mio maritino che entra nei trenta...beato lui, com'è giovane!!!!
Però festeggeremo Domenica che è anche il suo onomastico.
Pato che bella la neve! qui piove a dirotto; pensa che ieri ho sentito mio fratello: ieri mattina è partito da Bologna per andare a Milano ma alle 6.20 a Reggio Emilia è dovuto tornare indietro perchè nevicava tantissimo e c'era l'obbligo delle catene a bordo.
a tutte.
Sara, io purtroppo non ne so ancora nulla sul tiralatte per cui non posso aiutarti.
Un abbraccio ed ancora tantissimi

Barbara il tempo vola vero? domani allora faremo gli auguroni alla tua Samu.
Oggi invece è il compleanno del mio maritino che entra nei trenta...beato lui, com'è giovane!!!!
Però festeggeremo Domenica che è anche il suo onomastico.
Pato che bella la neve! qui piove a dirotto; pensa che ieri ho sentito mio fratello: ieri mattina è partito da Bologna per andare a Milano ma alle 6.20 a Reggio Emilia è dovuto tornare indietro perchè nevicava tantissimo e c'era l'obbligo delle catene a bordo.

Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- mondyn
- Expert~GolGirl®
Comunque anch'io ho dolori al pube e la schiena è distrutta.
Inoltre Ilaria ha il singhiozzo molto frequentemente, soprattutto quando io ho fame.
E' normale o mi conviene chiamare la ginecologa?

Inoltre Ilaria ha il singhiozzo molto frequentemente, soprattutto quando io ho fame.
E' normale o mi conviene chiamare la ginecologa?

Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.